ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CARO ALE TI SCRIVO, COSI' MI DISTRAGGO UN PO'!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40, 41, 42  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 10:47    Oggetto: Rispondi citando


cianipat ha scritto:
Caro Ale e care amiche,
oggi sono molto triste. Ad una ferale notizia che mi è giunta pochi giorni fa, oggi se n'è aggiunta un'altra che mi ha lasciato una profonda tristezza dentro, unita a tanta rabbia.
Si tratta di bambini e quando ci sono di mezzo loro non riesco a reagire in maniera razionale e composta.
Stamattina una mia alunna che purtroppo è molto malata ha avuto un riacuttizzarsi della malattia e questo è successo mentre era a scuola.
Mi sono trovata a gestire una situazione molto critica perchè, oltre a rintracciare la madre che è medico e lavora in ospedale, ho dovuto tranquillizzare la bimba e i compagni molto spaventati.
E lei, piccola, con il visino che prendeva fuoco, si preoccupava di non poter finire il compito!
E' una bambina d'oro, cara, gentile, educata, consapevole di quello che le sta accadendo, eppure così forte!

Ma dentro di sé, come mi ha confermato la madre, ha tanta angoscia perchè lei vuole vivere una vita normale, vuole fare quello che fanno gli altri.
E' tremendo pensare che questa piccola creatura stia soffrendo così tanto sia nel fisico che nell'anima ed è una lezione per tutti noi vedere come, sia lei che la famiglia stiano cercando di reagire al male.
Ho tanta rabbia dentro e mi vengono in mente tutte quelle persone che quando facciamo un desk, non solo non contribuiscono, ma ci allontanano infastiditi.
Oggi non sono in vena di comprenderli.


Che dirti pat, hai ragione..... e tu sai perchè mi sto arrabbiando aqnche io, con quello che ho passato!!!! Vedi il coraggio di noi giovani difronte a un problema è immenso e facciamo di tutto per essere uguali agli altri ma a quanto pare sono anche gli altri che non permettono0 di farlo, ti parlo per esperienza personale!!!! Spero che la tua piccola possa ristabilirsi!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 11:40    Oggetto: Rispondi citando


cianipat ha scritto:
Caro Ale e care amiche,
oggi sono molto triste. Ad una ferale notizia che mi è giunta pochi giorni fa, oggi se n'è aggiunta un'altra che mi ha lasciato una profonda tristezza dentro, unita a tanta rabbia.
Si tratta di bambini e quando ci sono di mezzo loro non riesco a reagire in maniera razionale e composta.
Stamattina una mia alunna che purtroppo è molto malata ha avuto un riacuttizzarsi della malattia e questo è successo mentre era a scuola.
Mi sono trovata a gestire una situazione molto critica perchè, oltre a rintracciare la madre che è medico e lavora in ospedale, ho dovuto tranquillizzare la bimba e i compagni molto spaventati.
E lei, piccola, con il visino che prendeva fuoco, si preoccupava di non poter finire il compito!
E' una bambina d'oro, cara, gentile, educata, consapevole di quello che le sta accadendo, eppure così forte!
Ma dentro di sé, come mi ha confermato la madre, ha tanta angoscia perchè lei vuole vivere una vita normale, vuole fare quello che fanno gli altri.
E' tremendo pensare che questa piccola creatura stia soffrendo così tanto sia nel fisico che nell'anima ed è una lezione per tutti noi vedere come, sia lei che la famiglia stiano cercando di reagire al male.
Ho tanta rabbia dentro e mi vengono in mente tutte quelle persone che quando facciamo un desk, non solo non contribuiscono, ma ci allontanano infastiditi.
Oggi non sono in vena di comprenderli.


Carissima, hai sicuramente ragione. Di fronte al male non è facile reagire, ma di fronte al male di bambini è ancora più difficile Exclamation
Purtroppo le persone vivono nell'egoismo, noi cerchiamo di fare del nostro meglio, nel nostro piccolo! Un bacio!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 12:23    Oggetto: Rispondi citando


Il più delle volte si!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 19:14    Oggetto: Rispondi citando


TI COMPRENDO CRIS NEL TUO PENSIERO A PATRIZIA COSA VUOI DIRE E SPERO CHE LA PICCOLA SI RIPRENDA .CIANIPAT TIENI DURO
_________________


L'ultima modifica di valentina il Mer Feb 08, 2006 16:26, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cece



Registrato: 18/04/04 19:27
Messaggi: 195
Residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 23:17    Oggetto: Rispondi citando


anch'io mi viene rabbia e un disgusto immaginabile.. tante volte si girano le spalle ai problemi, come in questo caso le persone che non danno un aiuto ma anche se ne vanno irritati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 23:52    Oggetto: Rispondi citando


Purtroppo cara prof. troppo spesso le persone più disponibili ad aiutare gli altri sono quelle che hanno provato un pò di dolore in prima persona, quelle che il dolore l'hanno vissuto, magari hanno meno da donare ma quel poco che hanno lo danno col cuore... Chi ha tutto non sempre capisce la sua fortuna e soprattutto quelli meno sfortunati...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2006 08:24    Oggetto: Rispondi citando


Cara mari è vero.... infatti proprio perchè io ho avuto delle brutte esperienze so che vuol dire e quindi non me la sento di voltsre faccia a questi piccoli!!!! Forza prof. con il nostro aiuto ce la farai!!!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2006 16:16    Oggetto: Rispondi citando


cianipat ha scritto:
Caro Ale e care amiche,
oggi sono molto triste. Ad una ferale notizia che mi è giunta pochi giorni fa, oggi se n'è aggiunta un'altra che mi ha lasciato una profonda tristezza dentro, unita a tanta rabbia.
Si tratta di bambini e quando ci sono di mezzo loro non riesco a reagire in maniera razionale e composta.
Stamattina una mia alunna che purtroppo è molto malata ha avuto un riacuttizzarsi della malattia e questo è successo mentre era a scuola.
Mi sono trovata a gestire una situazione molto critica perchè, oltre a rintracciare la madre che è medico e lavora in ospedale, ho dovuto tranquillizzare la bimba e i compagni molto spaventati.
E lei, piccola, con il visino che prendeva fuoco, si preoccupava di non poter finire il compito!
E' una bambina d'oro, cara, gentile, educata, consapevole di quello che le sta accadendo, eppure così forte!
Ma dentro di sé, come mi ha confermato la madre, ha tanta angoscia perchè lei vuole vivere una vita normale, vuole fare quello che fanno gli altri.
E' tremendo pensare che questa piccola creatura stia soffrendo così tanto sia nel fisico che nell'anima ed è una lezione per tutti noi vedere come, sia lei che la famiglia stiano cercando di reagire al male.
Ho tanta rabbia dentro e mi vengono in mente tutte quelle persone che quando facciamo un desk, non solo non contribuiscono, ma ci allontanano infastiditi.
Oggi non sono in vena di comprenderli.


Cara ciani io ti capisco benissimo quando parli di bambini che stanno male,
ho provato personalmente queste esperienze con le mie due figlie tutte
e due con la stessa patologia "epilessia da sviluppo" si guarisce ma ci
vuole molto tempo, e tanta pazienza, e tante rinuncie da parte loro,tante cose che non possono fare,e l'impotenza che un genitore prova al momento della crisi, fortunatamente sono stata sempre pronta ogni volta che si sono sentite male, che è bruttissima la crisi sapersi gestire al momento non è semplice ma ce l'ho sempre fatta, ma si sta malissimo perchè non vorresti mai che succedesse per non vederli quanto soffrono, ti viene la rabbia quando vedi l'indifferenza di tante persone e questo è successo a me personalmente con la grande sentendosi male l'indifferenza delle persone che gli stavano vicino non hanno osato avvicinarsi lasciandola seduta su una panchina finchè lei che si è ripresa mi ha chiamato la cellulare.
Purtroppo ci sono molte persone egoiste io cercherò di fare del mio meglio nel mio piccolo aiutando il progetto ADRICESTA, anche perchè ho dei problemi di salute con mio marito



Forza cara ciani andiamo avanti sempre più combattive
un abbraccio forte da una nonna giovane giovane e si sono nonna a
45 anni di un nipotino di 2 anni

un bacio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 21:02    Oggetto: Rispondi citando


CIAO CIANNONINA CARA, MA DOVE SEI FINITA? Rolling Eyes Question Rolling Eyes
SAI, STASERA, AVREI PROPRIO BISOGNO DI QUALCHE TUA PAROLA POSITIVA...E' STATA UNA SETTIMANA SERENA, MA ALLA FINE SI E' CONCLUSA UN PO' AMARAMENTE, E NON ME L'ASPETTAVO... Crying or Very sad Confused Sad
MA LA VITA E' COSI', TI RISERVA IL DOLCE E L'AMARO IN TUTTO, SOLO CHE A VOLTE E' COSI' DURA ACCETTARLO... Mad Evil or Very Mad Mad
E QUASI QUASI MI SENTO ANCHE IN COLPA NEL DIRE QUESTE COSE, PERCHE' SENTO DI DOVER, COMUNQUE, RINGRAZIARE IL SIGNORE PER QUELLO CHE HO, MA IN EFFETTI E' QUELLO CHE SENTO... Crying or Very sad
UN ABBRACCIO E A PRESTO!
Razz
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 00:13    Oggetto: Rispondi citando


UN'ABBRACCIO GRANDE ALLA CARA CIANIPAT TI VOGLIO BENE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 07:45    Oggetto: Rispondi citando


cianipat ha scritto:
Caro Ale e care amiche,
oggi sono molto triste. Ad una ferale notizia che mi è giunta pochi giorni fa, oggi se n'è aggiunta un'altra che mi ha lasciato una profonda tristezza dentro, unita a tanta rabbia.
Si tratta di bambini e quando ci sono di mezzo loro non riesco a reagire in maniera razionale e composta.
Stamattina una mia alunna che purtroppo è molto malata ha avuto un riacuttizzarsi della malattia e questo è successo mentre era a scuola.
Mi sono trovata a gestire una situazione molto critica perchè, oltre a rintracciare la madre che è medico e lavora in ospedale, ho dovuto tranquillizzare la bimba e i compagni molto spaventati.
E lei, piccola, con il visino che prendeva fuoco, si preoccupava di non poter finire il compito!
E' una bambina d'oro, cara, gentile, educata, consapevole di quello che le sta accadendo, eppure così forte!
Ma dentro di sé, come mi ha confermato la madre, ha tanta angoscia perchè lei vuole vivere una vita normale, vuole fare quello che fanno gli altri.
E' tremendo pensare che questa piccola creatura stia soffrendo così tanto sia nel fisico che nell'anima ed è una lezione per tutti noi vedere come, sia lei che la famiglia stiano cercando di reagire al male.
Ho tanta rabbia dentro e mi vengono in mente tutte quelle persone che quando facciamo un desk, non solo non contribuiscono, ma ci allontanano infastiditi.
Oggi non sono in vena di comprenderli.


Un abbraccio a te ed un pensiero per la piccola

_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 16:18    Oggetto: Rispondi citando


Eccomi ragazze,
è un periodo denso d'impegni, la scuola, i ragazzi, la famiglia, i preparativi per tante piccole manifestazioni pro Adricesta che sto cercando d'organizzare con i miei alunni e i loro genitori, il nipotino, caro, caro anzi un biscottino alla crema!
Ma oggi è sabato e non potevo mancare ad un piccolo appuntamento sul Forum.
Vorrei dire alcune cose a Rossana.
Cara ragazza nella vita di tutti i giorni ci sono, secondo me, tante piccole gioie a volte non percepite perchè non ce ne accorgiamo neppure (ma ci sono e ti consentono di arrivare serena alla sera e di dormire tranquilla). Poi ci sono i dolori che, per nostra fortuna, sono in numero minore delle gioie ma dei quali ce ne accorgiamo sempre, non passano mai inosservati.
Ecco perchè stiamo male e ci sembra che ci caschi tutto addosso.
Credo anche che non ci si debba vergognare del fatto di star male o di avere da ridire su quello che ci capita o reagire con rabbia a certe situazioni, fanno parte dell'essere umano.
L'importante è credere fermamente che ad ogni ora triste ne corrisponde una gioiosa, ma attenzione! Quando abbiamo l'ora gioiosa cerchiamo di sfruttarla al massimo e di godere dei piaceri che essa comporta.
In poche parole: QUANDO STIAMO BENE RENDIAMOCENE CONTO E APPREZIAMOLO VERAMENTE!
Un saluto a tutte.
Baci
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 16:35    Oggetto: Rispondi citando


torno a scrivere sul forum dopo un po' di tempo,e voglio farlo proprio nel topic della dolce Cianinonna.Gli esami all'Università mi hanno preso molto tempo e quindi per questo sono stata lontana.Ma oggi è sabato e così riesco a dedicarmi un po' al mio amato forum.
Ho un sacco di "arretrati "da leggere.....

Vi abbraccio tutte... voglio a tutte un mondo di bene....in particolare a Rossana che per me è diventata UN'AMICA DAVVERO SPECIALE...


P.S.ora mi faccio un breve "giro "sul forum... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francesca_S



Registrato: 08/11/04 19:08
Messaggi: 414
Residenza: Albinia (GR)

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 17:45    Oggetto: Bacioni Rispondi citando


Ciao Ciani,sono qui con Renata e ti mandiamo un grosso abbraccio,baci a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 18:27    Oggetto: Rispondi citando


cianipat ha scritto:
Eccomi ragazze,
è un periodo denso d'impegni, la scuola, i ragazzi, la famiglia, i preparativi per tante piccole manifestazioni pro Adricesta che sto cercando d'organizzare con i miei alunni e i loro genitori, il nipotino, caro, caro anzi un biscottino alla crema!
Ma oggi è sabato e non potevo mancare ad un piccolo appuntamento sul Forum.
Vorrei dire alcune cose a Rossana.
Cara ragazza nella vita di tutti i giorni ci sono, secondo me, tante piccole gioie a volte non percepite perchè non ce ne accorgiamo neppure (ma ci sono e ti consentono di arrivare serena alla sera e di dormire tranquilla). Poi ci sono i dolori che, per nostra fortuna, sono in numero minore delle gioie ma dei quali ce ne accorgiamo sempre, non passano mai inosservati.
Ecco perchè stiamo male e ci sembra che ci caschi tutto addosso.
Credo anche che non ci si debba vergognare del fatto di star male o di avere da ridire su quello che ci capita o reagire con rabbia a certe situazioni, fanno parte dell'essere umano.
L'importante è credere fermamente che ad ogni ora triste ne corrisponde una gioiosa, ma attenzione! Quando abbiamo l'ora gioiosa cerchiamo di sfruttarla al massimo e di godere dei piaceri che essa comporta.
In poche parole: QUANDO STIAMO BENE RENDIAMOCENE CONTO E APPREZIAMOLO VERAMENTE!
Un saluto a tutte.
Baci



SEI UN TESORO, CIANI CARA, SPERO DAVVERO CHE PRIMA O POI TE LO POSSA DIRE DI PERSONA, INSIEME AD UN GRANDE, LUNGO, ABBRACCIO! Laughing Wink
GRAZIE DI CUORE PER LE TUE PAROLE, TI VOGLIO BENE Laughing Razz


_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40, 41, 42  Successivo
Pagina 39 di 42

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy