ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal ... 1 agosto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seiko5



Registrato: 04/08/05 16:08
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 16:13    Oggetto: RE Rispondi citando


[size=24][/size]CIAO DA MARIO[b][/b][color=orange][/color]
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ale



Registrato: 10/03/04 15:19
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 19:52    Oggetto: tutto quello che dicono giornali e tv...dal 1 agosto Rispondi citando


Su STOP di questa settimana c'è Alessandro Preziosi in copertina. All'interno articolo e foto tratte dal musical datemi tre caravelle.
Anche su GIOIA foto e intervista.
Le caravelle continuano a salpare.........
Ciao
Doni
Top
Profilo Invia messaggio privato
lella1



Registrato: 19/04/04 16:53
Messaggi: 2256
Residenza: Vercelli città delle "zanzare"

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 21:06    Oggetto: Rispondi citando


Ho letto tutte le belle cose che avete detto e mi dispiace non essere stata presente allo spettacolo di" Datemi tre caravelle"
Grazie anche del bellissimo articolo di Marita
Beata lei che ha potuto vederlo per ben
tre volte

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
lella1



Registrato: 19/04/04 16:53
Messaggi: 2256
Residenza: Vercelli città delle "zanzare"

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 21:10    Oggetto: Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
lella1



Registrato: 19/04/04 16:53
Messaggi: 2256
Residenza: Vercelli città delle "zanzare"

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 21:18    Oggetto: Rispondi citando




VELEGGIANO VERSO L'AMERICA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 23:31    Oggetto: Rispondi citando


Che belle queste foto!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 13:12    Oggetto: Re: tutto quello che dicono giornali e tv...dal 1 agosto Rispondi citando


ale ha scritto:
Su STOP di questa settimana c'è Alessandro Preziosi in copertina. All'interno articolo e foto tratte dal musical datemi tre caravelle.
Anche su GIOIA foto e intervista.
Le caravelle continuano a salpare.........
Ciao
Doni


Bene, Piero è riuscito a recuperare l'intervista di "Gioia" e acquistato "Stop" che dedica la copertina all'Ammiraglio. Ora le trascrivo.
Per "TeleBolero" se qualcuno lo trova... ma è così sottile e costa, quindi valutate, non vige obbligo.
Wink

Un messaggio per dire "FELICI VACANZE A TUTTE/I VOI IN PARTENZA!"

da Piero e Giuliana

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 13:56    Oggetto: Intervista ad ALESSANDRO, con 'GIOIA' Rispondi citando


Gioia, pag. 17 ha scritto:



HO SCOPERTO L’AMERICA


LA TELEVISIONE GLI HA DATO FAMA E SUCCESSO. E ALESSANDRO PREZIOSI LI USA PER REALIZZARE UN SOGNO: RECITARE IN UN MUSICAL DEDICATO A UN ALTRO SOGNATORE, CRISTOFORO COLOMBO.


Di Salvo Barbasso

Per il pubblico Alessandro Preziosi finora era il conte Ristori di “Elisa di Rivombrosa”. Adesso sarà Cristoforo Colombo: infatti ha debuttato il 27 luglio a Taormina (nel cartellone estivo di “Taormina Arte”) nei panni dell’ammiraglio nel musical “Datemi tre caravelle”, prodotto dalla Khora.
“Era un mio sogno”, spiega Preziosi “cantare, recitare e ballare in una commedia musicale. Dopo tante proposte questo lavoro mi è sembrato adatto al mio modo di essere attore. Inoltre è realizzato da italiani: gli autori del testo e delle musiche, il regista, tutti gli interpreti. Il 12 ottobre saremo a Genova nell’ambito delle celebrazioni colombiane, a marzo 2006 al Sistina di Roma".
Una bella sfida.
“E di due tipi: artistica e finanziaria, perché oltre al sostegno del Ministero dei Beni Culturali e del Comitato Nazionale per le celebrazioni di Cristoforo Colombo, c’è anche un mio impegno personale”.
Com’è lo spettacolo?
“L’intenzione è quella di combinare la leggerezza della commedia musicale con il rapporto tra la fede e il sogno, il tormento tra l’inseguimento del sogno e l’amore. Colombo è tutto questo: crede in determinati valori e li trasmette a una generazione malata di scetticismo”.
Qual è la fede di Colombo?
“Lui avvertì il suo viaggio come una missione, un incarico divino. La spiritualità è un bisogno fondamentale dell’uomo. Questo spettacolo esprime la visione della vita come un destino da compiere".
Questo destino la porterà a Broadway. E’ emozionato?
“Come tutti gli italiani guardo all’America come a una meta. Broadway assume un significato importante, sono certo che per i nostri emigrati lo spettacolo sarà un motivo di orgoglio. E guardando i loro occhi mi commuoverò”.
Come si è preparato a cantare?
“La musica è sempre stata la mia passione. Quando studiavo legge, il blues era la mia valvola di sfogo. Ho accettato la sfida della commedia musicale grazie alla collaborazione di artisti come il maestro Stefano Di Battista, Gloria Pomardi, Nicky Nicolai e Mario Venuti".
Com’è Alessandro Preziosi nella vita di tutti i giorni?
“I punti fermi sono amicizia, rispetto e umiltà. Vorrei raggiungere la tenacia di Colombo nel perseguire i sogni. Sarebbe la più grande eredità per mio figlio Andrea”.
Altri sogni professionali?
"Spero che questo spettacolo diventi un film. Vorrei riuscire ad esercitare questa professione da operatore culturale. Avere delle idee, comunicare dei valori, dire la mia attraverso gli spettacoli”.
Presto sarà nel film tv “Il furto della Gioconda”. “Qual è il suo ruolo?
"Sono il protagonista, Vincenzo Perruggia. Rubo il famoso quadro per amore. E per orgoglio nazionale”.





Giuliana

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 14:21    Oggetto: Rispondi citando


grazie guily dell'articolo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ELLY88



Registrato: 26/05/04 18:45
Messaggi: 822
Residenza: correggio (RE)

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 14:25    Oggetto: Rispondi citando


piu' tardi trascrivero' l'articolo di telebolero
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 14:57    Oggetto: ALESSANDRO su 'STOP' Rispondi citando


Questo articolo contiene inesattezze; per favore, leggete anche quanto ho aggiunto alla fine della citazione al fine di non creare false notizie, ove non ci sono certezze, se non che "Datemi tre caravelle" riparte a Genova il 12 ottobre, anniversario della scoperta dell'America Wink


STOP – Anno 59 N. 32 - 11/08/05 ha scritto:



In copertina: Alessandro Preziosi

CON IL MIO MUSICAL SCOPRO L’AMERICA



Prima scopro l’America
e poi vi porto al cinema



Alessandro Preziosi, Cristoforo Colombo nel musical “Datemi tre caravelle”, anticipa una sorpresa. “Ho realizzato tre puntate della fiction “Non mi sposerò mai”: ma solo le prime due le vedrete in tv, il finale verrà proiettato al cinema”


Roma, agosto 2005
E' un periodo davvero molto felice per Alessandro Preziosi, sia dal punto di vista personale e sentimentale che dal lato professionale. Mentre, infatti, procede a gonfie vele il suo amore con Vittoria Puccini, l’attore ha debuttato come protagonista del musical”Datemi tre caravelle” nel ruolo di Cristoforo Colombo e sarà uno dei personaggi di punta della prossima stagione autunnale televisiva.
Infatti, lo rivedremo nel ruolo del conte Ristori, ma solo per le prime due puntate, nella seconda parte di “Elisa di Rivombrosa” che torna, a metà settembre, su Canale 5. Avrà solo il tempo di sposare l’amatissima Elisa, di avere da lei una figlia, Aurora, e poi per lui arriverà la morte in un duello.
Sul suo Cristoforo Colombo, per il quale si è preparato per mesi e mesi, invece, Preziosi dice: “Voglio che attraverso la mia interpretazione giunga al pubblico il chiaro messaggio che il destino di ogni uomo è guidato dalla fede, quella fede che ha sempre sorretto Colombo e che lo ha portato a realizzare un’impresa difficilissima per l’epoca in cui è vissuto. Non solo, ma io voglio anche far vedere come il periodo in cui visse Colombo e il nostro sono accomunati perché le guerre di religione, pur se in maniera differente, c’erano anche ai tempi del mio eroe ed erano in egual misura sanguinarie”.Nel cast dello spettacolo, che si avvale della collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni di Cristoforo Colombo, ci sono, tra gli altri, anche la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, Nicky Nicolai, nel ruolo della regina Isabella, e il cantautore Mario Venuti, in quello di Ferdinando D’Aragona.
“Mi sono dedicato a questo musical con grande serietà”, prosegue Preziosi. “Anche perché “Datemi tre caravelle” arriverà a New York nel 2006 in occasione del “Columbus Day” e per i 500 anni dalla morte di Colombo. Prima, però, l’8 settembre prossimo saremo al teatro Manzoni di Milano. Poi arriveremo al Sistina di Roma dal 13 marzo in poi per quattro settimane. Mentre il 12 ottobre lo spettacolo approderà a Genova per i festeggiamenti tutti italiani alla presenza delle massime autorità del Comitato nazionale per le celebrazioni di Colombo”.
Pochi sanno che il bel Preziosi si è laureato in legge a soli 23 anni con il massimo dei voti e ha iniziato la sua carriera all’Accademia Filodrammatici di Milano. Poi l’ex protagonista della soap opera “Vivere” confessa di non essersi mai pentito di aver lasciato “Elisa di Rivombrosa”, perché sentiva che altri impegni professionali, altrettanto importanti, lo attendevano e lui ama mettersi alla prova in ruoli diversi. E a proposito di Tv, rassicura il suo pubblico: “Anche se sono presente solo nei primi due episodi di “Elisa di Rivombrosa 2”, non abbandono la televisione. Mi rivedrete presto in un’altra fiction, che sarà una sorpresa. Si tratta di un lavoro in tre puntate, dal titolo “Non mi sposerò mai”, realizzato da Mediaset, di cui solo i primi due episodi andranno in onda sul piccolo schermo. Il terzo, verrà invece, proiettato nelle sale cinematografiche. La storia raccontata sarà interrotta in un punto in Tv e ripresa al cinema. Pensate a quanta gente si sarebbe precipitata nelle sale se l’ultima puntata della prima serie di “Elisa di Rivombrosa” fosse stata programmata per il cinema!”
Poi Preziosi anticipa i contenuti di “Non mi sposerò mai”. “Sarà una commedia romantica incentrata su un giovane che pensa di non aver saputo riconoscere la sua anima gemella all’età di venti anni ed è convinto di non potersi più sposare. Ma un bel giorno incontra una coetanea che farà cambiare idea”

Licia Toscano






Arrow L'intervista, anche per le foto, mi sembra risalire non già ad agosto ma a fine luglio a Roma: la conferenza stampa per la presentazione di "Datemi tre caravelle". Ci sono inesattezze (8 settembre, teatro Manzoni???***) e non parla de "Il furto della Gioconda", c'è invece "Non mi sposerò mai" che nel sottotitolo pare già - realizzato -
E' un articolo da leggere sotto l'ombrellone Very Happy
***L'UNICO CALENDARIO PROVVISORIO DEL "VIAGGIO" DI "DATEMI TRE CARAVELLE E' QUELLO PUBBLICATO DA SORRISI.COM: SI RIPARTE DA GENOVA IL 12 OTTOBRE 2005 (MILANO sarà, forse, 28 ottobre – 4 dicembre: Teatro Nazionale)



Grazie Elly per la collaborazione Smile


Baci e conchiglie, Giuly
_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Ago 08, 2005 11:29, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ELLY88



Registrato: 26/05/04 18:45
Messaggi: 822
Residenza: correggio (RE)

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 15:14    Oggetto: Rispondi citando


da "Telebolero"

Le confidenze dell'attore, ora impegnato in teatro

ALESSANDRO: AMO VITTORIA MA "NON MI SPOSERO' MAI"

Fra una rappresentazione e l'altra del musical "Datemi tre caravelle", accolto ovunque con grande successo, Preziosi gira una fiction dal titolo che decisamente non piace alla sua fidanzata. In realtà la loro love-story è più solida che mai, e qui lui ne rivela il momento dell'inizio.


Cristoforo Colombo è, con Ulisse, il personaggio che più di ogni altro incarna il desiderio di conoscenza dell'uomo, il suo spirito d'avventura, la sua smania di nuove esperienze. Alessandro Preziosi, che lo impersona nel musical "Datemi tre caravelle", che ha debuttato a Taormina il 27 luglio suscitando grande interesse, lo sente vicino. "In un certo senso", dice, "mi assomiglia. Lui sognava di trovare una nuova via per raggiungere le Indie e io, nel mio piccolo, cerco nuove vie d'espressione per completarmi come artista".
Già al Festival di Sanremo Preziosi aveva stupito tutti suonando il pianoforte e cantando in duetto con la jazzista Nicky Nicolai, che ora recita con lui nel musical nel ruolo della regina Isabella, l'unica che credette nell'impossibile impresa del grande navigatore.
Quando giunge in Spagna dal Portogallo, vedovo e con un figlio, Diego, Colombo non sa come realizzare il suo progetto. Incontra solo ostacoli, scherno e rifiuti, ma grazie alla sua fede in Dio e all'aiuto di un frate francescano, padre Marchena (l'attore Stefano De Sando), riesce a ottenere l'appoggio della regina Isabella che gli mette a disposizione le tre caravelle.
Sopra l'oceano sconfinato/ le caravelle sembrano di carta;/ con un coraggio disperato/ Colombo parte alla scoperta, dice una poesia popolare, e sono proprio quel coraggio e quella fiducia incrollabili nelle capacità umane che hanno colpito Alessandro Preziosi, il quale ha messo tutto se stesso (e tutti i suoi risparmi) nella realizzazione di questo musical. "Abbiamo avuto un piccolo contributo da parte dei Beni Culturali" spiega. "Poi insieme a un caro amico, il mio compagno di scuola Tommaso Mattei, che è il produttore dello spettacolo, mi sono giocato tutto". L'allestimento è grandioso, con le caravelle che diventano astronavi perchè la passione che ha spinto Colombo verso l'ignoto è la stessa degli astronauti alla conquista dello spazio. Dopo aver toccato Genova, Roma e Milano, nel 2006 lo spettacolo sbarcherà (è proprio il caso di dirlo) in America e verrà messo in scena a Broadway.
Nell'emozione di questo debutto, l'attore si è lasciato andare a qualche confidenza svelando lati del suo carattere e del suo comportamento. Dice: "Io non sono religioso nel senso di praticante, anche se con la mia famiglia andavo abitualmente a messa, ma senza capire perchè. Adesso non frequento le chiese, ma mi sono messo in fila per dare l'ultimo saluto a Giovanni Paolo II. E cerco di essere un uomo migliore e di aiutare gli altri; questo è il mio modo di credere in Dio. Credo che Lui guidi il mio destino e che mi mandi dei segni che io devo essere pronto a capire. Come Vittoria, che è arrivata quando non me l'aspettavo, quando non pensavo all'amore".
E' la prima volta che il "conte Ristori" accenna alla sua love-story con l'eroina di Rivombrosa. "I giornali", aggiunge, "avevano già scritto di tutto e di più quando ancora non stavamo insieme. Una volta lasciato il set ci siamo visti con occhi nuovi e ho scoperto che Vittoria è una bella persona. Facciamo entrambi il nostro mestiere con passione e pensiamo che l'uomo sia una creatura meravigliosa. Il nostro è un amore in crescendo che non deve essere svilito dalla stampa pettegola".
Tutto bene, dunque, in amore e nel lavoro dove, fra una tournèe e l'altra, Alessandro troverà il tempo per girare un film-tv, "Non mi sposerò mai", in due puntate che potrebbero diventare tre perchè il finale è aperto.
Come aperto era stato anche quello di "Elisa di Rivombrosa", fiction di cui Preziosi avrebbe dovuto essere protagonista anche nella seconda parte.
"Sono stato tentato di fare tutto il seguito", dice, "perchè in un certo senso lo dovevo a quelli che avevano creduto in me e soprattutto al pubblico, ma avevo già dato la mia parola per fare Shakespeare a teatro". E poi da tanti anni aveva questo sogno nella testa: intepretare una commedia musicale. Lo coltivava da quando, giovane attore napoletano di belle speranze e di poche finanze, sbarcato a Milano si era seduto su una panchina di fronte al Teatro Nazionale e aveva sognato guardando la scritta luminosa di un musical.
"Datemi tre caravelle" è la prima trasposizione teatrale della vita di Colombo, che ha già ispirato tre sceneggiati tv e un film interpretato da Gerard Depardieu. Un Cristoforo Colombo mistico alla ricerca di se stesso, disposto a lottare contro ogni preconcetto per affermare le sue idee: un uomo dei nostri tempi, come Alessandro Preziosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ELLY88



Registrato: 26/05/04 18:45
Messaggi: 822
Residenza: correggio (RE)

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando


grazie giuly per l'articolo e a me fa molto piacere poter aiutare questa famiglia meravigliosa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gattina



Registrato: 04/04/05 15:19
Messaggi: 779
Residenza: Gricignano d'Aversa (Caserta)

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 15:21    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE DEGLI ARTICOLI
_________________
NELLA GIOIA E L' ALLEGRIA TRA VOI TUTTI CI SONO ANCH' IO!!!




Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 11:16    Oggetto: Rispondi citando


Veramente molto beli gli articoli... grazie!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 3 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy