ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal ... 26 luglio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 16:02    Oggetto: Alessandro alla FESTA per successo DATEMI 3 CARAVELLE Rispondi citando


ha scritto:



Lunedì 1 agosto 2005

LA SICILIA - Speciale Estate



Septimo: festeggiare


Il cast al completo del musical con Preziosi
brinda al successo della «prima» di Taormina



Di Fabiola Zacutti

Taormina. E alle tre del mattino circa Cristoforo Colombo, in arte Alessandro Preziosi, approda al Septimo. E' scortato dalla regina Isabella (Nicky Nicolai) e da re Ferdinando (Mario Venuti,) dopo esser salpato dal Teatro antico con una sola delle tre caravelle richieste su un mare di applausi e una non breve sosta di «approvvigionamento» all'Hotel Timeo per una cena, venti persone venti, alla quale ha partecipato il ministro Scajola, tra l'altro presidente della Fondazione Colombo (a proposito di Fondazioni: tutti riescono a farla mentre Taormina Arte continua a collezionare solo promesse puntualmente disattese).
E sono ancora applausi, tanti applausi. Tutta la compagnia, ma anche tanti imbucati come spesso accade in queste circostanze, lo aspettano dopo un ricco buffet messo a disposizione da Rocco Frisone titolare del Septimo, appunto uno dei locali storici di Taormina e con una vista mozzafiato. Emilia Costantini, inviata del Corriere della Sera, avvolta in un tubino viola che indossa con classe e signorilità, ma non poteva essere diversamente, provocata sulla bellezza del locale risponde con sicurezza: «Ma non non ho ancora visto, in tutti gli anni in cui sono venuta, un posto brutto a Taormina».
Marisa Curcuruto, la bellissima presidentessa del fan club intitolato ad Alessandro Preziosi, che ha trovato un ruolo di comparsa nella locanda del porto di Palos, brinda con tutti gli iscritti, tanti, al suo club. E poco distanti dal suo tavolo le ballerine, e un solo ballerino, dello spettacolo hanno ancora energie per saltare sui tavolini e tenere ancora più allegra tutta la brigata.
La festa in onore di «Datemi tre caravelle» prende corpo. Il produttore Tommaso Mattei ha finalmente un'espressione rilassata e non solo perché è andata (ed è andata bene), ma soprattutto perché al Ministero dei Beni culturali hanno firmato quelle famose carte…
Ecco altre giornaliste. Donatella Aragozzini inviata di Libero e Stefania Zizzari di Sorrisi e Canzoni Tv nonostante l'ora tarda sembravano appena arrivate. Ma a Taormina per vedere salpare le Tre caravelle sono arrivati critici dei maggiori giornali italiani Enrico Groppali (Il Giornale), Luca Doninelli (Avvenire), Rita Sala (Il Messaggero), Nico Garrone (La Repubblica), Floriana Tessitore (Musical), Carmen Di Gesaro (Vero) e non potevano mancare i siciliani: Matteo Pappalardo (Gazzetta del Sud), Carmen Di Per (La Repubblica Sicilia), Elena Vittorietti (Giornale di Sicilia) e Pucci Attardi (La Sicilia). Un po' come ai vecchi tempi, ma poi non tanto vecchi, di Taormina Arte. La più corteggiata? Non c'è dubbio Noemi Smorra, in scena Beatrice, arrivata bionda a Taormina e poi diventata rossa per motivi di copione: la sua voce, la sua bellezza e la sua simpatia hanno colpito tutti. E la regina? Nicky Nicolai, dall'alto della maestà della sua voce, guarda Beatrice e con un gesto regale della sua testa acconsente.
Il viaggio delle tre caravelle, dopo la prima tappa di Taormina, proseguirà a Genova, inserita all'interno delle celebrazioni colombiane il 12 ottobre al Teatro Politeama, poi al Sistina di Roma nel marzo 2006, per poi giungere alfine alla scoperta dell'America: New York, Broadway, nell'ottobre 2006.






Al prossimo approdo, Giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 17:09    Oggetto: ancora, ALESSANDRO, "DATEMI 3 CARAVELLE" e 'Libero Rispondi citando


ha scritto:



Preziosi a teatro più bello che nelle soap tv


29 luglio 2005 - Spettacoli - Pagina 27

TAORMINA Un sogno che sembra solo la follia di un visionario, quello di raggiungere le Indie navigando da Oriente a Occidente avventurandosi in quell'oceano-mare dal quale nessuno aveva fatto ritorno prima di allora. È questo l'elemento portante di "Datemi tre caravelle", la commedia musicale scritta da Massimiliano Durante e Carmelo Pennisi e diretta dal Premio Oscar Gianni Quaranta che ha debuttato mercoledì scorso nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, interpretata da Alessandro Preziosi nei panni di un Cristoforo Colombo determinato a realizzare il suo progetto nonostante difficoltà apparentemente insormontabili, confidando in Dio e nella propria forza di volontà. Un ruolo che sembra cucito addosso all'attore napoletano che, per inseguire il suo sogno di recitare, non ha esitato a gettare al vento una promettente carriera legale. Al suo debutto in un musical, Preziosi - coinvolto nell'allestimento anche a livello produttivo con la Khora.teatro, la società che ha fondato con Tommaso Mattei - è riuscito a convincere la platea perfino nelle scene musicali, nelle quali si è esibito nelle inedite vesti di cantante e ballerino con grande disinvoltura. « Sul palco ho avuto la sensazione che fosse salpata finalmente la nave della mia anima » , ha commentato alla fine dello spettacolo, salutato da dieci minuti di applausi da parte dei circa 2500 spettatori presenti. Nel cast anche Nicky Nicolai nel ruolo della regina Isabella di Castiglia, che si è detta « quasi più emozionata che a Sanremo » , e una promettente giovane attrice, Noemi Smorra, dalle notevoli doti vocali, mentre le musiche sono firmate da Stefano Di Battista. Dopo Taormina, dove rimarrà fino al 31 luglio, "Datemi tre caravelle" tornerà in scena ad ottobre con una tournée che partirà da Genova il 12 ottobre, giorno della scoperta dell'America, e proseguirà poi a Torino, Milano e Roma, salpando infine per New York dove approderà in occasione del " Columbus Day" del 2006. Ma il sogno di Preziosi resta ora quello di trasformare questo spettacolo in un film, « per portare il teatro al cinema » .

( Donatella Aragozzini )






Rotta verso l'America. Giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 17:24    Oggetto: Rispondi citando


Giusta e meritatissima festa per tutti!
Bavo Ale, sei stato grandioso, come tutti i tuoi colleghi!
Adesso, però,goditi l'altrettanto, meritato, riposo!
Un bacione ed un abbraccio a te ed a tutta la compagnia! Wink

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ale



Registrato: 10/03/04 15:19
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 20:06    Oggetto: tutto quello che dicono gornali e tv ...da 25 luglio Rispondi citando


splendide splendite critiche......è un piacere leggere!!!!
Grazie Giuly
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 20:46    Oggetto: Rispondi citando


SONO FELICISSIMA DI LEGGERE LE CRITICHE POSITIVE ALLO SPETTACOLO....

PERO' UNA COSA IN PARTICOLARE HA COLPITO LA MIA ATTENZIONE:NEGLI ARTICOLI SI PARLA DI UN FAN CLUB(PRESUMO SICILIANO...)"DOTATO"A PARERE DEL GIORNALISTA DI UNA BELLISSIMA PRESIDENTESSA...... :roll:CHE A QUANTO PARE E' MOLTO BRAVA AD ORGANIZZARE EVENTI AD HOC PER ALESSANDRO(LETTO IN UN ALTRO ARTICOLO)E CHE GUIDA UN FOLTISSIMO GRUPPO DI FAN(SEMBRA CHE SIANO TRECENTO....).
NON CAPISCO PERO' PERCHE' NESSUNO DI LORO ABBIA MAI SCRITTO SUL FORUM ED ABBIA QUINDI MANIFESTATO INTERESSE PER IL PROGETTO....FORSE SARO' ALL'OSCURO DI QUALCOSA...MA SAREBBE STATO BELLO SE QUALCUNO DI LORO AVESSE COLLABORATO AL DESK OD AVESSE QUANTOMENO DIMOSTRATO INTERESSE PER LA DIFFUSIONE DEL PROGETTO IN SICILIA,VISTO CHE QUI E' QUASI SCONOSCIUTO....
SE HO PARLATO TROPPO ED INCONSAPEVOLM.MI SCUSO FIN D'ORA....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 08:09    Oggetto: Rispondi citando


HAI RAGIONE ADRY...MA CHISSA' MAGARI AVRANNO AVUTO PROBLEMI...
IO, X ESEMPIO, PUR ESSENDO "QUASI" DELLA ZONA (SEBBENE A DISTANZA DI UN'ORA DA TAORMINA...), SONO POTUTA ANDARE SOLO DOMENICA, SAI?
ANCHE SE HO FATTO POCO, COMUNQUE, MI HA FATTO PIACERE DARE UNA, SEPPUR PICCOLA, MANO ALLE RAGAZZE...
LI', PERO', E' STATO ANCHE DIFFICILE, PERCHE' LE PERSONE ENTRAVANO RAPIDAMENTE AL TEATRO E NN AVEVI, IL PIU' DELLE VOLTE, IL TEMPO DI ILLUSTRARE ESAURIENTEMENTE IL PROGETTO...
MA, AD OGNI MODO, E' STATA "LANCIATA UNA PIETRA"...E SONO CERTA CHE E' SERVITA! Wink
CIAOOOOOOOOOO! Wink Laughing

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 09:30    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
APPUNTO VEDI...NN VORREI FOSSE IL SOLITO"SPECCHIETTO PER ALLODOLE"...


......e infatti lo è.Dentro c'è solo una piccolissima foto di Ale e Vittoria,presa da Elisa 1 e si parla solo di Raffaello Balzo:il nuovo "bello" di Elisa.
Ps:Ranieri non poteva uccidere Fabrizio xchè succede l'esatto contrario,sarà lui a restare ucciso dal conte Wink
ciaoooooo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 10:47    Oggetto: Rispondi citando


maya ha scritto:
Rossana ha scritto:
APPUNTO VEDI...NN VORREI FOSSE IL SOLITO"SPECCHIETTO PER ALLODOLE"...


......e infatti lo è.Dentro c'è solo una piccolissima foto di Ale e Vittoria,presa da Elisa 1 e si parla solo di Raffaello Balzo:il nuovo "bello" di Elisa.
Ps:Ranieri non poteva uccidere Fabrizio xchè succede l'esatto contrario,sarà lui a restare ucciso dal conte Wink
ciaoooooo



Già! Al solito, ormai nn sanno più che fare x attirare l'attenzione.... Mad
Adesso xò fa rabbia, ne avrebbero da raccontare con il successo del musical ed invece che fanno?
Sempre gossip, e...nemmeno quello! Shocked
E come ci tengono a dire che sono stati loro i primi a sapere le novità (si sapevano da tempo certe notizie...)! Confused Evil or Very Mad Shocked Confused

Dunque muore prima Ranieri e poi Fabrizio? Rolling Eyes Question Rolling Eyes
Però, che tristezza! Crying or Very sad Sad Crying or Very sad

Io sinceramente nn sò mica se lo vedrò...magari mi limiterò alla prima puntata che, tra il matrimonio e la nascita della piccola Agnese, sarà di sicuro bella!!!
Wink Laughing
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 10:57    Oggetto: Rispondi citando


Beh dai.....la soddisfazione di vedere che il nostro amato conte fa fuori l'odioso duca non voglio proprio perdermela Cool dopo si vedrà.Certo che fa star male solo il pensiero.....sigh!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
contessina



Registrato: 26/03/04 18:51
Messaggi: 1179
Residenza: Martinsicuro

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 11:16    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
APPUNTO VEDI...NN VORREI FOSSE IL SOLITO"SPECCHIETTO PER ALLODOLE"...


Infatti socia non ne vale la pena, perchè l'articolo è principalmente su BALZO.

BUONA GIORNATA!
VVB
_________________
VVB Bacioni

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
julia



Registrato: 19/07/05 08:10
Messaggi: 126
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 11:33    Oggetto: Rispondi citando


NON POSSO NEANCHE IMMAGINARE ALLA SCENA IN CUI IL NOSTRO AMATO CONTE RISTORI MUORE.... Crying or Very sad Crying or Very sad

FIUMI DI LACRIME INONDERANNO I TELESPETTATORI......

COME SI FA A GUARDARE ELISA 2 E A NON VEDERE PIU' QUEGLI OCCHI FIERI E DOLCI COLOR DEL MARE???!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 14:27    Oggetto: Rispondi citando


.. dice anche che Elisa si innamorerà perdutamente di Grey..
che tristezza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ale



Registrato: 10/03/04 15:19
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 14:50    Oggetto: tutto quello che dicono giornali e tv...dal 25 luglio Rispondi citando


Ragazze scusate ma chi vi dice di guardare Elisa 2? ognuno di noi deciderà liberamente chi guarderà solo le prime due (io di sicuro) chi si appassionerà alla nuova storia, chi si innamorerà del nuovo eroe (che tristezza !!!) i telespettatori decideranno se attribuirgli lo stesso successo oppure no.........Alessandro ha cambiato strada e lo sta dimostrando.........il Conte Ristori è stato solo l'inizio. Leggete bene l'ultima risposta data nell'intervista di Donna Moderna che è molto significatica.........se avessi voluto fare ruoli solo popolari e da Bellissimo avrei fatto tanti tanti soldi ma nel giro di due o tre anni sarei sparito dalla circolazione io voglio fare l'attore per tutta la vita, se ci riesco............secondo me ci riuscirà che ne dite? è sulla buona strada
Ciao
Doni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 15:18    Oggetto: Rispondi citando


Ma noi abbiamo solo espresso uno stato d'animo, Doni; io sono la prima a rispettare completamente le decisioni di Ale, in tutto, e l'ho fatto sin dall'inizio, quindi....
Ma questo nn toglie che l'epilogo nn mi renda felice, tutto qui...

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 15:29    Oggetto: Rispondi citando


Ross hai perfettamente ragione.. anche se ci dispiacerà vederlo andar via sappiamo già che lo rivedremo presto e chissa elisa di rivombrosa potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, che dite?????
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy