ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

21 marzo : la nostra giornata !!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 23:37    Oggetto: Rispondi citando


parli con me cris??????
s.l.t.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 23:42    Oggetto: Rispondi citando


certo sissina!!!!! Wink Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 23:43    Oggetto: Rispondi citando


accerchiamento Question Question Question Shocked Laughing Laughing Laughing s.l.t.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 23:48    Oggetto: Rispondi citando


Infatti.....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 23:49    Oggetto: Rispondi citando


Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 23:55    Oggetto: Rispondi citando


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Embarassed Laughing Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 00:04    Oggetto: Rispondi citando


non vedo l'ora,,..... Cool Cool Cool s.l.t.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 12:55    Oggetto: Rispondi citando


E lo dici a me!!! io con la mia amica dico sempre "Ma quando viene il 14 maggio????
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 15:39    Oggetto: Rispondi citando


21 marzo 2005

Ancora la mia tastiera è out, ma comunque eccomi.

Oggi è un giorno particolare nei riti che precedono la Santa Pasqua: la crocifissione e la morte di Gesù.

Ho sempre partecipato emotivamente molto ai riti della Settimana Santa, li sento e li vivo particolarmente, soprattutto quando il mio animo è turbato da qualcosa.
Soprattutto da quando nn c'è più la mia mamma.

Qui da noi, il Venerdì Santo, c 'è una processione molto bella, tantissima gente vi prende parte, è una tradizione molto seguita, la caratteristica che la rende unica e la contraddistingue, è la presenza di un nutrito coro che intona una melodia struggente e toccante, che si ode forte nel silenzio della città dove tutto si ferma.

E come sempre m'accade nella commozione del momento, faccio tanti pensieri.......
.....Ora che sono stata a Pescara, le mie riflessioni sono subito andate ai piccoli lungodegenti, al volto e alla presenza di Christian, Cinzia, Davide......
Ho potuto vederli, loro nello sbocciare degli anni più belli,chiusi, sofferenti, nelle loro stanzette, con cappellini sotto cui nn spuntavano ciocche di giovani capelli ribelli, in una giornata sicuramente diversa..........finalmente hanno potuto parlare con altri,vedersi e vedere amici, coetanei attraverso un monitor e parlare ed interagire, avere un contatto più umano insomma................è importante e indescrivibile...........................

Inevitabilmente ho pensato a Stefania, che negli utlimi tempi era riuscita ad intervenire anche qui, nel suo forum, e che avevamo adottato come la nostra piccola grande mascotte..............................
e al suo papà.....................................................

tante le emozioni.............sì UN SOGNO CHE SI REALIZZA, un mondo tutto per i piccoli amici, una data che sarà davvero difficile dimenticare.............ancora tutto è negli occhi, nel cuore...............quattro postazioni iniziali per spezzare la catena dell'isolamento, altre seguiranno, come ha descritto l'Ingegnere presente, altri muri di altre realtà dovranno essere abbattuti, che è cosa indescrivibile veder riuscire e realizzarsi questo contatto dei piccoli con la realtà che li circonda e che nn possono vivere di persona......................................

Un GRAZIE indistinto a tutti coloro che l'hanno permesso, compreso chi tecnicamente si è adoperato per tutto questo.....................
Bisogna andare avanti, per tutti gli altri...................................

concludo..........

NIC ha scritto:


Una data che ha segnato un traguardo:.....Una data che resterà una 'pietra miliare' x Adricesta e un buco, anzi una voragine nei nostri cuori!
Chi se la potrà mai scordare....tanta commozione, emozione, tanta e tale intensità di sentimenti ............Si passsava in continuazione dalla gioia al dolore, dal riso al pianto !

............E la felicità dei piccoli degenti....incommensurabile!

Io non sono salita in Reparto...non avrei retto, mi è bastato vedere quelli che presenziavano in sala alla cerimonia....di ogni età....in fasce o già ragazzini....Io lo stomaco chiuso in una morsa, loro commossi...certo, MA CON UNA DIGNITA', UNA CONSAPEVOLEZZA SICURAMENTE SUPERIORE AI LORO POCHI ANNI, QUELLA MATURITA' CHE IL PASSAGGIO ATTRAVEROS IL DOLORE TI 'REGALA' IN ANTICIPO FORSE X AIUTARTI A SOPPORTARE MEGLIO UN'INGIUSTIZIA DI CUI E' DIFFICILE FARSENE RAGIONE!

A giustificare il buon esito del collegamento multimediale è stato scelto Christian, un ragazzino eccezionale....pacato ed ironico allo stesso tempo. Un esempio a cui noi 'grandi' dovremmo più spesso rapportarci ed attingere!

....... Alessandro il suo discorso finale - ha precisato e tenuto a sottolinearlo più volte - lo ha voluto dedicare ESCLUSIVAMENTE al SUO FORUM IN TOTO di cui ne aveva voluto trestimonianza alla cerimonia, ribadendo addirittura che LA SUA STESSA PRESENZA SI GIUSTIFICAVA SOLO CON LA NOSTRA !
.... CI HA DEDICATO PAROLE DI GRANDE STIMA E PROFONDA GRATITUDINE....
......complici verso quello che E' IL SOLO, VERO SENSO DEL NOSTRO PROGETTO : UN IMMENSO, INCONDIZIONATO AMORE VERSO IL PROSSIMO!

_________________
PAOLA


intelligenti pauca


L'ultima modifica di PAOLA il Sab Mar 26, 2005 08:42, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 15:59    Oggetto: Rispondi citando


cara Paola oggi è veramente una giornata particolare, non possiamo fare a meno di pensare ai più deboli, oggi in chiesa ho incontrato un sacerdote dell'Indonesia, mi ha raccomandato di pregare per i tanti bambini rimasti orfani a causa della catastrofe. Non riesco a dimenticare quelle parole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 09:39    Oggetto: Rispondi citando


Jane ha scritto:
cara Paola oggi è veramente una giornata particolare, non possiamo fare a meno di pensare ai più deboli, oggi in chiesa ho incontrato un sacerdote dell'Indonesia, mi ha raccomandato di pregare per i tanti bambini rimasti orfani a causa della catastrofe. Non riesco a dimenticare quelle parole.


per le persone sofferenti, soprattutto se piccoli, per le persone sole spesso anziani.......insomma per il nostro prossimo, deve sempre esserci massimo rispetto e sempre un posto nei nostri pensieri e nel cuore.........
Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 09:54    Oggetto: Rispondi citando


Infatti paola hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!! Sono d'accordo con il tuo pensiero!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tiziana.rinaldi@beactiveu



Registrato: 17/04/04 13:06
Messaggi: 354
Residenza: Sancesareo

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 14:13    Oggetto: Mi sono commossa grazie a Voi Rispondi citando


Grazie a voi di averci ugualmmente , tramite il collegamento televisivo la gioia di vivere e condividere con voi questo momento così importante x il nostro progetto, mi sono fatta un bel pianto , ma era un pianto di gioia , grazie di averci reso partecipi anche chi non è potuta venire come me per tanti motivi ma sappiate che ci sono stata con il cuore e con affetto...noi saremo sempre pronte e sull'attenti Un mega saluto Carla, ad Ale e Vittoria e a Giorgio tuute e 4 voi persone speciali e straordinaria da Tiziana e Danilo da Roma
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 19:29    Oggetto: Rispondi citando


Volevo ringraziare anche tutti i tecnici, operai, semplici aiutanti che nei giorni precedenti hanno lavoraro con tenacia per finire i lavori e permettere, così, l'inaugurazione delle postazioni multimediali.

Un grazie particolare anche all'Ing. Sala, responsabile della progettazione, che ho personalmente conosciuto.

Si deve anche a queste persone se tutto è andato nel migliore dei modi.

GRAZIE!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 19:36    Oggetto: Rispondi citando


ci uniamo al tuo grazie patrizia......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy