ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

21 marzo : la nostra giornata !!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabiola



Registrato: 15/07/04 21:29
Messaggi: 22
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 20:10    Oggetto: Rispondi citando


Eccomi qua, anche io come al solito sempre in ritardo!!!

Comunque anche io voglio ringraziare le persone che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto....

Prima di tutti voglio ringraziare Carla e complimentarmi con lei per il suo impegno e la sua tenacia...

E' stato davvero un onore poter partecipare all'inaugurazione di queste prime postazioni multimediali, soltanto a distanza di un anno dall'inizio di questa avventura. Questo è stato possibile grazie alla serietà delle persone che ruotano intorno all'Adricesta e perchè no.... ANCHE A TUTTE NOI DEL FORUM che ci siamo impegnate per divulgare in tutta Italia, il progetto che sosteniamo e che continueremo a sostenere.

Per me, far parte di questa famiglia fin dall'inizio, e aver visto tutti i progressi che si sono fatti in questo anno, è davvero entusiasmante ed appagante.

Vedere quel bambino nella sua fredda stanza di ospedale poter parlare con tutti noi, mi ha davvero emozionato...
E' DAVVERO UNA BELLA INIZIATIVA E CONTINUERO' A SOSTENERLA FINCHE' POTRO'!!

SIAMO DAVVERO IN GAMBA...
GRAZIE CARLA, GRAZIE ALE E GRAZIE A CHIUNQUE SI IMPEGNERA' NEL PROGETTO "UN BUCO NEL MURO"

Grazie di tutto.
Fabiola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 20:57    Oggetto: Rispondi citando


MAGICAMENTE EMOZIONANTI TUTTI I VOSTRI RACCONTI, GRAZIE!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Carla, Alessandro e Giorgio, per la profondita' dei vostri sentimenti e per la semplicita' con la quale trasmettete le vostre emozioni


SPERO CHE DIETRO QUESTI STRUMENTI DI

COSI' GRANDE UTILITA' CI SIA LA SERENITA' DI OGNI BIMBO
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
S.A.L.E



Registrato: 26/07/04 21:37
Messaggi: 85
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 21:51    Oggetto: Rispondi citando


Penso che la realizzazione di questo progetto abbia un'importanza molto più grande di quanto possa apparire al primo impatto
Mi sembra che ci siamo soffermati spesso al pensiero della felicità che avremmo portato al bimbo ricoverato nella stanza sterile dell'ospedale ma io credo che la felicità e la gioia portati i a Pescara siano da moltiplicarsi per il triplo se non il quintuplo del numero dei bambini ricoverati
Se si ascoltano attentamente le parole del primario nel collegamento con
Costanzo egli parla di una malattia che non si limita a colpire i bambini ma irrompe all'interno di tutta la famiglia fino a disgregare la famiglia stessa
Pensiamo quindi che per ogni bimbo felice ci saranno stati altrettanti papà mamme fratelli sorelle e tanti nonni e nonne più sereni
Per tutto questo
Grazie Carla
Grazie Alessandro
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 22:35    Oggetto: Rispondi citando


GiuRen ha scritto:
1.ma parte


Allora intanto inizio con l'elenco delle forumiste operative:
Maria Teresa
GiuRen
Silvana
Marin@
Enrica
Amy@
Cassandranotte
Luciaflorence
Patry
Cianipat
Fiorella
Segreman
Francy72
Anna Longhitano + Paolo
LuisaO
Mirella
antonella
NIC


Volontarie Adricesta:
Rosa
Antonietta
Chiara
Joan
Gabriella
Ida
Clara
Cinzia


Forumiste presenti alla manifestazioni
tittitac
maura
Paola
sabrinate
elisabetta.m
alessandrina (purtroppo non è potuta venire per lo sciopero dei treni Crying or Very sad )
Fabiola
BarbaraL
Lauretta100
Renata
Bio
anna
moni_ca



.... e ovviamente tutte le forumiste che non sono state presenti fisicamente ma che abbiamo sentito profondamente vicine a noi con tutto il loro affetto


Ed ora qualche particolare della giornata...

La cosa che mi ha emozionato subito è stata l'agitazione che avevamo già dalla mattina...soprattutto per il fatto che il cielo era tutto completamente coperto...Silvana in albergo mi dice...."Sono troppo agitata...ho come l'impressione che debba succedere qualcosa...speriamo che vada tutto bene"....dopo un'oretta anche Mariateresa...stessa sensazione...uffffffffffffffi cominciavo ad avere il mal di pancia....avete presente quando devi andare dal dentista??????


A quel punto ho pensato..."Stefy abbiamo bisogno di un tuo segno...ti prego...."
Ed ecco...che come di rito...per tutte le nostre date importanti....un raggio di sole spicca fievole dalla finestra.

Ormai non ci ferma + nessuno...abbiamo la certezza che Stefy è lì con noi...e l'adrenalina inizia a fare effetto...

Arriva il generale che si accerta che tutto sia sotto controllo e ci da come sempre la forza e la fiducia per impegnarci al meglio....la giornata è importante e tutti devono leggere nei nostri occhi quanto questo progetto sia importante.


Iniziano ad arrivare i primi invitati....li facciamo accomodare nell'auditorium dove potranno vedere dal maxi-schermo, in diretta il collegamento con Maurizio Costanzo nell'attesa che Il generale con il capitano e gli altri ospiti li raggiungano fiscamente.


Tocca a Christian di 14 anni inaugurare, assieme a Cinzia, il primo collegamento multimediale da una camera sterile del reparto di Onco-ematologia pediatrica ed esordisce simpaticamenteal microfono:«Qui le donne stanno letteralmente impazzendo, anche mia mamma, se va bene Alessandro ci metterà tre ore per arrivare da voi».


Ma dopo un pò Alessandro arriva insieme a Carla e a Giorgio Borghetti e dopo aver salutato calorosamente tutte le volontarie raggiungono il pubblico nell'auditorium.





Citazione:
2.da parte


Purtroppo non ho potuto seguire in diretta tutta la manifestazione, quando veniva Francy72 a darmi il cambio, correvo subito in auditorium a sentire l'aria magnifica che si respirava.

La cosa che mi ha colpito molto, oltre tutte le cose belle che sono successe e che hanno descritto benissimo sia i giornali che le altre mie compagne di viaggio, è la gratitudine vera e sentita di Alessandro nei nostri confronti.
Infatti ha ringraziato abbondantemente le persone che hanno percorso l'italia nell'affiancarlo durante la sua tournè e chi ha sensibilizzato il progetto in largo o in lungo.
Insomma per tutte le persone del forum che hanno partecipato alla realizzazione di questo traguardo, il messaggio è questo:
"Alessandro è fiero di noi e ci stima dal profondo del cuore"

ed ora due piccoli regali...grazie alle foto inviatemi da tittitac





_________________


L'ultima modifica di GiuRen il Mer Mar 23, 2005 22:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 22:36    Oggetto: Rispondi citando


LEGGERVI è UNA EMOZIONE E COME ESSERE STATA LI E VIVERE OGNI VOSTRA EMOZIONE INSIEME A CARLA,ALE E I BAMBINI ,MERAVIGLIOSO. Embarassed Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 22:40    Oggetto: Rispondi citando


brave ragazze che felicità immensa x i nostri bimbi!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 23:52    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ragazze che dire avete tutte ragione!!! Io spero che il porgetto non si fermi qui e vada avanti!!!!! Io sarò pronta a dare una mano a tutte voi, a carla ma soprattutto ad Alessandro!!!!

FORZA RAGAZZE DOBIAMO FARCEKA!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 00:00    Oggetto: Rispondi citando


se questi sono i "particolari" claudiuccia..... Embarassed Embarassed Embarassed ci dovete ricoverare a tutte causa infarto.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes baci di cuore, e grazie.....sissi la tenentina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 00:01    Oggetto: Rispondi citando


Infatti raga!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 10:47    Oggetto: Rispondi citando


CARE AMICHE,
SONO ANCORA TALMENTE EMOZIONATA DALL'EVENTO DI LUNEDI' E MI RIESCE DIFFICILE SCRIVERE SENZA COMMUOVERMI...
E' STATA UNA GIORNATA BELLISSIMA, COINVOLGENTE E TANTO COMMOVENTE, PERVASA DA UNA GIOIA IMMENSA PER ESSERE RIUSCITI A RAGGIUNGERE IL NOSTRO TRAGUARDO... QUASI NON MI SEMBRAVA VERO DI ESSERE LI' PER PRESENTARE A TUTTI IL PROGETTO FINALMENTE REALIZZATO!!!

GRAZIE A TUTTE LE AMICHE PRESENTI E A QUELLE CHE NON SONO POTUTO INTERVENIRE FISICAMENTE... ANCHE SE SO CHE C'ERANO CON IL CUORE!!

GRAZIE A CARLA CHE CON LA SUA FORZA E LA SUA TENACIA CI HA PORTATO FINO A QUI.

GRAZIE AD ALESSANDRO CHE HA CREDUTO NEL PROGETTO E CI HA RINGRAZIATE CON DELLE PAROLE CHE MI HANNO RIEMPITA DI GIOIA E COMMOZIONE.

GRAZIE A TUTTI GLI AMICI PRESENTI A COMINCIARE DA GIORGIO BORGHETTI CON IL QUALE SPERIAMO DI INIZIARE UNA BELLA COLLABORAZIONE E CHE SI E' DIMOSTRATO MOLTO SENSIBILE ALLA NOSTRE INIZIATIVE E ANCHE AI TECNICI CHE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI IN COSI' BREVE TEMPO.

ORA DOBBIAMO CONTINUARE CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE SIAMO UNA GRANDE FORZA E CHE INSIEME POSSIAMO RAGGIUNGERE ANCORA TANTI OBIETTIVI SEMPRE CON IL PENSIERO RIVOLTO A STEFANIA E A TUTTI I BAMBINI CHE MERITANO TUTTO IL NOSTRO IMPEGNO E IL NOSTRO AMORE.

UN ABBRACCIO.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 11:03    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIUREN DELLE FOTO: SONO BELLISSIME!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nanni



Registrato: 10/11/04 16:07
Messaggi: 1221
Residenza: Nus - AOSTA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 11:49    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per i Vostri racconti, le foto grazie!!!
Ci state facendo vivere giorno dopo giorno anche a noi quei bellissimi momenti.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 11:54    Oggetto: Rispondi citando


Infatti cara nadia vedrai che anche noi saremo partecipi fisicamente al prossimo traguardo!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tittitac



Registrato: 16/03/05 13:23
Messaggi: 123
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 13:08    Oggetto: Come si leggono i messaggi privati? Rispondi citando


Per favore chi mi dice come si leggono i messaggi privati.
Mi è arrivata una notifica ma non so come andare a leggere il messaggio privato.
Mi sapete essere di aiuto.
Grazie. Un abbraccio a tutti.
Tiziana.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 13:13    Oggetto: Rispondi citando


Le forti emozioni provate da tutte noi in questi giorni sono ancora vive e penso che ci accompagneranno per un bel po'!Ma è difficile trovare le parole giuste per spiegarvele e rendervi tutte partecipi, farvele rivivere!
Si ha la paura di non renderle nella loro pienezza!


La sensazione più bella che è rimasta dentro ognuna di noi è quella di aver realizzato qualcosa di grande, che solo un anno fa sembrava impossibile realizzare in così poco tempo, una gioia che non ha confini, che ci fa portare stampato sul viso un sorriso anche mentre le lacrime inevitabili di gioia e commozione rigano i nostri volti!

Per noi volontarie che eravamo lì per dare una mano l'emozione è iniziata già due giorni prima, quando abbiamo visto lo spot e il filmato che sarebbe stato trasmesso durante la conferenza di lunedì 21! Siamo rimaste tutte senza fiato, tutto era perfetto, tutto era come doveva essere ed era il riassunto preciso di questo anno trascorso assieme! Abbiamo fatto il possibile affinché guidate dal nostro Generale tutto andasse nel migliore dei modi e ci siamo riuscite! Siamo una gran bella squadra!!!
Che gioia ritrovare il Generale, MariaTeresa, Silvana, Claudia, Francy, Lucia, Fiorella, Serena, Patrizia, Nic, Antonella, Gemma e lavorare tutte assieme per il nostro progetto e rendersi conto in modo tangibile come portiamo tutte nel cuore lo stesso sogno e lo stesso amore per il nostro progetto e per questi bimbi!


La giornata di lunedì è stata veramente eccezionale!!
Sveglia all'alba (ma abbiamo dormito pochissimo, perché tanta era l'attesa e l'ansia per la giornata che ci aspettava)!!! Qualcuna di noi ha visto che il tempo sembrava un po' incerto, nuvolo, ma abbiamo ricordato che ogni volta che c'è stata una manifestazione all'aperto e il tempo sembrava incerto, poi come per magia spuntava il sole…e così è stato anche questa volta! Sicuramente lassù qualcuno ci ama e ci sostiene!!!!
Prima delle 9,00 tutte nell'ufficio e pronte a partire ognuna al proprio posto che ci era stato assegnato per questa grande e bella avventura!!!


Tutto era pronto!!!! In reparto tutti erano in fibrillazione per questa giornata, i bimbi e le loro mamme, tutto il personale medico e infermieristico! Tutti pronti a collaborare nel migliore dei modi e a ringraziare il nostro Generale per tutto quello che riesce a mettere su!!!Arriva Alessandro e Giorgio Borghetti, anche loro visibilmente emozionati, e la diretta con Costanzo va alla grande; Cinzia e Cristian sono un po' presi dall' emozione, ma se la cavano alla grande, i loro occhi parlano da soli e tutto va nel migliore dei modi!!!!

Poi di corsa giù all'auditorium dove inizia la conferenza stampa!!!
Ma l’emozione per me più forte è stata stare lì in reparto per far firmare le liberatorie ai genitori dei bimbi e leggere sui loro volti la gioia per quello che stavamo facendo! Vivere fra quelle mura in compagnia della malattia significa sentirsi abbandonati, ma avere la consapevolezza che stiamo facendo qualcosa per loro, che non sono soli, che in qualche modo sono nei nostri cuori e per loro già qualcosa! Erano tutti visibilmente contenti, felici, e il sorriso sui loro volti è stata la gioia più bella!E ringraziavano per tutto ciò che facciamo!!!I loro occhi parlavano da soli, come parlavano da soli il sorriso e gli occhi di Alessandro quando è arrivato su in reparto!!!!


Grazie a lui e a Carla per averci dato questa grande possibilità di migliorarci!


E poi il ringraziamento di Alessandro a tutte noi che lo abbiamo seguito per i desk durante la rappresentazione del "Re Lear"; le sue parole venivano direttamente dal cuore, non preparate, ma vere, non solo di ringraziamento, ma di stima!!!!


Mi auguro che questo sia solo il primo abbattimento, e che al prossimo tutte le care amiche che per motivi diversi non hanno potuto partecipare, saranno con noi per vivere questa grandissima gioia!!!!



Baci a tutte!Amy
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy