ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

AI SOGNATORI!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2005 18:23    Oggetto: Rispondi citando


Care amiche,
tanto tempo fa forse Lalli se lo ricorda, avevo iniziato a trascrivere sul forum alcuni passi di un libro bellissimo che fa riflettere, provo a ritrascriverlo dall'inizio, leggeTte e se gradite, continuo.
buon fine settimana a tutte:


dal libro :LA GIOIA DI VIVERE

Si stava bene io e te meravigliosamente bene.... e le ore scorrevano liete.
Finche' una sera...Tac.... si blocco' il computer.
Io rimasi serenamente adombrato
tu si proprio tu tu che ora stai leggendo la parola TU rimanesti adombrato
ma come Omar Non ti arrabbi neppure un po'?
Ho annullato il mio fastidio con la Minimizzazione
Ah la Minimizzazione Si Adesso ricordo.
RIDURRO' AL MINIMO IL VALORE DI CIO' CHE MI ACCADDE DI NEGATIVO CONFRONTANDOLO SUBITO CON QUALCOSA DI VERAMENTE GRAVE.

Il mattino dopo chiesi al portiere dell'albergo
Sapete dove'e la concessionaria Apple? Dovrei far riparare il computer.
Non ci sono problemi .Andate da Alfonso Coppola.
Ma il mio computer e' dell'ultima generazione. Occorrono tecnici altamente specializzati.
Alfonso Coppola e' il mago dei computer . Andateci, Andateci con fiducia. Ascoltarte me.
Ma occorre un'attrezzatura speciale.
Non vi preoccupate. lui ha un cervello speciale.
Ma a me serve alpiu' presto..... Riuscira' a riparalro in giornata?
Questo non ve lo posso garantire, d'altronde lei e' uno scrittore e dovrebbe sapere meglio di me che....
NELLA VITA NON SI PUO' ESSERE MAI SICURI DI NIENTE.
MI AVETE CONVINTO-DISSI CON UNA VENA DI SCETTICISMO.
iO E (tu che stai leggendo ) eravamo davanti alla porta della casa-laboratorio di Alfonso Coppola.

segue

_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)


L'ultima modifica di Maria Teresa il Sab Giu 11, 2005 21:18, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2005 19:25    Oggetto: Rispondi citando



...continua Maria Teresa!!!

ciao! Marina

***
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2005 19:28    Oggetto: Rispondi citando



Sempre camminerò per queste spiagge

tra la sabbia e la schiuma dell'onda.

L'alta marea cancellerà l'impronta

e al vento svanirà la schiuma.

Ma sempre spiaggia e mare

rimarranno.

( K. Gibran)

***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Dom Giu 12, 2005 14:54    Oggetto: Rispondi citando


Cara Marina eccoti accontentata:

La porta era aperta
Permesso ?-dissi quasi con timidezza.
Avanti
Rimanemmo senza fiato.
Davanti a noi apparve una sedia a rotelle nella quale giaceva un essere paralitico alto poco piu' di una canna di palude e con una accentuata gobba dietro la spalla sinistra.
Dalla vostra espressione-disse l'uomo- capisco che non avevate mai visto uno scherzo della natura quale io sono....Non vi preoccupate.Capita a tutti di sull'orlo del ribrezzo nel vedere per la prima volta il mio corpo contorto. Ma non temere la mia mente non e' ripugnante come il mio corpo.
In che cosa posso esservi utile?
Ah si Mi chiamo Omar e vi ho portato il mio computer.
Mi hanno detto che siete un tecnico molto bravo.
me la cavo.... Che capricci ha fatto questo computer?
Ieri sera si e' spento. Credo che per capire il difetto ci voglia un cavo coassiale tridigmatico.Lo avete?
No.Ma mela cavero' lo stesso
Ma voi conoscete il nuovo sistema Riplefawey?
No.Ma me la cavero' lo stesso.
Ma senza aggiornamenti e attrezzatura quanti giorni ci metterete?
Signor Omar -mi disse l'uomo con grande serenita' e grande sicurezza-Io non vi garantisco ninente. Solo una cosa... Sguinzagliero' tutti i neuroni della mia intelligenza alla ricerca dell'animale cattivo che ha rosicchiato i circuiti del vostro computer.Domattina vi faro' sapere com'e andata la caccia.
D'accordo-risposi sorridendo nell'ascoltare la sua simpatica ironia.
ma ora sapete cosa facciamo ? -riprese lui- Vi tuffiamo in un bel caffe'... Vi va ?
Volentieri-rispondiamo io e te all'unisono .
L'uomo manovrando la carrozzella ci condusse nel soggiorno e lui si diresse in cucina canticchiando :

VOGLIO SEMPRE AVERE IL SOLE NEL MIO CUOR
E LA GIOIA DENTRO DI ME,
E SENTIRMI UN RE, UN REEE
VOGLIO CANTARE OGNI GIORNO ALLA FORTUNA
CHE MI FECE UN REGALO GIOCONDO
ESSERE AL MONDO, AL MONDO AL MONDOOOO
GLI OCCHI MIEI SARANNO SEMPRE D'INCANTO
E IN ESSI FARO' SPECCHIARE LA GIOGIA
E OGNI GIORNO CANTERO'
UNA CANZONE CHE RIPETERAAAAA
CARA FELICITA'AAA
LA MIA CANZONE NEL CIELO VAAAAA
E TI PROMETTO CHEE
NON MI LAMENTERO' MAI DI NIENTE E NON ME LA PRENDERO' CON LA GENTEEE
CARA FELICITA'
LA MIA CANZONE NEL CIELO VAAA
E TI PROMETTO CHEEE
FARO' IL POSSIBILE AFFINCHE' TU SIA SPESSO INSIEME A ME.

(incredibile una ssere paralitico con un accentuata gobba sulla spalla cantava a squarciagola e sprizzava contentezza da tutti ipori)
Mentre l'uomo era alle prese con acqua ,caffe' e fornelli io e te esplorammo la casa.
Rimanemmo affascinati dall'armonia e dal buon gusto di quell'arredamento, ma ancora di piu' dal sentirci solleticare le orecchie dalla voce serena e melodiosa che proveniva dalla cucina....

VOGLIO APPREZZARE LA SOAVE MUSICA DELL'ACQUA
QUANDO ESCE DAL RUBINETTOOOOOO
E VA A TUFFARSI NELLA CAFFETTIERA
VOGLIO APPREZZARE IL COLORE ROSSO DEL FUOCO E QUELLO BLU DEL FORNELLO
QUANDO ACCENDO IN FIAMMIFEROOOO
VOGLIO APPREZZARE L'INTENSO PROFUMO DEL CAFFE'
QUANDO ESCE DALLA CAFFETTIER
E S'INTRUFOLA NEL NASOOOO
VOGLIO APPREZZARE LA SENSIBILITA' DELLA MIA MENTE CHE RIESCE A FARMI GIOIRE
DI TUTTE QUESTE BELLE COSEEEEE
VOGLIO APPREZZARE IL SUBLIME SAPORE DELLA VITA
PERCHE' MI SENTO BENE
E NON MI MANCA NIENTEEEE.

Possibile- mi sussurai- che una persona relegata nei bassifondi della vita sia cosi' di buon umore?
No.Non e' possibile. Qui qualcosa non quadra.
Invece tutto quadro'.Perche' mentre sorseggiavamo il caffe' mentre conversavamo mentre annusavamo fummo trafitti dalle tante piccolissime frecce intrise di felicita' che quello sgraziato essere scoccava senza accorgeresene.
Sulla via del ritorno avvertivamo un'azzurro senso di leggerezza, una verde vena di allegria e un arcobaleno di leggiadra.....VOGLIA DI VIVERE

_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
patry



Registrato: 09/05/04 10:28
Messaggi: 555
Residenza: San Casciano V.P Firenze

MessaggioInviato: Dom Giu 12, 2005 21:12    Oggetto: Rispondi citando


è bellissimo continua....vai!!!!
_________________
Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 22:07    Oggetto: Storie ....... Rispondi citando


Grazie Maria Teresa per aver riaffiorato dalla "STANZA DEI SOGNI" il nostro FORUM questa bella intensa storia ....

Ora vi saluto spero in futuro di riscrivere qualcosina in questi piacevoli Topic ... magari quando sarò un po meno stanca... Notte. Lalli
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 21:32    Oggetto: Rispondi citando


Ecco una nuova puntata delle avventure di Alfonso Coppola
dal libro :
La Gioia di Vivere


Vivere con un essere eccezionale come Alfonso Coppola fu come scalare una montagna. Piu' salivo...piu' l'orizzonte di saggezza si espandeva...piu' si ampliava la mia visione...piu' avevo voglia di salire...piu' salivo... piu' l'orizzonte si espandeva e cosi' via.
Che giornate straordinarie non potro' mai scordarle per tutta la mia vita.
Forse in questo momneto penserai che il personaggio di cui ti parlo e' frutto della mia fantasia...Elimina subito questo dubbio!
Alfonso Coppola esiste veramente. E' un uomo in carne ed ossa.... E' davvero poco piu' di una canna di padule, con una accentuata gobba sulla spalla sinistra.... e condannato su una sedia a rotelle.La vita era stata ingrata con Alfonso Coppola. A quattro anni gli aveva negato l'uso delle gambe. A dieci lo aveva fatto smettere di crescere. E,come se non bastasse, tre anni dopo gli aveva regalato una accentuata gobba sulla spalla sinistra.
La vita era stata in grata con Alfonso Coppola.Lo aveva privato delle pazze corse sui prati che tutti i ragazzini fanno.
Lo aveva privato degli allegri giochi che si fanno tuttii i ravellesi amano fare.
Lo aveva privato delle entusiasmanti partite di calcio.
Lo aveva privato delle avvincenti corse in bicicletta.
lo aveva privato degli allegri bisticci a suon di pugni.
lo aveva privato degli scatenati balli in discoteca con le ragazzine.
Lo aveva privato di tutto insommma di tutto.....
tranne di una cosa LA GIOIA DI VIVERE.
A sedici anni aveva iniziato un corso di informatica.
Con una immensa forza di volonta' aveva superato le mille difficolta' dovute al suo grave handicap e pian piano era diventato un bravissimo tecnico di computer.
A ventiquattro anni aveva preso in affitto un locale a piano terra e lo aveva trasformato in casa-laboratorio.
e ora a trent'anni viveva felice e contento.
Alfonso Coppola aveva appeno messo la moca sul gas, quando udi' un rumore di un motore.era il motocarro del suo amico Antonio il netturbino.(Due mesi prima Antonio si era recato da lui per far riparare il computer di suo figlio, aveva assaggiato il suo magico caffe',aveva dialogato con lui e da quel momento ogni mattina si presentava puntuale):
Mentre l'amico entrava in casa Alfonso cantava:

MERAVIGLIOSOOOO
OGNI GIORNO MI ACCORGERO'
DI QUANTO IL MONDO SIA MERAVIGLIOSOOOO
VOGLIO GUARDARE INTORNO A ME,
PER VEDERE QUANTE COSE HO,
E CHE NEMMENO IO SOOOO.
NON VOGLIO PIU'PENSARE...
"SE AVESSI PIU' SOLDI,
SE AVESSI PIU' AMORE,
SAREBBE TUTTO MIGLIORE"
VOGLIO PENSARE INVECE.....
HO GIA' TANTO,
HO LA VITA,
CON TUTTO IL SUO INCANTOOOOOOO
MERAVIGLIOSOOOOOO
OGNI GIORNO MI ACCORGEROOOOO
DI QUANTO IL MONDO SIA MERAVIGLIOSOOOOO
VOGLIO GUARDARE INTORNO AME
E VEDERE L'IMMENSA BELLEZZA CHE C'E
SARO' PIU' FELICE DI UN REEEEEEE.
La tua canzone e' meravigliosa ma strana-dissi
E' una delle mie canzoni gioioizzanti-rispose Alfonso.
canzoni Gioiosizzanti?
Sitratta di semplici motivi che aiutano a memorizzare i comportamenti felicitevoli che si vogliono adottare.....e di conseguenza incrementano la GIOIA DI VIVERE.
Alfonso -chiese Antonio il netturbino-Non mi presenti queste due persone ?
Questo e' omar E questa e' la persona che sta leggendo.
Omar si e' messo in testa di scrivere un libro su di me.E cosi' dalla mattina alla sera mi ritrovo in compagnia di queste due persone. graditissime a dire la verita'.


segue ciao a presto Wink
_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 22:53    Oggetto: Rispondi citando



Cuore mio, se l'ignorante ti dice che l'anima è
peritura come lo è il corpo, rispondigli che muore
il fiore ma i semi restano vivi.
E' questa la legge di Dio.

( K. Gibran)

***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2005 10:28    Oggetto: Rispondi citando


Ma il sogno è all'inizio. occorre un po' di luce, la trasparenza dell'alba quella nebbiolina sul lago che pronuncia un nuovo giorno.
E' l'alba di un nuovo giorno è l'alba di un nuovo sogno, ove la mente percorre i sentieri della vita e scopre nel'immensita' delle foreste d'abeti e nel profumo intenso dei pini un nuovo percorso, un sentiero inesplorato e allora lascia che la tua mente percorra i sentieri della bellezza lascia che lo stupore incontri il desiderio di un nuovo sogno che lo ha generato,
e che la vita generi il tuo sogno,



lascia che la vita insegua il suo sogno quando il sogno E' UN PERCORSO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2005 21:20    Oggetto: Rispondi citando




Stefy è bellissimo!!!
E' un brano tratto da dove?
...o l'hai scritto tu???!!!

***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2005 10:23    Oggetto: Rispondi citando


mari27 ha scritto:


Stefy è bellissimo!!!
E' un brano tratto da dove?
...o l'hai scritto tu???!!!

***


ho trovato questo pensiero sfogliando una rivista, mi sembrava vero, intenso e profondo e l'ho riportato! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wink Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2005 18:33    Oggetto: Rispondi citando


Nuova puntata!!!! felice lettura Wink


Poco dopo eravamo seduti intorno al solito tavolo di mogano, davanti a quattro tazzine di porcellana, alla solita zuccheriera di lucente silver e ad una fumante moka annerita dal tempo.
Io e tu che stai leggendo iniziammo a bere. Bevete lentamente-ci suggeri' Alfonso-Il caffe' del mattino non e' soltando una bevanda che serve a dare la carica, ma un momento da vivere con coscenza. in questo modo ci si predispone bene per tutto il giorno.
poi rivolto ad Antonio disse...
Che ne dici ? Insegnamo a questi due nuovi amici a bere il caffe' VAG
Certamente-esclamoì Antonio il netturbino.
Che cosa significa vag ' chiesi con curiosita'.
e alfonso disse:
V.A.G. E' VIVERE L'ATTIMO GIOENDO
E' prendere le cose ,dare loro una spruzzatina di gioia, gioire d'esse e rimetterle al loro posto.
E' inventare il bello e sguazzarci dentro a piu' non posso come un bambino.
E' qualcosa che entra in te e ti fa uscire fuori da te per metterti a giocare con te.
E' sentire cio' che non fa rumore e guardare cio' che non c'e'.
E' ascoltare la musica in ogni cosa, inventare la musica in ogni cosa.... per poi sentirsi musica.
V.A.G. e' vivere senza come, senza perche'.senza passato,senza futuro, senza identita',senza mente....e favorisce la GIOIA DI VIVERE.
Ma ora lasciamo stare questi discorsi-Dobbiamo iniziare la lezione di GIOIA DI VIVERE.
Lezione di gioia di vivere?-chiesi perplesso.
vede Omar-disse Alfonso-Antonio e' convinto che io sia un maestro di vita e desidera essere mio allievo.Piu' volte gli ho ripetuto che sono una normalissima persona che ha semplicemente imparato a godersi la vita, ma lui non ha voluto sentire ragioni.Cosiì per accontentarlo sto al suo gioco e gli do' lezioni di GIOIA DI VIVERE.
Vuoi avvertire spesso in te la GIOIA DI VIVERE?
Allora applica le nonregole del suo apprendimento.
Nonregole?-chiedesti tu che stai leggendo
Sono regole mobili.Si devono seguire ma, in alcuni casi,si possono anche non seguire.Spetta a chi le segue usarle con intelligenza,elasticita' e dinamicita'.
Iniziamocon la numero 1
Per aumentare la gioia di vivere occorre PENSARE SPESSO CHE GLI UOMINI SONO ANIMALI.
Scusa Alfonso....A me cosa serve sapere se gli uomini sono animali o santi?-chiese Antonio il netturbino.
Ti serve .Ti serve. Pensaci un momento....Cos'e' che ti suscita spesso rabbia? La giornaliera constatazione che le persone sono scorrette, che cercano di fartela, che commettono ingiustizie nei tuoi confronti.Cio' accade perche' credi che siamo uomini:esseri superiori di fronte dotati di coscienza morale.Se invece pensi che chi ti sta di fronte e' un animale, non ti scandalizzi se e' scorretto con te... e la rabbia non si avvinghiera' piu' nella tua mente come un serpente....Tu cosa ne pensi Omar?
Giusto e saggio -risposi- Ma devo ammettere che il tuo discorso e' strano.
Ma ora -riprese Alfonso rivolto ad Antonio il netturbino-Me la vuoi togliere una curiosita'? Ti e' mai accaduto di trovare qualcosa di insolito nella spazzatura?
Non me ne parlare ALfo'.La gente e' pazza.... Nel cassonetto dei rifiuti ci butta di tutto, proprio di tutto.
Sai cosa ho trovato ieri? Una gabbietta con un cardellino dentro.Era vecchio e spennacchiato, ma era vivo, Alfo' vivo.......Ma dico io al proprietario.......Non potevi aprire la gabbia e farlo volare via?
No... Vivo lo ha gettato nella spazzatura...vivo.Mi e' venuta una rabbia che non ti dico.Hai sbagliato Anto'...Non hai saputo guardare l'avvenimento con occhi trasparenti e animo lucido.Quando hai pensato a chi aveva commesso il cattivo gesto,dovevi subito immaginarti un animale, magari una scimmia e avresti definito normale il suo cattivo agire..... e la rabbia ti avrebbe appena scalfito.Giusto e saggio -intervenni- Ma devi ammettere che non e' facile pensare ai propri simili cone animali e rimanere impassibili davanti alle loro malefatte.Lo so Omar -rispose Alfoonso-Ma io non dicevo di essere freddi come il ghiaccio.Soltanto di evitare tranelli della vana morale e dell'umanesimo a buon mercato.Giusto eSaggio-intervenisti tu che stai leggendo-Ma non puoi negare che un neonato gettato nella spazzatura sia una cosa orrenda.
Orrenda se chi ha commesso il fatto e' un vero essere umano.Normale se e' un miscuglio di carne, istinti ossa, bisogni, sangue,passioni ecc.
Ma ora dimmi...Qual'e la cosa che noti piu' spesso nella spazzatura, quella di cui trovi grandi quantita' ogni giorno?Alfo' ,tu non ci crederai, ma la cosa che trovo piu' spesso, quella che la gente butta via piu' spesso e' la GIOIA DI VIVERE.
Salutammo e ci incamminammo.
Questo Alfonso e' piu' matto di te-mi sussurrasti tu che stai leggendo.
Non mi sembra poi tanto irrazzionale-ti risposi- Lui parte dal principio che la vita e' un dono meraviglioso e bisogna viverla piu' felicemente possibile.Per questo motivo occorre EVITARE DI TURBARSI SE NON SERVE A NULLA.

_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
tizy



Registrato: 25/03/04 10:56
Messaggi: 61
Residenza: Torremaggiore FG

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2005 21:25    Oggetto: Il silenzio Rispondi citando


Ascolta, figlio,il silenzio.
E' un silenzio indulato,
un silenzio,
dove scivolano valli ed echi
e che piega le fronti
al suolo.

( Federico Garcìa Lorca)

Perchè il sogno è come il silenzio non smette mai di urlare dentro.
_________________
tizy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2005 21:18    Oggetto: Rispondi citando


NUOVA PUNTATA Wink

ALFONSO COPPOLA STAVA DISPUTANDO UNA SFIDA CON UN COMPUTER GUASTO CANTANDO UNA CANZONE GIOIOSIZZANTE......
ogni giorno mi sentiro' milionario perche'...
faro' in modo da avere il cuore in paradisoooooo
e tutte le rose non avranno spine per meeeee.
perche' avro' il cuore in paradisooooo.
anche se non avroì vinto al lotto o al totocalciooooo,
mi sentiro' ricco piu' di un reeee,
perche' apprezzero' il sentirmi bene
e il poter vedere tutto cio' che e' intorno a meeee.
ogni giorno mi sentiro' milionario perche'.....
faro' in modo da avere il cuore in paradisooooo
e tutti i fiori sbocceranno per meeee
perche' avro' il cuore in paradisoooo.
faro' tutto impegnandomi al meglio
e mi sentiro' piu' in gamba
dell'uomo piu' famoso che c'e'e'e'e'e
e apprezzero' il sentirmi bene
e il poter vedere tutto cio' che e' intorno a meeee.
Alfonso ! Alfonso!
Sono qui avvocato Scapece, dietro questo computer.
(L'avvocato Scapece, due mesi prima aveva portato a riparare il computer da Alfosno, aveva assaggiato il suo magico caffe', aveva dialogato con lui..... e da quel giorno andava spesso a trovarlo)
Alfo', sono scappato dal tribunale... Non ce la facevo piu' .Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Il giudice dice una cosa e il cancelliere ne dice un'altra.Il cliente prima sporge denuncia, poi la ritira. Non ci ho capito piu' niente, ho lasciato tutto e sono venuto a prendere il caffe' da te.Il tuo caffe' Alfo', mi fa guizzare tra le ore del giorno come un fringuello.
ma ora dimmi... Chi sono queste due persone ?
Questo e' Omar , vuole scrivere un libro su di me . E questa e' la persona che sta leggendo.
Intanti Ciccio e Rosina ( il cane e gatto di Alfonso ) saltarono sulle gambe dell'avvocato e si accucciarono delicatamente.
Vi danno fastidio avvoca' ?
Per niente Alfo'. Anzi mi fa piacere.ormai mi conoscono bene..... Piuttosto devo chiederti un grande favore.
Chiedete , chiedete pure.
Il tuo caffe' mi inonda di positivita'. Voglio berlo anche a casa mia.... Dimmi che marca usi e come lo prepari.
ve l'ho gia' detto avvoca' Io uso il caffe' Donnarumma.
ne metto otto cucchiaini nella moka da quattro tazze... premo tre volte....
faccio sei buchini con uno stuzzicadenti.... e poi la metto sul fornello piccolo.
Allora sono fesso ,io, Alfo'... Ho comprato, il caffe' Donnarumma ne ho messo otto cucchiaini nella moka da quattro tazze... ho premuto tre volte... ho fatto sei buchini con uno stuzzicadenti... l'ho messa sul fornello piccolo.
ma il caffe' che ho bevuto non era magico come il tuo.
Alfo', non ci metterai qualche altra cosa nel tuo caffe'? Qualche specialita' che ritiri diretttamente dal Brasile?
Va bene. Non vuoi svelarmi il tuo segreto ? Ma almeno ammetti che nel tuo caffe' c'e' qualcosa di particolare che solo tu conosci, cosi' io accetto la mia limitatezza e non mi logoro piu'. E siamo piu' amici di prima.
Avvoca' io nel caffe' ci metto solo caffe', e lo preparo esattamente come vi ho detto. Scusa Alfo', se insisto. E' che la stanchezza e il nervosismo mettono spesso scompiglio nella mia mente, ma quando bevo il tuo caffe' avviene il miracolo: mi passa tutto, divento allegro come un bambino che gioca con il suo aquilone... e mi sento di buon umore... e tutto mi va bene. me lo vuoi fare un immenso favore ? Alfo'
Chiedete, Chiedete pure.
Ti ho portato il caffe' Donnarumma. Adesso andiamo in cucina e prepari il caffe' davanti a me. Non e' per diffidenza, non ti offendere, ma io ho bisogno di sapere cosa ci metti di tanto speciale nel tuo caffe'.
va bene avvoca'. venite di la'.
Aquesto punto.. tu che stai leggendo mi domandasti :::::_ma dove mi hai portato omar ?Qui sono piu' matti di te _mi chiedesti.
NON GIUDICARE PRIMA DI CONOSCERE-ti sisposi.
Su... vediamo cosa accade.Ci spostammo tutti in cucina.
L'avvocato Scapece diede il suo caffe' ad Alfonso, si sedette di fronte a lui e si mise ad osservarlo attentamente. Io e te rimanemmo in piedi.
Alfonso, parlando fra se e se' ad alta voce, disse :Adesso prendiamo questa bellissima macchinetta e versiamo dentro la nostra simpatica acqua.poi il mio amico cucchiaino mi fa' il favore di tuffarci dentro 5 prese di caffe'.Poi questo bel legnetto fa sei buchini... ora chiediamo a quel monello di fuoco di elargire il suo prezioso calore. e poi in compagnia della pazienza, aspettiamo cantando una canzone gioiosizzante.

ogni giorno pensero''''
E' proprio una gran giornata, si'
c'e' nell'aria un gran profumo, si
c'e' profuo di vitaaaa.
ogni giorno pensero'....
sono proprio contento, si',
tutto mi va proprio bene, si'
sono proprio fortunatoooooooo.
ogni volta che preparo il caffe' pensero'.....
e' bello essere con il caffe'
e gustare tutto cio' che intorno c'e'e'e'e'e'
A quel punto l'avvocato balzo' in piedi, e, come un alchimista che ha appena inventato lìelisir di lunga vita , esclamo'.....
eurekaaaaaa... Ho scoperto il tuo segreto Alfo'.Ho capito perche' il tuo caffe' e' magico. tu ci metti dentro una cosa che io non cimetto mai, una cosa che non si vede e non di tocca, non si puo' vendere e non si puo' comprare in nessun posto del mondo.
Che cosa, avvoca?
LA GIOIA DI VIVERE

segue


_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2005 15:32    Oggetto: Rispondi citando


L'ISOLA DEI SENTIMENTI
C'era una volta un 'isola,dove vivevano tutti i sentimenti e i valori
degli uomini:il Buon Umore,la Tristezza,il Sapere...cosi come tutti
gli altri,incluso l'Amore.
Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per
sprofondare,allora prepararono tutte le loro navi e partirono,solo
L'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.Quando l'isola fu sul
punto di sprofondare,l'Amore decise di chiedere aiuto.
La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e
l'Amore le disse:"Ricchezza.mi puoi portare con te?" Non posso c'e
molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te."
L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un
magnifico vascello:"Orgoglio ti prego,mi puoi portare con te?."
"Non ti posso aiutare Amore...",rispose l'Orgoglio,"qui è tutto
perfetto,potresti rovinare la mia barca".
Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto:"Tristezza
ti prego,lasciami venire con te"
"Oh Amore",rispose la Tristezza,"sono cosi triste che ho bisogno di
stare da sola".
Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore,ma era cosi contento
che non senti' che lo stava chiamando.
All'improvviso una voce disse:"Vieni Amore,ti prendo con me".Era un
vecchio che aveva parlato.L'Amore si senti' cosi riconosciente e pieno di
gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio.Quando arrivarono
sulla terra ferma,il vecchio se ne andò.
L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere:
"Sapere,puoi dirmi chi mi ha aiutato?
"E'stato il Tempo",rispose il Sapere.
"Il Tempo?" si interrogò l'Amore
"Perche mai il Tempo mi ha aiutato?"
Il Sapere pieno di saggezza rispose:


"Perchè solo il Tempo è capace di comprendere
quanto l'Amore sia importante nella vita".

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy