ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

GRAZIE ALESSANDRO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alma



Registrato: 22/07/04 12:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2004 21:30    Oggetto: GRAZIE ALESSANDRO Rispondi citando


In verità vi dico, in Israele non ho trovato nessuno con fede così grande. (Matteo 8,5-11)
In ogni evento, gioioso o doloroso, il tuo cuore e la tua mente possono sempre rivolgersi al Padre, che ti ama e ti accompagna.
Oggi era una giornata molto triste per me, perchè subisco il quotidiano mobbing sul lavoro per la mia unica colpa che è quella di avere una bambina disabile.
Ma poi l'aver letto quelle parole che il Signore oggi ci dice, mi ha dato la forza, non di rintanarmi in casa a piangere la mia disgrazia, ma a cercare di far felice la mia creatura che non potrà mai avere soddisfazioni come le sue coetanee di 16 anni.
L'ho portata ad Agliè che per nostra fortuna è vicino a Torino, e grazie alle custodi del castello, persone delizione e di cuore, e soprattutto grazie alla grande disponibilità di Alessandro e Vittoria ho rubato un attimo del loro tempo per fargli incontrare mia figlia.
Si è addormentata sognando un conte una contessa e il desiderio di rivivere questa esperienza.
Nessuno può capire la felicità nel suo cuore e in quello mio, della mamma, che darebbe l'anima per vederla felice e normale.
Ho detto ad Alessandro che partecipo a questo forum, confermandogli che mi è stato di aiuto, specialmente in un momento tanto triste come questa estate, dove ho dovuto farmi coraggio per il mio lavoro che mi sta abbandonando, grazie alle Vs. parole e in particolare della Sig.ra Gemma di Bari che ho stampato e che ogni tanto rileggo nei momenti più bui.
Sono molto vicina a Voi tutti di Adricesta perchè ho vissuto per ben 8 interventi chirurgici agli occhi di mia figlia, che è ipovedente attualmente, dicevo ho vissuto cosa vuol dire essere internati in un ospedale, oltretutto io ero da sola in Spagna, ora mia figlia a una visione di 1 decimo nell'occhio sinistro e di 0,20 in quello destro,meglio che la cecità totale; infatti prima di riconoscere Alessandro stasera ha dovuto trovarselo ben vicino, ma poi è diventata rossa come un peperone.
Grazie Alessandro e Vittoria per aver fatto felice la mia bambina, e venite a Torino che è bellissima.
Un abbraccio
Marina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonella2



Registrato: 26/03/04 15:43
Messaggi: 694
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2004 21:57    Oggetto: Rispondi citando


SONO CONTENTA PERCHE' TUA FIGLIA HA POTUTO INCONTRARE ALESSANDRO E VITTORIA.
UN GRANELLO DI FELICITA' ALMENO L'AVETE VISSUTO

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cri73



Registrato: 15/06/04 20:28
Messaggi: 171
Residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2004 22:00    Oggetto: Rispondi citando


CARA ALMA, CHE EMOZIONE DEVE AVER PROVATO LA TUA BAMBINA! MOLTE VOLTE BASTA COSI' PER FAR FELICE QUALCUNO...

UN ABBRACCIO FORTE

CRISTIANA
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2004 22:07    Oggetto: Rispondi citando


SONO CONTENTA ALMA CHE TUA FIGLIA ABBIA INCONTRATO ALE E VITTORIA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2004 22:19    Oggetto: Rispondi citando


cri73 ha scritto:
CARA ALMA, CHE EMOZIONE DEVE AVER PROVATO LA TUA BAMBINA! MOLTE VOLTE BASTA COSI' PER FAR FELICE QUALCUNO...

UN ABBRACCIO FORTE

CRISTIANA



davvero cri...e queste due persone meravigliose ci riescono benissimo! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gemma.dechirico



Registrato: 09/03/04 17:57
Messaggi: 107
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 19:29    Oggetto: coraggio Rispondi citando


Alma carissima, questo brevissimo passaggio sul forum mi è servito a respirare un pò d'aria pulita. E' meraviglioso ritrovare te e tutte le belle persone di questa famiglia, e anche il trainer che, come leggo, ogni tanto si affaccia e ossigena il forum. Alma, che dirti, non devi ringraziare nè me nè qualcun altro, credo, se cerchiamo di esserti vicini. Quello che facciamo è l'infinitesima parte di quello che, invece, vorremmo fare, per alleviare la tua angoscia e riportare un sano e spensierato sorriso sulle tue labbra, credo rinsecchite dalla paura del domani. Credo che solo la speranza in quello che, di bello, ci possiamo e dobbiamo aspettare ci possa sostenere nei momenti bui, che sono tanti e sono grandi. Io, qui, sono alle prese con le malattie, mezze vere e mezze immaginarie, di un padre malandato, curvo sotto il peso degli anni e degli affanni. Ultimamente, ma nolente, è riuscito a togliermi tempo, sogni e sorriso ma, sai, quando guardo il suo viso, mi dico che, nonostante tutto, va bene così e non è masochismo o nichilismo: è la vita che ti offre il bello ma te lo fa pagare con gli interessi. E poi mi dico che il bello bisogna guadagnarselo e saperne fare tesoro e il bello è l'aria della mattina, un bimbo che ride e un vecchio che impreca perchè un ragazzaccio l'ha canzonato, immemore dela sua futura vecchiaia. E' la vita, con i suoi perchè e la capacità di rispondere; è la vita, con i suoi bisogni e la capacità di soddisfarli. Tu ti senti sola con il tuo dolore e il tuo futuro, che vedi chiuso alla tua creatura. Non sei sola, perchè qui sei a casa. Io ho letto spesso ciò che queste meraviglie che popolano il forum hanno scritto e, quando leggevo, anche se può sembrarti cosa futile o appiccicata per dar colla alle illusioni, mi rinfrancavo, ritrovavo quel sorriso che le ore passate in mezzo a camici bianchi e pensieri stanchi avevano ucciso. Tu hai conosciuto Alessandro ed hai visto quanto sia e sappia essere speciale. Anch'io ho avuto modo di parlare con questo ragazzo meraviglioso e posso crederti quando dici che ti ha dato coraggio, perchè lui è un amico, sa essere degno dell'amicizia e della stima di tutti noi, e ti assicuro che non la si guadagna facilmente o che non la si dà al primo venuto, come una meretrice in cerca di illusoria compagnia. Nè noi nè questo grande fanciullo abbiamo la bacchetta magica per azzerare i danni della vita e i tiri mancini dela sorte, ma ti siamo vicini perchè sei tu, con la tua forza e la tua grande bellezza, tu con la capacità di sopportare le voci di dentro e la tua paura del domani. Il nostro pensiero è per i nostri angeli, per tutti, anche quelli non dichiarati ma che soffrono lo stesso, diversi eppur simili nell'angoscia. Non è retorica, ma il nostro pensiero vola al di là del buio della notte e cerca sempre di aprirle, quelle maledette porte che chiudono la bellezza del mondo fuori dai sogni. Coraggio, sei a casa! Qui hai noi, hai Carla, donna meravigliosa tra i mille impegni e le mille parole, hai Alessandro, che Dio lo benedica per come è, hai ......casa!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 22:19    Oggetto: Rispondi citando


Carissima,
ti leggo per la prima volta e sono rimasta colpita dalla tua vicenda umana perchè coinvolge una bambina che non dovrebbe patire di questi problemi.
Purtroppo la vita ci riserva amare sorprese ma tu mi sembri molto forte e soprattutto determinata per il bene di tua figlia.
Sono contenta che la bimba abbia conosciuto Alessandro e Vittoria che, come avrai visto, sono due persone splendide.
Mi metto a tua disposizione per tutte le volte che avrai bisogno di parlare con qualcuno.
Per il resto ti fo mille e più auguri
Un abbraccio
Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviac



Registrato: 25/05/04 08:10
Messaggi: 367
Residenza: Frosinone

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 08:22    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Alma sono felicissima per la bella esperienza di tua figlia. Ho letto il tuo messaggio e sono rimasta nuovamente colpita dalla tua forza e dalla grande forza del tuo amore per la tua piccolina.
E' bello ogni tanto versare una lacrima di felicità, perchè questo è stato l'effetto del tuo messaggio, commozione e felicità per la tua bambina.
Vi abbraccio forte.
_________________
Non c'è calore che possa scaldarti di più, quanto il sorriso di un bambino
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy