ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DONAZIONE CELLULE STAMINALI

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sarin



Registrato: 10/03/04 13:50
Messaggi: 11
Residenza: Mira (ve)

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 18:55    Oggetto: DONAZIONE CELLULE STAMINALI Rispondi citando


Caro Ale, sono una mamma di due splendidi bimbi Gaia (farà tre anni a luglio) e Mattia (nato il 15 dicembre scorso, quindi ha solo 3 mesi) e per entrambi ho fatto la donazione del sangue placentare, da cui si ricavano per coltivazione le cellule staminali (presumo tu lo sappia).
Quello che mi ha fatto pensare è innanzi tutto il fatto che la cosa è volontaria: perché invece non fare una proposta che renda il prelievo del sangue placentare praticamente una prassi? Mi spiego meglio: io ho dovuto fare richiesta e successivi colloqui per donare il sangue placentare... insomma... perché deve essere la mamma a richiederlo? Non possono essere gli ospedali stessi, o i consultori, o i ginecologi? Tanto l'anamnesi ogni ginecologo ce l'ha, e quando una mamma comincia a fare i monitoraggi la scheda dell'anamnesi te la fanno pure in quel momento quindi l'ospedale sa se ci sono problemi in famiglia... Perché non fare in modo che diventi una cosa di routine per tutte le donne (a meno che non ci siano complicazioni, o cesarei o altri impedimenti)? E ancora: Perché non fare una campagna di informazione a tappeto e non solo sporadica come è stato tempo fa? Ne ho parlato con altre mamme mentre ero in ospedale e tutte ci siamo trovate d'accordo su questa cosa. A certe i ginecologi non hanno nemmeno detto che si poteva donare il sangue placentare... ma si può? Ecco... questo è quanto volevo dire, se può servire... Tu nel frattempo continua con quello che fai: nel mio piccolo cerco di fare il possibile (sono pure socio Avis e Admo), ma sicuramente la tua voce (e che voce) si sente meglio.
Un bacione a te e a tuo figlio.
Sara
_________________
Ruby Frumblefoot of Scary
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nereo74



Registrato: 22/03/04 15:18
Messaggi: 9
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2004 15:31    Oggetto: Rispondi citando



Razz COME INIZIATIVA è MOLTO INTERESSANTE. SONO PIENAMENTE DACCORDO ANCHE SE NON SONO ANCORA MAMMA... MA PER UN FUTURO MIGLIORE BISOGNA MIGLIORARSI NO?
_________________
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza, volevo vivere in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non accorgermi in punto di morte che non ero vissuto"
CARPE DIEM
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sarin



Registrato: 10/03/04 13:50
Messaggi: 11
Residenza: Mira (ve)

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2004 14:54    Oggetto: Migliorarsi Rispondi citando


E' vero, bisogna migliorarsi, e aiutare a migliorare questa società... se i medici fossero più pronti... più attenti... se proponessero loro una legge in proposito... in fondo, non fa male... capisco che uno non se la senta di donare il sangue o altro... è sempre personale e uno può anche aver paura degli aghi (ma se lo faccio io che sono tutt'ora spaventata dalle punture...) ma per donare il sangue placentare... proprio non si sente nulla... e anzi... facilità l'uscita della placenta... almeno facessero una degna campagna pubblicitaria... se ne sente parlare pochissimo... e non riesco a capire perché.
Se tutte le future mamme si informassero... e pure quelle che lo diventeranno in futuro... insomma... ad un dono (i figli)... rispondiamo con un altro dono.
Sara
_________________
Ruby Frumblefoot of Scary
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy