ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

SAN FRANCESCO D'ASSISI: UN CUORE SEMPLICE ED UMILE
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 11:12    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE JANE: AFFIDO A S. FRANCESCO, CUI SN MOLTO LEGATA INSIEME A MIA MAMMA, IL MIO PAPA', PROPRIO LA MIA MAMMA E TUTTA LA MIA FAMIGLIA.
UN ABBRACCIO

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 09:23    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE RAGAZZE Wink E SEMPRE UNITE NELLA PREGHIERA.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes




OGGI 4 OTTOBRE 2006... AUGURI A TUTTI COLORO CHE PORTANO IL NOME FRANCESCO... FRANCESCA....




Dobbiamo essere semplici, umili e puri.

Il Padre altissimo fece annunziare dal suo arcangelo Gabriele alla santa e gloriosa Vergine Maria che il Verbo del Padre, così degno, così santo e così glorioso, sarebbe disceso dal cielo, e dal suo seno avrebbe ricevuto la vera carne della nostra umanità e fragilità. Egli, essendo oltremodo ricco, volle tuttavia scegliere, per sé e per la sua santissima Madre, la povertà. All'approssimarsi della sua passione, celebrò la Pasqua con i suoi discepoli. Poi pregò il Padre dicendo: «Padre mio, se é possibile, passi da me questo calice» (Mt 26, 39).
Pose tuttavia la sua volontà nella volontà del Padre. E la volontà del Padre fu che il suo Filgio benedetto e glorioso, dato per noi e nato per noi, offrisse se stesso nel proprio sangue come sacrificio e vittima sull'altare della croce. Non si offrì per se stesso, non ne aveva infatti bisogno lui, che aveva creato tutte le cose. Si offì per i nostri peccati, lasciandoci l'esempio perché seguissimo le sue orme (cfr. 1 Pt 2, 21). E il Padre vuole che tutti ci salviamo per mezzo di lui e lo riceviamo con puro cuore e casto corpo. O come sono beati e benedetti coloro che amano il Signore e ubbidiscono al suo Vangelo! E' detto infatti: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore e con tutta la tua anima, e il prossimo tuo come te stesso» (Lc 10, 27). Amiamo dunque Dio e adoriamolo con cuore puro e pura mente, perché egli stesso questo ricerca sopra ogni cosa quando dice «I veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità» (Gv 4, 23). Dunque tutti quelli che l'adorano devono adorarlo in spirito e verità. Rivolgiamo a lui giorno e notte lodi e preghiere, perché dobbiamo sempre pregare e non stancarci mai (cfr. Lc 18, 1), e diciamogli: «Padre nostro, che sei nei cieli» (Mt 6, 9).
Facciamo inoltre «frutti degni di conversione» - Mt 3,8 - e amiamo il prossimo come noi stessi. Siamo caritatevoli, siamo umili, facciamo elemosine perché esse lavano le nostre anime dalle sozzurre del peccato. Gli uomini perdono tutto quello che lasciano in questo mondo. Portano con sé solo la mercede della carità e delle elemosine che hanno fatto. E' il Signore che dà loro il premio e la ricompensa. Non dobbiamo essere sapienti e prudenti secondo la carne, ma piuttosto semplici, umili e casti. Non dobbiamo mai desiderare di essere al di sopra degli altri, ma piuttosto servi e sottomessi a ogni umana creatura per amore del Signore. E su tutti coloro che avranno fatte tali cose e perseverato fino alla fine, riposerà lo Spirito del Signore. Egli porrà in essi la sua dimora ed abitazione. Saranno figli del Padre celeste perché ne compiono le opere. Saranno considerati come fossero per il Signore o sposa o fratello o madre.

(Dalla «Lettera a tutti i fedeli» di San Francesco d'Assisi)



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 11:49    Oggetto: Rispondi citando


IO HO MIO FRATELLO CHE PORTA IL SUO NOME E MIA MAMMA LO HA SCELTO APPOSITAMENTE PER LUI, QUANDO NACQUE... Wink Laughing
CHE IL SIGNORE, PER SUA INTERCESSIONE, LO PROTEGGA SEMPRE E LO SOSTENGA, INSIEME CON LA SUA FAMIGLIA: E' LA STESSA PREGHIERA CHE OGGI HO RIVOLTO A DIO X LUI.

GLI HO ANCHE REGALATO UN BEL LIBRO SU DI LUI...SPERO TANTO LO LEGGA...

UN PENSIERO VA ANCHE A MIA CUGINA, CHE SI CHIAMAVA COSI', E CHE IL SIGNORE HA VOLUTO CHIAMARE A SE' PARECCHI ANNI FA, MOLTO GIOVANE...CHE DA LASSU' POSSA GODERE DELLA VICINANZA DI DIO, IN PARADISO.

AUGURI A TUTTI GLI ALTRI FRANCESCHI E FRANCESCHE.

ED UN ABBRACCIO A TE, PATTY CARA E ALESSANDRA!
Razz
_________________



L'ultima modifica di Rossana il Mer Ott 04, 2006 13:06, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 13:04    Oggetto: Rispondi citando


Auguri a tutti i Fancesco e Francesca... Quale giorno migliore di oggi per ricordare il nostro San Francesco d'Assisi...Grazie Patty per il tuo post...Che belle foto!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 15:09    Oggetto: Rispondi citando


il mio dolcissimo S.Francesco....
che belle immagini avete postato ragazze....
io tengo sempre la sua immagine sul comodino e mi rivolgo a lui con fiducia....
lo sento particolarmente vicino....
ANCH'IO AUGURO NATURALMENTE UN FELICE ONOMASTICO A TUTTI I "FRANCESCO"E " FRANCESCA "
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa_fabrizio



Registrato: 12/12/05 18:12
Messaggi: 444
Residenza: catania

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 16:41    Oggetto: Rispondi citando


MI UNISCO AGLI AUGURI X I FRANCESCO E LE FRANCESCA CHE POPOLANO QUESTO FORUM CHE IL SIGNORE POSSA DONARE LORO L'UMILTA' E LA VITRU' CHE LO CARATTERIZZARONO DURANTE LA SUA VITA TERRENA...

Laudato sie, mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messor lo frate sole, lo qual'è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore: de te, Altissimo, porta significatione.
(Dal "Cantico delle Creature")

UN ABBRACCIO

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 18:30    Oggetto: Rispondi citando


VORREI TANTO AVERE LA TUA SEMPLICITA', LA TUA UMILTA', CARO FRANCESCO...INTERCEDI TU PERCHE' RICEVA QUESTO DONO.
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 16:34    Oggetto: Rispondi citando


Preghiera Semplice

Signore, fa di me
uno strumento della Tua Pace:
Dove è odio, fa ch'io porti l'Amore,
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono,
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione,
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede,
Dove è errore, ch'io porti la Verità,
Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza,
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia,
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.
Maestro, fa che io non cerchi tanto
Ad esser consolato, quanto a consolare;
Ad essere compreso, quanto a comprendere;
Ad essere amato, quanto ad amare.
Poiché, così è:
Dando, che si riceve;
Perdonando, che si è perdonati;
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 17:00    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ragazze per i post su S. Francesco.
Io ho festeggiato il giorno 3 e 4 .
Sapete che emozione mi dà ogni volta che portano la statua in processione.
_________________
Jane


L'ultima modifica di Jane il Mer Nov 08, 2006 09:41, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 18:26    Oggetto: Rispondi citando


Assisi: giovani di varie religioni per la pace.

Incontro dal titolo “Fa’ di me uno strumento della tua pace”, promosso dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, dal 4 all’8 novembre 2006


Tramandare alle giovani generazioni lo “Spirito di Assisi”, proposto al mondo da Giovanni Paolo II nella memorabile giornata, che vide riuniti nella città di Francesco i leader di tutte le religioni del mondo, è l’obiettivo del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, nel 20.mo anniversario della “Giornata di Preghiera per la Pace” del 27 ottobre 1986. L’incontro riunisce giovani di diverse tradizioni religiose con l’intento di far loro riscoprire e mantenere vivo questo spirito, quale motivo di speranza per il futuro.

Hanno aderito all’invito un centinaio di giovani di 27 Paesi, tra cristiani – cattolici e di altre Chiese e comunità – e seguaci di una decina di tradizioni religiose: induismo, taoismo, buddismo, giainismo, ebraismo, Islam ed altre. Il programma comprende sessioni plenarie, dibattiti di gruppo o in tavole rotonde, pellegrinaggi a luoghi significativi della spiritualità francescana. Nel Sacro Convento sono stati predisposti luoghi separati per la preghiera e la meditazione dei diversi gruppi religiosi; i giovani cattolici parteciperanno all’Eucaristia domenicale e a vari momenti di preghiera.

Il programma - L’incontro entrerà nel vivo il 5 novembre con la sessione inaugurale aperta dal Vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino. Poi la riflessione di fondo su “L’impatto di Assisi 1986” e la Liturgia Eucaristica presso il Sacro Convento.

Nel pomeriggio sono previste le testimonianze dei gruppi che in questi venti anni hanno particolarmente coltivato e promosso lo “spirito di Assisi”: Comunità di Sant’Egidio, Buddisti Tendai del Giappone, Comunione e Liberazione, Movimento dei Focolari.

Nella giornata del 6 novembre, Kathryn Lohre, del Consiglio Ecumenico delle Chiese, si rivolgerà ai giovani sul tema “Sostenere i valori comuni e rispettare le differenze”, mentre martedì 7 il card. Paul Poupard, farà il punto sull’attuale situazione del dialogo interreligioso, accentuando il ruolo dei giovani in un mondo multireligioso e multiculturale.

Ai giovani è affidata la stesura di un “Messaggio” di speranza e di incoraggiamento al mondo intero, nel segno della condivisione dello “Spirito di Assisi”. L’incontro si concluderà a Roma, nella mattinata dell’8 novembre, con la partecipazione all’Udienza Generale del Santo Padre.

ANCHE SE NOI NON SIAMO FISICAMENTE PRESENTI POSSIAMO UNIRCI SPIRITUALMENTE ATTRAVERSO LA PREGHIERA.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando


Che bello rivedere questo topic in alto: grazie Patty!
E grazie soprattutto per la notizia...un abbraccio forte forte

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 17:40    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ross Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Wink



Alto e glorioso Dio, illumina il cuore mio:
dammi fede retta,
speranza certa,
carità perfetta.
Dammi umiltà profonda,
dammi senno e conoscimento:
che io possa sempre servire con gioia ogni tuo comandamento!
Tu sei la nostra speranza. Tu sei la nostra fede. Tu sei la nostra carità.
Grande e ammirabile Signore, Dio onnipotente, misericordioso Salvatore!


San Francesco d'Assisi

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 17:59    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Patty...
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 18:06    Oggetto: Rispondi citando


IN QUESTO PERIODO LA VALLE SANTA PROFUMA PIU' DEL SOLITO DELLA GRANDE SPIRITUALITA' FRANCESCANA ED A GRECCIO SI E' RINNOVATA LA MEMORIA DI QUEL LONTANO 1223... QUANDO FRANCESCO IDEO' IL PRIMO PRESEPIO DELLA CRISTIANITA'...

"SII LAUDATO MIO SIGNORE..." SEMPRE....

KLIKKA E FELICE SERA http://www.danieler.net/archivio/partenza_scout_04-08-2002/audio/cantico_creature_branduardi.mp3

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 19:18    Oggetto: Rispondi citando


PattyRose ha scritto:
IN QUESTO PERIODO LA VALLE SANTA PROFUMA PIU' DEL SOLITO DELLA GRANDE SPIRITUALITA' FRANCESCANA ED A GRECCIO SI E' RINNOVATA LA MEMORIA DI QUEL LONTANO 1223... QUANDO FRANCESCO IDEO' IL PRIMO PRESEPIO DELLA CRISTIANITA'...

"SII LAUDATO MIO SIGNORE..." SEMPRE....

KLIKKA E FELICE SERA http://www.danieler.net/archivio/partenza_scout_04-08-2002/audio/cantico_creature_branduardi.mp3


Grazie Patty, hai proprio ragione, sapevo che S. Francesco era stato l'ideatore del primo presepe...hai fatto bene a ricordarcelo.
Come vorrei essere lì...
Un abbraccio e TANTI AUGURI DI UN SERENO ANNO 2007

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy