ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

C'ERA UNA VOLTA UN'ANGELO......
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scarafaggio



Registrato: 09/08/04 13:40
Messaggi: 382
Residenza: nepi (viterbo)

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2005 15:12    Oggetto: Rispondi citando


MAGNIFICO MARIA TERESA
E MAGNIFICHE TUTTE LE ALTRE
UN BACIO SCARAFAGGIO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2005 20:16    Oggetto: Rispondi citando


Giuren questo angioletto somiglia tanto a mia figlia Wink ma tu lo sapevi già Wink Wink grazie!!

I pensieri su questo topic sono bellissimi, sicuramente tutte noi abbiamo il nostro angelo custode, io penso di sapere chi è, e sono molto felice di avvertire la sua presenza, specialmente nei momenti più difficili e di maggiore sconforto, a volte non si manifesta solo con dei segnali, ma leggo il suo amore negli occhi dei miei figli ed ho la conferma che LEI mi sta sempre vicina, tutto è iniziato giusto un anno fa, quando è andata via ha raggiunto i suoi cari e nel momento in cui ci ha lasciati mi ha stretto la mano, prima dell'ultimo respiro, nonostante fosse sofferente, ha spalancato gli occhi ed ha sorriso....li ho capito, ma il l'ho pregata di starmi sempre vicina come lo è stata in vita e penso proprio che ora, non mi lasci più.
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2005 18:14    Oggetto: Rispondi citando


"I fiori di primavera
sono sogni invernali
narrati attorno al tavolo
dove gli Angeli si riuniscono
per la prima colazione!"


Kahlil Gibran
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2005 12:26    Oggetto: Rispondi citando


(citazione)
Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro ed ho visto che ad ogni giorno della mia vita, proiettati nel film, apparivano orme sulla sabbia: una mia ed una del Signore. Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c'era una sola orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggior paura e di maggior dolore... Ho domandato allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te. Ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?". Ed il Signore rispose: "Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te tutta la vita, e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo, e non ti ho lasciato... I giorni in cui hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

Anonimo Brasiliano

Un abbraccio-Amy
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4591

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 15:22    Oggetto: Rispondi citando


Citazione:
In molti brani della Sacra Scrittura si parla di angeli come di un esercito. Molto spesso anche per rafforzare il concetto di Maestosità del Signore. Come sempre accade in un sistema militare, il buon funzionamento dell'apparato è dato da un ottimo sistema gerarchico. Non so quanto sia giusto paragonare il regno dei cieli ad un sistema militare, sta al vostro arbitrio credervi o meno. Io vi riporto la gerarchia così come comunemente viene riportata. In fondo la suddivisione gerarchica, come noterete voi stessi, più che altro è una suddivisione dei ruoli e delle funzioni ai quali i diversi angeli sono preposti. In tale ottica, vale la pena conoscerla.


Angeli di alto rango:

Serafini:
Sono gli Angeli più vicini al trono di Dio e spesso associati alla nobiltà celeste. La luce emanata da essi è così intensa che nessun altro essere divino può superarla.

Cherubini:
Sono i custodi della Conoscenza di Dio e gli vengono dati importanti compiti. Sono gli Angeli più attendibili e fedeli. L'espulsione dell'uomo dal paradiso terrestre e l'annuncio di Cristo sono state entrambe opera dei Cherubini.

Troni:
Loro assorvono alla loro primaria funzione di carro di Dio e trasmettono il Suo giudizio.

Angeli di medio rango:

Dominazioni:
Portano il compito di regolatore i doveri degli Angeli di grado inferiore. Ricevono ordini dai Serafini e dai Cherubini e sono responsabili del mantenimento dell'ordine nell'universo.

Virtù:
Loro mantengono gli aspetti del mondo naturale così come concedono benedizioni al mondo materiale. Inoltre incoraggiano gli umani a convertirsi al giusto e al Signore nei momenti difficili.

Potestà:
Possiedono forse il compito più pericoloso, quello di difendere i confini tra Paradiso, Terra e Inferno e devono stare sempre allerta in caso di attacchi demoniaci. Devono anche stare di guardia dei reami cosmici e assicurarsi che le anime che lasciano la terra raggiungono il paradiso sane e salve. Non c'è da stupirsi se molti degli angeli caduti appartengono a questo rango.

Angeli di basso rango:

Principati:
Guardano direttamente sopra il nostro mondo, guidando e proteggendo le nazioni, le città e sono angeli capaci di miracoli. Loro proteggono gli interessi religiosi. Inoltre controllano sull'operato degli altri angeli.

Arcangeli:
Conosciuti anche come "Gli osservatori", gli arcangeli sono mandati per afre il volere di Dio che ha effetto direttamente sugli uomini. Guardano inoltre sui doveri degli altri angeli e sono a capo delle armate celesti durante le battaglia tra il bene e il male.

Angeli:
Controllano gli affaei dei mortali in varie maniere, sorvegliano famiglie e singole anime, guidandole e proteggendole da attacchi demoniaci. Inoltre asservono al ruolo di messaggeri e di corrieri per conto di angeli di grado superiore e di Dio.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2005 08:18    Oggetto: Rispondi citando


Ho visto una piccola creatura a cavalcioni dell'arcobaleno ed un' altra farci un'alatalena.............. .............
erano degli Angeli bambini

_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2005 17:15    Oggetto: Rispondi citando


....a proposito di "Angeli", anche a Sanremo se ne è parlato:

Angelo, prenditi cura di lei
Lei non sa vedere al di là di quello che da
E tutto il dolore
Che grida dal mondo
Diventa un rumore
Che scava, profondo...
Nel silenzio di una lacrima
Lei non sa vedere al di là di quello che da
L'ingenuità è parte di lei...

F.Renga
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2005 20:36    Oggetto: L'arcobaleno Rispondi citando


Maria Teresa ha scritto:
Ho visto una piccola creatura a cavalcioni dell'arcobaleno ed un' altra farci un'alatalena.............. .............
erano degli Angeli bambini


Molto Bello MariaTeresa quando vedrò un arcobaleno ci penserò!



_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 11:08    Oggetto: Rispondi citando


AMY@ ha scritto:
....a proposito di "Angeli", anche a Sanremo se ne è parlato:

Angelo, prenditi cura di lei
Lei non sa vedere al di là di quello che da
E tutto il dolore
Che grida dal mondo
Diventa un rumore
Che scava, profondo...
Nel silenzio di una lacrima
Lei non sa vedere al di là di quello che da
L'ingenuità è parte di lei...

F.Renga


BELLISSIMA!!!!!

SI LEGGE NELLE SUE PAROLE CHE ADORA SUA FIGLIA E QUINDI I BAMBINI
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 11:22    Oggetto: Rispondi citando


Bè IO DIREI CHE GLI ANGELI SONO L'ARGOMENTO PRINCIPALE DI OGGI NO?

VIVA I BIMBI, PICCOLI ANGELI CON UN CUORE GRANDE COSI'!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 11:39    Oggetto: Rispondi citando


alessandrina ha scritto:
Bè IO DIREI CHE GLI ANGELI SONO L'ARGOMENTO PRINCIPALE DI OGGI NO?

VIVA I BIMBI, PICCOLI ANGELI CON UN CUORE GRANDE COSI'!


Wink
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2005 17:16    Oggetto: Angeli Rispondi citando


Chi è morto spiritualmente ha l’occhio atrofizzato e non vede più intorno gli Angeli. E tuttavia gli Angeli non ci abbandonano, nemmeno quando sono da noi abbandonati.

Giuseppe De Luca


E questa luce eterna e questo canto eterno si riverbera su di noi, se siamo bambini.

Giorgio La Pira


Gli angeli (è fama) sovente non sanno se tra i viventi vadano o i morti. Ma chi, se gridassi, mi udrebbe, dalle schiere degli Angeli? E se anche un Angelo ad un tratto mi stringesse al suo cuore: la sua essenza più forte mi farebbe morire. Perché il bello non è che il tremendo, al suo inizio, noi lo possiamo reggere ancora, lo ammiriamo anche tanto, perch’esso calmo, sdegna di distruggerci. Degli angeli ciascuno è tremendo... La bellezza che da voi defluisce la riattingete nei vostri volti.

"Elegie", R.M. Rilke

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
tris



Registrato: 08/09/04 15:15
Messaggi: 206
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2005 17:44    Oggetto: Rispondi citando


il mio è Haziel

Angelo

Ci saranno
braccia
nell'invisibile
a trasformare
ogni angoscia
di me

Ci sarà
un angelo
con gli occhi azzurri
-non più velati-
con passo svelto
-non più vagante-
con fronte netta
innanzi al sole
perchè
io capisca
quello che importa
quello che vale
la mia lotta
la mia fatica

a mio nonno
_________________


"...le cose che ci accadono non sono mai fine a se stesse...ogni incontro, ogni piccolo evento racchiude in sè un significato..."S.Tamaro
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2005 17:50    Oggetto: Angeli Rispondi citando


“...gli Angeli, puri spiriti che vivono accanto a noi che siamo spiriti viventi nella materia, noi non li vediamo più dal momento che abbiamo rinunziato a vivere come spiriti... e tuttavia... più noi ci accechiamo, più essi vegliano sulle nostre strade. Sulla porta della cattedrale, l’Angelo fa sorridere anche la pietra... l’Angelo sa. L’Angelo tace” .

Mettete tra parentesi il problema dell’esistenza. Mi limito al suo significato. Ritengo che siamo attorniati da Angeli, datori della bellezza. Vi è un Angelo per ogni nazione, per ogni provincia, per ogni uomo: l’Angelo Custode.

(Da una lezione di E. Sourian, Université Paris Sorbonne - Paris IV, cit. di J. Guitton )

... Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola (...) Si rese conto d’un tratto che il suo amico non era più divino di quanto lui stesso non fosse. Senza limiti.

"Il gabbiano Jonathan Livingstone", R. Bach

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2005 21:28    Oggetto: Rispondi citando


Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy