ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

23 dicembre - Desk a Castiglione d/S
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 06:30    Oggetto: 23 dicembre - Desk a Castiglione d/S Rispondi citando


“La mia prima volta…”

Eh, si…è stata la prima volta che ho partecipato al desk, la prima volta che incontravo Ale di persona, la prima volta che lo vedevo recitare dal vivo e la prima volta che condividevo il tutto con Stefy72 e Lauretta100….ed è stato tutto emozionante…un regalo di Natale molto particolare e impensabile e di questo devo ringraziare le mie compagne di viaggio, il nostro Capitano e la nostra Carla con la sua forza di volontà che riesce a trasmettere….GRAZIE…GRAZIE…GRAZIE… Very Happy Very Happy

Mi spiace essere qui da sola a scrivere questo resoconto…Stefy72 (la veterana!) ha il pc rotto Evil or Very Mad Evil or Very Mad e Lauretta100 è fuori città con la famiglia Very Happy Very Happy e quindi senza possibilità di connessione…farò del mio meglio e poi arriveranno loro con tutto il loro entusiasmo…

E ora passiamo alla bellissima giornata del 23 dicembre..preparazione e attivazione…

Nel pomeriggio, verso le 15e45, sono arrivate da me le mie compagne d’avventura, dopo un lungo viaggio in cui Stefy si è resa conto di quanti campi ci sono dalle mie parti….eh si, al telefono, mentre le indicavo la strada giusta continuava a ripetere la stessa cosa: “vedo solo campi” e “chissà che nebbia”…..beh, che dire..questa è o non è la pianura padana??

Dopo aver loro consegnato la stanza dove avrebbero passato la notte (parole grosse, visto che sarebbero state poche ore! Shocked Shocked ), dopo aver conosciuto parte della mia famiglia (cioè mio fratello e il mio cane!), dopo aver ricevuto telefonate dalle tenere e luminose Giuren e Silvana, dopo esserci vestite x l’occasione…finalmente la partenza x Castiglione delle Stiviere…..

Arrivate nella suddetta città intorno alle 18e30, via alla ricerca del Teatro sociale…indicazioni perfette dei cartelli, una piccola informazione all’edicolante, poche centinaia di metri ed eccoci sul retro del Teatro, parcheggio comodissimo vicino all’entrata del cortile…pochi passi e siamo dentro…stanno finendo di montare la scenografia e intanto c’è un via vai di alcuni attori che ci salutano molto gentilmente…arriviamo nell’atrio del Teatro con tutto il nostro bagaglio e scopriamo che a disposizione abbiamo un tavolino un po’ mini, ma nessuna paura..si sa che le donne hanno 1000 e più risorse…avevamo deciso di portare un tavolo anche noi…quelli di plastica con le gambe ad incastro e quindi..tutto a posto…arriva il direttore, il sig. Giorgio (se ben ricordo), gentilissimo e ci da le direttive x come collocarci all’inizio e poi cambiare x l’intervallo e la fine..

Finalmente partiamo con la preparazione del banchetto, tutto procede velocemente e in poco tempo tutto è pronto, così abbiamo il tempo di conoscere le varie persone volontarie del teatro (un grazie alla sig.ra Katia, carinissima!)…diciamo che facciamo un po’ di pratica con loro e alla fine riusciamo a coinvolgerle presentando l’associazione e il progetto e così raccogliamo i nostri primi frutti…

Manca ancora tanto all’apertura delle porte, il Teatro è molto intimo, circa 350 posti e quindi la gente la fanno entrare mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo…avevamo circa un’ora di tempo e ci siamo messe in attesa….abbiamo avuto la possibilità di conoscerci un po’ di più e di visitare il teatro parlando con il direttore…

Nel frattempo è arrivato Ale che, dopo aver parlato con i responsabili del posto, è venuto a farci visita….che dire…ci ha messo subito a nostro agio.....ha avuto una parola appropriata e uno sguardo x ognuna di noi….è una persona molto semplice e al tempo stesso sbalorditiva…anzi sbalordita da tutto quello che gli sta capitando…a partire dal successo di attore a quello, ancor più stupefacente, del progetto Adricesta “Un buco ne muro”…..soprattutto sbalordito x quello che si è mosso e che si sta movendo in quasi ogni teatro….il Giallo e il Blu in ogni angolo (il quel momento al nostro collo come la suo!) …è felice x questo…

Poi, dopo averci salutato, ringraziato di essere li e raccomandato di chiamarlo se avevamo bisogno (e chi voleva disturbarlo??), se ne è andato nel suo camerino e poi a provare…
Avevamo il desk proprio vicino all’entrata della platea e le tende erano ancora aperte, così abbiamo potuto assistere a un po’ di “riscaldamento” vocale e di concentrazione di Alessandro e di qualche altro attore….di una cosa sono sicurissima…il nostro Capitano e il teatro sono una cosa sola…fantastico…e dopo averlo visto nei panni di Edmund lo confermo ancor di più…e brava la compagnia….soprattutto Roberto Herlitzka, sublime nella parte del Re…e che dire di Luca Embarassed Embarassed


Ora eccoci al momento tanto atteso, l’arrivo della gente…il tempo è poco e, soprattutto quelli del loggione, corrono a prendere i posti con il nostro opuscolo tra le mani….al volo riusciamo a dire loro alcune parole…devo dire che nonostante, appunto, il poco tempo a disposizione prima dello spettacolo, la poca gente che si è mossa nell’intervallo e l’ora tarda in cui è finita la rappresentazione (erano le 12e10) c’è stato un po’ di via vai al banchetto…avevamo messo anche dei cioccolatini da offrire e un alberello natalizio….tanto x non dimenticare che è Natale e quindi la possibilità di fare ancora dei regali…e così è stato…

E' stata una serata stupenda in tutti i sensi…abbiamo dato, nel nostro piccolo, una picconata al muro…non so quanti mattoncini abbiamo rotto…l’importante è averci provato ed aver visto negli occhi di Ale la gioia e lo stupore...la stessa gioia e lo stesso stupore che vorremmo vedere negli occhi dei piccoli pazienti che tanto importanti sono e che tanto hanno bisogno…

Tornando verso casa con le mie graditissime compagne e ospiti mi sono trovata immersa in un dolce e sereno pensiero:

…è stata un’anti vigilia di Natale inattesa e, x questo, ancor più vissuta e apprezzata….mi ha, ancor di più, fatto capire quanto sono fortunata…

Grazie Stefy e Lauretta di averlo condiviso con me…


[/img]
_________________


L'ultima modifica di Cidi il Gio Dic 30, 2004 06:31, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 06:43    Oggetto: Rispondi citando


bravissime bimbe!!!!cidi ti vedo molto commossa!!!!!sono felice per te...e soprattutto ogni volta che leggo vostri resoconti non vedo l'ora che arrivino il 2 e il 3 gennaio x provare le vostre stesse emozioni!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 06:57    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cidi
ho letto con molta gioia e me lo sono proprio gustata il tuo racconto!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!! Very Happy
anche i tempi sono stati perfetti!!!! Cool
è meraviglioso!!
Razz dai ALE che tra poco anche tu proverai la gioia del Desk (e anche dello spettacolo, perchè no?) Wink

_________________
Nel cammino della vita non progredire è retrocedere

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 07:05    Oggetto: Rispondi citando


Razz dai ALE che tra poco anche tu proverai la gioia del Desk (e anche dello spettacolo, perchè no?) Wink [/b][/color][/quote]



LO SO, INFATTI NON STO PIù NELLA PELLE! Laughing
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 07:26    Oggetto: Rispondi citando


grazie CIDI DELLE TUE EMOZIONI PROVATE CON NOI E DEL RESOCONTO ALE è UNICO ,UN PROFESSIONISTA MA DI ANIMO SENSIBILISSIMO .BACI
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 07:40    Oggetto: Rispondi citando


Non ci sono parole, vero Cidi, per descrivere quello che si prova a partecipare ad un banchetto Adricesta, sapendo quello che c'è dietro e che grande cosa si riesce a fare ogni volta che i colori blù e giallo s'impadroniscono dei foyers dei teatri!

E' tutto meraviglioso, i minuti prima dello spettacolo volano via in un soffio occupati, quasi sempre, anche dalle visite di Alessandro che stupisce e si stupisce e che ha un sorriso e una parola per tutte.

Quando hai fatto questa esperienza ti senti bene, leggera e tranquilla e ritorni a casa sicuramente più ricca di prima.

Ecco perchè il motto della nostra squadra non poteva che essere "MIGLIORIAMOCI", perchè in effetti noi tutti miglioriamo, RICEVENDO SEMPRE MOLTO DI PIU' DI QUANTO DIAMO.

Grazie a tutte e tre e un bacio a te, cara Cidi, a Stefy (ma dov'è?) e a Lauretta.

Un abbraccio
Patrizia

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 08:37    Oggetto: GRAZIE DI TUTTO A TUTTE! Rispondi citando


Grazie Cidi per aver scritto tu per prima il reportage della serata...
sei bravissima a scrivere e ... per molto di più Smile

Complimenti a tutte e 3, Stefy e Lauretta saranno in giro per un po' ...
anche col pensiero, nel ricordo di una bella serata come questa:
speciale per la vigilia di Natale vicina e poi Alessandro Rolling Eyes

Mio fratello ed io abbiamo la sciarpa ufficiale ADRICESTA e la mettiamo al collo
ad ogni uscita, persino in condominio... e poi in casa, ha un calore particolare
... ti fa star bene, complimenti a tutte le maglieriste, baci a mille e +, Giuly
Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 20:05    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche è una vera gioia sentirvi così entusiaste della vostra esperienza al Desk, fare questi banchetti arricchisce moltissimo interiormente che ne senti la mancanza quando non li fai.
Siete state bravissime e il grande amore per il progetto si percepisce dalle vostre belle parole.
Vi abbraccio e vi adoro vostra amica
Fiorella
Miglioriamoci con tanto Amore
Top
P062769



Registrato: 10/03/04 09:29
Messaggi: 3
Residenza: MANU ANCONA

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 22:17    Oggetto: Rispondi citando


alessandrina ha scritto:
Razz dai ALE che tra poco anche tu proverai la gioia del Desk (e anche dello spettacolo, perchè no?) Wink [/b][/color]




LO SO, INFATTI NON STO PIù NELLA PELLE! Laughing[/quote]

Alessandrina, ciao sono Manuela e sarò a Jesi il 3/1/05 a vedere lo spettacolo; volevo sapere se c'è il desk di Adricesta ed gli eventuali dettagli.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 22:25    Oggetto: Rispondi citando


manuela, come ti ho detto in mp x la partecipazione dovresti rivolgerti a maria teresa..è la mia prima volta questa!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 22:42    Oggetto: Rispondi citando


cara cidi sono felicissima di aver letto il tuo resoconto e soprattutto di avere intravisto ed inteso dalle tue parole tanta gioia ed entusiasmo;non vedo l'ora che arrivi il mio momento:lo attendo con ansia!!!!! Wink Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 23:46    Oggetto: Rispondi citando


CARISSIME AMICHE,
CONDIVIDO LA VOSTRA GIOIA:L'ESPERIENZA DEL DESK E' DAVVERO EMOZIONANTE E RICARICA DI ENTUSIASMO IL NOSTRO CAMMINO DI AMORE E SOLIDARIETA'.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2004 00:25    Oggetto: Rispondi citando


OGGI HO CERCATO DI RILEGGERE LE IMPRESSIONI RICAVATE DA UN PO' TUTTE LE NOSTRE VARIE ESPERIENZE AI DESK ED HO CERCATO DI ESAMINARLE CON OCCHIO ESTRANEO, NON COME PARTE COINVOLTA...

NE E' VENUTO FUORI CHE MI SON DETTA :

BEH PERO' IL NOSTRO CAPITANO HA BEN RAGIONE DI ESSERE FIERO DI NOI, DI GUARDARE QUASI INCREDULO ALLA TANTA DEDIZIONE ED ALL'AMORE CHE TRASPARE IN TUTTI GLI APPROCCI SOSTENUTI CON LA GENTE NEL CORSO DI QUESTI MESI....

DUNQUE DICIAMOCI DA SOLE UN BEL 'BRAVE' X AVERCI ED AVERGLI DIMOSTRATO FATTIVAMENTE CHE BEN ABBIAMO COLTO IL SENSO DEL SUO AMATO
'MIGLIORIAMOCI'
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2004 01:01    Oggetto: Rispondi citando


E' vero Nic,
spesso io stessa mi meraviglio che tutto vada così bene ai nostri banchetti Adricesta.
Anzi a volte credo che siano dei veri e propri miracoli, sapendo quanto impegno e anche sacrificio ci siano dietro ogni allestimento del banchetto stesso.

Cosa ne dici, secondo te Alessandro all'inizio avrebbe creduto che potesse succedere una cosa del genere?
Per come a volte si stupisce di quello che vede io credo di no, almeno a questi livelli.
Un abbraccio
Patrizia
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
patry



Registrato: 09/05/04 10:28
Messaggi: 555
Residenza: San Casciano V.P Firenze

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2004 01:47    Oggetto: desk Rispondi citando


ANCHE IO VORREI AGGIUNGERE DELLE MIE RIFLESSIONI.
NON SO SE ALESSANDRO SI ASPETTAVA TUTTO CIO' O SE SIAMO ANDATE OLTRE LE SUE ASPETTATIVE PERO' UNA COSA E' CERTA,
SETTIMANA DOPO SETTIMANA , BANCHETTO DOPO BANCHETTO IO MI SENTO SEMPRE MEGLIO.STO BENE LA SETTIMANA PRECEDENTE, CI SONO TUTTE LE ANSIE VARIE, LA SETTIMANA SUCCESSIVA, PERCHE'C'E IL RICORDO DELLE COSE FATTE OPPURE DETTE.
PERCHE' E' BELLO STARE INSIEME E' BELLO RITROVARSI ED E' BELLISSIMO PORTARE AVANTI QUESTO PROGETTO.

QUINDI MIGLIORIAMOCI CON AMORE .

patry
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy