ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lasciamolo andare: lettera aperta alle amiche del forum.
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nuccia



Registrato: 22/03/04 19:08
Messaggi: 39
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 08:11    Oggetto: PERCHE'........ Rispondi citando


non sono d'accordo,proprio perchè Elisa ha fatto sognare mi chiedo per quale motivo distruggere questo sogno in modo cosi' tragico, come se non ci fosse che la morte come epilogo per una storia d'amore cosi' bella meglio non farla la seconda serie molto meglio perchè possono raccontarcela come vogliono colpi di scena avventure nuovi amori ma non avrà mai la stessa magia.E' chiaro che continuerò a seguire e appoggiare Alessandro ma non dimentichiamo che non tutti possono permettersi di andare a teatro o di seguirlo nei suoi interventi in varie situazioni la televisione rimane il mezzo di comunicazione più diretto che arriva atutti e non credo debba essere sottovalutato se è fatta con rispetto per chi la guarda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 08:40    Oggetto: Rispondi citando


Nuccia....scusa: ma nessuna sta sottovalutando la tv, meno che mai Ale...e ci mancherebbe, pure.
Il fatto, poi, di essere più difficile il seguirlo in teatro, che significa?
In qualche modo si fa...su, dai...
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 08:55    Oggetto: Rispondi citando


CARA CIANIPAT,
ANCH'IO SONO D'ACCORDO CON IL TUO PENSIERO.
ELISA E' STATA UN BELLISSIMO SOGNO (E, CERTAMENTE, SARA' PIACEVOLE VEDERE LA SECONDA SERIE); PERSONALMENTE MI HA PERMESSO DI CONOSCERE L'ATTORE ALESSANDRO PREZIOSI E IN SEGUITO DI AVVICINARMI AL PROGETTO ADRICESTA, MA I SOGNI FINISCONO, ANZI FORSE PROPRIO I SOGNI PIU' BELLI.
PENSO CHE ALESSANDRO ABBIA FATTO BENE A SCEGLIERE DI NON INTERPRETARE TUTTE LE NUOVE PUNTATE PERCHE' RITENGO SIA GIUSTO PER UN ATTORE CERCARE DI INTERPRETARE SEMPRE RUOLI NUOVI E DIVERSI PER COMPLEATARE LA PROPRIA ESPERIENZA PROFESSIONALE.
SARO' INVECE MOLTO FELICE SE VORRA' CONTINUARE A FARE DA TESTIMONIAL AL PROGETTO ADRICESTA CON L'IMPEGNO E LA DISPONIBILITA' CHE HA DIMOSTRATO FINORA, MA PENSO CHE SU QUESTO NON CI SIANO DUBBI!!!
TANTI CARI SALUTI.

ANTONELLA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
m.isotta



Registrato: 04/04/04 22:07
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 09:40    Oggetto: Rispondi citando


Cara Cianipat, mi complimento con te per il tuo scritto.
E' vero, come Conte Ristori Alessandro"ha già detto tutto"( ho volutamente ripreso le tue parole)con la recita delle ultime due puntate e l'epilogo della nascita di Agnese.

Il tuo scritto ha riassunto quello che è stato l'epopea di Rivombrosa 1 credo un po' per tutte noi. i sogni non sono eterni .

Interessante la tua sensazione sul set... ci sarebbe di che aprire un altro topic.

Allora voltiamo pagina!
_________________
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non v'è
certezza
Top
Profilo Invia messaggio privato
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 09:44    Oggetto: Rispondi citando


Ma nessuno ha detto che x vedere Alessandro dovremo andare a teatro(cosa che comunque faccio molto volentieri).Credo che resterà presente in tv.Tra poco lo vedremo nel"capitano" poi seguirà una sit com. sempre con vittoria"non mi sposerò mai" e credo ci sia in cantiere ancora qualcosa altro.non disperate lo vedremo eccome,non + conte ma sempre Alessandro!
Bacioni a tutte Wink Patrizia


PSx Daisy: sono completamente d'accordo col tuo commento.
x Cianipat:ma come fai a scrivere sempre così bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuccia



Registrato: 22/03/04 19:08
Messaggi: 39
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:10    Oggetto: critica Rispondi citando


la mia critica non era rivolta nè ad Alessandro nè alla regista nè al cast soltando alla produzione che ha voluto ad ogni costo la seconda serie non tenendo conto delle aspettative del pubblico che ne ha decretato il successo.Non è vero che i sogni finiscono proprio perchè sono sogni non muoiono mai e poi che significa che il conte ha già detto tutto, un finale diverso avrebbe forse compromesso qualcosa? Non credo che i prezzi dei teatri siano cosi accessibili a tutti con i problemi che hanno oggi le famiglie italiane a tirare avanti
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:18    Oggetto: Rispondi citando


[quote="daisy"]cara cianipat,

sono d'accordo sul fatto che tutti i sogni finiscono e che non bisogna forzarne la durata, però a me pare che sia la fiction stessa a "non lasciarlo andare"...mi spiego meglio, è chiaro che noi non muteremo la nostra stima nei suoi confronti di una virgola, però voler continuare per forza una storia finita senza protagonista, è una forzatura che ne fa avvertire la mancanza. [/color] (ma è proprio perchè è finita che il protagonista deve uscire di scena e al posto suo subentrare un altro interprete che farà un'altra storia, non ti pare?)

Perchè allora non farli sposare e avere la bambina alla fine della prima serie?[/color] (perchè non avrebbero mai pensato ad un successo del genere e, dovendo fare per business la seconda serie, hanno fatto frettolosamente chiudere la prima ED AVERE , COSì LO SPUNTO per iniziare la seconda)

Cos' è come andare a mangiare la pizza per un compleanno e stare a tavola 2 ore dopo che il festeggiato se n'è andato a casa (ma i festeggiati sono molti di più, non c'è solamente Preziosi, ricordatelo! Facendo così si danneggiano gli altri e in particolare Vittoria Puccini che deve cimentarsi da protagonista in un ruolo molto difficile.)
secondo me il successo della fiction l'ha in un certo senso danneggiata...anche se, non avendo ancora vista la seconda serie ([color=blue](appunto, aspetta prima di dare giudizi affrettati, Cinzia Th Torrini e tutti gli altri attori non ci deluderanno)

sono discorsi un po' campati in aria...però penso che tutti guarderemo la 2 serie con il patema perchè, mentre nella prima ad ogni duello incosciamente sapevamo che Fabrizio era l'eroe e non poteva morire, stavolta sappiamo che morirà e vedere quella scena sarà uno strazio che questo il pubblico non merita [/color](sembra, dalle tue parole, che Preziosi abbia voluto fare un dispetto a tutto il pubblico italiano, ti assicuro che non è così ma sarà padrone o no di fare le sue scelte professionali!?! Cosa doveva fare, forse per "rispettare il pubblico di Elisa" doveva cedere al ricatto dei "gridi di dolore provenienti da tutta Italia" e fare Ristori ad oltranza, magari anche la terza serie Confused Confused Confused Shocked Shocked Shocked così era ancora più riconoscente!!!!!! Shocked Shocked Shocked Confused Confused Confused ).

Anche perchè la maggior parte delle persone non ha conosciuto Ale e non lo vede come persona a tutto tondo come possiamo considerarlo noi (ma Preziosi E' PRIMA DI TUTTO UN ATTORE, RAGAZZE! CHE LE COINCIDENZE DELLA VITA CE L'HANNO FORTUNATAMENTE AVVICINATO MA NOI LO DOBBIAMO VEDERE COSI', HA UNA CARRIERA DA PORTARE AVANTI CON TUTTI I RISCHI LEGATI ALLE SUE SCELTE PROFESSIONALI. Se poi alcune di noi, fra cui io , è vero, l'hanno conosciuto di persona, A MAGGIOR RAGIONE POSSONO NON DARGLI CHE RAGIONE.) .

In definitiva io penso che dobbiamo avere rispetto per le idee di Ale, ma che il pubblico ha diritto di prendere questa storia come si sente di prenderla (SI, CERTAMENTE, MA SENZA CONDIZIONARE PIU' DI TANTO UNA PERSONA!).

Del resto questi sono sogni e i problemi della vita sono altri no?
(appunto cerchiamo di pensare di meno ad Alessandro E A QUELLO CHE FA, PROFESSIONALMENTE PARLANDO e di più al nostro progetto. RICORDIAMOCI, SEMPRE, IL VERO MOTIVO PER CUI SIAMO QUI). [/b

[b]Io la penso e la penserò sempre così!! Wink Laughing Wink Laughing


Wink Wink Wink Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:25    Oggetto: Re: PERCHE'........ Rispondi citando


nuccia ha scritto:
non sono d'accordo,proprio perchè Elisa ha fatto sognare mi chiedo per quale motivo distruggere questo sogno in modo cosi' tragico, come se non ci fosse che la morte come epilogo per una storia d'amore cosi' bella meglio non farla la seconda serie molto meglio perchè possono raccontarcela come vogliono colpi di scena avventure nuovi amori ma non avrà mai la stessa magia.E' chiaro che continuerò a seguire e appoggiare Alessandro ma non dimentichiamo che non tutti possono permettersi di andare a teatro o di seguirlo nei suoi interventi in varie situazioni la televisione rimane il mezzo di comunicazione più diretto che arriva atutti e non credo debba essere sottovalutato se è fatta con rispetto per chi la guarda


Ti rispondo come ho risposto a Daisy.
Ciao!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:28    Oggetto: Rispondi citando


maya ha scritto:
Ma nessuno ha detto che x vedere Alessandro dovremo andare a teatro(cosa che comunque faccio molto volentieri).Credo che resterà presente in tv.Tra poco lo vedremo nel"capitano" poi seguirà una sit com. sempre con vittoria"non mi sposerò mai" e credo ci sia in cantiere ancora qualcosa altro.non disperate lo vedremo eccome,non + conte ma sempre Alessandro!
Bacioni a tutte Wink Patrizia


PSx Daisy: sono completamente d'accordo col tuo commento.
x Cianipat:ma come fai a scrivere sempre così bene?


[size=18][color=violet][b]Sono una scrittrice molto dilettante che prova a mettere giù quello che sente nel rispetto di tutti.
Ti invito a riflettere perchè una volta dai ragione a me e una a daisy, ecco perchè!


L'ultima modifica di cianipat il Dom Ott 24, 2004 17:54, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 11:52    Oggetto: Rispondi citando


Dico che sono d'accordo con Daisy sul fatto che si poteva trovare una soluzione alternativa alla morte,che permettesse comunque l'uscita di scena del conte.Non critico nel modo più assoluto le scelte del ns.capitano e sono convinta che abbia fatto la scelta giusta x la sua indole inquieta,noi lo sosterremo comunque.ciao ciao
Patrizia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cri83



Registrato: 13/05/04 12:49
Messaggi: 77

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 13:05    Oggetto: LASCIAMOLO ANDARE Rispondi citando


HAI PIENAMENTE RAGIONE CIANIPAT,

CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO (IO L'HO PENSO, MA NON RIESCO COME TE A SCRIVERLO COSI' BENE ).

ELISA 2 SARA' COMUNQUE UN SUCCESSO, PERCHE' AL DI LA' DELLA PRESENZA DI ALESSANDRO, TUTTI GLI ATTORI SONO BRAVISSIMI E LA REGISTA TORRINI E' MOLTO IN GAMBA E SOPRATUTTO SA COSA VUOLE IL PUBBLICO.

NON VOGLIATEMENE, MA IO PENSO CHE ELISA2 CI FARA' ANCORA SOGNARE !

ALESSANDRO RESTERA' SEMPRE NEL NOSTRO CUORE PERCHE' LO CONOSCIAMO, SAPPIAMO CHE PERSONA E' E GLI VORREMO SEMPRE BENE, QUALSIASI COSA FACCIA E QUALSIASI DECISIONE PRENDA.

QUINDI : LASCIAMOLO ANDARE!!! (ANCHE SE A MALINCUORE Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad CRI83
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 13:11    Oggetto: Rispondi citando


LASCIAMOLO ANDARE??.....come se avessimo il potere di trattenerlo...ma dai.....

dite pure quello che volete, ma a mè dispiace!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudia Ballabio



Registrato: 10/03/04 14:17
Messaggi: 173
Residenza: Seregno (Mi)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 13:56    Oggetto: Claudia Rispondi citando


Meno male che qualcuno distingue la finzione dalla realtà e non pensa che Alessandro sia il conte Ristori. Per quanto Elisa sia stata bella e ci abbia fatto sognare, dobbiamo ricordarci che Alessandro è una persona e quello del conte è solo uno dei personaggi che interpreta, sebbene bellissimo. E' giusto che Alessandro faccia le sue scelte professionali e noi dobbiamo rispettarlo, soprattutto per il fatto che lui è così disponibile verso di noi ( cosa che non si può negare). Solo chi lo ha visto e conosciuto può capire quanto lui sia una persona normale come tutti noi. E' questa la sua forza e dobbiamo continuare ad appoggiarlo nel progetto e non solo. Ciao a tutti, Claudia
Top
Profilo Invia messaggio privato
cris



Registrato: 22/04/04 14:31
Messaggi: 1028
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 14:02    Oggetto: Rispondi citando


Cara Cianipat, le ragioni che hai espresso per lasciare andare il nostro Conte sono sacrosante, credo che nessuna di noi possa sentirsi in diritto di dire ad Ale quello che deve o che non deve fare. E’ vero Alessandro non è Fabrizio, è una persona completamente diversa, e chi, sono d’accordo con te, ha avuto la fortuna di conoscerlo è rimasto affascinato da sto ragazzone con due occhi splendidi, con una simpatia dilagante ma soprattutto con un gran cuore. Però mi trovo d'accordo con chi dice che EDR2 doveva rimanere nel cassetto, non ha senso, secondo me, che il protagonista principale insieme ad Elisa, esca di scena e in quel modo. Ma siamo così sicure che riusciremo a guardare il seguito con lo stesso entusiasmo? Non lo so, ne riparleremo dopo averlo visto, comunque l’ultima parola spetta al pubblico, noi ne siamo solo una piccolissima parte, che in fondo è il loro vero datore di lavoro.
In attesa di vedere come andrà a finire.......abbattiamo sto muro!
Bacioni Wink
Cris
Top
Profilo Invia messaggio privato
daisy



Registrato: 03/06/04 22:51
Messaggi: 2063
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 14:05    Oggetto: Rispondi citando


[quote="cianipat51"][quote="daisy"]cara cianipat,

sono d'accordo sul fatto che tutti i sogni finiscono e che non bisogna forzarne la durata, però a me pare che sia la fiction stessa a "non lasciarlo andare"...mi spiego meglio, è chiaro che noi non muteremo la nostra stima nei suoi confronti di una virgola, però voler continuare per forza una storia finita senza protagonista, è una forzatura che ne fa avvertire la mancanza. [/color] (ma è proprio perchè è finita che il protagonista deve uscire di scena e al posto suo subentrare un altro interprete che farà un'altra storia, non ti pare?)

a me pare che se la storia finisce, finisce. Punto. Un altro discorso è parlare di soldi e di produzione....Mi pare un po' strano dire che un amore felice non ha più nulla da dire...allora bisognerebbe rovinare tutte le storie belle raccontate?


Perchè allora non farli sposare e avere la bambina alla fine della prima serie?[/color] (perchè non avrebbero mai pensato ad un successo del genere e, dovendo fare per business la seconda serie, hanno fatto frettolosamente chiudere la prima ED AVERE , COSì LO SPUNTO per iniziare la seconda)

appunto, ma se è una ragione di mercato e la qualità della storia non c'entra, allora non troviamo per forza una giustificazione di qualità.


Cos' è come andare a mangiare la pizza per un compleanno e stare a tavola 2 ore dopo che il festeggiato se n'è andato a casa (ma i festeggiati sono molti di più, non c'è solamente Preziosi, ricordatelo! Facendo così si danneggiano gli altri e in particolare Vittoria Puccini che deve cimentarsi da protagonista in un ruolo molto difficile.)
secondo me il successo della fiction l'ha in un certo senso danneggiata...anche se, non avendo ancora vista la seconda serie ([color=blue](appunto, aspetta prima di dare giudizi affrettati, Cinzia Th Torrini e tutti gli altri attori non ci deluderanno)

non penso che nessun attore mi deluderà, mi riferivo alla credibilità della storia.


sono discorsi un po' campati in aria...però penso che tutti guarderemo la 2 serie con il patema perchè, mentre nella prima ad ogni duello incosciamente sapevamo che Fabrizio era l'eroe e non poteva morire, stavolta sappiamo che morirà e vedere quella scena sarà uno strazio che questo il pubblico non merita [/color](sembra, dalle tue parole, che Preziosi abbia voluto fare un dispetto a tutto il pubblico italiano, ti assicuro che non è così ma sarà padrone o no di fare le sue scelte professionali!?! Cosa doveva fare, forse per "rispettare il pubblico di Elisa" doveva cedere al ricatto dei "gridi di dolore provenienti da tutta Italia" e fare Ristori ad oltranza, magari anche la terza serie Confused Confused Confused Shocked Shocked Shocked così era ancora più riconoscente!!!!!! Shocked Shocked Shocked Confused Confused Confused ).

io non ho mai detto questo. Comunque questo è ciò che l'Italia pensa. Se la pensassi diversamente da Preziosi non ho alcun problema (contrariamente a molte persone) a dirglielo, mica devo approvare tutto ciò che fa solo perchè è lui. Nessuno ha mai detto che Ale non debba fare
le sue scelte professionali, ho sempre e solo sostenuto che la sceneggiatura poteva essere fatta in un altro modo. Comunque è presto per dirlo. Adesso grazie al suo talento e a quel pubblico che lancia grida di dolore può permettersi di fare qualunque scelta.

Anche perchè la maggior parte delle persone non ha conosciuto Ale e non lo vede come persona a tutto tondo come possiamo considerarlo noi (ma Preziosi E' PRIMA DI TUTTO UN ATTORE, RAGAZZE! CHE LE COINCIDENZE DELLA VITA CE L'HANNO FORTUNATAMENTE AVVICINATO MA NOI LO DOBBIAMO VEDERE COSI', HA UNA CARRIERA DA PORTARE AVANTI CON TUTTI I RISCHI LEGATI ALLE SUE SCELTE PROFESSIONALI. Se poi alcune di noi, fra cui io , è vero, l'hanno conosciuto di persona, A MAGGIOR RAGIONE POSSONO NON DARGLI CHE RAGIONE.) .

ma cosa c'entra? Io ai miei amici/e mica gli do sempre ragione. Sarebbe penoso.

In definitiva io penso che dobbiamo avere rispetto per le idee di Ale, ma che il pubblico ha diritto di prendere questa storia come si sente di prenderla (SI, CERTAMENTE, MA SENZA CONDIZIONARE PIU' DI TANTO UNA PERSONA!).

Del resto questi sono sogni e i problemi della vita sono altri no?
(appunto cerchiamo di pensare di meno ad Alessandro E A QUELLO CHE FA, PROFESSIONALMENTE PARLANDO e di più al nostro progetto. RICORDIAMOCI, SEMPRE, IL VERO MOTIVO PER CUI SIAMO QUI). [/b

ma allora perchè hai aperto questo topic?Wink e per di più "lettera aperta", ognuno può dire la sua, no? Wink


[b]Io la penso e la penserò sempre così!! Wink Laughing Wink Laughing

Wink Wink Wink [


cianipat, si può essere amici anche avendo opinioni diverse. Anzi è più stimolante. Wink

con simpatia

Gio

P.S. ma gli mp proprio non ti piacciono eh?

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 2 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy