ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presenze su giornali e TV!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elenaparretti



Registrato: 22/03/04 21:25
Messaggi: 59
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 15:16    Oggetto: Rispondi citando


Nel forum di Cinzia TH Torrini ho trovato questo:


Pieve di Teco - 2004/10/22 15:23

--------------------------------------------------------------------------------
iRporto un articolo non di Gossip ma che penso possa fare piacere è stato pubblicato dal quotidiano l'Unità il 15/10; avrei voluto scriverlo anche nel forum di Preziosi, ma non posso registrarmi in quanto il PC che uso non è mio.
L'articolo inizia (riassumo) con un'analisi sul fatto che non tutti gli italiani sono schiavi dei reality e della TV spazzatura, ma che amano la cultura e il teatro. Poi parla del teatro Salvini restaurato a Pieve di Teco poi riporto testualmente....... in un ambiente ancora odoroso di resina e cera il giovane Preziosi che si divide tra fiction di successo ( ricordate il cult Elisa di Rivombrosa) e classici Shakespeariani ( è in tourneè con il Re Lear di Calenda) ha portato sul micropalcoscenico del Salvini un'appassionata lettura di Fernando Pessoa . Nato da un progetto di Tommaso Mattei, " il re degli interstizi" ci regala i brani più forti e spiazzanti dell'autore portoghese, maestro del dubbio e delle molteplici incarnazioni. Già testata nel luglio scorso a Bologna, la coraggiosa mise en espace ha il pregio di svelare l'anima del multiforme scrittore lusitano e di introdurci in un mondo teso e ostico, fatto di slanci e improvvisi scarti di umore, passioni e nevrosi, identità visibili ed occulte, sofferenza e illusioni. Ad accompagnare Preziosi nell'intensa lettura- interpretazione di Pessoa, che lo affranca definitivamente dall'abusato clichè di bello delle soap, il pianista Julien Oliver Mazzariello e la voce Jazz di Maria Pia De Vito. "Ho fallito tutto" scrive affranto il poeta, "ciò che vedi è un'illusione". Gli entusiasti spettatori di Pieve sembravano pensare il contrario. Qualcuno malignerà che hanno affollato il teatro perchè c'era un divo della TV. Può essere. Ma sono rimasti per due ore ad ascoltare il genio di Pessoa. Non è poco.

Mi sembra un articolo interessante e ben scritto.
Buona serata
Elena
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 17:42    Oggetto: Rispondi citando


elenaparretti ha scritto:
Nel forum di Cinzia TH Torrini ho trovato questo:


Pieve di Teco - 2004/10/22 15:23

--------------------------------------------------------------------------------
iRporto un articolo non di Gossip ma che penso possa fare piacere è stato pubblicato dal quotidiano l'Unità il 15/10; avrei voluto scriverlo anche nel forum di Preziosi, ma non posso registrarmi in quanto il PC che uso non è mio.
L'articolo inizia (riassumo) con un'analisi sul fatto che non tutti gli italiani sono schiavi dei reality e della TV spazzatura, ma che amano la cultura e il teatro. Poi parla del teatro Salvini restaurato a Pieve di Teco poi riporto testualmente....... in un ambiente ancora odoroso di resina e cera il giovane Preziosi che si divide tra fiction di successo ( ricordate il cult Elisa di Rivombrosa) e classici Shakespeariani ( è in tourneè con il Re Lear di Calenda) ha portato sul micropalcoscenico del Salvini un'appassionata lettura di Fernando Pessoa . Nato da un progetto di Tommaso Mattei, " il re degli interstizi" ci regala i brani più forti e spiazzanti dell'autore portoghese, maestro del dubbio e delle molteplici incarnazioni. Già testata nel luglio scorso a Bologna, la coraggiosa mise en espace ha il pregio di svelare l'anima del multiforme scrittore lusitano e di introdurci in un mondo teso e ostico, fatto di slanci e improvvisi scarti di umore, passioni e nevrosi, identità visibili ed occulte, sofferenza e illusioni. Ad accompagnare Preziosi nell'intensa lettura- interpretazione di Pessoa, che lo affranca definitivamente dall'abusato clichè di bello delle soap, il pianista Julien Oliver Mazzariello e la voce Jazz di Maria Pia De Vito. "Ho fallito tutto" scrive affranto il poeta, "ciò che vedi è un'illusione". Gli entusiasti spettatori di Pieve sembravano pensare il contrario. Qualcuno malignerà che hanno affollato il teatro perchè c'era un divo della TV. Può essere. Ma sono rimasti per due ore ad ascoltare il genio di Pessoa. Non è poco.

Mi sembra un articolo interessante e ben scritto.
Buona serata
Elena


BRAVISSIMA ELENA!

Era l'ora che qualche critico apprezzasse la recitazione di Preziosi e ne facesse una giusta recenzione. Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 17:59    Oggetto: Rispondi citando


elenaparretti ha scritto:
Nel forum di Cinzia TH Torrini ho trovato questo:


Pieve di Teco - 2004/10/22 15:23

--------------------------------------------------------------------------------
iRporto un articolo che penso possa fare piacere....... non tutti gli italiani sono schiavi dei reality e della TV spazzatura, ma che amano la cultura e il teatro..............il giovane Preziosi ha portato sul micropalcoscenico del Salvini un'appassionata lettura di Fernando Pessoa . Nato da un progetto di Tommaso Mattei, " il re degli interstizi" ci regala i brani più forti e spiazzanti dell'autore portoghese, maestro del dubbio e delle molteplici incarnazioni. Già testata nel luglio scorso a Bologna, la coraggiosa mise en espace ha il pregio di svelare l'anima del multiforme scrittore lusitano e di introdurci in un mondo teso e ostico, fatto di slanci e improvvisi scarti di umore, passioni e nevrosi, identità visibili ed occulte, sofferenza e illusioni. Ad accompagnare Preziosi nell'intensa lettura- interpretazione di Pessoa, che lo affranca definitivamente dall'abusato clichè di bello delle soap, il pianista Julien Oliver Mazzariello e la voce Jazz di Maria Pia De Vito. "Ho fallito tutto" scrive affranto il poeta, "ciò che vedi è un'illusione". Gli entusiasti spettatori di Pieve sembravano pensare il contrario. Qualcuno malignerà che hanno affollato il teatro perchè c'era un divo della TV. Può essere. Ma sono rimasti per due ore ad ascoltare il genio di Pessoa. Non è poco.
Mi sembra un articolo interessante e ben scritto.
Buona serata
Elena


grazie ! Wink
Ottima recensione equilibrata e obiettiva!! Exclamation
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
007



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 273
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2004 18:10    Oggetto: TELEGROLLE Rispondi citando


Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini hanno vinto le TELEGROLLE 2004 essendo stati gli attori di fiction più votati dal pubblico.
No comment!!!
by 007 Wink
_________________
Abbi cura del tuo talento... perchè esso è un dono straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2004 18:53    Oggetto: Rispondi citando


CHE BELLO GRAZIE DELLA NOTIZIA 007 Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2004 19:14    Oggetto: Rispondi citando


complimenti !!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Sapete se Ale questa sera è impegnato con il teatro ? chissa se è andato a ritirare il premio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2004 19:28    Oggetto: Rispondi citando


Grazie 007!

Sorrisi e Canzoni ultimora ha scritto:
TV 23/10/2004 19:16


Tv: Telegrolle, vince la coppia di 'Elisa'

(ANSA)-SAINT VINCENT,23 OTT-La coppia protagonista di 'Elisa di Rivombrosa' Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi vince il premio Saint Vincent per la fiction. Loro sono i preferiti per i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. La giuria Tecnica di giornalisti e critici tv ha invece assegnato il premio a Sabrina Ferilli, protagonista di 'Al di la delle frontiere' e 'Rivoglio i miei Figli' e Alessio Boni, il protagonista de 'La meglio gioventu'' e 'Vite a perdere'.


Stellina... Alessandro stasera recita a Trieste........................ Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2004 20:10    Oggetto: Anche se in tv non abbiamo visto niente... Rispondi citando




Tgcom.it ha scritto:

23/10/2004

Grolle: trionfa Elisa di Rivombrosa
Premiati anche Boni e la Ferilli

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, coppia protagonista di Elisa di Rivombrosa, sono i vincitori delle TeleGrolle, Premio Saint Vincent per la fiction, attribuito dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni.
La giuria tecnica di giornalisti e critici tv ha invece assegnato il premio a Sabrina Ferilli, protagonista di Al di la delle frontiere e Rivoglio i miei Figli, e ad Alessio Boni, il protagonista de La meglio gioventù e Vite a perdere.

Tra gli altri premi assegnati dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, i migliori attori di soap opera sono stati Daniela Fazzolari e Pietro Genuardi di Centrovetrine, Maria Amelia Monti per Finalmente soli e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per Camera cafè si sono aggiudicati invece i premi nella categoria sit-com.

Per quanto riguarda gli altri premi assegnati dalla giuria tecnica, miglior produttore è stato Angelo Rizzoli mentre il premio per la miglior sceneggiatura è andato agli autori di Camera Cafè, ossia Cristoph Sancez, Lorenzo De Marinis, Carlo Giuseppe Gabardini, Fabrizio Gasparetto, Nicola Lorenzi, Domenico Di Berardino, Matteo Levati e Massimo Chiellini.

Gli autori di Amanti e segreti hanno vinto la Telegrolla per il miglior soggetto. La Telegrolla di Sorrisi.com è andata a Veronica Pivetti e Beppe Fiorello, la speciale Tv Sorrisi e canzoni a Lino Banfi, quella per la Scommessa vinta alla Lux Vide e Flavio Insinna per Don Bosco e quella della Regione Val d'Aosta a Agostino Saccà, direttore di Rai Fiction, per il valore educativo e sociale della fiction Rai.



Felice Weekend a Tutto il Forum e...
festeggiamo con Vittoria e Alessandro!!!


Grazie 007, sempre tempestiva,

Piero & Giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silvia85



Registrato: 10/03/04 02:48
Messaggi: 173
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 00:58    Oggetto: Rispondi citando


EHEHEH siete velocissimi...l'avevo appena saputo e stavo venendo a mettere l'articolo, ma vedo che mi avete preceduto...comunque sia ne approfitto per fare i più sentiti complimenti sia al nostro "capitano" Alessandro che alla bravissima Vittoria, premio del tutto meritato!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 09:23    Oggetto: Rispondi citando


GRANDIIIIIIIIIIIII!!! STRAMERITATO SUCCESSO!!!!!!!!
COMPLIMENTI ALE E VITTORIA, SIETE STATI MAGNIFICI!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Giuly...ma che bella questa foto, ma dove l'hai "pescata"?!? Wink

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 09:26    Oggetto: Rispondi citando


Ma dico io, ma avete visto che tenerezza questa foto? Ale sembra un pò "spiazzato" nel tenere la bimba...e Vittoria lo guarda con una dolcezza...che meraviglia!!!!! Eh già...sono UN'INGUARIBILE ROMANTICA!!! Wink
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
francesca82



Registrato: 11/07/04 16:15
Messaggi: 35
Residenza: magenta

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 10:26    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
Ma dico io, ma avete visto che tenerezza questa foto? Ale sembra un pò "spiazzato" nel tenere la bimba...e Vittoria lo guarda con una dolcezza...che meraviglia!!!!! Eh già...sono UN'INGUARIBILE ROMANTICA!!! Wink



Embarassed Surprised Question Question Question Question Wink Wink Wink Wink Wink
CIAO ROSSANA QUI FRANCESCA 82 MI SAPRESTI DIRE QUANDO E SE TRASMETTERANNO IN TV LE TELEGROLLE??????NON VOGLIO PERDERE ALE E VITTORIA DOBBIAMO FESTEGGIARE CON LORO.....UN BACIONE E GRAZIE ANTICIPATAMENTE................A PRESTO!!!!!
_________________
FRANCY
Top
Profilo Invia messaggio privato
francesca82



Registrato: 11/07/04 16:15
Messaggi: 35
Residenza: magenta

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 10:28    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
Ma dico io, ma avete visto che tenerezza questa foto? Ale sembra un pò "spiazzato" nel tenere la bimba...e Vittoria lo guarda con una dolcezza...che meraviglia!!!!! Eh già...sono UN'INGUARIBILE ROMANTICA!!! Wink



Embarassed Surprised Question Question Question Question Wink Wink Wink Wink Wink
CIAO ROSSANA QUI FRANCESCA 82 MI SAPRESTI DIRE QUANDO E SE TRASMETTERANNO IN TV LE TELEGROLLE??????NON VOGLIO PERDERE ALE E VITTORIA DOBBIAMO FESTEGGIARE CON LORO.....UN BACIONE E GRAZIE ANTICIPATAMENTE................A PRESTO!!!!!
_________________
FRANCY
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 15:04    Oggetto: Al volo Rispondi citando


Carissime/i,

l'anno scorso era stata inserita una gallery all'interno del sito di Sorrisi.com e la serata era andata in onda circa un mese dopo su RAI2 in seconda serata... teniamo gli occhi desti e...

nel Forum di Cinzia TH ho appena letto che il TG1 di oggi ha fatto vedere la premiazione di Ferilli e VITTORIA, elegantissima, (Alessandro non c'era, impegnato a teatro) perciò stasera speriamo che facciano il bis per poter rivedere la scena e poi in settimana chissà che Verissimo o qualche contenitore RAI pomeridiano non ci facciano una sorpresa.


Allegria: l'importante è che il voto del pubblico di Sorrisi si sia imposto ancora una volta come il più genuino (la giuria di qualità ha premiato casa Rai come da copione collaudato, l'ospite vince di +, anche in Mediaset...)



Ancora, Buona Domenica a Tutti/e, Giuly Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2004 15:13    Oggetto: Rispondi citando


ANCH'IO L'ANNO SCORSO HO VISTO LA TRASMISSIONE DELLE TELEGROLLE SU RAI2.QUINDI PENSO CHE ANCHE QUEST'ANNO LA SERATA VENGA TRASMESSA(ANCHE SE REGISTRATA!).COME DICE GENZIANA STIAMO DESTI!!!!!! Wink Wink Wink


p.s. PER GENZIANA:BENTORNATA SUL FORUM!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 17 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy