ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Voglio raccontarvi il mio sabato....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silviac



Registrato: 25/05/04 08:10
Messaggi: 367
Residenza: Frosinone

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2004 10:27    Oggetto: Voglio raccontarvi il mio sabato.... Rispondi citando


Molte di voi hanno avuto un fine settimana denso di emozioni grazie all'incontro con Ale e allo spettacolo di Re Lear. Io credevo che avrei passato questo fine settimana pensano (...... e sognando) quelle emozioni, ed invece ne ho assaporate delle altre, altrettanto coinvolgenti e forti.
Come ogni estate il comitato del nostro paese ha organizzato "Giochi senza confini" per i bambini dai 5 ai 13 anni, e come ogni anno i miei nipotini ci partecipano. Sono sempre andata a vederli giocare e sempre mi sono emozionata, ma quest'anno è stato diverso grazie a voi.
Sabato c'è stata la finale. I bambini hanno giocato cercando di raggiungere il punteggio più alto per arrivare primi, era il loro scopo, ma non la loro meta. Hanno giocato pr divertirsi.
Finalmente, dopo i saluti degli organizzatori, del sindaco ecc. ecc. ecc., arriva la classifica.
Silenzio in campo, mai visto 144 bambini tanto composti e in silenzio.
Alla dodicesima posizione la squadra dell'aquila.
Ovazione per i bambini che facevano parte di tale squadra. La cosa bella che gli applausi più forti non venvano da noi parenti sugli spalti, ma proprio dai loro compagni/avversari.
E così fino ad arrivare alla prima posizione.
Finalmente ecco il nome della squadra vincitrice .......... il CAVALLO.
Ragazzi che festa!!!!! Tutti i bambini intorno a loro a festeggiarli, ad abbracciarli, mentre tutto il campo veniva illuminato da razzi , fuochi di artificio e coriandoli, la musica tutto volume cantava "We are the champions". I vincitori hanno fatto il giro del campo fino a salire sul palco tutti in fila. Attimo di silenzio, le luci si abbassano, tutti nel campo e sugli spalti in piedi si intona l'inno di Mameli. I bambini lo cantano e a me vengono i brividi.
Li guardo lì tutti in fila con i loro compagni sotto che gioiscono insieme per la vittoria, e che insieme cantano il nostro inno, è una frazione di secondo, non sono più con loro, li vedo, ma non sento più la musica, i canti, il vociare, vedo i bambini e sento il silenzio, il mio pensiero vola ai "nostri" bambini, e un nodo mi sale alla gola, avrei voglia di piangere.
Voglio, lo pretendo, che anche i nostri bambini siano lì in mezzo ai loro compagni d'età a giocare e divertirsi, guardo il cielo e a Lui rivolgo il mio desiderio.
L'inno è finito i bimbi lanciano in aria i loro cappellini e io ritorno con loro, ma il nodo non passa.
E' bello vedere i loro sorrisi, la loro gioia, la loro spontanea solidarietà e come sarebbe bello vederlo in ogni bambino.

Scusatemi se mi sono allungata un pò, non so se sono riuscita a comunicarvi le mie sensazioni, ma sicuramente sono state (e solo pensandoci lo sono tuttora) molto forti.
Ho voluto condividere con voi una serata per me speciale, perchè voi siete speciali per me.
Un abbraccio a tutte/i.
_________________
Non c'è calore che possa scaldarti di più, quanto il sorriso di un bambino
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
antonietta



Registrato: 22/04/04 21:16
Messaggi: 1142
Residenza: lesina

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2004 12:04    Oggetto: Rispondi citando


Voglio vedere il sorriso sul volto di un bimbo,voglio vedere gli occhi di meraviglia e l' esclamazione sulle sue labbra aperte ad un mondo nel suo piccolo mondo.


Questo è il primo passo ....per fare questo c'è bisogno di tutte voi.....noi siamo la voce del progetto "SENSIBILIZZARE",noi siamo la mano che chiede per ricevere "FONDI",noi siamo il pugno che bussa perchè una "PORTA"ci venga aperta,noi siamo quelle che si "AFFATICANO"per amore,noi siamo quelle che "CERCANO"nuove idee,noi siamo quelle che in prima persona "DONANO"perche' la strada diventi un po' piu' breve per
l'obbiettivo che si affaccia all'orizzonte!

E adesso dimentichiamo i nostri affanni,mettiamoli nelle mani di chi puo' molto piu' di noi affrontarli e risolverli,mettiamoci a lavorare tutti insieme e facciamo fruttare il nostro tempo,l'energia l'abbiamo......l'amore!


L'ultima modifica di antonietta il Ven Lug 16, 2004 23:45, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2004 12:07    Oggetto: Rispondi citando


che BELLA ESPERIENZA SILVIAC I SORRISI DEI BAMBINI SONO TOCCA SANA PER CHIUNQUE PERCHè ESPRIMONO LA VIVACITà DELLA LORO ESSENZA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
silviac



Registrato: 25/05/04 08:10
Messaggi: 367
Residenza: Frosinone

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2004 13:52    Oggetto: Rispondi citando


E' vero Valentina.

Antonietta carissima, ho sempre desiderato poter fare qualcosa per chi soffre, ma la mia timidezza e la mia pigrizia me lo hanno sempre impedito, ora faccio parte di questo progetto nato dal cuore di chi ama e mi rendo conto che da quando sono entrata a far parte di questa famiglia ho finalmente uno scopo nella vita. Non credevo però che le porte fossero così chiuse, è difficile farle aprire, è difficile far capire a chi è preso dai propri problemi giornalieri che in confronto a quello per cui ci battiamo non sono nulla.
L'indiferenza delle persone fa male, ancora di più se è rivolta a dei bambini che soffrono.
Adoro tutti i piccoli angeli, indistintamente da quale vita nostro Signore gli abbia donato, adoro vedere i loro visetti illuminati dal sorriso e i loro occhi sempre colmi d'amore, voglio vedere quel sorriso in ognuno di loro e spero che, anche con il mio aiuto seppur piccolo, il nostro progetto possa realizzarsi.
Grazie ancora per avermi permesso di provare a Migliorarmi.
_________________
Non c'è calore che possa scaldarti di più, quanto il sorriso di un bambino
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy