ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

4 ZAMPE. 2 ALI. 1 PINNA.....D'AMORE INCONDIZIONATO. PART.II
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51, 52  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 18:35    Oggetto: Re: messaggio Rispondi citando


nanà ha scritto:


Ciao, Paola cara, come stai?
Meravigliosa questa mamma tigre con il piccolo! E' un'immagine che mi parla di tranquillità e tenerezza. Embarassed
Grazie a tutte delle tante foto e curiosità!!
Irene, auguri a mamma gatta!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 18:21    Oggetto: Messaggio Rispondi citando


Ricordiamoci che gli animali non sono pacchetti che si possono spostare di qua e di là.
Quando si accoglie un animalebisogna dargli stabilità.
E' vero che lui segue i padrone e stà bene dove stà con lui, ovunque, ma un pò di rispetto per la sua tranquillità ci vuole.
Ad esempio chi ama spostare continuamente i mobili sbagliaa; l'animale ha dei posti di preferenza, può arrecargli problema uno spostamento continuo. Sopratutto se è vecchiotto e non vede bene, come il mio Vento,che ha perso molto la vista, ma nel suo ambiente è sereno, si muove come prima che vedeva benissimo. Per questo abbiamo deciso di non fare neanche lavori di ristrutturazione di una parte del cortile, per evitargli uno stress di adattamento.
A noi va bene così: meglio un Vento felice e sereno che un muro più bello Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy Wink


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando


E' sempre un piacere leggerti! Quanto amore riversi sui tuoi amici pelosi! Dipingi immagini di tenerezza quando parli del filo che unisce te e il mondo degli animali...
Mi piace il nome "Vento"...è impetuoso, forte... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 22:17    Oggetto: Messaggio Rispondi citando


Infatti Vento è così, impetuoso e forte e coraggioso. Questo nome lo ha voluto Meli, tra qualche giorno conto di postare qualche loro foto.

Un'altra accortezza da usare ai nostri amici, è quella di non imporgli compagnia se non la amano. Quando abbiamo ospiti che possono infastidirli (tipo bambini troppo piccoli rumorosi o dispettosi), o se sappiamo che quel nostro ospito non gli è gradito, è meglo lasciarlo tranquillo in una stanza, magari con il suo gioco preferito accanto. L'animale sà quando il padrone non può stargli accanto e lo accetta Wink
Il nostro Argo, ad esempio, si va a sdraiare dietro la magnolia; Angel sotto la panca o davanti la porta della cucina; Vento fa da se, sparisce e non si sa mai bene dove va, anche se lui ama la compagnia.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 03:19    Oggetto: Rispondi citando


zietta nanà!!! passo per un saluto...

mi manca tanto chiacchierare con te dei nostri amati animali... Sad

spero di poter passare presto... ti abbraccio forte!!!




Troppo simpatici questi cuccioli di due razze così diverse che si guardano con curiosità senza particolari intenti predatori Smile Quando si abituano a coabitare da piccolini non sono poi così rare queste situazioni.
Personalmente il mio gatto è cresciuto quando era non più grande di una mano insieme ai cani di un familiare e davvero mai visto un singolo atteggiamento aggressivo, solo tanto gioco Smile

" Mangiando un po' qui e un po' lì sono finiti nella gabbia delle tigri . E' successo in Cina, nello zoo di Wenling, una città della provincia di Zhejian, dove un gruppetto di pulcini alla ricerca di cibo è finito nella gabbia in cui erano rinchiusi alcuni tigrotti dello zoo.

I cuccioli di tigre sembrano aver gradito la visita tanto che, come scrive il quotidiano cinese China Daily, non hanno aggredito i piccoli e inattesi ospiti.
In alcune fotografie è possibile vedere i tigrotti che guardano il gruppetto di pulcini in una scena che gli addetti dello zoo di Wenling giurano di non aver mai visto prima."


( HO TROVATO QUEST'ARTICOLO SU INTERNET Wink )
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 09:19    Oggetto: Rispondi citando


CIAO RAGAZZE! COME VA?

PACO STA BENE E I PICCOLINI, CHE MIO NIPOTE HA BATTEZZATO NOCE E FULMINE, CRESCONO! HO DOVUTO CREARLE UN NUOVO GIACIGLIO, A RIPARO DAI GATTONI PIU' GRANDI...E MAMMA GATTA HA APPREZZATO!

UN ABBRACCIO A TUTTE!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 17:11    Oggetto: Rispondi citando


Che bella notizia, cara Irene!! I piccoli cresceranno al riparo da ogni pericolo grazie alle cure premurose tue e di mamma Paco! Wink
Ciao, Paola!! Aspettiamo una foto del'impavido Vento, allora! Very Happy Il tuo messaggio mi ha fatto riflettere su come anche gli animali mostrino caratteri così diversi...UNCI nel loro genere!! Wink Wink
Un abbraccio, Stefy! Speriamo di rivederti presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 23:28    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Ciao stefania, posso chiederti come va Question E Ettore Question Ci penso sempre....

Un'altra cosa che vorrei dire a favore dei nostri amici, non lasciamoli troppo soli; gli animali soffrono la solitudine,specialmente quando vivono assiduamente con l'uomo, dal cane all'uccellino.
A volte i padroni si lamentano di trovare qualche oggetto rotto, strappato...ma la loro solitudine non la calcoliamo Question Non è solo l'uomo che ha bisogno di compagnia Wink


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando


cara nanà...
per ettore le cose non vanno benissimo...
ho saputo che mia madre l'ha legato... Crying or Very sad Crying or Very sad lo sapevo che in fondo non voleva occuparsi di lui...ma per l'ennesima volta ho sperato che si comportasse in modo diverso...
non so cosa fare...povero cucciolo mio...
Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 16:32    Oggetto: Rispondi citando


STEFY...mi dispiace tanto!! Crying or Very sad Crying or Very sad Soffro con te e ti resto accanto col cuore!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 16:02    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Ciao stefania, mi spiace tanto Sad Non amo sapere di cani legati che poi accumulano una certa aggressività, non riesci proprio a trovare una alternativa Question Dove sei adesso, non c'è un centro che se ne prenda cura Question Fammi sapere, e vedremo...... Tu come ti sei sistemata Question Un bacio.

Un'altro consiglio che mi permetto di dare: i rumori...
Gli animali in generali hanno uditop acuto, fine; un rumore troppo forte può infastidirli a tal punto da renderloi nervosi; una musica bassa e dolce li rilassa, provato sui peli dei miei amici Exclamation
I miei gatti adoravano la musica dolce, >Argo ad esempèio non la ama, Vento ci si addormenta.....Come noi anche loro hanno gusti svariati, ricordiamoci di non disturbarli con rumori forti.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 16:12    Oggetto: Rispondi citando


non posso fare nulla...non conosco nessuno che possa prendersi cura di lui...ed è troppo vivace e grosso per essere trasportato...

qui a San Marino...c'è il canile...ma è troppo vivace, non penso che qualcuno che non l'ha visto crescere da cucciolo e si sia affezionato a lui, possa sceglierlo per prendersene cura...

io sono ospite di un'amica...e domani avrò la prima prova per un lavoro, in un bar...
magari più in là avrò la possibilità di prendere in affitto una casa con giardino...e allora potrò portarlo con me...ma nei condominii non vogliono animali e sarà difficile prendere una casa singola...

mi fa male pensarlo legato...lui così attivo e giocherellone... Crying or Very sad

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 17:55    Oggetto: Rispondi citando


Che gran dolore, Stefy! Affligge sapere di non poter fare nulla! Ma non perdere la speranza...magari il comportamento di tua mamma nei confronti del cucciolotto cambierà! SOFFRO CON TE! Crying or Very sad

Che bello ciò che hai scritto, cara Paola! Gli animali non finiranno mai di sorprenderci con la varietà e originalità dei loro caratteri! Anche io ho sperimentato che i quattrozampe amano la musica dolce ed è un fatto che mi tocca il cuore. Rolling Eyes


Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 17:49    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Cara stefania, mi spiace tanto per questa situazione; il fatto del carattere è passabile, le persone che vivono a stretto contatto con gli animali sanno come trattarli e il fatto del trasporto si può superare. Se decidi di trasferirlo fammi sapere e m informo.
Spero che possiate tutti e due trovare la serenità e magari ritovarvi insieme.

X Francesca: la musica è uno dei tanti pani dell'anima e gli animali non ne sono privi..... Wink

E a proposito di come ogni animale vive la propria indipendenza, ci dobbiamo ricordare che sono abitudinari quando vivono con noi uomini, quindi fargli saltare un pasto, per trascuratezza o per altro, non va bene...Hanno un orologio biologico che li aiuta a sopravvivere.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 15:26    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Con l'avvicinarsi delle vacanze e con il bel sole si è invitati ad uscire. Un consiglio che mi sento di dare è di non forzare i nostri amici a viaggiare se si tratta di uno spostamento per un giorno. Amano più la loro casa che lo stressa da automobile. Quando è inevitabile ricordate di creare uno spazio per lui, magari con il suo gioco e la sua coperta; di usare l'aria condizionata se fa caldo e di poratre acqua in abbondanza, cibo pochissimo evitiamo così che il loro stomaco vada sottosopra Exclamation


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51, 52  Successivo
Pagina 50 di 52

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy