ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vaniglia e cioccolato
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefania77



Registrato: 09/03/04 19:34
Messaggi: 62
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 16:47    Oggetto: vaniglia e cioccolato Rispondi citando


Avete visto il film "Vaniglia e ciccolato"?!?

Cosa ne pensate?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Dany!
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 17:33    Oggetto: Rispondi citando


Perkè tu l'hai visto?io no!da me a Salerno a quanto pare deve ancora arrivare!se lo hai visto dimmelo!è stato bello?risp. così puoi raccontarmi un pò la storia!sono curiosa!ciaoaspetto una tua risposta Wink
Top
Stefania77



Registrato: 09/03/04 19:34
Messaggi: 62
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 17:38    Oggetto: Rispondi citando


Io l'ho visto e mi è piaciuto molto! Ero un po scettica, ed invece devo dire che è stato davvero bello ... e poi il finale ... molto bello!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marta
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 17:45    Oggetto: Rispondi citando


Ciao, volevo solo farti sapere che se ti è piaciuto il film allora dovrebbe piacerti anche il libro, se ti interessa l'autrice è Sveva Casati!
ciao ancora Marta
Top
Dany!
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 17:55    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Stefania per avermi risposto!!!non vedo l'ora di vederlo ank'io!!! Wink
Top
Renata
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 18:17    Oggetto: Rispondi citando


io non l'ho ancora visto,spero di poterlo fare presto
Top
Silia



Registrato: 09/03/04 20:50
Messaggi: 17
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 19:10    Oggetto: Bello Rispondi citando


A me è piaciuto tantissimo e anche se ho fatto fatica a vedere Alessandro come padre di due adolescenti ( sapendo la sua vera età), ho toccato con mano ancora una volta la sua bravura di attore, che spiccava ancor più, a mio modesto parere, accanto a Jaoquin Cortes: non c'era storia!
Un film poetico, in cui non si è avuto paura di descrivere una storia semplice...anche se non capisco come si possa guardare Joaquin, avendo per marito Ale Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefania77



Registrato: 09/03/04 19:34
Messaggi: 62
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 19:16    Oggetto: Rispondi citando


Puoi avere il marito più bello del mondo ma se mio marito si comportasse come si comportava Andrea ... cavolo io avrei anche fatto di peggio!

Vi ricordate quando Pepe telefona nella stanza d'albergo perchè vuole che i figli salutino il loro padre e gli risponde una donna Shocked ... io se fossi stata in lei Evil or Very Mad Twisted Evil

Proprio non riuscirei a perdonare un tradimnto ... o meglio forse lo perdonerei per amore ma poi non riuscirei più a fidarmi di lui e a quindi un rapporto senza fifucia ha ben poco senso!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stefania77



Registrato: 09/03/04 19:34
Messaggi: 62
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 19:18    Oggetto: Rispondi citando


Una domanda per chi ha letto il libro: nel film ci sono alcune cose che vengono lasciate in sospeso

- il problema della figlia con il cibo

- il problema del figlio maggiore "un pò ribelle"

Nel libro viene detto qualcosa di più o no. Per favore rispondete.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 19:35    Oggetto: Rispondi citando


Anche io ho voluto tantissimo vedere questo film e mi è davvero piaciuto moltissimo! Alessanro è stato bravissimo, anche se certo era strano vederlo in questi "panni" decisamente più moederni! Sono daccordo con Stefania77, infatti, certo che avrei reagito così anch'io e peggio! Scoprirlo poi in quel modo...cavolo! Ma comunque, anche lei non è da meno poi...menomale che è finita bene! Direi una storia molto vera!!!!!!
Ma davvero c'è il libro? Porta lo stesso nome?
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ospite






MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 19:41    Oggetto: Rispondi citando


Il libro si chiama proprio così, ed è anche di qualche anno fa, quando lo lessi mi piacque molto ma non avrei pensato di vedere proprio Ale nel film ..
Comunque il libro è decisamente diverso dal film, ma come sempre fanno hanno adattato la storia per il cinema .. però è bellissimo lo stesso!!
Top
Stefania77



Registrato: 09/03/04 19:34
Messaggi: 62
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 20:07    Oggetto: Rispondi citando


Per voi quale è stata la scena più bella?!?

A me è piacito molto quando Andrea complila il menù per il figlio più piccolo e deve scegliere tra patatine ed insalata. L'ho trovata molto dolce. E voi?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Barbaraa



Registrato: 10/03/04 14:18
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2004 02:30    Oggetto: Rispondi citando


No... Crying or Very sad
Non m'è piaciuto neanche un po'...
NON SI DISCUTE ASSOLUTAMENTE LA BRAVURA DEGLI ATTORI ma,
la storia povera...
la Cucinotta sempre sotto l'acqua, sempre con quel vestitino, e sempre con la stessa espressione...
la madre, non si capiva se era la madre o la sorella...
i figli troppo grandi per un padre così giovane, non è perchè so gli anni di Alessandro ma perchè si vede...
il professore con l'eterna tartaruga... Sad

Quindi la mia critica va a chi ha firmato il film e a chi ha lavorato dietro "le quinte",
evidentemente lo volevano proprio così.

Mi chiedo, se Elisa fosse stato al cinema (a parte la lunghezza) avrebbe vinto che cosa, 12 oscar?
La tv supera il grande schermo?

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Essere belli e saper recitare non è la stessa cosa. Ma per Alessandro sì.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Stefania77



Registrato: 09/03/04 19:34
Messaggi: 62
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2004 11:56    Oggetto: Rispondi citando


Invece ribadisco che mi è piaciuto. Non candiderei "Vanigia e Cioccolato" come film del secolo, ma è un film fatto bene!

Diciamo che è un film che fa riflettere su alcune cose, anche se molte cose vengono lasciate un pò troppo in sospeso.

Il rapporto genitori figli (ribadisco che la scena in cui Andrea compila il menù per suo figlio è troppo dolce)

Il rapporto matrimoniale in presenza di figli

Fino a che punto è giusto che una donna si sacrifichi per il bene dei figli quando sa bene che il marito la tradisce.

Pepe dedice di andarsene (e chi di voi non lo avrebbe fatto sapendo di avere in testa più corna di una madria di cervi) ma il figlio più piccolo la odia per questo.

Veramente è un film che ti vuole fare riflettere su tante cose.

Ste
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini ... non sai mai quello che ti capita!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Justi



Registrato: 15/03/04 21:22
Messaggi: 139
Residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 15:46    Oggetto: è stato molto carino Rispondi citando


il film VANIGLIA E CIOCCOLATO, è stato molto carino anche se dal libro tolgono molto, io l'ho letto e posso dire che dal film non emerge il passato burrascoso di Andrea nè i conflitti di Pepe con la madre. i figli sono quasi più grandi dei genitori, Joaçin cortes è assurdo!!!!!! Razz in TV la dipingevano come la love story più bella del cinema un grande passione,ma onestamente tutta sta passione non c'è, ALE era davvero MERAVIGLIOSO anche se al sua figura non emerge molto...lui è il marito che tradisce, questo lo allontana dalla figura di principe azzurro che si è costruito interpretando FABRIZIO,il finale non è banale ma neanche entusiasmante!! Rolling Eyes
_________________
apri gli occhi e inizia a sognare: un microcosmo di giovani vite che cercano di staccarsi da terra Giovani e arrabbiati da impazzire.Giovani e innamorati da volare su su su tre metri sopra il cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy