ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I NOSTRI INCONTRI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 212, 213, 214
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2024 19:24    Oggetto: DANTE La voce che parla di noi. RAI STORIA con Aldo CAZZULLO Rispondi citando



"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide

- programma di Aldo Cazzullo con Alessandro Preziosi

in 6 puntate Rai in Prima Serata regia di Laszlo Barbo






RAI Cultura: con ALESSANDRO PREZIOSI ascoltiamo

"DANTE, la voce che parla di noi" in Prima Visione Tv

nella 1^ puntata "Un viaggio in Italia": Aldo Cazzullo

introduce e racconta su RAI STORIA dtt 54 (20 min.)

contenuti disponibili su RAIPLAY solo per pochi giorni








Alla scoperta dell'Italia di Dante e dei sentimenti che permeano la Divina Commedia in compagnia di Aldo Cazzullo con Alessandro Preziosi. Ogni puntata è una piccola seduta di terapia, perché ancora oggi Dante non solo parla, ma è anche la cura migliore per capire se stessi e comprendere il mondo intorno. Puntata 1.


Programmazione: mart. 20 febbraio 2024, ore 21:10;

merc. 21, 9:35; giov. 22, 06:35; domenica 25, 15:00.






_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Feb 25, 2024 20:06, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2024 16:12    Oggetto: DANTE La voce che parla di noi - produzione LUX VIDE per RAI Rispondi citando







"Dante, la voce che parla di noi" docu-serie Lux Vide

La narrazione a cura di Aldo Cazzullo, si intreccerà
con l'interpretazione dei versi danteschi da parte di Alessandro Preziosi in un racconto emozionante e appassionante, per un viaggio tra le bellezze italiane in compagnia di Dante Alighieri e di versi immortali.



da un'idea di Luca Bernabei
prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide
con l'obiettivo di scoprire l'Italia del Sommo Poeta e dei sentimenti che permeano la Divina Commedia

testi di Aldo Cazzullo, Matteo Liuzzi, Maria Francesca Gagliardi
produzione creativa: Maria Francesca Gagliardi
produzione esecutiva: Daniele Passani e Corrado Trionfera
regia di Laszlo Barbo








Dal Dante poeta dell’amore e cantore dell’Italia al Dante capace persino di salvare la vita ad altri poeti, dopo di lui: è un viaggio alla scoperta del Sommo Poeta e di temi e sentimenti ancora attuali che permeano la Divina Commedia la nuova serie condotta da Aldo Cazzullo , con Alessandro Preziosi, “Dante, la voce che parla di noi”, in onda da martedì 20 febbraio alle 21.10 su Rai Storia e disponibile su RaiPlay.

“Sei puntate – dicono Cazzullo e Preziosi - come altrettante piccole ‘sedute’ di terapia perché ancora oggi Dante non solo parla, ma è anche la cura migliore per capire se stessi e comprendere il mondo”.

Nel primo appuntamento, protagoniste le diverse sfaccettature dell’amore dantesco, interpretate da Alessandro Preziosi: il sentimento più autentico con Paolo e Francesca; l’amore violento con Pia dei Tolomei e la tragedia dell’amore paterno con il Conte Ugolino.
Il secondo appuntamento racconta il “fascino” del Male attraverso la fisionomia dei diavoli e l’incontro con Filippo Argenti, Vanni Fucci e Bocca degli Abati, mentre il terzo è dedicato alla visione che Dante ha del destino dei potenti, un tema che al Poeta sta molto a cuore e che rivela la sua Morale.
Spazio, poi alle donne: Cazzullo, anche attraverso la voce di Alessandro Preziosi, rivela il ruolo che le donne, secondo Dante, rivestono non solo in vita ma anche dopo la Morte. Un ruolo fondamentale che parla di amore, di cura, ma soprattutto di salvezza.
E ancora, un inaspettato Dante “geografo”, per scoprire la profonda conoscenza che il Poeta ha dell’Italia, da lui definita “Belpaese”.
Si chiude con la “sete” di scoperta: Cazzullo e Preziosi vanno alla scoperta delle figure che hanno trovato la loro salvezza nel Sapere, ma rivelano anche il modo inaspettato in cui conoscere Dante ha salvato la vita di poeti come Giuseppe Ungaretti.








Passaggi tv canale 54: debutto al martedì, ore 21:10; mercoledì, 9:35; giovedì, 6:35; domenica, ore 15:00.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2024 19:36    Oggetto: DANTE La voce che parla di noi. RAI STORIA con Aldo CAZZULLO Rispondi citando



ha scritto:



Preziosi-Cazzullo:
la modernità di DANTE, uno specchio per tutti noi

Ogni martedì alle 21.10 su Rai Storia per 6 puntate «Dante, la voce che parla di noi»



Il padre della lingua italiana, l’autore di un capolavoro che è anche un trattato di psicologia umana — i drammi dei dannati, le pene del purgatorio, le glorie celesti — che diventa un veicolo allegorico della salvezza umana: Dante e la Divina Commedia sono al centro del nuovo programma di Aldo Cazzullo con Alessandro Preziosi.
Ogni martedì alle 21.10 su Rai Storia si accende il nuovo format (prodotto da Lux Vide) di Rai Cultura «Dante, la voce che parla di noi». Parla di noi perché ha capito il fondo della nostra anima e leggere le sue pagine è un modo sia per comprendere noi stessi sia per decodificare il mondo che ci circonda. Dante ha saputo far convergere nella sua opera immortale gli insegnamenti del mondo classico, la civiltà greco-romana che poi stinge nella cristianità e nella cultura medioevale senza perderne la lezione.

Nel primo appuntamento, «Il dono dell’amore», il vicedirettore del Corriere esplora le diverse sfaccettature dell’Amore e insieme all’attore si immerge nella lettura emotiva con cui Dante ha scandagliato i diversi perimetri di un sentimento tanto particolare quanto universale: l’amore autentico con Paolo e Francesca, quello violento con Pia de’ Tolomei, quello maledettamente tragico con il Conte Ugolino.

Sei puntate che affrontano diversi temi. Dopo l’amore tocca al «Fascino del male» attraverso la fisionomia dei diavoli e l’incontro con la malvagità di Filippo Argenti, la bestialità di Vanni Fucci e la slealtà di Bocca degli Abati. Poi «Il destino dei potenti», che rivela la ferrea morale del poeta, un uomo che ha saputo denunciare politici corrotti e Papi simoniaci, che messo all’indice chi antepone l’interesse privato a quello pubblico. La quarta puntata ci dice quanto il pensiero di Dante fosse contemporaneo: «La forza delle donne» mette in luce il ruolo fondamentale che le donne rivestono non solo in vita ma anche dopo la morte. In «Un viaggio in Italia» Cazzullo e Preziosi raccontano invece il Dante «geografo» e la profonda conoscenza di quello che lui per primo — e noi da allora — definiamo il «bel paese» («là dove ‘l sì suona»).

Se l’arte di Dante è stata fonte di ispirazione per poeti di ogni epoca (da Ariosto a Ungaretti), la chiusura del programma si concentra su «La sete di scoperta» che prende lo spunto da un verso eterno e che troppo spesso dimentichiamo: «Fatti non foste per viver come bruti».



Renato Franco, 20/2/24; CORRIERE DELLA SERA Spettacoli pag. 48, Corriere.it







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2024 20:03    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI recita DANTE - La voce che parla di noi Rispondi citando







ha scritto:



Alessandro Preziosi,

Dante "è un dito puntato sulla nostra coscienza"



dal 20/2 nuovo format con Cazzullo su RaiStoria


Un'immersione visiva, sonora e conoscitiva nell'Italia di Dante e nei sentimenti della Divina Commedia, dall'amore al potere. Con Aldo Cazzullo "raccontatore", come si definisce, e la voce di Alessandro Preziosi si compie un viaggio speciale con "Dante, la voce che parla di noi", un nuovo format che debutta martedì 20 febbraio alle 21.10 su Rai Storia, in sei puntate.
Da non perdere.





Dante "è un dito puntato sulla nostra coscienza. Peccato che siamo tutti un po' digitalizzati, rapidi nel far sedimentare. Un progetto come questo serve a rimanere nell'etere" dice all'ANSA Alessandro Preziosi che in questi giorni è sul set della seconda serie di BlackOut, che si gira sulle Dolomiti.

"Cerchiamo di raccontare non tanto la storia della sua vita quanto la storia della sua opera perché Dante è il primo a parlare di Italia, seppure in termini molto duri. 'Ahi serva Italia! è la sua famosa invettiva. È molto severo con l'Italia perché la ama e la vorrebbe migliore di quella che era. Per Dante l'Italia aveva una missione: conciliare la Roma dei Cesari e la Roma dei Papi, la classicità e la cristianità" spiega all'ANSA Cazzullo.

Dante, la voce che parla di noi "era nato come un podcast, poi hanno deciso di farne una trasmissione. Cazzullo è il nostro Virgilio. È formidabile, contestualizza la parte recitata dei canti. Introduce con informazioni storico-politiche, paesaggistiche che accompagnano la scelta dei canti che non solo i classici, i più famosi. È bella questa commistione" racconta Preziosi che sarà all'interno di Santa Croce a Firenze.

"Ho fatto tutte le registrazioni in questa basilica che è una delle più suggestive di Firenze. Abbiamo girato per tre giorni e tre notti. Ci saranno anche le serigrafie di Durer riportate in 3D attraverso un ciclorama di immagini che descrivono i canti di cui si parla". Cazzullo sarà invece sulla Torre di Palazzo Vecchio e in altri luoghi di Dante, a Firenze.

Il primo appuntamento sarà dedicato al Dono dell'Amore, da Paolo e Francesca a Pia dei Tolomei al Conte Ugolino. "Non facciamo tanta teoria, ma raccontiamo storie con un particolare approfondimento sulle donne. Ad esempio Dante manda l'assassino di Francesca, il marito geloso, nella caina, il posto più brutto di tutto l'Inferno, dove non c'è il fuoco ma il ghiaccio, simbolo dell'odio e della disperazione. Ed è lì per Dante che vanno a finire quelli che fanno del male alle donne ed è giusto che sia così perché la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne. Siamo noi uomini che dobbiamo cambiare e fare cambiare quelli che ancora si considerano proprietari del corpo e dell'anima della donna e non sono disposti a riconoscerle la sacrosanta libertà di amare chi vuole e sposare chi vuole. Dante aveva una concezione molto moderna della donna. E' la donna che salva l'uomo. Quando Dante si smarrisce nella Selva Oscura crea una catena di donne per salvarlo" spiega Cazzullo.

Nella seconda puntata è di scena Il fascino del Male indagato attraverso la fisionomia dei diavoli e l'incontro con Filippo Argenti, Vanni Fucci e Bocca degli Abati. La terza puntata sarà dedicata a Il Destino dei Potenti, cui seguiranno La Forza delle Donne e Un viaggio in Italia che rivela un inaspettato Dante 'geografo'. Chiude la serie La Sete di Scoperta. "La mia preferita è quella dedicata ai potenti. La gente non ha capito il grande coraggio di Dante nel denunciare tutte le porcherie e tradimenti fatti all'interno della grande bolla del potere di quegli anni. Quella di Dante è la scrittura più eticamente evocativa che ci sia. È un po' come i Vangeli" dice l'attore e aggiunge: "con Cazzullo scopriamo l'amore enorme e la conoscenza millimetrica che aveva Dante del nostro Paese".

"Con Preziosi rinverdiamo la grande tradizione delle Lecture Dantis arrivate fino ai giorni nostri grazie anche a grandi attori: Albertazzi, Gassman, Carmelo Bene, Vittorio Sermonti, Roberto Benigni. Ho fatto anche una tournée raccontando Dante, con a leggere i versi danteschi Piero Pelù" sottolinea Cazzullo.

"Ho pianto sentendo e ascoltando Gassman. Mi sono commosso. Io però mi rivolgo a un pubblico diverso, sono più chiaro e meno autoreferenziale" dice l'attore.
Una seconda serie di "Dante, la voce che parla di noi"?
"Se hanno fatto la seconda serie di Elisa di Rivombrosa possono fare anche questa! Scherzi a parte, mi auguro che lo spettatore possa riconoscersi e permetterci di rifarlo. Sarebbe interessante anche con più attori" sottolinea Preziosi che sta finendo anche il documentario - Aspettando Re Lear. Michelangelo Pistoletto - che ha come tema il rapporto tra padre e figli e cosa significa ereditare in vita.


Riproduzione riservata
Mauretta Capuano, 18/2/24; pubblicato via ANSA.IT Cultura|Libri|Tv












_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2024 21:09    Oggetto: LE IDI DI MARZO 22/2/24 Teatro Verdi - Fiorenzuola d'Arda PC Rispondi citando







ALESSANDRO PREZIOSI interpreta "LE IDI di MARZO

Frammenti dal Giulio Cesare di William Shakespeare"


giovedì 22 FEBBRAIO 2024, ore 20:45 al Teatro Verdi

di FIORENZUOLA D'ARDA
(Piacenza); Stagione 23|24

nel 170° Anniversario di fondazione del Teatro VERDI



Comune Fiorenzuola d'Arda, Regione Emilia Romagna; Fondazione di Piacenza e Vigevano; Banca di Piacenza







sopra / Libertà - Quotidiano di Piacenza e provincia --

intervista ALESSANDRO PREZIOSI / sotto: recensione








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2024 19:27    Oggetto: DANTE La voce che parla di noi. RAI STORIA con Aldo CAZZULLO Rispondi citando



"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide

- programma di Aldo Cazzullo con Alessandro Preziosi

in 6 puntate Rai in Prima Serata regia di Laszlo Barbo



"Un'altra bellissima opportunità per conoscere Dante secondo un'idea più avvolgente, non solo legata alla morale, ma anche ai luoghi del Bel Paese. Il nostro stivale che divide a metà il Mediterraneo è un braccio sul mare, e Dante ce lo restituisce con una vera sinfonia di parole".
"La Divina Commedia è una testimonianza oculare di ciò che accadde. E' la base della nostra politica ancora fondata su alcuni che si liberano di altri. Io alla fine sono un imbonitore. Assorbo quello che racconto e cerco di rievocarlo con molto amore".








RAI Cultura: con ALESSANDRO PREZIOSI ascoltiamo

"DANTE, la voce che parla di noi" in Prima Visione tv

nella 2^ puntata "Il Dono dell'Amore": Aldo Cazzullo

introduce e racconta su RAI STORIA dtt 54 (20 min.)

contenuti disponibili su RAIPLAY solo per pochi giorni








Pt 2 - "Il Dono dell'Amore": in questa puntata, Aldo Cazzullo esplora le diverse sfaccettature dell'amore. Insieme ad Alessandro Preziosi ci immergiamo nella visione che Dante Alighieri ha del tema. Scopriamo il sentimento più autentico con Paolo e Francesca; l'amore violento con Pia dei Tolomei e la tragedia dell'amore paterno con il Conte Ugolino.

Ogni puntata della serie che va alla scoperta dell'Italia di Dante e dei sentimenti che permeano la Divina Commedia è una piccola seduta di terapia, perché ancora oggi Dante non solo parla, ma è anche la cura migliore per capire se stessi e comprendere il mondo.



Programmazione: mart. 27 febbraio 2024, ore 21:10;

merc. 28, 9:35; giov. 29, 6:35; domenica 3/3, 14:50.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2024 17:39    Oggetto: DANTE La voce che parla di noi. RAI STORIA con Aldo CAZZULLO Rispondi citando



"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide

- programma di Aldo Cazzullo con Alessandro Preziosi

in 6 puntate Rai in Prima Serata regia di Laszlo Barbo









RAI Cultura: con ALESSANDRO PREZIOSI ascoltiamo

"DANTE, la voce che parla di noi" in Prima Visione Tv

nella 3^ puntata: "Il fascino del Male". Aldo Cazzullo

introduce e racconta su RAI STORIA dtt 54 (20 min.)

contenuti disponibili su RAIPLAY solo per pochi giorni








Pt 3 - "Il fascino del Male": il male secondo DANTE e la Divina Commedia. In primo piano, la visione che Dante ha del male attraverso la fisionomia dei diavoli e l’incontro con Filippo Argenti, Vanni Fucci e Bocca degli Abati.
Ogni puntata della docu-serie, che va alla scoperta dell'Italia di Dante e dei sentimenti che permeano la Divina Commedia, è una piccola seduta di terapia: ancora oggi Dante non solo parla, ma è anche la cura migliore per capire se stessi e comprendere il mondo.



Programmazione: martedì 5 marzo 2024, ore 21:10;

merc. 6, 9:35; giov. 7, 6:35; domenica 10/3, 14:50.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2024 11:03    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI recita DANTE - La voce che parla di noi. Rispondi citando



mart. 12/3 ore 21:10, ALESSANDRO PREZIOSI recita

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv



"La forza delle Donne", 4^ puntata docuserie LuxVide, Aldo Cazzullo, attraverso la voce di Preziosi, rivela il ruolo che le donne, secondo Dante Alighieri, rivestono non solo in vita ma anche dopo la morte.
Un ruolo fondamentale che parla di amore, cura, ma soprattutto di salvezza. Dante s'incontra con Beatrice.



Programmazione: martedì 12 marzo 2024, ore 21:10;

13/3, 9:25; 14, 6:35; dom. 17, 14:55; lun. 18, 23:00







"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide

10/3 14:50; 11/3 23: replica 3^ "Il fascino del male"

su RaiPlay ancora x 1 giorno! 2^ "Il dono dell'Amore"









da mart. 12 con ALESSANDRO PREZIOSI ascolteremo

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv

nella 4^ puntata "La forza delle Donne" Aldo Cazzullo

introduce e racconta su RAI STORIA dtt 54 (20 min.)

contenuti disponibili su RAIPLAY solo per pochi giorni








Programmazione: martedì 12 marzo 2024, ore 21:10;

13/3, 9:25; 14, 6:35; dom. 17, 14:55; lun. 18, 23:00



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2024 13:51    Oggetto: RAISTORIA docuserie LuxVide: DANTE, la voce che parla di noi Rispondi citando



"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide


OGGI domenica 17, 14:55; DOMANI lunedì 18, 23:00

repliche Rai Storia: 4^ puntata "La forza delle Donne"

su RaiPlay ancora per 2 giorni 3^"Il fascino del male"








da mart. 19 con ALESSANDRO PREZIOSI ascolteremo

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv

nella 5^ puntata "Il destino dei potenti" Aldo Cazzullo

introduce e racconta su RAI STORIA dtt 54 (20 min.)

contenuti disponibili su RAIPLAY solo per pochi giorni








mart. 19/3 ore 21:10, ALESSANDRO PREZIOSI recita

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv



"Il destino dei potenti", 5^ puntata docuserie LuxVide

La vera essenza del Potere secondo Dante Alighieri: la analizza Aldo Cazzullo, con il contributo delle letture di Alessandro Preziosi; in primo piano, la visione che Dante ha del destino dei potenti, un tema che al Poeta sta molto a cuore e che rivela la sua Morale.








Programmazione: martedì 19 marzo 2024, ore 21:10;

20/3, 9:25; 21, 6:35; dom. 24, 14:55; lun. 25, 23:00



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2024 20:27    Oggetto: RAIPLAY, docuserie LUX VIDE: DANTE, la voce che parla di noi Rispondi citando







"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide


su RAIPLAY sono ora disponibili TUTTE LE PUNTATE!!!


Arrow www.raiplay.it/programmi/dantelavocecheparladinoi











MARTEDì ore 21:10 ALESSANDRO PREZIOSI declama

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv



"Il destino dei potenti", 5^ puntata docuserie LuxVide

La vera essenza del Potere secondo Dante Alighieri: la analizza Aldo Cazzullo, con il contributo delle letture di Alessandro Preziosi; in primo piano, la visione che Dante ha del destino dei potenti, un tema che al Poeta sta molto a cuore e che rivela la sua Morale.








Programmazione: martedì 19 marzo 2024, ore 21:10;

20/3, 9:25; 21, 6:35; dom. 24, 14:55; lun. 25, 23:00



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2024 12:15    Oggetto: RAI Cultura - DANTE, la voce che parla di noi - LUX VIDE - Rispondi citando



"Dante, la voce che parla di noi" produzione Lux Vide


su RAIPLAY sono ora disponibili TUTTE LE PUNTATE!!!


Arrow www.raiplay.it/programmi/dantelavocecheparladinoi




IN TV OGGI dom. 24/3 14:50 DOMANI lun. 25, 23:00

repliche Rai Storia: 5^ puntata "Il destino dei potenti"









da mart. 26 con ALESSANDRO PREZIOSI ascolteremo

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv

nella 6^ puntata " La sete di scoperta" Aldo Cazzullo

introduce e racconta su RAI STORIA dtt 54 (20 min.)

sarà l'ultimo episodio della I stagione della docuSerie








mart. 26/3 ore 21:10, ALESSANDRO PREZIOSI recita

"DANTE, la voce che parla di noi", in Prima Visione Tv



"La sete di scoperta", 6^ puntata docu-serie Lux Vide

... "Fatti non foste per viver come bruti" ... a chiusura in questa puntata Aldo Cazzullo, attraverso la voce di Alessandro Preziosi, ci guida alla scoperta delle figure che hanno trovato la loro salvezza nel Sapere, ma ci rivela anche il modo inaspettato in cui conoscere Dante ha salvato la vita di poeti come Ungaretti.








Programmazione: martedì 26 marzo 2024, ore 21:10;

27, 9:25; 28, 6:35; dom. 31/3 14:55; lun. 1/4 23:00



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2024 19:45    Oggetto: DANTE, la voce che parla di noi - con PREZIOSI e CAZZULLO Rispondi citando



TRA POCO in tv 21:10 ALESSANDRO PREZIOSI recita

"DANTE, la voce che parla di noi" in Prima Visione Tv



"La sete di scoperta", 6^ puntata docu-serie Lux Vide

... "Fatti non foste per viver come bruti" ... a chiusura in questa puntata Aldo Cazzullo, attraverso la voce di Alessandro Preziosi, ci guida alla scoperta delle figure che hanno trovato la loro salvezza nel Sapere, ma ci rivela anche il modo inaspettato in cui conoscere Dante ha salvato la vita di poeti come Ungaretti.

sarà l'ultimo episodio della I stagione della docuSerie








Programmazione: martedì 26 marzo 2024, ore 21:10;

27, 9:25; 28, 6:35; dom. 31/3 14:55; lun. 1/4 23:00



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2024 13:50    Oggetto: Rispondi citando


Ho seguito tutte le puntate! Peccato siano state poche. Ale come sempre magnifico nelle sue letture!!! Spero inizi presto la 2^ stagione.

Smile Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 212, 213, 214
Pagina 214 di 214

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy