ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DON GIOVANNI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 90, 91, 92  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 04:26    Oggetto: TSA e KHORA.teatro DON GIOVANNI regia di Alessandro Preziosi Rispondi citando



DON GIOVANNI in tour! Regia di Alessandro Preziosi





coproduzione di KHORA.teatro con TSA Teatro Stabile d'Abruzzo

producono Alessandro Preziosi, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini.




      Calendario della Prima Tournée 2014-2015


Residenza di allestimento e PRIMA NAZIONALE
Teatro Gentile, FABRIANO (AN): 31 ottobre 2014

Comune di Fabriano e AMAT/Associazione Marchigiana Attività Teatrali; contributo di Regione Marche e di MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo


Teatro della Fortuna, FANO (PU): 1° e 2 novembre (AMAT Marche)

Teatro dell'Aquila, FERMO (AP): 4 e 5 novembre (AMAT Marche)

Teatro delle Muse, ANCONA: dal 6 al 9 novembre (MarcheTEATRO)


Teatro dei Differenti, BARGA (LU): 11(abbonati)-12 novembre 'CYRANO sulla Luna'


Teatro Verdi, SANTA CROCE sull’Arno (PI): 13 nov. (Fondazione Toscana Spettacolo)

Teatro Comunale, CARPI (MO): 14-15-16 novembre

Teatro di CHIASSO: 18-19 novembre

Teatro Fumagalli, Vighizzolo di CANTU' (CO): 20 novembre

Teatro Sociale Villani, BIELLA: 21 novembre

Teatro Civico, VERCELLI: 22 novembre

Teatro Municipale, PIACENZA: 25 e 26 novembre

Teatro Verdi, FIRENZE: dal 27 al 30 novembre

Teatro Alfieri, TORINO: dal 2 al 7 dicembre


10 dicembre: consultare info nel Forum di Alessandro topic I NOSTRI INCONTRI)


Teatro Verdi, PISA: 13-14 dicembre

Teatro Comunale, TERAMO: 16-17 dicembre 2014


Politeama Rossetti, TRIESTE: dal 14 al 18 gennaio 2015
Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia - Sala Assicurazioni Generali

Teatro Diana, NAPOLI: dal 21 gennaio al 1° febbraio 2015

Teatro Nuovo, MILANO: dal 3 al 15 febbraio 2015

Teatro Ebe Stignani, IMOLA (BO) dal 17 al 22 febbraio 2015

Teatro Donizetti, BERGAMO: dal 24 febbraio al 1° marzo 2015

Teatro Verdi, GORIZIA: 3 marzo 2015

Teatro Giuseppe Verdi, LONIGO (VI): 4 marzo 2015

Teatro Salieri, LEGNAGO (VR): 5 marzo 2015

Teatro Garibaldi, FIGLINE Valdarno (FI): dal 6 all'8 marzo 2015

Teatro Nuovo, VERONA: dal 10 al 15 marzo 2015

Teatro Sociale, CITTADELLA (PD): 17 marzo 2015

Teatro Luigi Russolo, PORTOGRUARO (VE): 18 marzo 2015

Teatro Sociale, ROVIGO : 19 marzo 2015

Teatro Romolo Valli, REGGIO EMILIA: 20-21-22 marzo 2015

Teatro Nuovo "Giovanni da UDINE": 24-25-26 marzo

Teatro Verdi, PORDENONE: 27-28-29 marzo

Auditorium Guardia di Finanza, L'AQUILA: 31 marzo 2015



con preghiera di NON usare Riporta onde consentire modifiche/aggiornamenti, grazie


_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Mar 16, 2015 15:36, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 09:30    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille Giuly di averlo apprezzato, io preferisco andare a vedere un'opera teatrale conoscendo soltanto la trama, ma non la critica. E così non sapevo nemmeno il nome di questa bravissima attrice. E stanotte (ho fatto le ore piccole) mi sono andata a rileggere critiche e resoconti e sono rimasta stupita di aver colto i momenti più belli e significativi con la mia analisi. Mi sono ritrovata in pieno con il resoconto di Marystone, sono rimasta a bocca aperta con il resoconto di Marita e ho apprezzato tanto la profondità di quello di Daniela. E anche tutti gli altri naturalmente, ma questi in particolare. Ma naturalmente un resoconto lo fai tuo solo dopo aver visto lo spettacolo, altrimenti non puoi capire a fondo.

Baci cara Giuly tvb!!!


PS: ah una cosa che avrei voluto aggiungere ma mi è sfuggita, però è il primo pensiero avuto mentre scendevo le scale del teatro, è stato questo "Alessandro stavolta ha superato sé stesso, e non era facile superare il grande attore che ha già dimostrato di essere, va sempre più in profondità, studia, non può deludere mai sul piano della crescita interiore!!!"

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 09:55    Oggetto: Rispondi citando


...grazie Claudia.....bel resoconto anche il tuo!!! Laughing

....noi non siamo dei critici teatrali nè giornalisti esperti....raccontiamo ciò che vediamo e ciò che ci procura emozioni!!! Laughing
....come dice Alessandro....lui ci seduce con la parola.....e a noi piace tantissimo!!! Laughing

...e adesso...tocca a ....Milano!!!!!!!!!!!! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 13:33    Oggetto: DON GIOVANNI - Silvia Arosio intervista Preziosi 2015-MILANO Rispondi citando



MILANO: da martedì 3 a domenica 15 febbraio 2015

Teatro NUOVO P.zza San Babila www.teatronuovo.it






Speciale dal Teatro Nuovo di Milano per la puntata di "Riflettori su" la trasmissione che Silvia Arosio conduce su Lombardia Sat (SKY) in collaborazione con Dietro Le Quinte Production - registrato il 27 gennaio 2015 - riprese e montaggio di Roberta Menegon

"DON GIOVANNI" scene tratte dalla pièce teatrale e intervista con Alessandro Preziosi



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 18:19    Oggetto: Rispondi citando


Grazie infinite Claudia del tuo dettagliatissimo,sentito,bello resoconto......un'emozione leggerlo.........Sono contenta che hai potuto assistere insieme a tuo marito......sara' stata senza dubbio una bella serata da ricordare..


Grazie anche a te Helena,sempre molto carina!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 19:08    Oggetto: DON GIOVANNI - MItomorrow intervista PREZIOSI - Nuovo|MILANO Rispondi citando



ha scritto:



MILANO NIGHT & DAY


          Arriva il mio 'DON GIOVANNI'

          Vi sedurrò con spensieratezza


È stato prima Amleto e poi Cyrano. Un personaggio, quest’ultimo, per il quale ha vinto anche la Maschera d’Oro del teatro italiano 2014 per il Miglior Monologo. Adesso Alessandro Preziosi si misura sul palcoscenico con un altro personaggio del Seicento: il Don Giovanni di Molière nell’omonimo allestimento tecnologico e multimediale prodotto da KHORA.teatro in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo che, con la regia dello stesso Preziosi, sarà al Teatro Nuovo di Milano da domani al 15 febbraio (spettacoli serali dal martedì al venerdì, doppia recita il sabato, pomeridiana la domenica).

Con il Don Giovanni concludi una trilogia di personaggi seicenteschi.
Tre bei personaggi: uno esistenziale come Amleto, l’altro letterato simbolo della grande poesia in versi come Cyrano e l’ultimo, Don Giovanni, simbolo della seduzione tout court simbolo di una società che vuole sempre essere sedotta. È stata una casualità che, però, mi ha permesso di approfondire un secolo che si è rivelato molto simile al nostro”.

In cosa?
Da una parte c’è l’eccesso in tutte le sue forme: nel sublime che diventa ridicolo, nell’esasperazione della vetrina dei sentimenti così simile alla nostra cultura pop-trash. Dall’altra c’è quella gente che, molto più pacatamente, continua ad attendere il cambiamento. Nel Seicento fu l’età moderna, per quanto ci riguarda non sappiamo cosa ci aspetta”.

Come fa il tuo Don Giovanni a sedurre ogni sera il pubblico?
Con spensieratezza e simpatia. Ricordiamoci che la seduzione nel Don Giovanni di Molière non è legata al genere femminile, il mio personaggio seduce tutto e tutti. Quindi c’è molto di più, come svelo nel monologo iniziale”.

Quindi parliamo di un uomo in preda a un delirio di onnipotenza...
Assolutamente sì. Tutti i personaggi teatrali si distinguono in quelli che vogliono ma non possono, quelli che possono ma non vogliono e poi quelli che vogliono e agiscono come Don Giovanni che non lascia mai nulla d’intentato”.

Fuori dalla finzione teatrale cosa c’è in te di questo Don Giovanni?
Come lui sono provocatorio, quasi fino alla sfida. Mi piace mettere a nudo gli altri per giocare coi loro punti deboli, ma lo faccio senza cattiveria e in questo gioco sono quasi sempre perdente”.

Oggi sei un attore che vince anche in teatro, ma ti sei fatto conoscere con Elisa di Rivombrosa...
È stato il mio biglietto da visita, mi ha dato la possibilità di fare tante altre cose tra cui, soprattutto, teatro che m’impegna sempre un bel po’. Da allora, però, è cambiato tutto”.

Mariella Caruso



MI-TOMORROW (gratuito) - n.16 del 2 febbraio 2015 - pag.14





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 10:15    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche del forum,vi volevo parlare della bellissima esperienza che insieme ad Antonietta abbiamo fatto sabato e domenica col desk al teatro DIANA.Era la prima volta per entrambe,e Marina è stata molto gentile a guidarci.Ho provato un pò di timore di non riuscire ad esserne all'altezza,ma poi,ho lasciato che le parole del cuore,con sorriso sincero,coinvolgessero sempre più persone a donare.Sono stati due giorni intensi,ma che personalmente mi hanno arricchito l'anima,perchè davvero tocchi la solidarietà con mano.In quei due giorni siamo state bene con Marina,Angela e Franca che ci hanno accolte con tanto affetto,e a loro va un ringraziamento speciale,siete uniche.
Grazie a tutti,e forza ADRICESTA che tanti sorrisi aspettano di posarsi sul viso dei nostri amati bambini.
Un ringraziamento speciale va anche ad Ale,che nonostante la fatica per la tournè è sempre dolce e affettuoso.
Buona fortuna Ale per stasera a Milano,ma sono sicura,che come fino ad adesso,sarai travolto da applausi infiniti,perchè davvero hai superato te stesso......
Un abbraccio a tutti
_________________
margherita79


L'ultima modifica di margherita79 il Ven Feb 06, 2015 10:35, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 10:33    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale, penso che oggi sta per cominciare una delle più ardenti tappe del tuo tournée.
Con questa rosa, brillante e un po' misteriosa come il tuo Don Giovanni, ti auguro un grandissimo In Bocca al Lupo! .... e se i muri del Nouvo tremeranno stasera per la forza degli applausi ... sarà il giusto appagamento per il tuo bellissimo lavoro Smile



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 10:35    Oggetto: Rispondi citando


margherita79 ha scritto:
Carissime amiche del forum,vi volevo parlare della bellissima esperienza che insieme ad Antonietta abbiamo fatto sabato e domenica col desk al teatro DIANA.Era la prima volta per entrambe,e Marina è stata molto gentile a guidarci.Ho provato un pò di timore di non riuscire ad esserne all'altezza,ma poi,ho lasciato che le parole del cuore,con sorriso sincero,coinvolgessero sempre più persone a donare.Sono stati due giorni intensi,ma che personalmente mi hanno arricchito l'anima,perchè davvero tocchi la solidarietà con mano.In quei due giorni siamo state bene con Marina,Angela e Raffy che ci hanno accolte con tanto affetto,e a loro va un ringraziamento speciale,siete uniche.
Grazie a tutti,e forza ADRICESTA che tanti sorrisi aspettano di posarsi sul viso dei nostri amati bambini.
Un ringraziamento speciale va anche ad Ale,che nonostante la fatica per la tournè è sempre dolce e affettuoso.
Buona fortuna Ale per stasera a Milano,ma sono sicura,che come fino ad adesso,sarai travolto da applausi infiniti,perchè davvero hai superato te stesso......
Un abbraccio a tutti


Bellissima e appagante esperienza! Complimenti a tutte voi! ... e un sacco pieno di raccolti per la tappa milanese!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 10:53    Oggetto: DON GIOVANNI - dal 3 al 15/02/2015 - Teatro Nuovo di MILANO Rispondi citando



da Trieste, a Napoli e A MILANO, un saluto alle volontarie dei Desk ADRICESTA ONLUS







dal 3 al 15 febbraio '15 a MILANO sarà ad accoglierci nel foyer del Teatro NUOVO il

Desk di Beneficenza dell'Associazione ADRICESTA Onlus per promuovere e raccogliere

sostegno al fine di realizzare i
Progetti in aiuto dei Bambini Ospedalizzati "Un Buco Nel

Muro" e "Un Sogno In Corsia" nei reparti pediatrici di lungodegenza a livello Nazionale.


L'artista Alessandro Preziosi è dal 2004 testimonial ufficiale ed esclusivo per Adricesta.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3665
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 16:40    Oggetto: Rispondi citando


Ale ha detto:
Citazione:
Qual è il suo rapporto con Milano?

"Se dovessi paragonare Milano a una donna, direi che è una donna falsamente timida. Io mi sento più milanese che napoletano e tornare qui è un’occasione imperdibile. Lo spettacolo che portiamo in scena con Nando Paone si addice molto a questa città".


Il mio caro amico Ale,

Già sei a Milano Wink Wink !!!

Ti auguro con tutto il cuore questa sera sia un altro grande successo, come nelle città precedenti, la tua première a Milano del tuo magnifico D. Giovanni......






Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO, mio caro amico Ale Razz Razz Razz !!!

Sempre con te !!!

Baci enormiiiiiiiiiiiiii

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3665
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Stasera siamo tornati da Napoli e subito vorrei, a caldo, scrivere le mie emozioni alla vista, sabato pomeriggio, del Don Giovanni di Preziosi e Paone, uno spettacolo che definirei prezioso come una pietra rara, da ammirare, da godere, per la bravura degli attori e per l'allestimento scenico, che mi ha lasciato davvero affascinata.

Durante lo spettacolo ho fissato i punti chiave per cercare di non tralasciare niente e ricordare le mie emozioni.
La prima sensazione legata ai primissimi momenti è stata quella di una grande eleganza dovuta ai costumi e alla scenografia,
la scenografia mi ha subito trasmesso un senso di profondità che di solito in teatro manca, la mia personale interpretazione è stata questa: la scenografia fluida (e non statica) rappresenta l'anima dei personaggi che si avvicendano sul palco, come ad esempio quando parlano le donne, quei fluidi colorati che si mescolano e fluttuano, sottolineano la passionalità e il fluire delle emozioni. In contrasto con l'anima di Don Giovanni che appare vuota, fredda, fissa sulle proprie convinzioni

Unico momento in cui lui raggiunge l'estasi, sottolineata abilmente dai cambi di toni di voce di Alessandro, è quando parla delle donne, le sue conquiste, per tutto il resto del tempo sembra che lui reciti la commedia della finzione: in lui si riscontrano tutti i difetti possibili immaginabili, non solo libertino ma anche e soprattutto provocatore, egoista, sembra non importargli del giudizio della gente, però.... dà la sensazione forte di tenere al punto di vista di Sganarello, servo saggio, impersonificato alla grande da Paone, che anche nel fisico rappresenta benissimo il servo senza personalità. Un grande Paone, che regge benissimo la scena al pari di Alessandro. Cosa rara perchè quando c'è Alessandro sul palco, molti attori tendono a scomparire, Alessandro, come avrete notato, spicca sempre per bravura e presenza scenica. Questa volta era in compagnia di due attori bravissimi, Paone e la bravissima attrice che impersona "ELvira".

A me, che naturalmente non sopporterei nemmeno la vista di un tipico "don giovanni", devo dire che questo Don Giovanni è risultato simpatico, perchè mi sembra che comunque agisca senza malizia, ma per via di un carattere gioviale, amante della vita, coraggioso (vedi la scena in cui subito corre a difendere delle persone in difficoltà) comunque sempre coerente con i propri principi, anche e soprattutto quando la scena, nel secondo tempo, inizia ad incupirsi come i pensieri del Don Giovanni stesso

HO apprezzato il coraggio di andare diritto incontro alla sua fine, senza la minima titubanza, eh si che di paura avrebbe dovuto averne... E mentre Sganarello si nasconde sotto il tavolo terrorizzato, Don Giovanni risponde subito al richiamo a testa alta, senza cercare di farsi bello magari raccontando una delle sue bugie, ma va.... di corsa... verso la sua fine, una scena quella finale che lascia un vuoto... un tumulto nel cuore.... mentre le fiamme ardono, questo uomo già ti manca, mentre la voce di Sganarello dirà che mancherà a tutti, capisci che in fondo quest'uomo ha fatto del male solo a sè stesso e per lui proverai pietà. Si solo per lui, e non
per le donne sedotte, perchè una donna come Elvira riuscirà ad elevarsi, a non essere più schiava di una passione, di lei emergerà solo la purezza
del cuore... talmente rilucente, che a me quel vestito nero che indossava, sembrava risplendere di bianco. E qui è emersa la bravura dell'attrice.

La bravura di Alessandro è arrivata al top, secondo me, nel momento in cui il don Giovanni si sfoga ricordando i giudizi del padre nei suoi confronti, imitandolo quindi, con un'interpretazione e una voce.... da grande.... eccelso attore!!!

Nella seconda parte Alessandro dà il meglio di sè, come ogni volta che interpreta un personaggio tormentato, gli dà un'anima e questa fuoriesce e te la ritrovi lì, sul palco, la percepisci. Introspezione aiutata da costumi neri e sfondi di un elegante grigio, e dalle musiche meravigliose di Mozart.

Significativa la frase buttata lì con il broncio sul viso di un uomo mai cresciuto : "mi annoio....." dà la sensazione di essere tanto solo, di desiderare una guida, ma quando Sganarello con grandi giri di parole cercherà di dargli ragione, Don Giovanni affermerà amaro: "ahhhh maledetta compiacenza" che secondo me è un'ulteriore conferma del fatto che il don Giovanni vorrebbe qualcuno di totalmente sincero accanto, anche se.... coerentemente, sa di non poter cambiare sé stesso di fronte al giudizio divino, così come non è cambiato di fronte a quello terrestre.

Ero con mio marito che nei giorni precedenti era felicissimo di poter assistere ad un classico, con protagonista il grande Preziosi e per di più nella nostra amata Napoli!!!

E' rimasto ammirato da tanta arte, e io fiera per la bravura di Alessandro, sugli applausi finali ho sentito un tumulto nel cuore e le lacrime agli occhi (come ad ogni spettacolo di Alessandro a cui ho assistito): una crescita interiore per noi spettatori e per voi attori che ogni sera ci donate un po' della vostra anima.

Infine grazie ad Alessandro per la sua gentilezza e a tutte le persone che ci hanno con tanto calore accolto al desk!!!


Ciao, carissima sorella Clà,

Grazie mille per la tua bellissima sintesi della tua visione e l'esperienza di D. Giovanni.

Come ho scritto Antò, critica professionale abbiamo letto un sacco........preferisco mille volte le vostre, persone vicino a me Wink Wink Wink !!!

Un vero peccato non aver potuto godere con te e Gianni, dell'opera Sad Sad Sad !!!

Spero di fare in qualsiasi altro momento ... presto Wink Razz Wink Razz !!!

Tanti baci.

TVTb

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 17:49    Oggetto: Rispondi citando


Molto interessanti come al solito le interviste e riflessioni del nostro Capitano.

Ale in bocca al lupo per la tappa milanese del Don Giovanni, Buon Lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 19:13    Oggetto: Caro Alessandro! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!
Buona fortuna per stasera!!!
Il tuo Don Giovanni é veramente meravigliosa esperienza di una vita!!!
Sono molto fiera da te!
ALESSANDRO SEI GRANDE!!!
Buona fortuna per la tua compagnia fantastica!!!



Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 19:40    Oggetto: DON GIOVANNI - dal 3 al 15/02/2015 - Teatro Nuovo di MILANO Rispondi citando



ha scritto:


di Ferro Cosentini

LEGGO ed. Milano - mart. 3/02/2015 pag. 23 – Leggo.it





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 90, 91, 92  Successivo
Pagina 38 di 92

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy