ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

HA SOLO UN ANNO ED E' GIA' TANTO GRANDE !!!
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 08:59    Oggetto: HA SOLO UN ANNO ED E' GIA' TANTO GRANDE !!! Rispondi citando


BUON COMPLEANNO FAMIGLIA FORUM !!! E' passato solo un anno, e siamo tanti e tutti pieni di voglia di fare e di contribuire per il nostro magnifico progetto, Vorrei tornare indietro con la memoria, me lo permettete? Un po' di nostalgia è d'obbligo, non trovate? Quelli che hanno partecipato alla nascita del sito, sanno tutto o quasi, ma tutti gli amici che si sono aggiunti, non sanno forse che, grazie ad una ragazza STEFANIA, conosciuta da Alessandro più di un anno fa, è nata questa unione tra ADRICESTA e ALESSANDRO PREZIOSI.Stefy, si scontrò con questa terribile malattia a 15 anni, e per una serie di complicazioni, subì due trapianti , che la costrinsero a ripetuti isolamenti, lontano dalla famiglia e dagli amici, fino al 17 aprile 2004, anno della sua scomparsa a soli 18anni. Alessandro si offrì di aiutarci, per alleviare la solitudine e l'isolamento dei ragazzi che, come la nostra cara amica, subiscono questo tipo di lungodegenze.
E' nato così, "Un Buco nel Muro",che era già stato attuato in alcuni ospedali (ma non con video-comunicazione), e migliorato nella sua utilità, da un ragazzo di Roma, che aveva perso il suo gemello, e che aveva capito quanto fosse importante questo progetto migliorato ed ampliato.
Mi ha convinto a impegnarmi, mentre lui stesso LOTTAVA E SI IMPEGNAVA PER REALIZZARLO A ROMA, nella clinica del Prof. Mandelli, io avrei dovuto farlo per Pescara: ALESSANDRO si è offerto di aiutarmi, come poteva, a raccogliere fondi per il nostro ospedale, ed eccoci qui....partendo da Pescara, grazie a voi tutti e alla forza del nostro CAPITANO, ANDREMO AVANTI PER ALTRI OSPEDALI, finchè potremo, perchè di bambini che hanno bisogno di questo aiuto, ce ne sono PURTROPPO MOLTI!!

PERCHE' FERMARCI ??? AVANTI TUTTA !!!! E SPERIAMO DI ARRIVARE E MIGLIORACI SEMPRE PIU' IN QUESTA AVVENTURA, TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE !!!!!(Sob! Mi ricorda un film !)

BACIOTTI E PIZZICCOTTI CARI, E GRAZIE PER RIMANERE AL NOSTRO FIANCO: QUALCHE VOLTA LA STRADA PERCORRE SALITE RIPIDE, MA SE CI TERREMO TUTTI PER MANO, EVITEREMO DI CADERE E SALIREMO PIU' SPEDITAMENTE


"Non arriverai mai alla meta, se pedalerai solo nei giorni di sole"
P.S.
HELP !!!! URGONO SOCCORSI DAI BRAVI DEL COMPUTER, CON TORTE, COTILLONS, E QUANTO ALTRO PER UNA DEGNA FESTA !!!!!

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
TITTI 2



Registrato: 02/04/04 23:37
Messaggi: 1569
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:07    Oggetto: Rispondi citando


TANTO PER COMINCIARE.............


_________________
TITTI...........

GLI AMICI SONO ANGELI SENZA ALI
BARBARA
Top
Profilo Invia messaggio privato
bio



Registrato: 11/03/04 15:35
Messaggi: 476

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:09    Oggetto: Rispondi citando


Un anno di vita.

Mi ricordo come fosse ieri il momento in cui mi registrai,quando lessi il messaggio di Alessandro....quelle parole cariche di determinazione e di vita,di vero amore verso i bimbi mi hanno attraversato come una freccia fino a giungere al centro,al centro di quelle che allora erano le mie sofferenze.....il mio cuore un pò ammaccato!

Ripercorrendo quei momenti l'emozione di ogni attimo è ancora viva e rinasce dentro di me come un'onda.....sempre più alta, facendo tornare in superfice tutti quei sogni,tutte quelle speranze e quella fiducia che il mio cuore aveva deciso di riporre nel cuore e nelle parole di Alessandro.
Ho afferrato per mano la voce del suo cuore e lui mi ha condotto alla scoperta di un'altra persona rara,una dolce Signora dallo sguardo pieno d'amore e coraggio: CARLA.

Queste due "insolite" persone hanno carpito involontariamente il segreto del mio animo,mi hanno donato speranze ed hanno aperto la porta della mia vita ad un orrizzonte che credevo non avrei mai visto.

Insieme e grazie a loro ho imparato a lottare e a credere che non si deve MOLLARE mai,bisogna aggrapparsi con forza ed amore a questa vita difendendola da tutto e da tutti e trovare il coraggio per uscire dalla folla e gridare: Voglio amare,voglio vivere!

Trovare quello stesso coraggio che hanno i bimbi nel loro essere così autenticamente spontanei ed intensi ed attraverso questo lottare per loro,PER RENDERE IL LORO DOLORE MENO STRAZIANTE,MENO "SOLO" D'AFFRONTARE.Per regalare anche a loro la speranza dell'esserci,di vivere e sorridere.

Il loro sorriso è stato l'appiglio attraverso cui sono andato avanti,la speranza che questo CAMMINO di miglioramento diventasse una CORSA verso un'amore diverso,un'amore che non chiede nulla ma che per una volta apre le mani e riesce a donare tutto il calore che un corpo umano è in grado di dare.

Oggi le mie speranze sono quasi diventate realtà e ricordando l'anno appena passato mi fermo e con le lacrime agli occhi sussurro.. :

" Cara Carla ,Caro Alessandro,
Il mio cuore oggi batte anche grazie a voi di una luce nuova,con voi ho capito che quell'isola dimenticata dal mondo esiste ed è accesibile a tutti,a tutti coloro che vogliono crederci,l'ho visitata ed in essa ho riscoperto il sorriso di un bimbo,la doclezza di una carezza.
Attraverso l'aria che sono riuscito a "rubare" ho finalmente respirato la vita,ho visto con occhi sofferenti fin dove il dolore ti possa condurre ma anche come l'amore sia in grado di insegnarti ad ascoltare al di là del silenzio dell'indifferenza e del dolore stesso.
Ho creduto in VOI ed adesso sono contento di averlo fatto.Credendo in voi ho creduto anche in me stesso e ho dato valore all'idea che insieme è possibile.
Mi avete regalato la speranza del domani e la certezza di un oggi che pensavo non mi appartenesse,ho finalmente VISTO due persone che AMANO chi non potrà essere e aiutano la vita a vincere il dolore con la sola ma enorme semplicità dell'essere se stessi e del migliorarsi con amore.
Ho visto il sorriso di un bimbo ed è per esso che oggi sono qui,stringendo per mano gli AMICI che con me hanno voluto condividere questo sogno".

Per tutto questo e per mille altri motivi grazie,grazie mille.

GRAZIE ANCHE A TE DOLCE STEFY,UN ANGELO DAL CUORE SORRIDENTE.

Oggi più forte di ieri,
Oggi più convinto che mai che i sogni spesso si tingono di realtà regalandoci attimi di felicità e di una vita che alla vita si aprirà.



MIGLIORIAMOCI SEMPRE CON AMORE

FABIO
Un abbraccio a tutto il forum.

_________________
Ricomincio da me :Essere se stessi contro tutto e con tutti.
Bio


L'ultima modifica di bio il Mer Mar 09, 2005 10:26, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:15    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Titti e Bio, sono parole che mi riempiono di forza, e grazie a Giuren, che aveva già aperto un topic che non avevo visto, ma vorrei ci riunissimo tutte qui, oggi, per stare insieme, ed aspetteare Alessandro per parlarci un po', con quell'amore e senso di "appartenenza" a qualcosa di speciale, che ha sempre caratterizzato la nostra "Famiglia Forum".
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
TITTI 2



Registrato: 02/04/04 23:37
Messaggi: 1569
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:21    Oggetto: Rispondi citando


..........................


...........................


UN ANNO DA RICORDARE E CHE SIA IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE!!!!!!!!!!!!!

UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI SONO IMPEGNATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DI UN SOGNO..................IN PARTICOLARE AD ALESSANDRO E CARLA.....................................

.............................CIAO PICCOLA STEFY.............

_________________
TITTI...........

GLI AMICI SONO ANGELI SENZA ALI
BARBARA
Top
Profilo Invia messaggio privato
bio



Registrato: 11/03/04 15:35
Messaggi: 476

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:24    Oggetto: Rispondi citando


La forza mio dolce e coraggioso Generale è nel tuo cuore e da essa io ho trovato la mia.
Una piccola grande DONNA con cui poter imparare ad ascoltare e camminare per questi sentieri dove oggi inizia a splendere il sole della verità,la verità del coraggio di amare per cambiare il silenzio dell'isolamento.

SEMPRE CON TE,STRINGO LA TUA MANO.

_________________
Ricomincio da me :Essere se stessi contro tutto e con tutti.
Bio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:26    Oggetto: Rispondi citando


E' da poco che scrivo ma sono contenta di poterlo fare e soprattutto di festeggiare il primo anno del forum insieme a voi,con l'augurio che questo sia solo l'inizio Exclamation

Perchè i bambini non si sentano più soli...

...e ritrovino l' allegria
INIZIAMO LA FESTA



BUON COMPLEANNO FORUM Exclamation Exclamation
UN CARO SALUTO A CARLA E ALESSANDRO PER AVER CREATO TUTTO QUESTO Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:34    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Carla,

io....non potevo che metterci....I PALLONCINI....ahahahah

un grandissimo SMACK !



_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:39    Oggetto: Rispondi citando


In questo anno mi si e' capovolta la vita o meglio ho cambiato i valori della mia vita. Razz Razz Razz Razz Razz
Ringrazio il Signore per avermi messo sulla strada il ciclone Adricesta (leggi Carla)fatto di solidarieta' ed amore verso il prossimo e specificatamente verso le nostre piccole stelle ricoverate.

Caro generale tu trasmetti amore e aiuto reciproco da tutti i pori ed mi hai aperto gli occhi,liberando la passione che covava dentro di me,
Grazie a te instancabile ed energetica donna per tutto l'attaccamento che metti in questo progetto e che mi infondi ogni giorno.
Sono onorata di averti conosciuta e dopo, mi sento migliorata
Infine grazie a te Alessandro tenero ragazzo perche' senza la Tua partecipazione tutto questo davvero non poteva essere.
Vi voglio tanto bene


Grazie Stefania angelo lucente
_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)


L'ultima modifica di Maria Teresa il Mer Mar 09, 2005 10:10, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:43    Oggetto: Rispondi citando


9 marzo 2004 - 9 marzo 2005

UN ANNO ! UN VOLO CONTINUO....UNA SEMPLICE PAROLA

quel 'MIGLIORIAMOCI'

CHE HA SIGNIFICATO MOLTISSIMO PER OGNUNO DI NOI,
CHE HA DATO UNO SVOLTA ALLA NOSTRA VITA
MA SOPRATTUTTO ALLA NOSTRA ANIMA
LA NOSTRA COSCIENZA E LA CONSAPEVOLEZZA
DI NON DELUDERLA, DI NON DELUDERCI

UN GRAZIE INFINITO DUNQUE A CHI DI TUTTO QUESTO E' STATO L'ARTEFICE E A CHI L'HA SAPUTO PORTARE AL TRAGUARDO :

PERSONE SPECIALI PER UN FORUM SPECIALE !

Semplicemente GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!


NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudia Ballabio



Registrato: 10/03/04 14:17
Messaggi: 173
Residenza: Seregno (Mi)

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:44    Oggetto: il forum Rispondi citando


Sono felicissima che questo forum compia un anno. In tutto questo tempo sono state fatte tantissime cose grazie all'aiuto di tutti noi che abbiamo collaborato a questa iniziativa cercando di "migliorarci". Presto si vedranno i risultati di questo lavoro ed allora tutto verrà concretizzato. Un grazie in particolare ad Ale che ha superato tutte le sue diffidenze verso i pc per il progetto e che nonostante i numerosi impegni riesce ad essere sempre presente sul forum e questa è una bella cosa perchè vuol dire che si è preso molto a cuore ( lo sapevamo già ma lo ribadisco) il progetto. Sono felice di aver dato il mio contributo, per quanto possibile. Un grazie anche a Carla per quello che fa. Un saluto a tutti e buona continuazione!!!Claudia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:48    Oggetto: Rispondi citando


09 marzo 2004:Ma...proviamo....entro su un motore di ricerca e clicco "alessandro preziosi"...tanto x vedere cosa mi esce....cmq è molto carino come Conte, mi continuo a ripetere...
Ecco, i risultati...xò..c'è addirittura un suo sito...proviamo....fatto....

09 Marzo 2005:Ed eccomi qui...a distanza di un anno (anche se x me è tra qualche giorno!) sono ancora su questo forum, in questo sito, in questa avventura...e ne sono sempre più felice...non ho partecipato molto alle varie iniziative, ma vi giuro che ho partecipato molto dentro di me, ho lavorato sul mio modo di vedere le cose...ho una situazione particolare che già mi rende molto sensibile, a volte troppo...questo non preclude un sempre più importante Migliorarsi!!

Grazie Carla...sei un esempio x me importante...uno stimolo grande...

Grazie Alessandro...sei un incentivo sempre più forte...

Grazie a tutto il forum....insieme senza diversità...unite e uniti nella strada che ci porta a Migliorarsi e a Migliorare...

E un abbraccio speciale e intenso x i nostri bambini...x il progetto che è tutto x loro...

Auguri...Buon compleanno!!!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 09:49    Oggetto: Rispondi citando


9 marzo 2004

Ma come dimenticare questa data di un anno fa!

Ricordo l'attesa perché Alessandro dal forum di "Elisa" ci aveva invitati a "invertire la rotta" e ci aveva annunciato l'apertura di questo sito e la sua idea di collaborare per questo progetto!!! E poi il 9 marzo finalmente il forum cominciò a funzionare, i primi messaggi nostri, di Carla e di Alessandro!

E poi le tappe più importanti: il 21 marzo a "Buona Domenica" Alessandro parlò per la prima volta in tv del nostro Forum e del nostro progetto, l'incontro di Pescara alla "Fabbrica" del 4 Aprile, e poi Verona, e poi… e poi ….tantissime altre cose che hanno reso il nostro forum straordinario, bellissmo, insomma una gran bella famiglia!!!!
E il nostro motto "MIGLIORIAMOCI!!!" che in quest'anno è risuonato su e giù per lo stivale!!!

E i nostri colori giallo/azzurri, i nostri girasoli, i nostri "Un buco nel Muro" che sono arrivati agli occhi, alle orecchie, ma soprattutto al cuore di tante persone!!!


Auguri a tutti noi nel giorno del nostro compleanno!!!!

.....ma soprattutto grazie a Stefania, Carla e Alessandro che ci hanno fatto nascere!!!!








amy@
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bio



Registrato: 11/03/04 15:35
Messaggi: 476

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 10:04    Oggetto: Rispondi citando


Questo è il sorriso che porto nel cuore.

La vita che nasce,la vita che cresce..... che sogna.

Auguri Bimbo,anche per te questo è il tuo compleanno!

Dammi la mano........



_________________
Ricomincio da me :Essere se stessi contro tutto e con tutti.
Bio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sandy



Registrato: 12/03/04 16:18
Messaggi: 32
Residenza: Latina

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2005 10:12    Oggetto: Rispondi citando


BUON COMPLEANNO A TUTTO IL FORUM!!!!!!!!
Penso che la giornata di oggi e' da considerare come un compleanno GENERALE di tutti noi che partecipiamo quotidianamente per MIGLIORARCI .
TANTI AUGURI E 1000 DI QUESTI ANNI !!!!!!!!!!!!!
CIAO SONIA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy