ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DON GIOVANNI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 90, 91, 92  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37353

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 16:16    Oggetto: DON GIOVANNI 4-5/11/2014 Teatro dell'Aquila FERMO (AP) Amat Rispondi citando









4-5/11/2014 a FERMO (AP) sarà ad accoglierci, nel foyer del Teatro dell'Aquila, un

Desk di Beneficenza dell'Associazione ADRICESTA Onlus per promuovere e raccogliere

sostegno al fine di realizzare i Progetti in aiuto dei Bambini Ospedalizzati "Un Buco Nel

Muro" e "Un Sogno In Corsia" nei reparti pediatrici di lungodegenza a livello Nazionale.


L'artista Alessandro Preziosi è dal 2004 testimonial ufficiale ed esclusivo per Adricesta.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37353

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 18:23    Oggetto: DON GIOVANNI 4-5/11/2014 Teatro dell'Aquila FERMO (AP) Amat Rispondi citando



ha scritto:


IL MESSAGGERO – Ed. Fermo - pag. 29 - lunedì 3/11/2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 19:51    Oggetto: Rispondi citando


-

( Scusate il ritardo ma ho avuto una giornata...intensa.
Vi mando le mie impressioni sul Don Giovanni).

_

Ieri mi sono recata a Fano con le amiche di Adricesta che hanno allestito il Desk, ho visto il Don Giovanni.
Mi è piaciuto tantissimo!!!...forse esagero, né il mio è un commento da "esperta"...tutt'altro!... ma a parer mio è il miglior lavoro fatto finora in teatro da Preziosi!

Mi è piaciuta molto la scenografia e ricordate?.....:
“ Quando il mare è agitato, i flutti spumeggianti formano un tale turbinio di immagini, quasi degli esseri viventi, ed è come se fossero questi esseri a mettere in moto i flutti; e tuttavia al contrario, è l'agitarsi dei flutti a formarli.
Così Don Giovanni è un'immagine che compare costantemente ma non acquista mai contorni né consistenza; un individuo che è formato costantemente ma non viene mai compiuto e nella cui storia non s'apprende nient'altro se non s'ascolta il fragore dei flutti” ( S. Kirkegaard).

Ecco... la scenografia riprende quanto citato sopra: si formano e sfumano continuamente macchie colorate che sembrano immagini di persone, c'è un continuo movimento di colori, sfumature, ombre... accompagnate spesso da brani di musica ben assortiti......
Voto:10!!! … e lode!!!!

Costumi molto belli:
il costume della prima parte di Preziosi è un abito del '700 dai colori chiari e impreziosito da ricami a cui si associa tanto di parrucca bianca con codino; nella seconda parte indossa invece un costume scuro con parrucca scura. Bisogna proprio dire che Preziosi porta divinamente gli abiti d'epoca.
Tutti i costumi degli attori sono ben fatti e azzeccati.

Recitazione:
ho scoperto un Nando Paone eccezionale, veramente bravo! ….attore di talento e di mestiere!
Preziosi è … come il vino buono, col tempo migliora sempre più!... bravissimo nella recitazione, nella gestualità, in tutto......
Tutti gli attori fanno un buon lavoro ( sono della Link Academy?).

Don Giovanni ( Preziosi):
mi è sembrato un essere veramente abbietto!... amorale, perfido, falso, bugiardo e manipolatore...
senza pietà e rispetto nei confronti di tutti e delle donne in particolare e che nonostante le insistenze del povero e fido servitore Sganarello ( Paone) continua imperterrito nelle sue nefandezze fino all'autodistruzione.
Non avevo mai visto il Don Giovanni finora, ma spesso si menziona “ il convitato di pietra”, ora ho capito chi è e ne ho capito il significato!
Impressionante la scena finale resa alla grande da Preziosi e Paone....

E' stato fatto un gran buon lavoro con questa versione: complimenti a Preziosi e a Tommaso Mattei. Una versione agile e scorrevole, per niente pesante, con tratti di ironia e divertentimento e che ricordano tanto la commedia dell'arte. Un lavoro piacevole che ..." si beve d'un fiato", le 2 ore e 10' dello spettacolo scorrono piacevolmente e velocemente...

Complimenti a Preziosi per la regia e ...per tutto!...

Complimenti a tutta la compagnia!

Al termine gli applausi sono stati scroscianti, prolungati e intensi; il pubblico ha gradito molto.

Ho trascorso un bellissimo pomeriggio, GRAZIE a tutti!
Certamente rivedrò questo lavoro.





Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 20:15    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


Grazie mille cara Mari!!!
Sei una ragazza molto felice come Daniela!!!
Perché vedere Alessandro Preziosi come Don Giovanni é veramente uno grande sogno per tutti noi!!!
Complimenti per Alessandro,Tommaso e per gli altri!!!
Sono molto felice!!!
BUONA SERATA PER TUTTI VOI!!!
Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 20:31    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Mari per il tuo bellissimo resoconto!!!! Smile Smile
Anche tu....come Daniela....hai raccontato le tue emozioni in modo perfetto....e ci hai fatto partecipe di ciò che hai visto e "provato"!!! Smile Smile
Io non credo che bisogna essere degli "esperti" per saper raccontare ciò che si prova nel vedere una pièce teatrale....soprattutto se questa ci regala "2ore e 10" minuti da bere d'un fiato!!! Smile Smile Smile

Bravo Alessandro....bravo Mattei e tutta la compagnia!!! Laughing Laughing Laughing

Buona continuazione e un abbraccio Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3665
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 20:36    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE MILLE carissime mari.........

Hai fatto una descrizione perfetta di D. Giovanni, si è aumentato il mio desiderio di vedere questo meraviglioso spettacolo.

Bravo Alessandro e bravo a tutta la compagnia.

Baci

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2898
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 21:50    Oggetto: Rispondi citando


CARI MAURI Laughing

GRAZIE MILLE PER LA TUA BELLISSIMO RAPPORTO! SmileSmileSmile

GRANDE COMPLIMENTO CARO ALESSANDRO, MATTEI E TUTTE ALTRI! SmileSmileSmileSmile

IN BOCCA AL LUPO PER TUTTE ALTRI SPETTACOLI!

UN ABBRACCIO FORTE!! SmileSmileSmileWink

BACI

BEA SmileSmileSmile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 23:17    Oggetto: Rispondi citando


mari27 ha scritto:
-
Tutti gli attori fanno un buon lavoro ( sono della Link Academy?).


Per quanto ne so, solo Matteo Guma (Don Carlos, Ramon) è uno studente della Link Academy e ha partecipato alla serata di improvvisazione teatrale con Alessandro a Roma e ha fatto parte anche del cast di Odissea a L'Aquila.

Comunque, anche se non sono stati studenti della Link, Daniele Paoloni (Francisco, Pierino, Ragotin) e Roberto Manzi (Gusman, Don Alonso, Il signor Domenico) hanno lavorato in diversi ocasioni con Andrea Baracco, docente di Link Academy (corso di regia). Anche Barbara Giordano (Carlotta, Uno spettro) ha fatto parte del cast dell spettacolo con "Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate", 2013 a L'Aquila, nella regia del stesso Andrea Baracco.

Lucrezia Guidone (Donna Elvira) è l'attrice nata a Pescara quale ha vinto il Premio Flaiano - “Pegaso d’oro” come attrice esordiente quest'anno.

Quindi ... giovani, ma bravissimi!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 11:19    Oggetto: Rispondi citando


In bocca al lupo Ale per questa tua nuova avventura...sono certa che saprai emozionare non solo con le parole di un classico sempre attuale...ma anche con la voce del tuo sguardo...noto con tristezza che non ci sono tappe in Puglia da me Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...posso sperare in qualche successiva integrazione o ritorno????? Crying or Very sad mi dispiace tanto non poter avere la possibilità di vederti....sò comunque che sarai bravissimo come sempre...Vai Aleeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Smile
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 14:00    Oggetto: Rispondi citando


-


In bocca al lupo per questa sera e domani a Fermo con il Don Giovanni.

Buon lavoro a Maura e Manuela per il Desk Adricesta.





Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 18:43    Oggetto: Rispondi citando


In bocca al lupo Ale per stasera....e mi raccomando....regala emozioni al pubblico...come tu sai fare!!!! Vai!!!! Laughing Laughing Laughing








Ciao Maura....in bocca al lupo anche a te e alle amiche del desk per un buon raccolto!!!! un abbraccio Smile Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37353

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 20:52    Oggetto: Desk teatrali ADRICESTA ONLUS per DON GIOVANNI di Preziosi Rispondi citando







      Desk Adricesta al Teatro Gentile da Fabriano con Maura, Manuela(lelabest) e Manila(lila)









_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37353

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 21:02    Oggetto: DON GIOVANNI 4-5/11/2014 Teatro dell'Aquila FERMO (AP) Amat Rispondi citando




ha scritto:



Fermo - Quel DON GIOVANNI di Alessandro Preziosi



Stagione di prosa, l’attore in scena stasera e domani al Teatro dell’Aquila



Non la prima volta che Alessandro Preziosi fa tappa al Teatro dell’Aquila e ha sempre vissuto la città con generosità e umilità. Stavolta torna nei panni di un DON GIOVANNI particolare, per uno spettacolo che apre la Stagione di Prosa fermana, stasera e domani alle 21. Il cartellone è promosso dal Comune e dall’AMAT con il contributo di Regione e Ministero e non poteva avere avvio migliore. Preziosi arriva a Fermo dopo il debutto di Fabriano e il passaggio a Fano.

La messinscena rappresenta per Preziosi il compimento di una particolarissima trilogia di ambientazione seicentesca, che ha attraversato Amleto, Cyrano per approdare a Don Giovanni. Le versioni del mito di Don Giovanni sono ben superiori alle donne sedotte dall’ammaliatore sivigliano e contano oltre quattromila riscritture. Numerosissime sono state le rappresentazioni teatrali con protagonista questo personaggio, la cui immensa fortuna letteraria era cominciata nel 1630 quando Tirso de Molina, probabilmente ispirandosi a racconti popolari che utilizzavano i padri Gesuiti, scrisse il suo «Burlador de Sevilla». Fu in seguito ripreso dalla commedia dell’arte italiana, che lo incluse nel suo repertorio accentuando gli aspetti più comici della vicenda. Molière attinge a queste fonti italiane e le rielabora per ricavarne un suo personale Don Giovanni, ritraendolo come un personaggio raffinato, cinico, dissacrante, in aperta opposizione con le convenzioni sociali, pronto a burlarsi anche della religione. Molière prese il meglio di ciascuna fonte, elaborando i vari personaggi e creando una storia con una grande varietà di toni, in cui il comico e il drammatico si incrociano di continuo.

Collezionista di femmine per sfogo fisiologico o edonistico svago, Don Giovanni non è un banale donnaiolo, ma a dominare in lui è una volontà di potenza, di affermazione di sé che nasce da un vuoto esistenziale, una sorta di noia metafisica e insieme da un timore di fallimento. Ormai prossimo al termine della sua carriera, il personaggio sembra svelare la maschera ipocrita della cinica empietà, per smascherare i cattivi pensieri e le ipocrisie della società in cui è calato.

Lo spettacolo è prodotto da KHORA.teatroTeatro Stabile d’Abruzzo. Al fianco di Preziosi sul palcoscenico anche l’attore Nando Paone e una nutrita compagnia. Le scene sono di Fabien Iliou, i costumi di Marta Crisolini Malatesta, le musiche di Andrea Farri, luci di Valerio Tiberi e la supervisione artistica di Alessandro Maggi.

Per info e biglietti - biglietteria del teatro 0734.284295


di Angelica Malvatani - pubblicato da

il Resto del Carlino – Fermo-Spettacoli pag.18; mart.4/11/2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37353

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 21:30    Oggetto: DON GIOVANNI 4-5/11/2014 Teatro dell'Aquila FERMO (AP) AMAT Rispondi citando



ha scritto:



PREZIOSI approda al Teatro dell’Aquila con il DON GIOVANNI



CORRIERE ADRIATICO ed. Fermo - pag. 11 - martedì 04/11/14





_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Nov 06, 2014 12:38, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 21:32    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Ciao cara Maura, Manuela e Manila!!!
Grazie per le bellissime foto!!!
Grande un saluto per tutti voi!!!
Buona fortuna e ci vediamo a Napoli!!!
Helena!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 90, 91, 92  Successivo
Pagina 8 di 92

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy