ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CREARE UNA RACCOLTA DI FAVOLE PER I BAMBINI (X CARLA E FEDE)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 19:39    Oggetto: CREARE UNA RACCOLTA DI FAVOLE PER I BAMBINI (X CARLA E FEDE) Rispondi citando


"La casa di marzapane"

C'era volta un bel paesaggio pieno di bambini che giocavano felici in un prato,erano contenti.Un bel giorno decisero di andare a vedere nel bosco una casa molto particolare ,e rimasero stupiti e si chiesero :"ma di chi sarà la casa ? Di una fatina di nome Rosa .Gli risposero.E' per voi bambini,è una casa di marzapane che voi potrete mangiare ed entro la quale essere felici".Tutti i bambini furono contenti.Ma successe qualcosa .Un cattivo mago che sapeva della casa che decise di fare una magia che indurisse la casa in modo che i bambini non potevano mangiarla.Allora la fatina Rosa cercò di far di tutto perchè la casa non diventasse di pietra.Un bel giorno passò nel bosco un pricipe è vide che la casa ,i bambini e la fatina erano sotto un sortilegio.Chiese aiuto agli gnomi del bosco che conoscevano la strega che poteva togliere l'incatesimo.Andarono allora al castello della strega che si chiamava Bianca in cerca di aiuto ,insieme camminarono per il bosco è arrivarono alla casa .La strega accettò di aiutarli è tutti insieme attraversavano il bosco arrivarono alla casa di marzapane.Tolse l'incantesimo così i bambini poterono finalmente essere felici nella loro casa tutti quanti vissero felici e contenti.
_________________


L'ultima modifica di valentina il Ven Apr 02, 2004 12:02, modificato 5 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
BEAUTIFULROBY



Registrato: 10/03/04 09:32
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 09:03    Oggetto: Rispondi citando


Bell'idea Vale...e mi piace anche la favoletta che hai raccontato...BRAVA!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 09:04    Oggetto: Rispondi citando


grazie roby se vuoi mettere anche tu una tua storia potrebbe essere un'idea bella per far felice i bambini
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 09:48    Oggetto: Bell'idea! Rispondi citando


Si Valentina! Ho ricevuto il tuo MP e sono venuta a vedere la tua proposta! Mi piace!
Sai io ho una bimba e ho già inventato qualche favoletta per lei! Mi posso impegnare a cercare di farne di carine!
Un bacio, AMY@
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 11:07    Oggetto: Rispondi citando


amy brava potrebbe essere utile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 11:14    Oggetto: Rispondi citando


Brava vale...appena ho un minuto te copio una anche io Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:02    Oggetto: Rispondi citando


grazie giuren
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Jole



Registrato: 11/03/04 16:11
Messaggi: 449
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 13:12    Oggetto: Rispondi citando


Questa mi piace di più .... decisamente bella .... ci vorrebbe l'intervento magico di Giuren .... Smile Smile Smile
_________________
"Il rischio più grande nella vita ... è non rischiare"
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 13:38    Oggetto: Rispondi citando


jole giuren mi ha detto che ne scrive anche lei una appena può
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francy70



Registrato: 30/03/04 08:03
Messaggi: 501
Residenza: Gubbio

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 16:00    Oggetto: Rispondi citando


Valentina è un'idea carina questa delle fiabe.
Appena posso ne traschivo una pure io. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 16:06    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE FRANCY70 QUANDO VUOI SCRIVILA CIAO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 22:26    Oggetto: Favolette nella Favola Rispondi citando


Brava famosa Valentina di Milano,
grazie dell'idea carina appena posso provo ad inviarti anch'io una favoletta. In realtà proveniamo tutte noi da una favola in origine quella del bel Conte e della sua Serva, no!!
Quindi non vi sarà difficile, concentratevi su una per bambini, per esempio io ho un vago ricordo di una vista in tv a 8 anni che mi colpì molto guarderò di ricostruirla a modo mio e riproporvela personalizzata ... Un saluto dal mondo delle favole
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lara



Registrato: 10/03/04 09:55
Messaggi: 1952
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 23:47    Oggetto: Rispondi citando


Inviato: Gio Apr 01, 2004 11:05 pm Oggetto:

-LA CASA DI GELATO ------------------------------------------------------------------------------

Io so che a Bologna c'è una casa tutta di gelato, le porte sono di cioccolato, i muri sono di gelato alla vaniglia, il tetto è al gusto di fragola, le scale sono al pistacchio e qndo le percorri si appiccica tutto ai piedi, il camino invece è alla nocciola e qndo lo accendono si spande x la casa un fantastico odore di Nutella!!
Il tavolo e le sedia sono di stracciatella (qlla con i pezzi enormi di cioccolato in mezzo alla panna) e i letti.........sono do morbidissima panna montata con i cuscini di zucchero filato!!!
Beh, tutte le notti gli gnomi e i folletti e gli elfi la costruiscono, tutte le notti, la mattina è tutta nuova a luccicante e tutti i bambini, o meglio solo alcuni, qlli che conoscono qsto segreto, tutte le mattine si presentano puntuali davanti al portone e...... ognuno riceve un cucchiaio.
Ho visto bambini mangiare un camino, ho visto un bambino mangiare un lampadario tutto di gelato al limone......
Ho tentato invano di entrare, non si puo', l'ingresso è vietato ai maggiori di 14 anni!!!!
Beh, se x caso passate x Bologna e vedete i bambini con un cucchiaio in mano, saprete dove stanno andando.
Sogni d'oro!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 20:10    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte, brava Valentina passate le vacanze di Pasqua mi metterò in collaborazione con una mia carissima amica e scriveremo qualche favola che poi ti invio. Facciamo sorridere i ns. bimbi.
Un dolce abbraccio SILVANA



Un pensiero ed una preghiera per Stefy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2004 10:24    Oggetto: Rispondi citando


Vale ti incollo una favola carina che ho trovato su questo sito davvero carino: http://www.nenanet.it

IL CESTINO MAGICO
di

Marvi

Uccellini che cantavano tutto il giorno, lepri che correvano zigzagando nei prati, caprioli agili, picchi laboriosi, scoiattoli graziosi, e tanti altri animali vivevano nel bosco. Con loro viveva anche Mago Gentile, che li conosceva così bene da parlare perfino la loro lingua! Mago Gentile era amico di tutti, tranne che di un lupo che si aggirava nei paraggi. Quel lupo era sempre affamato e pertanto era aggressivo e pericoloso.

Mago Gentile andava tutti i giorni nel bosco a volte per raccogliere funghi e frutti di bosco, a volte solo per incontrare i suoi amici animali. Quel pomeriggio si avviò sul sentiero che portava nel prato dove crescevano i funghi porcini, perché a cena voleva mangiare una bella fetta di polenta con contorno di funghi
La raccolta prometteva bene : in poco tempo aveva trovato profumatissime fragoline, rossi lamponi e succosi mirtilli.
Quando poi giunse nella radura dove crescevano i funghi, trovò tanti bei porcini con i quali, in un attimo, riempì il cestino. Era proprio soddisfatto.
Non aveva più ragione di trattenersi ancora, pertanto si avviò sulla strada del ritorno. All'improvviso, minaccioso e terribile il lupo gli sbarrò la strada!
Spaventato, Mago Gentile cercò di scappare. Ma il lupo, agilissimo, stava per prenderlo. Il mago allora si trasformò in un fiore. Il lupo però, che aveva assistito alla magia, sapeva che prima o poi quel fiore si sarebbe trasformato di nuovo in Mago Gentile e attese.

L'attesa si era fatta lunga: il lupo si addormentò. Mago Gentile allora riprese la sua forma umana: sperava di riuscire a tornare a casa prima che il lupo si accorgesse della sua fuga. Ma il lupo, affamato com'era, aveva il sonno leggero e si svegliò quasi subito.
Mago Gentile lo sentì sbadigliare rumorosamente e capì che il lupo si era svegliato. La sua casa era ancora troppo lontana per sperare di trovarvi rifugio prima che il lupo lo raggiungesse. Però non voleva più trasformarsi in un fiore, perché non avrebbe potuto più muoversi da lì per chissà quanto tempo...
Pensa e ripensa... Ecco la soluzione: con una formula magica, che solo lui conosceva, si rese... invisibile. E, invisibile a tutti, riprese il cammino.

Mago Gentile però è un gran distratto. Quella volta, per non aver riflettuto bene su quello che stava facendo, si dimenticò di rendere invisibile anche il cesto!
Per fortuna che il lupo, il quale col suo fine olfatto aveva già rintracciato Mago Gentile, nel vedere invece del mago... un cestino colmo di frutti di bosco e di funghi che dondolava sospeso nell'aria... si spaventò e scappò lontano deciso a non tornare mai più in quel bosco pieno di magie!

Tu invece, ora che lo sai, non spaventarti se un giorno, passeggiando nel bosco, vedrai un cestino dondolare sospeso a mezz'aria: sarà senz'altro quello sbadato di Mago Gentile che, per passeggiare in incognito, ancora una volta avrà dimenticato di rendere invisibile anche il suo cestino!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy