ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal ... 28 novembre
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 10:52    Oggetto: Tutto quello che dicono i giornali dal ... 28 novembre Rispondi citando


gomarche.it ha scritto:


Sabato 27 Novembre 2004 11:00

MACERATA: "RE LEAR" IN SCENA AL LAURO ROSSI

Al Teatro Lauro Rossi di Macerata, Roberto Herlitzka è il «Re Lear» di Shakespeare; nel cast Daniela Giovanetti, Luca Lazzareschi e Alessandro Preziosi.

MACERATA – Lunedì 29 e martedì 30 Novembre al teatro Lauro Rossi va in scena «Re Lear» nell’allestimento firmato da Antonio Calenda realizzato dallo Stabile del Friuli in coproduzione con la Compagnia Mario Chiocchio.
Protagonista della celebre opera di Shakespeare, terzo appuntamento della stagione realizzata da Comune e Amat, è Roberto Herlitzka, uno dei migliori attori italiani di oggi per finezza di sfumature e per vigore drammatico.
Daniela Giovanetti sarà Cordelia e nei ruoli di Edgar ed Edmund si affronteranno due fra gli interpreti di maggior talento della nuova generazione, Luca Lazzareschi e Alessandro Preziosi.

Emblematico della cultura occidentale, il teatro di Shakespeare rappresenta, a distanza di quattro secoli, le inquietudini dell'uomo moderno ed capace di toccare i temi assoluti della condizione umana.
«Nella figura di Lear – annota il regista- ci sono luci e ombre di un uomo che Shakespeare pone al centro d'una vicenda fatta di contraddizioni, di virtù punite, di saggezza che nasce dalla cecità e dalla follia, di tempeste dell'anima che rendono impossibile anche ai padri leggere nel cuore dei figli”.

La traduzione scelta per l’allestimento è di Agostino Lombardo.
Le scene sono di Bruno Buonincontri, le musiche di Germano Mazzocchetti.
In scena Giorgio Lanza, Rossana Mortara, Osvaldo Ruggieri e Stefano Alessandroni, Francesco Benedetto, Adriano Braidotti, Marco Casazza, Sebastiano Colla, Arianna Ninchi, Luciano Pasini, Claudio Tombini.

Informazioni e biglietti: biglietterie dei Teatri di Macerata (piazza Mazzini, tel. 0733/233508) e la sera di spettacolo direttamente al Teatro Lauro Rossi - piazza della Libertà, 18.
«Re Lear» tornerà nelle Marche il 2 e 3 gennaio al Pergolesi di Jesi e dal 4 al 6 al Teatro della Fortuna di Fano.

link = http://www.gomarche.it/notizia.html?id=18460




ADNKRONOS ha scritto:


Spettacolo

17-NOV-04 19:06

TEATRO: DAL ''RE LEAR'' DI SHAKESPEARE UNA FIABA PER BAMBINI

Milano, 17 nov. (Adnkronos) - ''C'era una volta un re. La fiaba di re Lear'' lo spettacolo che sarà messo in scena al Teatro Libero di Milano a partire da sabato prossimo, rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia e delle elementari, prendendo spunto dal lavoro di William Shakespeare. Re Lear sarà impersonato da un attore in carne e ossa, così come il buffone e Cordelia, mentre tutti gli altri personaggi saranno rievocati mescolando le tecniche del teatro di figura, burattini e pupazzi, ombre e lanterne magiche, per rendere omaggio al teatro e al mondo delle favole. Il Re Lear un dramma molto complesso, all'interno del quale si intrecciano due trame apparentemente distinte, ma specchio di un medesimo conflitto, elementi mitologici e riferimenti alla storia dell'antica Britannia. Tutte le grandi opere del teatro e della letteratura possono per essere considerate su più livelli, dal più semplice al più profondo. (adnkronos)



A ciascuna età il "suo Re Lear". Buona Domenica, Giuly.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 10:53    Oggetto: Rispondi citando


patry ha scritto:
cianipat ha scritto:
Jane ha scritto:
dai, professoressa, si può dare anche un BRAVISSIMO[


Se è PER QUELLO dovessi dargli un voto non esiterei: 10 con lode (e naturalmente ehm ehm ehm BACIO ACCADEMICO Exclamation Exclamation )

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink





[color=indigo]e dai!!! Dilla tutta accademico .........em.... em !!!!!!!!!!!!!!!!![/color]


un bacione tanto x rimanere in tema a tutte voi patry


Ma Patry, il bacio della Laurea è "veramente accademico!"
Ma cosa stai pensando!?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 11:37    Oggetto: Rispondi citando


BUONGIORNO PRINCIPESSE!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 16:23    Oggetto: Rispondi citando


alessandrina ha scritto:
BUONGIORNO PRINCIPESSE!


mi sembra di stare in una scena del film "La vita è bella" Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 18:48    Oggetto: Rispondi citando


e infatti è da quel film che ho preso quella bellissima frase! Laughing Laughing ragazze non potete immaginare che voglia ho di CIOCCOLATA CALDA CON LA PANNA!!! Mr. Green
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 19:22    Oggetto: Rispondi citando


Bene! Immaginavo che qualche data ci sarebbe stata in Sicilia (anzi, credo che l'avessi sentito o letto da qualche parte), ma possibile sia l'unica? Catania non è "contemplata" come città? Sigh! Palermo è lontanaaaaaaaaaaaa! Question Rolling Eyes Shocked Confused Sad
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anjamari



Registrato: 02/11/04 22:39
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 19:23    Oggetto: Rispondi citando


ciao Alessandrina, finalmente ho trovato qualcuno delle mie parti. Sono anch'io "anconetana"(quasi ,sono di Chiaravalle) e martedi' saro' a Macerata x vedere il nostro Alessandro Exclamation Exclamation Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 20:26    Oggetto: Rispondi citando


carramba che sorpresa!!sono di chiaravalle anche io!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 21:03    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
Bene! Immaginavo che qualche data ci sarebbe stata in Sicilia (anzi, credo che l'avessi sentito o letto da qualche parte), ma possibile sia l'unica? Catania non è "contemplata" come città? Sigh! Palermo è lontanaaaaaaaaaaaa! Question Rolling Eyes Shocked Confused Sad


EHI ROSS MA DA QUANTO TEMPO NON VAI ALLA SEZ.NEWS?

CHE IL RE LEAR SAREBBE STATO DI SCENA A PALERMO SI SA DA SETTEMBRE.IO L'HO PRONTAMENTE SEGNALATO POI A FEDERICA CHE L'HA INSERITO NELLE NEWS

P.S.CERCA DI VENIRE A PALERMO PER IL DESK ADRICESTA. Exclamation Wink

UN BACIONE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 21:29    Oggetto: Rispondi citando


POSTILLA.
PER SAPERNE DI PIU' www.teatrobiondo.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 22:55    Oggetto: Rispondi citando


ciao adriana!da ignorantissima del pc ti voglio chiedere una cosa...come fai a far scrivere il tuo nome in quel modo sotto il messaggio?ho visto che ce l'ha anche qualcun altro e è bello tanto tanto!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 09:30    Oggetto: Rispondi citando


EHI ROSS MA DA QUANTO TEMPO NON VAI ALLA SEZ.NEWS?

CHE IL RE LEAR SAREBBE STATO DI SCENA A PALERMO SI SA DA SETTEMBRE.IO L'HO PRONTAMENTE SEGNALATO POI A FEDERICA CHE L'HA INSERITO NELLE NEWS

P.S.CERCA DI VENIRE A PALERMO PER IL DESK ADRICESTA. Exclamation Wink

UN BACIONE.



Ma certo! Infatti l'pho anche scritto Adry...ma Palermo è troppo lontana!!!! Comunque, vedremo...mi piacerebbe eccome partecipare e dare una mano, scherzi? Wink
Ciao ciao

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 14:29    Oggetto: Rispondi citando


buongiorno pulcine stelline!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 15:30    Oggetto: Rispondi citando


non capisco proprio cosa sia successo!La data di palermo e' stata cancellata dalle news!Mi viene il sospetto (non nuovo!)che Ale lasci la compagnia prima della fine della tournèe! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
ale



Registrato: 10/03/04 15:19
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 15:54    Oggetto: dal 27 ottobre......i giornali dicono Rispondi citando


carissime sul Messaggero di oggi 29.11.2004 edizione delle Marche c'è un nuovo articolo e intervista al nostro Capitano. Genziana dove sei? non sono molto brava a riportare il tutto il sito è www.ilmessaggero.it.........si parla del desk Adricesta, dello spettacolo e naturalmente TUTTO ESAURITO!!!!!!!
CIAO
dONI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 1 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy