ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BBCode. Come funziona

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Help on line
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2004 08:46    Oggetto: BBCode. Come funziona Rispondi citando


non riesco ad usare il BBCode, mi potete aiutare, forse perchè non sapendolo non l'ho abilitato all'iscrizione? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
efa



Registrato: 22/03/04 23:47
Messaggi: 365
Residenza: Sturno (AV)

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 11:03    Oggetto: Rispondi citando


Puoi leggere le istruzioni su cos'è il BBcode e come si usano i vari comandi a quest'indirizzo:
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/faq.php?mode=bbcode

Buon lavoro!
_________________
Nella vita incontremo sempre tanti ostacoli...
ma mai lasciarsi intimorire,
grazie all'impegno e al coraggio nessuno sarà insormontabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37336

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 22:08    Oggetto: Re: BBCode. Come funziona Rispondi citando


Jane ha scritto:
non riesco ad usare il BBCode, mi potete aiutare, forse perchè non sapendolo non l'ho abilitato all'iscrizione? grazie


Cara Jane,

il consiglio di - efa - è giustissimo: quella è la pagina dove Zubin ha "nascosto" tutti i segreti per utilizzare i BBcode, che permettono usando i tastini o inserendo manualmente i comandi di apertura e chiusura tra parentesi quadre, di ottenere quei piccoli "effetti speciali" di scrittura come colore o dimensione font. Se ti interessa uno di questi code in particolare e non riesci ad usarlo, riscrivi che ti diamo qualche dritta, derivante da esperienza di mesi sui tasti...


Volevo aggiungere questo: se tu intendevi dire che non riesci ad usare BBcode perché non attivo, non devi fare altro che andare in alto a - Profilo - clicca e apri il format con tutti i tuoi dati e scendi in basso a
- Abilita sempre il BBCode: sì o no; segna sì e - invia
-


Ti saluto affettuosamente, Giuly Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 08:49    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille ci stò provando

[code][color=orange][/color]BACI[/code]
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37336

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 02:05    Oggetto: Riprova così Rispondi citando


Jane ha scritto:
grazie mille ci stò provando

Codice:
[color=orange][/color]BACI


Jane non demordere, si fatica tutti all'inizio, ma quando trovi la chiave giusta per aprire lo scrigno dei "segreti di Zubin" è un divertimento!
Le indicazioni tra parentesi che danno l'effetto colore o grassetto o... possono anche essere inserite scrivendole direttamente con la tastiera senza cliccare sui tastini sopra il messaggio che scrivi.

In pratica:
leggendo il tuo messaggio credo di aver intuito che cercavi di scrivere la parola - baci - col colore arancio;
[color=orange?BACI[/color? e otterrai BACI
ho sostituito la seconda parentesi quadra con ? per rendere leggibile la costruzione del messaggio;
il segreto sta nello scrivere le parole e poi racchiuderle esattamente tra il comando di apertura e quello di chiusura [/.... come tra due colonne e poi puoi fare quello che vuoi o quasi.
Il tastino - code - invece non lo usare e non te lo consiglio, ci sono già abbastanza possibilità con gli altri e, sempre, la nostra fantasia!

Scrivi ancora se vuoi, in bocca al lupo, Giuly
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 09:30    Oggetto: Rispondi citando


Giuly, sei un tesoro grande grande
[baci]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 10:22    Oggetto: Rispondi citando


prova

con la pazienza di Giuly..........

BACIONI
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37336

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 11:51    Oggetto: BRAVA! Rispondi citando


Jane Cara,

la pazienza nell'applicarsi è tutta tua, a me la contentezza di esser stata d'aiuto; sai a volte questo settore del forum viene "saltato", anche per motivi di tempo, da nuovi e vecchi iscritti. Io ho imparato qui con l'aiuto di alcune gentili e bravissime persone quasi tutto quel che so di "tecnico" e anche dal lato umano ho imbastito le prime conoscenze, in più c'è un fattore personale: chi sa scrivere bene e lasciare il segno con le sole parole non ha bisogno d'altro o quasi, ma a volte il colore o una immagine sanno esprimere l'emozione del cuore che la mente non sa tradurre.


Baci e Auguri fin d'ora per le Feste che son vicine,
siano serene e allegre per te e i tuoi cari
, Giuly
Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
acquadigio



Registrato: 22/03/04 23:01
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 12:48    Oggetto: Rispondi citando


CIAO A TUTTI, VORREI CHIEDERE GENTILMENTE UNA INFORMAZIONE.
VORREI SAPERE COME SI FANNO AD AGGIUNGERE LE IMMAGINI NEL FORUM, OVVERO DA DOVE LE POSSO RECUPERARE COME AD ESEMPIO LA BIMBA ILLUMINATA CON IL PROPRIO NOME ACCANTO O IMMAGINI RELATIVE AD AUGURI DI COMPLEANNO O NATALIZI ED ALTRO E POI COME FACCIO A SCRIVERE LA MIA FIRMA COME FA AD ESEMPIO VALENTINA E ALTRE RAGAZZE DEL FORUM.....VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO CHE MI DARETE E CHIEDO SCUSA PER LA MIA IGNORANZA Embarassed Embarassed Embarassed
UN SALUTO CON AFFETTO ACQUADIGIO Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37336

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 16:28    Oggetto: Risposta Rispondi citando


Acquadigio,

accolgo il tuo desiderio, raccolgo un po' di istruzioni in giro e poi te le riporto qui e non scrivere più i.... perché, hai letto sopra? tutte siamo state scolare e poi abbiamo imparato, tra successi e sbagli.
Naturalmente anche altre amiche possono intervenire.
Le risposte sono tante ma ce la faremo, per un piccolo dono di Natale dal Forum... a presto, Giuly
Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
acquadigio



Registrato: 22/03/04 23:01
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 08:00    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY PER LA TUA RISPOSTA MA SOPRATTUTTO PER LA TUA GENTILEZZA....
TI RINGRAZIO CON AFFETTO BUONA GIORNATA
ACQUADIGIO Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 11:03    Oggetto: per giuly Rispondi citando


Ricambio con affetto carissima, e ne approffitto per chiedere: quando rispondi a un topic ti riporta a fare un giro e devi selezionare un topic, o c'è un modo più diretto per inviare il messaggio?

BUONA GIORNATA
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37336

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 15:23    Oggetto: Re: per giuly Rispondi citando


Jane ha scritto:
Ricambio con affetto carissima, e ne approffitto per chiedere: quando rispondi a un topic ti riporta a fare un giro e devi selezionare un topic, o c'è un modo più diretto per inviare il messaggio?

BUONA GIORNATA


Jane per Natale vuoi far faville nel Forum, vero?

Scherzo, questa faccenda del giro, mi fa pensare che tu prima legga senza entrare con il login (in pratica, lo fai ogni volta che ti colleghi al sito)
perché solo in questo caso (che io sappia), dato che per rispondere devi "qualificarti come iscritta" allora il sistema ti apre la finestra per immettere nickname e password e - invia - poi ti dice ora scegli il topic a cui rispondere: io in quel caso apro la cronologia e torno a cliccare il link del forum che stavo leggendo un secondo prima e sono di nuovo a casa.

Se la situazione che proponi è questa, o fai come ti scrivo all'ultima riga; o fai il login ogni volta che vieni (magari subito si pensa di leggere soltanto e poi... vien voglia di scrivere un saluto) o, soluzione più stabile, quando effettui il login: casella per nickname e per password, e una casellina da selezionare per far memorizzare al tuo pc (tramite un cookie) i due dati; ogni volta che tu tornerai al Forum, sarà visibile il tuo esser in linea e sarai subito "pronta" per scrivere alla bisogna.
Se vuoi trovarti in questa ultima posizione, ma non vuoi che si veda sempre che stai navigando, leggi il topic "Utenti in linea?" aperto da Lalli e potrai usare la scelta "utente nascosto".

Ho scritto quasi una lettera, ma non sapendo a che punto tu conosci il meccanismo ho abbondato; in ogni caso possiamo continuare, anche con - acquadigio - si impara insieme e anche questo è stare insieme, senza fretta.

Baci, Giuly
Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2004 10:18    Oggetto: Rispondi citando


come faremmo senza di te, nostro aiuto preziosissimo
devo cercare di capire "apro cronologia", ce la farò,
Buonissima giornata mia cara
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Help on line Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy