ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riflettendo attraverso De Carlo...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2004 23:29    Oggetto: Riflettendo attraverso De Carlo... Rispondi citando


(A. De Carlo "Pura Vita")
"...la pubblicità, la moda, la cultura invece di "partner riproduttivi ideali" vendono mille varianti di anoressiche troppo alte e troppo magre.. e le diffondono con una tale intensità e capillarità da imporle agli uomini come modelli desiderabili, anche se non corrispondono affatto ai loro istinti profondi e le donne si riempiono di scontentezza e complessi senza rendersi conto che le immagini con cui devono confrontarsi sono messe in giro da uomini a cui le donne non interessano affatto...
In compenso alle donne vengono venduti modelli di uomini così inconsistenti, narcisi e imbecilli che nella prima situazione davvero diffcile, le lascerebbero morire senza pensarci un istante...
Per fortuna in tutta questa sovrapposizione di segnali ci sono anche persone che riescono a non farsi plasmare dalla pubblicità e ad andare oltre la semplice compulsione a sopravvivere e ad affacciarsi su altri territori..."
La tua atipicità scalda il cuore di chi ti assomiglia...Ilaria
Top
AMY@
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 09:45    Oggetto: Rispondi citando


Brava! Anch'io amo molto De Carlo e ho letto quasi tutti i suoi libri! "Pura Vita" mi è piaciuto moltissimo sia per il tema(rapporto padre-figlia) sia per come era architettato, un po' insolito e di recente l'ho riletto. Ma mi piace molto anche "Di noi tre" e "Uccelli di gabbia e da voliera". Li consiglierei un po' a tutti perchè è uno scrittore moderno con temi molto attuali. Ora sto leggendo "Non ti muovere" della Mazzantino. Che ne pensate!
Top
Ospite






MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 10:04    Oggetto: Rispondi citando


Cara Amy,
io sto leggendo "Ghandi per i mangar", nel tentativo di imparare a vivere anche il mondo professionale con quell'onestà, quell'impegno e quel senso di giustizia che tanto mi manca...Ilaria
Top
Ospite






MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 10:14    Oggetto: Rispondi citando


Amy, scusa, vado troppo veloce con i tasti...il libro è "Ghandi per i manager"...Ila
Top
AMY@
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 10:52    Oggetto: Rispondi citando


Il libro che stai leggendo non lo conosco! Com'è, me lo consigli? A me piace molto leggere, anche se lavorando non sempre riesco a ritagliare il tempo per farlo!
AMY@ Very Happy
Top
Ospite






MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 12:26    Oggetto: Rispondi citando


Anch'io lavoro tanto e il tempo per leggere è sempre troppo poco! Comunque si, ti consiglio questo libro, è di Jorg Zittlau..è un libro che mette in parallelo la vita e le idee del Mahatma con le situazioni del mondo del lavoro...è un libro che propone modi nuovi per risolvere i problemi con le sole armi della tolleranza e della non violenza...

Ghandi, fragile e disarmato, possedeva in realtà una combinazione unica di eloquenza, autocontrollo, capacità autocritica...questo ha fatto di lui un manager, un leader...Ilaria
Top
next



Registrato: 10/03/04 09:17
Messaggi: 219
Residenza: RAVENNA

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 21:41    Oggetto: Rispondi citando


de carlo...
il mio scrittore preferito...
peccato l'aver finito tutti i suoi libri...
peccato...
veramente
peccato...
_________________
CIAO!
-next-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ospite






MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2004 10:35    Oggetto: Rispondi citando


Io non li ho letti proprio tutti, ma quasi (Uto, Di noi Tre, Due di Due, Arcodamore, Nel momento, Pura Vita...). Lo amo molto anch'io, anche se trovo i suoi romanzi molto simili, con lo stesso profumo...
In effetti, però, come potrebbe essere diverso?
La sua visione della vita, delle cose, è quella, e la vende, sempre uguale, con personaggi e storie diverse...è poi il lettore che sceglie di attribuire i suoi significati...questo, in fondo, è il "potere catartico" della letteratura...
Ciao Next,

Ilaria
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy