ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Concorso di poesie!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 16:33    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche è da tanto che non ci becchiamo su questo topic, ma la nostra proposta rimane sempre bella, non vi pare!!!!
Un grosso bacio a tutte e cercherò di darmi da fare!!!
A prestissimo! Amy@



Un dolce pensiero x tutte voi!!!!

_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 21:08    Oggetto: Saluto Rispondi citando


E come dimenticare la nostra AMY@ proprio oggi che festeggiamo i 1000 e più iscritti?
Sono riuscita a scrivere alcuni "versi" anch'io che non ho mai pensato di poter comporre una poesia e ho trovato il coraggio di postarli qui, confidando nel buon cuore di chi leggerà... e non basta sto comprando e leggendo libri di poesie da 2 mesi, Ti basta per capire quanto sia vivo questo topic? Penso che ci saranno in giro questa estate molte buste usate che si riempiranno di parole in libertà... di poesia!
Baci, Giuly
Embarassed Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 22:54    Oggetto: POESIE*BUSTE USATE*AMICHE Rispondi citando


Carissime speciali amiche Amy e Giuly, una cosa vi accomuna "Y" scherzo!! il solito umorismo toscano.... Vi leggo con piacere io sono inpegnatissima sul lavoro!! ... ma mi raccomando quando ricevete buste varie .. pubblicità etc.. scrivete sul retro i vostri pensieri .... poesie venute dal cuore ... facilissimo!! prima o poi una raccolta verrà fuori..... perchè no! intitolarla buste usate!! Wink in realtà la stessa busta destinata poi al cestino viene così riutilizzata per una nuova destinazione quella del cuore di tanti destinatari... ehhh!! Wink ( non fate caso deve essere la stanchezza!!) Un sincero abbraccio e vi lascio con un pensiero che condivido in pieno!!, letto stasera da un opuscolo uscito per caso di uno dei tanti libri che ho in casa di S.King: " Leggere è una delle più grandi scelte, delle più grandi possibilità che si presenterà nella vostra vita. Significa divertirsi, ma anche imparare quelle cose che nessuno, se non un libro, potrà insegnarvi. E prima o poi troverete un romanzo che vi farà sentire così come io mi sentivo da ragazzo perdendomi tra le pagine di questo o quell'autore: più libero, più forte e più felice."

Un sincero abbraccio e saluto con simpatia Vostra Lalli
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 22:28    Oggetto: UP UP!! Rispondi citando


Ei!! AMY e GIULY ci siete? .... UP :wink: UP come ci ha insegnato la cara Amy, ragazze mi raccomando consevate le buste... potrebbero servire!! Wink Laughing
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 13:31    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche eccoci di nuovo qui!!!!! Bentornate!!!! E' da parecchio che non ci becchiamo qui su questo topic, ma nel frattempo ho avuto il piacere di conoscere di persona qualcuna di voi che ancora non avevo incontrato, come Maria Teresa e Lalli!!!! Un abbraccio forte forte a loro e a tutte le altre!!!!
Ah .... mi raccomando le buste vecchie!!!! Non dimentichiamoci di trascrivere i nostri pensieri.....oppure riportiamo i versi + belli che ci capita di trovare!!!!
Chissà che prima o poi il ns. progetto non vada in porto!!!!!

Kissssssssssssss!!!!Amy

(di recente ho letto questa è mi è piaciuta! Ke ne pensate?)

Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un'ape

Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un'ape,
Un trifoglio ed un'ape,
e il sogno.
Il sogno può bastare
se le api sono poche.


Emily Dickinson
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 20:04    Oggetto: CONSIGLIO X avvicinarsi alla meta, da valutare... Rispondi citando


X LALLI

Hai ragione non ho "rialzato" questo topic, sono stata molto impegnata a seguire il Forum di Alessandro (qualcuno - scherzo - è andato in vacanza) immodestamente cercando di tenerlo un po' in ordine, però non ho buttato nessuna busta... ma non basta... devo però fare qualche scarabocchio
Ciaoooooooooooooooo, Giuly
Embarassed


X AMY E LALLI

Due cose che ho notato:
nel Forum di Alessandro sono arrivate alcune gradite appassionate di letteratura e poesie, una ragazza poi scrive poesie (mi ha detto di averne pubblicate qualcuna) tramite MP le ho invitate a scrivere in questo topic ma per ora, iscritte da poco, non sono convinte del titolo "Concorso di..." e aspettano che la proposta si chiarisca (concorso o raccolta semplice) o non osano cambiare forum (qui chiaramente la visibilità è minore)
Per dare una mano, se siete d'accordo anche a nome vostro (così l'invito è più forte) riscriverò loro.

C'è la proposta di SIV di fare "una raccolta preziosa" delle cose migliori inserite nei Forum, quello di Alessandro in primis e allargata anche a scritti non in versi, valutiamo la possibilità di mettere insieme le due proposte (con SIV non ho ancora parlato) se il concorso fosse più "complicato" da far partire, unire le poesie di questo topic alle opere di nostro ingegno collezionate da SIV (anche il suo topic aperto nel Forum di Ale langue e la proposta, Carla la conosce, è nel Forum ADRICESTA) per ricavare comunque un libro-diario del Forum Prezioso, per es. anno 2004 da pubblicare in forma cartacea (o e.book) che secondo me sarebbe molto gradito e subito prenotato dalle iscritte presenti, per avere un ricordo di noi, del Forum, da poter portare con sè anche quando per ragioni di lavoro o viaggio o... si è costretti ad esser lontani dal computer, per aprirlo e ricaricarsi, sentire il calore di questa esperienza anche lontani...

Link LA NOSTRA RACCOLTA PREZIOSA - Serve il contributo di tutte dal Forum ALESSANDRO
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=2520

LA NOSTRA RACCOLTA PREZIOSA dal Forum ADRICESTA
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=2752

e DA LEGGERE quanto segnalato da me e approfondito da SIV (mi ha risposto di aver stampato il materiale dei link), la necessità di raccogliere solo POESIE SCRITTE DA NOI, perché la questione "diritti d'autore" è molto difficile da superare: un esempio
Sono liberi da diritto d'autore le opere i cui autori, eventuali traduttori ed eventuali curatori siano deceduti da oltre 70 anni.

Questo per correggere l'invito di Amy "... oppure riportiamo i versi + belli che ci capita di trovare!!!! " perché i versi d'autore possono servire per alzare il topic (ma ripeto ci sono almeno 2 o 3 topic nel Forum di Alessandro che raccolgono poesie d'autore e non) ma non servono molto per andare avanti con l'iniziativa in concreto perché quasi impossibile e oneroso avere la concessione di pubblicare opere d'autore (anche il traduttore di una poesia in lingua estera vanta diritti) Wink


Bene, volevate leggere qualcosa, ho scritto un racconto... ma volevo dimostrare che non vi ho dimenticate durante l'estate! E fornire spunto di discussione per vedere come si può avvicinarsi a qualcosa di concreto.

Una cosa è sicura: vi penso sempre con affetto sincero, vostra Giuly
Smile


P.S. - Amy, Emily è la mia poetessa preferita da alcuni anni e la poesia che hai citato è la poesia + cara al mio cuore, grazie di averla citata. Un bacio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 20:42    Oggetto: Rispondi citando


Io sono d'accordo con Giuly...
la raccolta non è mia, ma nostra, quindi è una decisione che spetta a tutte... ma credo che unendo le cose, sia più facile arrivare ad un fine... Wink
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 20:28    Oggetto: "non gettiamo le buste usate!" Rispondi citando


Con il mio rientro nel forum dico:
UP UP !!
come dice la cara Amy ripesco questa proposta ... e saluto il nostro fiorellino * Genziana, Siv, Francy72, Pinapa, Giuren, MariaTeresa, Siv e le altre amiche del Forum.

E Vi ricordo: non gettate le buste usate che ricevete. Sono un "Segno!!" riutilizzatele scrivendoci i Vostri pensieri-poetici magari rivolti al progetto ..... Buona ispirazione ... confido di raccogliere molta posta!! Wink per un eventuale libricino.
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 22:48    Oggetto: Rispondi citando


Care Amiche solo UP * UP come dice la cara AMY
WWW le POESIE
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy