ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lasciamolo andare: lettera aperta alle amiche del forum.
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale



Registrato: 10/03/04 15:19
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 16:16    Oggetto: lasciamolo andare:lettera aperta alle amiche del forum Rispondi citando


Ciao carissime e come dice Rossana calma e sangue freddo!!!!!! Nessuno vuole assalire nessuno è solo uno scambio di idee e di rispetto verso le scelte di Alessandro Preziosi!!!! Chi dice perchè ha girato il Capitano o perchè girerà a febbraio il furto della Gioconda invece che continuare a fare il Conte???!!!!!!!!! Lui ha sempre detto di alternare (per la gioia di tutti) il teatro alla TV e al cinema capito? e poi ricordate una cosa ADESSO ha la possibilità di scegliere più copioni e non quando ha girato Vaniglia e cioccolato!!!!!!!!! ricordate anche i tempi ragazze. Rimanere altri 9 mesi "imbrigliato" in Elisa 2 non gli permette di continuare la tourneè teatrale di interpretare una nuova fiction a febbraio e poi il cinema..........quel famoso film con Marco Risi che sembrava imminenete e poi rimandato.............pensateci su e parecchie cose comin eranno a quadrare.......tanto il Conte è morto!!!!!!
Doni
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 16:25    Oggetto: Rispondi citando




Ale
anch'io qualche volta ho fatto le tue riflessioni
ed avuto gli stessi dubbi........MAH!....
....tanto il Conte è morto!!....

***
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 17:04    Oggetto: Rispondi citando


LASCIO A VOI I COMMENTI:
Dal sito di sorrisi e canzone

ELISA 2, MA CHE DELUSIONE...



9/11/2004

Sono una delle tante che aveva richiesto a gran voce il seguito di Elisa, e adesso una delle tante che si è pentita di averlo fatto.
Ci sono stati degli avvenimenti che mi hanno lasciato veramente perplessa: le dichiarazioni di Vittoria, per esempio, quando dice che Elisa2 non sarà il seguito di Elisa1, ma una storia nuova e diversa. E allora, dico io, tanto valeva fare un nuovo film, che ne so, Giuseppina di Vallomborsa, e lasciare il mondo come stava. E ancora: ovvio che se Alessandro avesse deciso di rimanere ci sarebbe dovuto essere un colpo di scena, ma un conto è un colpo di scena, (una finta morte, un rapimento, quello che volete!) e un conto è la morte, la morte di un amore, la morte di un personaggio che amiamo tanto.
E la scena di questa morte, sulla copertina di "Novella2000": che squallore! Capisco Cinzia quando dice che non siamo in America e che il set è facilmente accessibile a chiunque, ma almeno su questa decisiva ripresa ci poteva essere un po' più attenzione! Insomma, a più di un anno dalla messa in onda, sappiamo già tutto, come morirà Fabrizio, come reagirà Elisa, tutto!
Il prossimo anno la gente non si limiterà ad andare ad ammirare il castello di Agliè, ma anche il cimitero! La morte di Alessandro è veramente incomprensibile: più volte è stato detto: è la storia di Elisa, e non la storia d'amore tra Elisa e Fabrizio. Ma per tutti noi non è stato così, e allora aveva ragione Alessandro quando diceva che la storia doveva finire con la prima serie, con quel bacio sul patibolo, e basta. Vedere Elisa che dopo poco tempo dal lutto si innamora di un altro, ma che senso ha! E comunque la si pensi, che senso ha dirci tutto ora, rovinarci la sorpresa!!!
Scusi lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!
Ma lei, Elisa lo ha seguito? E cosa ne pensa?
Cordiali saluti
Silvia

Gentile Silvia,
il successo è come il vino: dà alla testa.
Bisogna saperlo gestire, altrimenti si finisce ubriachi e sbracati.
Infatti...
Sul set di Elisa 2 sono tutti molto nervosi.
Troppo nervosi.
Se la sono presa, pensi un po', perfino con Sorrisi, il primo giornale a scommettere (azzeccandoci) sul successo della serie.
La nostra fotografa, bravissima e correttissima, è stata espulsa dal set per i capricci di chi fino a ieri era sconosciuto e oggi crede di essere Marlon Brando o Liz Taylor.
Ma il set è un colabrodo (anche per essere rigorosi occorre talento, mia cara).
E così infuriano i paparazzi (della serie: chi la fa l'aspetti).
Con il risultato che si sa già quasi tutto di Elisa 2.
Dilettantesco...
Peccato.
Qui rischiano di buttar via un patrimonio di simpatia.
Speriamo se ne accorgano in tempo e rimedino.
Buona giornata
md
PS Naturalmente sto facendo di tutto per ripristinare normali e rispettose condizioni di lavoro. Di tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 17:27    Oggetto: Rispondi citando


il successo è come il vino: dà alla testa.
Bisogna saperlo gestire, altrimenti si finisce ubriachi e sbracati.
Infatti...
Sul set di Elisa 2 sono tutti molto nervosi.
Troppo nervosi.
Se la sono presa, pensi un po', perfino con Sorrisi, il primo giornale a scommettere (azzeccandoci) sul successo della serie.
La nostra fotografa, bravissima e correttissima, è stata espulsa dal set per i capricci di chi fino a ieri era sconosciuto e oggi crede di essere Marlon Brando o Liz Taylor.

QUESTA RISPOSTA NON MI PIACE SOPRATTUTTO X IL TONO OFFENSIVO.CREDO NON CI SIANO MOLTI ATTORI CHE SI COMPORTANO CON UMILTà COME ALASSANDRO E SPERO CHE LA FRASE NON FOSSE RIVOLTA A LUI,MA A VOLTE LA" SIGNORILITà" DI CERTI GIORNALISTI MI LASCIA INTERDETTA.CIAOOOOOOOOO MAYA
Top
Profilo Invia messaggio privato
daisy



Registrato: 03/06/04 22:51
Messaggi: 2063
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 17:39    Oggetto: Rispondi citando


mi è arrivata oggi:


NEWSLETTER 7 (9.11.2004)

Cari abbonati, ho molte cose da comunicarvi!

Prima di tutto tengo a precisare che il forum del mio sito o come lo chiamate voi il “salotto di Cinzia” è aperto e accoglie tutti. Non ci sono

moderatori o censure. Sono felice che nei topics si parli e ci si confronti, serve a tutti noi per allargare le nostre vedute e renderci migliori.

L’unico mio consiglio è di non caricarlo troppo con messaggi troppo pesanti da scaricare e di non abusarne per fare pubblicità.

La posta che mi inviate la leggo tutta, ma non posso sempre rispondere.

Abbiamo lasciato i castelli Piemontesi e adesso giriamo a Roma prima di ripartire di nuovo alla volta di Otranto. Quando giriamo a Roma il

sabato è riposo insieme alla domenica. Le riprese non sono facili anche perché stiamo andando incontro all’inverno, pioggia, freddo e le

giornate che si accorciano sempre di più non ci facilitano il lavoro negli esterni, ma le immagini, gli attori, le luci, le scene etc. etc. sono più

che mai magiche! Soprattutto l’entusiasmo che si sente nella troupe fa superare ogni fatica. Chi sulla piazza di Roma vuol fare la comparsa

in "Elisa 2" dopo che si è iscritto al collocamento per lo spettacolo, può telefonare al cap ogruppo Sig. Proietti 339 525 83 65. Per Otranto

invece dovete scrivere a coppola@libero.it
.

Come vedete non svelo niente sulla storia di Elisa 2 . Mi dispiace molto, che siano usciti così tanti dettagli sia sulla storia che nelle foto

fatte clandestinamente e quindi anche brutte. Però vi assicuro che il mondo di Rivombrosa è impossibile svelarlo in questo modo. Il film è

un’altra cosa e già noi che lo stiamo facendo siamo assorbiti dalla magia e dalle vicende e vedrete che anche voi quando andrà in onda

verrete trasportati e trascinati in mille emozioni.

Vi ringrazio di nuovo per aver votato Vittoria ed Alessandro come migliori attori alle Telegrolle di Saint Vincent!

L’imminente uscita di "Don Gnocchi" fa sì che trascorro i fine settimana a missare il film vedrete foto sul diario. La presentazione avverrà

sicuramente il 26 Novembre alla Cattolica di Milano con la presenza di Daniele Liotti e la mia. La conferenza stampa avverrà nello stesso

giorno con orario e luogo da definire.

Ringrazio tutti coloro che mi scrivono facendomi richiesta di poter avere il dvd o il vhs del film 'Iqbal'. È un film a cui anche io tengo molto e

penso che sia importante come messaggio vederlo e farlo vedere. Forse con maggiori richieste potrei riuscire a convincere la RAI a farlo

distribuire o almeno rimandare in onda.

A presto,
Cinzia





Wink

Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giorgio-di-vi



Registrato: 24/10/04 12:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 18:10    Oggetto: Rispondi citando


Stellina e' una di quelle che ha dato le risposte migliori..concordo con lei.
Vedete? a me pare che questo finto di clima di serenita' che volevano far trasparire, in realta' non ci sia, perche' sanno tutti di star rovinando una fiction che il pubblico ha amato e della quale si pentira' di esser stato spettatore..
E basta con sta frase: non c'era piu' nulla da raccontare! Allora, scusate, in Orgoglio 2, Fantaghiro' 2, Sailor Moon R la luna splende, e tanti altri sequel hanno fatto dividere i protagonisti per sempre???
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 21:19    Oggetto: Rispondi citando


Giorgio-di-vi ha scritto:
Stellina e' una di quelle che ha dato le risposte migliori..concordo con lei.
Vedete? a me pare che questo finto di clima di serenita' che volevano far trasparire, in realta' non ci sia, perche' sanno tutti di star rovinando una fiction che il pubblico ha amato e della quale si pentira' di esser stato spettatore..
E basta con sta frase: non c'era piu' nulla da raccontare! Allora, scusate, in Orgoglio 2, Fantaghiro' 2, Sailor Moon R la luna splende, e tanti altri sequel hanno fatto dividere i protagonisti per sempre???


Ma come fai a dire "questo finto clima di serenità?"
Hai forse assistito a qualche ripresa?
Se sì, a mio avviso, non hai visto nè capito bene, se è no allora come fai a dire queste cose.
Forse ti fidi dei giornalisti?
Non penso, poi, che vogliano rovinare un prodotto, e perchè mai? Ci stanno lavorando con lo stesso cast di Elisa1 e quindi non vedo come potrebbero.
Perchè il pubblico si dovrebbe pentire di essere stato spettatore di Elisa1?
E' come se uno si pentisse di avere avuto una bellissima esperienza solo perchè questa si è conclusa. Se è stata bella e partecipata rimmarrà sempre dentro di lui, non ti pare?
Poi, a parte, ma solo parzialmente Orgoglio, non mi sembra che i sequel da te menzionati possano reggere il confronto con Elisa.
A me che vivo nel Chianti mi sembrerebbe di paragonare il Tavernello con il Chianti classico, scusa se è poco!
Ormai avete adottato questa linea d'interventi e si potrebbe stare mesi a discutere però non dovresti dire "questo finto clima di serenità". Questo mi sembra un pò troppo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
daisy



Registrato: 03/06/04 22:51
Messaggi: 2063
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 00:56    Oggetto: Rispondi citando


ognuno può pensarla come vuole, ma non vi sentite un po' forzate a dover per forza dire che tutto quello che avviene sul set è santo e meraviglioso?

Se la Torrini ha voluto fare solo 6 puntate, se sono entrati in scena artisti come la Marini, se i fotografi di Sorrisi (che ha venduto i DVD!!!!!) vengono trattati con tensione, non vi pare un po' eccessivo pensare che tutto il pubblico sia improvvisamente diventato scemo? ! Cioè, si ostinino pure se vogliono, ma poi non si lamentino del risultato.

Cianipat, hai detto 40 volte che hai visto le riprese di Elisa e parlato con Ale, a parte il fatto che sei una delle tante, non eri andata lì fondamentalmente per fare beneficenza?
E allora invece di ostentare, falla e basta, se no potresti essere fraintesa.


Wink

Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 12:03    Oggetto: Rispondi citando


Cara Daisy, parlare del risultato di Elisa due è prematuro, però è certo che il clima di serenità sul set non trasfare dal di fuori .Il giornale sorrisi è un giornale serio, a mio avviso, e la risposta del direttore è abbastanza dura, poi la tensione trasfare anche dalle foto cosidette rubate ( avete visto i visi di Vittoria e Alessandro? ), dal dispiacere della regista per tutte le anticipazioni e infine forse anche dal racconto di Ciapinet quando ha descritto il nervosismo di Alessandro sul set , anche se naturalmente ha dato la sua interpretazione personale di tale nervosismo. Ciao a tutte



N.B.Per favore non alzate i toni della conversazione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cioccolatino



Registrato: 19/04/04 11:52
Messaggi: 38
Residenza: francavilla al mare

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 08:46    Oggetto: Rispondi citando


...son d'accordissimo con carla..
mentre leggevo i vostri commenti mi è venuto di pensare che alcuni di noi probabilmente non stimano fino in fondo alessandro, altrimenti accetterebbero le sue scelte magari un po' dispiaciute, ma capirebbero che sono scelte..
io guardavo ale ai tempi di vivere perchè era un bel ragazzo, poi ho visto elisa perchè sapevo di poterlo rivedere e ho capito che non è solo un bell uomo, ma una persona con un'anomo grande, un grande uomo....
è ovvio che la sua vita è cambiata, per fortuna nella vita capitano quelle occasioni giuste per farti conoscere dal grande pubblico, ma non per questo devi per sempre essere il conte....
forse per molte di noi lo sarà sempre... ma avremo la capacità di seguire il seguito di elisa con le stesse emozioni.. perchè non penso che dopo elisa nessuno ha più visto una fiction.. più o meno bella, più o meno coinvolgente, ma non abbiamo spento la televisione..
lasciamo proseguire la sua strada, sicuramente farà altre cose che ci appassioneranno.. io non ho possibilità di vederlo a teatro e mi spiace moltissimo... e poi pensiamoci bene...: se un figglio fa scelte diverse da quelle che noi ci aspettavamo, non lo ameremo ugualmente???
pensate ai suoi genitori quando lui ha scelto di non fare l'avvocato, gli è andata bene, poteva non essere così, ma era stata una sua scelta e lo avrebbero amato cmq.. anzi.. se si fosse rivelata la scelta sbagliata sono sicura lo avrebbero amato ancora di più...
siamo capaci noi di sostenerlo sempre..???
io sì, perchè credo che alessandro ( e non il conte, il capitano, il ladro...) vale molto.. forza ale
_________________
stefania
Top
Profilo Invia messaggio privato
**anna**



Registrato: 09/11/04 11:31
Messaggi: 29
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 11:59    Oggetto: Rispondi citando


PURTROPPO LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO "ELISA" ERA UNA DELLE ULTIME PUNTATE. SONO RIMASTA LETTERALMENTE FOLGORATA E DA LI E' COMINCIATA LENTAMENTE L'AMMIRAZIONE VERSO UN ATTORE CHE PRIMA QUASI NON CONOSCEVO. LA STORIA E' STATA FANTASTICA. MI FACEVA SENTIRE LEGGERA. MI PROCURAVA DELLE SENSAZIONI QUASI DI LIBERAZIONE, INSOMMA QUALCOSA DI COSI' FORTEMENTE EMOTIVO CHE NON SO DESCRIVERE. ALLA NOTIZIA DELLA SUA USCITA DI SCENA NELLA SECONDA SERIE NON NASCONDO IL DISPIACERE CHE HO PROVATO. L'ALTRA SERA L'HO VISTO IN TEATRO. E' STATA UNA RIVELAZIONE. E' EVIDENTE LA SUA PASSIONE, LA SUA PREPARAZIONE, LA SUA BRAVURA. MENTRE RECITAVA IN ALCUNI MOMENTI MI SEMBRAVA DI RIVEDERE IL CONTE FABRIZIO MENTRE USAVA LA SPADA ECC...COSI' MI SONO DETTA E' PROPRIO BRAVO, DEVE CONTINUARE COL TEATRO. PENSO E ME LO AUGURO CHE CI SARANNO TANTE ALTRE RAPPRESENTAZIONI. E' GIUSTO LASCIARLO ANDARE ANCHE SE NON MANCHERANNO SENZ'ALTRO ALTRE OCCASIONI SIA IN TELEVISIONE CHE AL CINEMA. DARA' SENZ'ALTRO IL MEGLIO DI SE.
UN ABBRACCIO A TUTTE VOI.
ANNA
Top
Profilo Invia messaggio privato
**anna**



Registrato: 09/11/04 11:31
Messaggi: 29
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 12:00    Oggetto: Rispondi citando


PURTROPPO LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO "ELISA" ERA UNA DELLE ULTIME PUNTATE. SONO RIMASTA LETTERALMENTE FOLGORATA E DA LI E' COMINCIATA LENTAMENTE L'AMMIRAZIONE VERSO UN ATTORE CHE PRIMA QUASI NON CONOSCEVO. LA STORIA E' STATA FANTASTICA. MI FACEVA SENTIRE LEGGERA. MI PROCURAVA DELLE SENSAZIONI QUASI DI LIBERAZIONE, INSOMMA QUALCOSA DI COSI' FORTEMENTE EMOTIVO CHE NON SO DESCRIVERE. ALLA NOTIZIA DELLA SUA USCITA DI SCENA NELLA SECONDA SERIE NON NASCONDO IL DISPIACERE CHE HO PROVATO. L'ALTRA SERA L'HO VISTO IN TEATRO. E' STATA UNA RIVELAZIONE. E' EVIDENTE LA SUA PASSIONE, LA SUA PREPARAZIONE, LA SUA BRAVURA. MENTRE RECITAVA IN ALCUNI MOMENTI MI SEMBRAVA DI RIVEDERE IL CONTE FABRIZIO MENTRE USAVA LA SPADA ECC...COSI' MI SONO DETTA E' PROPRIO BRAVO, DEVE CONTINUARE COL TEATRO. PENSO E ME LO AUGURO CHE CI SARANNO TANTE ALTRE RAPPRESENTAZIONI. E' GIUSTO LASCIARLO ANDARE ANCHE SE NON MANCHERANNO SENZ'ALTRO ALTRE OCCASIONI SIA IN TELEVISIONE CHE AL CINEMA. DARA' SENZ'ALTRO IL MEGLIO DI SE.
UN ABBRACCIO A TUTTE VOI.
ANNA
Top
Profilo Invia messaggio privato
daisy



Registrato: 03/06/04 22:51
Messaggi: 2063
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 15:49    Oggetto: Rispondi citando


[quote="cioccolatino"].
mentre leggevo i vostri commenti mi è venuto di pensare che alcuni di noi probabilmente non stimano fino in fondo alessandro, altrimenti accetterebbero le sue scelte magari un po' dispiaciute, ma capirebbero che sono scelte..

pensarla in modi diversi non significa non stimarsi. Stimiamo di più chi ha una sua testa che quelli che danno ragione per partito preso, no? Se la tua opinione è che è meglio che Ale faccia questa scelta, fai bene a pensarla così, ma se altri pensano che Ale abbia diritto di lasciare Elisa, ma che la morte del conte rovini la storia e si potrebbe trovare un'altra soluzione, non c'entra niente con lo smettere di stimare Alessandro. Altrimenti sarebbe come un ricatto e Ale potrebbe fare qualunque cosa e noi gli daremmo ragione, mica ci vorrebbe così. Fra l'altro la scelta non condivisa per lo più non è quella di Ale, ma quella della sceneggiatura. Tutti possono sbagliare, è anche giusto dissociarsi quando secondo noi una cosa non è la scelta migliore.

Gio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 17:02    Oggetto: Rispondi citando


mentre leggevo i vostri commenti mi è venuto di pensare che alcuni di noi probabilmente non stimano fino in fondo alessandro, altrimenti accetterebbero le sue scelte magari un po' dispiaciute, ma capirebbero che sono scelte..

NON é VERO!!!!!! Non c'entra niente la stima. Per me le scelte degli altri si possono benissimo accettare ma non condividere, soprattutto se le motivazioni non mi convincono e il perchè lo spiegato prima.Per fare un paragone è come le opinioni degli altri, si accettono ma si possono non condividere. Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
cioccolatino



Registrato: 19/04/04 11:52
Messaggi: 38
Residenza: francavilla al mare

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 08:39    Oggetto: Rispondi citando


...non volevo che le mie opinioni fossero pillole di saggezza e accettate come oro colato.. erano opinioni, così come le vostre..
voi non condividete, siete deluse, cercate in tutti i modi di capire perchè la sceneggiatura doveva essere così.. giustissimo...
ma penso sia altrettanto giusto cercare di capire che forse lp sceneggiatore ha dovuto decidere così... magari perchè ale si era stancato.. semplicemente...
_________________
stefania
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy