ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Medjugorje
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39, 40, 41  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 17:16    Oggetto: Rispondi citando


QUELLA CHE SEGUE E' UNA BREVE PRESENTAZIONE DEI VEGGENTI DI MEDJUGORJE E DELL'INTENZIONE DI PREGHIERA "SPECIFICA" AFFIDATA DALLA VERGINE AD OGNUNO DI LORO....

POSSIAMO TUTTI UNIRCI SPIRITUALMENTE AI VEGGENTI ATTRAVERSO LE NOSTRE PREGHIERE QUOTIDIANE PER CREARE UN CORO DI UNITA' NELLA PREGHIERA CHE SALE FINO AL CIELO... QUESTO DESIDERA MARIA DA NOI PER IL BENE NOSTRO E DI TUTTO IL MONDO....

OGGI E' IL 25... GIORNO DI UN NUOVO MESSAGGIO DI MARIA A MARIJA... INDIRIZZATO AD OGNUNO DI NOI...NESSUNO ESCLUSO...SPETTA ALLA NOSTRA FEDE COGLIERE IL SENSO DEL MISTERO O RIFIUTARLO...

Patty Wink


"Mirjana Dragicevic-Soldo è nata il 18.3.1965 a Sarajevo. Ha avuto apparizioni quotidiane dal 24.6.1981. al 25.12.1982. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno il 18 marzo. Dal 2 agosto 1987, secondo la sua testimonianza, ogni secondo giorno del mese Mirjana sente la voce della Vergine e qualche volta La vede ed insieme a Lei prega per i non credenti. Mirjana è sposata, ha due bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.

L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per i non credenti, quelli che non conoscono l’amore di Dio.


Ivanka Ivankovic-Elez è nata il 21.6.1966 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje. E stata la prima a vedere la Gospa. Fino al 7 maggio 1985 ha avuto apparizioni quotidiane. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno in occasione dell'anniversario delle apparizioni, il 25 giugno. Ivanka è sposata, ha tre bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.

L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per le famiglie.


Jakov Colo è nato il 6.3.1971 a Sarajevo. Ha avuto apparizioni quotidiane dal 25.6.1981. al 12.9.1998. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine gli disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno, il giorno di Natale, 25 dicembre. Jakov è sposato, ha tre bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.

L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine: per i malati.


Ivan Dragicevic è nato il 25.5.1965 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje. Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane. La Vergine gli ha rivelato nove segreti. Ivan è sposato, ha tre bambini, vive con la sua famiglia negli Stati Uniti e a Medjugorje.

L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine: per i giovani e per i sacerdoti.


Vicka Ivankovic-Mijatovic è nata il 3.9.1964 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje. Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane. La Vergine gli ha rivelato nove segreti. Vicka è sposata, ha una bambina e vive a Krehin Grac presso Medjugorje.

L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per i malati.


Marija Pavlovic-Lunetti è nata il 1.4.1965 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje. Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane. La Vergine gli ha rivelato nove segreti. Grazie a lei, la Vergine invia il suo messaggio alla parrocchia ed al mondo. Dal 1.03.1984 al 8.1.1987 il messagio era dato ogni giovedi, e dal 25 gennaio 1987, il 25 di ogni mese. La Vergine gli ha rivelato nove segreti. Marija è sposata, ha quattro bambini, vive con la sua famiglia in Italia e a Medjugorje.

L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per le anime del Purgatorio.


INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE


Pace, riconciliazione

Questo insieme ben coordinato, ritorno a Dio attraverso la fede, conversione, preghiera e digiuno porta alla riconciliazione e alla pace: parole chiave del messaggio di Medjugorje.
- Pace, pace, pace! Solo la pace! - ripete la Madonna a Marija, quello stesso giorno, mostrandole la croce di Cristo.
Ed essa precisa:
- Fate la pace con Dio e tra di voi.
Ogni apparizione termina con quest'addio pieno di significato:
- Andate nella pace di Dio.
La radice di tutte le divisioni è la rottura con Dio. E' la ragione per cui siamo spesso lacerati in noi stessi e divisi con gli altri.
Ritornare a Dio nostro Creatore e nostro Salvatore, significa ritrovare la nostra unità interiore e la nostra capacità di riconciliare gli altri. Questo può essere un affare di ampio respiro. Spesso si annidano in noi rancori tenaci. Dobbiamo chiedere a Dio, nella preghiera, la guarigione della nostra memoria. E un grande dono spirituale e una liberazione, che ci permette di pregare volentieri per coloro che ci vogliono male, di "amare i nostri nemici", come dice il vangelo.
Bisogna anche imparare a vedere il bene e scusare il male, in coloro che lo commettono. Secondo il vangelo, questa è giustizia: la pagliuzza e la trave. E anche un segreto di efficacia spirituale, perché il male si rimedia solo con il bene. Solo facendo leva sui suoi doni e sulle sue qualità ognuno può superare i suoi difetti, che sono anzitutto mancanze e cedimenti.
Non mettiamo il carro davanti ai buoi: per essere capaci di riconciliare gli altri, dobbiamo anzitutto essere riconciliati con noi stessi; e per essere riconciliati con se stessi, bisogna essere riconciliati con Dio che fa rinascere le nostre forze e la nostra unità dall'unica sorgente, creatrice della nostra stessa libertà. Questa è l'esperienza vissuta a Medjugorje.

Tutto ciò è solo un richiamo dal vangelo. La Madonna è venuta per ricordarlo alle nostre orecchie di sordi. E' un segreto di bene e di felicità. E' il segreto di ogni guarigione ed è un'urgenza, in un'epoca nella quale il peccato - questa malattia - moltiplica le morti spirituali e corporali.
Questa via di verità è profondamente efficace. Il ritorno di tanti cristiani alla preghiera, alla conversione, al digiuno, ha ritardato le sciagure che minacciano il mondo, ha mitigato il settimo segreto che parlava di un cataclisma non ancora svelato, come affermano i veggenti. Per questo il grave messaggio di Medjugorje non è affatto drammatico. I veggenti sono incerti tra due affermazioni, forse complementari tra loro:
- I castighi sono (in parte) inevitabili.
- Il digiuno e la preghiera possono allontanare la guerra e la sciagura.

L'importante è al di là di questa ambiguità. Per coloro che entrano nelle vie dell'amore di Dio, tutto concorre al bene (Rm 8,2) e tutto finirà bene. I veggenti hanno capito che non c'è più nulla da temere.
Maria ricorda queste urgenze al nostro mondo in pericolo. Da lei abbiamo avuto il lieto annuncio della nascita di Gesù: il Figlio di Dio diventato suo Figlio (Lc 1,28-35) e quindi uno di noi, nostro fratello. Attraverso questa Madre - la Madre di Dio e nostra Madre - l'Amore divino è entrato nel nostro mondo, nella razza umana. Attraverso questa nascita, l'umanità è diventata virtualmente il corpo di Cristo e un'estensione della Trinità. Eterna società d'amore.
Con la sua fede, la Vergine Maria ha teneramente formato il corpo fisico di Cristo e nello stesso tempo ha fondato il suo corpo mistico, di cui è diventata il primo membro.
Oggi essa viene a ricordare questo lieto annuncio per un'ora grave: prima che essa venga e perché non diventi un'ora di disgrazia. Il suo appello è stato ascoltato in Iugoslavia, in Italia, in Austria, ecc. Meno bene in Francia, dove la congiura del silenzio e di numerose calunnie si è fortemente radicata. Tuttavia, in Francia, come altrove, l'albero produce solo frutti buoni, che scongiurano le minacce di morte di cui siamo stati avvertiti. Il futuro dipende da noi; tocca a noi agire, tocca a noi scegliere tra le vanità disordinate che ci seducono e Dio; tra l'egoismo e l'amore; tra le nostre preoccupazioni minuscole e l'avvenire dell'umanità; tra le nostre illusioni elementari e l'eterno avvenire di Dio.
Così la verità, morta in molti cuori, diventerà una verità vivente: la verità che salva (...)


René Laurentin

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 22:25    Oggetto: Rispondi citando


Messaggio del 25 ottobre 2006
Cari figli, oggi il Signore mi ha permesso di dirvi nuovamente che vivete in un tempo di grazia. Non siete coscienti, figlioli, che Dio vi dona una grande opportunità per convertirvi e vivere nella pace e nell’amore. Voi siete così ciechi e legati alle cose della terra e pensate alla vita terrena. Dio mi ha mandato per guidarvi verso la vita eterna. Io, figlioli, non sono stanca, anche se vedo i vostri cuori appesantiti e stanchi di tutto ciò che è grazia e dono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nellina



Registrato: 23/03/04 22:08
Messaggi: 211
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 01:27    Oggetto: Sapevate che.... Rispondi citando


Tanto per seguire il tema di questo topic,sapevate che....


[color=red]Due fiction su Medjugorie[/color]In arrivo anche su Ratzinger-Wojtyla
Il filone religioso tiene ancora banco nella fiction. La casa di produzione Khora ha annunciato la preparazione di due progetti di film per la tv: uno dedicato alla Madonna di Medjugorie, l'altro all'amicizia tra l'attuale Pontefice Joseph Ratzinger e Papa Karol Wojtyla. Per entrambi i progetti, in fase di scrittura, ci sono contatti con Rai Fiction. A parlarne è il produttore [u][color=red]Tommaso Mattei, a margine della presentazione dello spettacolo Datemi tre caravelle!, con Alessandro Preziosi, di ritorno al Teatro Sistina di Roma. [/u][/color]La sceneggiatura di Medjugorie è a buon punto. Il protagonista [color=red]dovrebbe essere Alessandro Preziosi, nei panni di un comunista slavo, dal cui punto di vista si narrano le vicende legate alle apparizioni della Madonna. [/color]Il secondo progetto, dal titolo provvisorio I due amici, riguarda invece l'amicizia tra gli ultimi due Papi, nata in occasione del Concilio Vaticano II e ambientata, quindi, nella prima metà degli anni Sessanta. La fiction prevede una coproduzione italo-tedesca. Alla realizzazione di entrambi i progetti di fiction sta lavorando la Khora in collaborazione con Ae Media


Chi l'avrebbe mai detto?!Una bella coincidenza
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 07:51    Oggetto: Rispondi citando


Certo cara Nellina, è questo come ho detto che mi ha dato l'idea del topic.
Ciao a tutti
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 16:44    Oggetto: Rispondi citando




QUESTO E' IL MESSAGGIO DI UNA "TESTIMONE" ITALIANA A MEDJUGORJE (LA DOLCE SILVIA) INDIRIZZATO AGLI AMICI DI UNITA' NELLA PREGHIERA E NELL'AMORE VERSO LA MADONNA IL 25 GENNAIO 2006

Oggi ho avuto una giornata molto intensa al campo dei profughi, qui a Medjugorje fa freddo e al campo ancora di più. Fuori e nei container fa veramente molto freddo, la "Bura" è gelida e soffia molto forte e così entra anche all'interno, attraverso le giunture delle pareti e del tetto, che sono fissati tra di loro da viti (vi potete immagginare quanti spifferi che ci sono). I riscaldamenti elettrici non vanno praticamente per niente. Per questo ci sono veramente molti bambini, adulti e anziani malati e raffreddati e così il lavoro per me non manca e, anzi, aumenta sempre di più. Però, malgrado tutto e il dispiacere che sento per il grande disaggio che vivono i profughi specialmente in questo momento, sono molto felice, perché oggi è arrivato un grande furgone da Medjugorje, di "MIR MEDJUGORJE", pieno di giocatoli bellissimi per i bambini del campo. Quanta felicità nel vedere questi bambini davanti al furgone, tantissimi nonostante la temperatura polare, impazienti di poter stringere tra le manine gelati dal freddo un giocatolo (dove non hanno potuto venire i bimbi sono venuti la mamma oppure il papà, affinché ogni bambino poteva ricevere un giocatolo). Leggere la loro gioia negli occhi è stata una cosa molto emozionante e bellissima. Alla fine della distribuzione sono avanzati ancora dei giocatoli, e per questo siamo saliti con il furgone in montagna, dove c'è un altro campo di profughi, più piccolo e con meno bambini. La gente non vive nei container, ma comunque vive un grande disaggio per la povertà. All'interno del campo c'è anche una casa per gli anziani e così sono andata a fare la mia prima visita a loro, un'altra storia gioisa da aggiungere al mio libro della vita.

"Testimoniate con la vostra vita che credete e vivete la Parola di Dio. Io vi sono vicino con il mio amore".

Il furgone doveva arrivare il giorno prima al campo, ma per il maltempo hanno spostato la consegna a oggi, il giorno dell'apparizione della Madonna. Il Suo messaggio è arrivato prima al campo... sarà un caso?

Vi voglio bene, e vi prego sosteneteci con le vostre preghiere anche noi preghiamo per voi. Grazie, Dio vi benedica e la Madonna vi protegga sempre.

Un abbraccio da Medjugorje. Silvia



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nellina



Registrato: 23/03/04 22:08
Messaggi: 211
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 21:50    Oggetto: Rispondi citando


Jane ha scritto:
Certo cara Nellina, è questo come ho detto che mi ha dato l'idea del topic.
Ciao a tutti


Scusami Jane non lo sapevo...e devo dire che è stata proprio una bellissima idea!!!
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 08:33    Oggetto: Rispondi citando


Ciao,

Hai fatto bene Nellina a riportare l'articolo, non era stato ancora inserito.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 17:21    Oggetto: Rispondi citando


Sono le otto.

Come ogni mattina in questi tempi Mirjana esce dalla sua casetta per parlare ad un gruppo di pellegrini. Si è alzata alle cinque per dire il rosario prima che la famiglia si svegli e affronta la sua giornata di madre di famiglia con quella grande pace che dà il "cuore a cuore" con Maria. Ogni pellegrino la scruta attentamente perché, per la maggior parte di loro, vedere un veggente è come vedere un santo o per lo meno un'eccezionale riflesso di Dio.

Mirjana li informa dei messaggi principali e del compito che ha ricevuto dalla Gospa per i non credenti. Il suo discorso è semplice, sobrio e molto succinto. Come il decalogo di Mosè che scendeva dall'Oreb dove aveva conversato con Dio, il messaggio trasmesso dai veggenti sta anche lui in dieci righe. Ma quali righe! Di che rivoluzionare il mondo! Mirjana si ferma con la calma profonda di qualcuno che ha detto tutto l'essenziale. Nella folla un uomo si fa sentire: - Mirjana, che cosa diresti a una giovane sposa che si rifiuta di avere figli? - Avere dei bambini è la cosa più bella del mondo! - replica subito Mirjana, e ciò scatena un'ondata di applausi. L’uomo è contento, aveva ragione, ora ne ha la prova, lo riferirà alla giovane signora. Ma vuol saperne di più... - Se questa giovane donna dice che ha paura perché l'avvenire è oscuro e che è pericoloso avere bambini in un mondo come questo? - Non deve avere paura! Che affidi i suoi bambini a Dio e a Maria. La Gospa dice che non siamo noi che decidiamo il destino dei nostri figli. "Quelli che sentono Dio come Padre, la Chiesa come casa, e me come madre", ci dice, "non hanno niente da temere". - Tuttavia molti genitori oggi hanno paura di avere figli... - La Gospa dice: "Non abbiate paura di avere bambini. Dovreste piuttosto aver paura di non averne! Più figli avrete meglio sarà! I pellegrini cominciano a mormorare fra loro. Non si aspettavano parole così forti da parte della Santa Vergine. E' il contrario della mentalità corrente nella nostra società! - Ma Mirjana ci sono i segreti... Sappiamo che alcuni annunciano cose dure... - Non abbiate paura dei segreti! Affidate i vostri figli alla Gospa e non avrete niente da temere dai segreti. Perché credete che io abbia già due bambini e che speri di averne molti altri? - Il ragionamento è chiaro come un lampo nella notte, è indiscutibile, parla più forte di tutti i volumi sulla fine dei tempi che pullulano in questa fine millennio.

Mentre il gruppo si allontana sulla stradina che ha tanti buchi quanti sassi, chiedo a Mirjana alcune precisazioni su questa storia dei figli. - Capisci, per i nostri paesi occidentali, quello che hai appena detto è una bomba! Annulla tutte le teorie che influssi molto potenti ci impongono da tanto tempo e che i media fanno risuonare ogni giorno nelle coscienze: la famiglia scoppia, il figlio è di troppo.... Bisogna che la voce di Maria domini su quella dei becchini dell'umanità.... - Vieni domani! - Ci ritroviamo il giorno dopo nel suo salotto e, matita alla mano, segno le poche - parole che ci scambiamo. Mirjana distingue molto chiaramente ciò che le ha confidato la Gospa e ciò che viene da lei. Mi ripete le frasi di ieri parola per parola, poi continuiamo: - Miijana, è la Gospa che ti ha detto di sposarti? - No, lei mi ha lasciata libera. Mi ha insegnato però ad ascoltare la voce di Dio, la volontà di Dio nel mio cuore. Dice sempre: "Pregate e saprete cosa fare nel vostro cuore". Nel mio cuore non ho mai avuto l'ispirazione di farmi suora. Conoscevo Marco da sempre, eravamo a scuola insieme. Per quanto mi riguarda, la Gospa non mi ha mai mostrato un'altra via che non fosse il matrimonio. - Poiché cinque veggenti su sei sono sposati, credi che la Madonna voglia dare maggiormente risalto alla famiglia oggi? Si deve vederlo come un segno? - - Niente affatto! La Gospa dice che le due vocazioni sono necessarie nella Chiesa e che le famiglie non possono vivere senza i preti (e i religiosi), cosi come i preti e i religiosi non possono vivere senza le famiglie. I veggenti non sono dei modelli da imitare! - Ieri hai riferito delle dichiarazioni molto forti della Madonna. Per esempio "Non abbiate paura di avere figli, dovreste piuttosto aver paura di non averne".

Si, l'ha detto e Lei sa perché lo dice, e anch'io lo so... ma non posso dirtene di più... Ah...lo sai...! Mirjana annuisce sorridendo e aggiunge con la sicurezza di una professione di fede. - Quando i segreti verranno svelati, si capirà perché era importante avere molti figli. Noi attendiamo tutti il trionfo del Cuore di Maria! - Il mio cuore sobbalza di gioia perché senza quasi averne coscienza, Mirjana conferma la misteriosa parentela fra Fatima e Medjugorje. La guardo e mi convinco che Mirjana vedrà con i suoi occhi questo trionfo. Forse sa anche come succederà...? - Se capisco bene, c'è qualche cosa di molto bello che si prepara per tutti questi bambini che la Gospa ci chiede di avere! - Tu no, spero! Dice questo per le persone sposate! - Era da parte sua un modo delicato e spiritoso di farmi capire che la conversazione finiva lì, che non avrebbe detto niente di più. L’ho lasciata allora a preparare la cena per le sue figlie, fino ad un prossimo incontro. Molte donne ignorano che la spirale non è un mezzo di contraccezione ma uno strumento abortivo: infatti non impedisce la fecondazione dell'ovulo, ma impedisce all'o-vulo già fecondato di impiantarsi nell'utero. Secondo il Codice di Diritto Canonico, la Chiesa ci invita a battezzare i bambini alla nascita anche se non sono vivi e anche nei casi d'aborto: "Se sono vivi, i feti abortiti saranno battezzati quando possibile" (Canone 871).

Tratto dal libro: "Medjugorje: il trionfo del Cuore", di Suor Emmanuel

--------------------------------------------------------------------------------


Tutti gli esorcisti sanno quanto sia efficace, durante gli Esorcismi, invocare la Vergine, per ragioni ben note che il demonio stesso è stato costretto a rivelare. Infatti, talvolta Dio obbliga il Diavolo a dire la verità. Vediamo come in qualche occasione questi sia diventato un ottimo apologista della Madonna. Un giorno Padre Candido, il famoso esorcista della "Scala Santa" a Roma, interrogò il demonio: "Come mai reagisci di più quando invoco la Madonna che quando invoco Gesù?". Ecco la risposta: "Perché sono più umiliato ad esser vinto da una semplice creatura".

Un'altra volta un esorcista bresciano, don Faustino Negrini, impose al demonio di dire che cosa lo spaventa di più in Maria. Il diavolo rispose:

"Perché è la più umile di tutte le creature, mentre io sono il più superbo. È la più ubbidiente e io sono il più ribelle. È la più pura e io sono il più sozzo".

A mia volta, dopo aver ricordato a satana questa sua ultima risposta, in cui la Vergine veniva esaltata come la più umile, la più ubbidiente e la più pura di tutte le creature, gli comandai che mi dicesse quale è la quarta virtù per cui ha tanta paura della Madonna. Subito mi rispose: "È la sola creatura che mi vince sempre, perché non è mai stata sfiorata dalla più piccola ombra di peccato".

Padre Gabriele Amorth



--------------------------------------------------------------------------------

Medjugorje, viaggio alla ricerca di Maria

Ho fatto circa 2000 chilometri fra terra e mare sulle tracce di una donna. E’ una donna “di una bellezza indescrivibile”, dice chi l’ha incontrata. E per noi curiosi tenta una vaga descrizione: alta circa 1 metro e 65, longilinea, circa 18-20 anni, volto regolare, quasi sempre sorridente, guance rosate, capelli neri ondulati, occhi spiccatamente azzurri, voce dolce da adolescente, vestito molto semplice.

Innamoramento

Ma i testimoni precisano subito che la sua è una bellezza inimmaginabile, nessun volto al mondo è paragonabile al suo. Non stiamo parlando di un sogno o di un'immagine letteraria. Ma di una persona viva, che sorride, parla e ascolta, piange, abbraccia, chiama per nome, che insegna e che implora, che si appassiona ai piccoli problemi di ognuno. Dal 1981 sei ragazzi di un paesetto della Bosnia croata - Medjugorje - la incontrano quasi quotidianamente e lei - a precisa domanda - ha risposto di essere la Vergine Maria. Il punto è che: è viva. E questi sei ragazzi non sono pazzi, sono del tutto normali, anche a giudizio della scienza, perfino dell'ex regime titoista. All'inizio perseguitati dalla polizia comunista, sono cresciuti con lei accanto, hanno fatto l'università, si sono sposati, hanno figli. Non sono degli allucinati (ce ne passano diversi anche da Medjugorje e si riconoscono subito). Invece questi sei - che nel 1981 peraltro non erano fra i ragazzi più assidui in parrocchia - sono tipi equilibrati, razionali, cordiali. Ma, come dice una di loro, Marija, che oggi abita a Monza, "ci siamo in un certo senso innamorati di lei. Specialmente all'inizio, non dico che eravamo dipendenti, tuttavia la bellezza del suo viso e la sua voce quando parlava ci attiravano...Poi, pian piano, ci ha portato verso Gesù, verso la Chiesa, verso l'Eucaristia e ci ha fatto scoprire un mondo così grande, così immenso..."
La sua bellezza e la sua “eterna giovinezza”, sottolinea padre Livio, direttore di Radio Maria, si spiegano col fatto che tutto l’essere di Maria, anima e corpo, risplende di Grazia ed è nella Gloria di Cristo. E’ dunque Paradiso.

Antonio Socci

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 17:34    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE PATTY PER QUESTO TOPIC, UN'OASI DI PACE... Laughing Razz
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2006 08:59    Oggetto: Rispondi citando


Uno stralcio di un'intervista di padre Livio a Mirjana che ho sentito per radio. Ho sentito anche quella di Jakov, e naturalmente il contenuto delle visioni è lo stesso, ma c'è una descrizione dell'aldilà.

La visione dell'aldilà

P. L. – Senti Mirjana, mi pare giusto che anche tu ci racconti della visione del Paradiso, del Purgatorio e dell'Inferno che avete avuto voi veggenti nei primi tempi delle apparizioni. Anche tu hai avuto quelle visioni?
M. – Sì, ma non come Vicka e Jakov
P. L.– Come l'ha avuta tu?
M. – L'ho avuta come in una proiezione di un film.
P.L. – Durante l'apparizione?
M. – Si. È durato solo due o tre secondi. Ero sola a Sarajevo e ho chiesto alla Madonna se era possibile non vedere l'Inferno e lei mi ha accontentato in quel mio desiderio.
P. L. – Non hai voluto vedere l'Inferno?
M. – No. Ho visto il Paradiso e il Purgatorio. È durato due o tre secondi soltanto, perché la Madonna voleva che si vedesse che esistono e che cosa sono.
P.L. – Perché non volevi vedere l'Inferno?
M.– Non lo so, ma mi emoziono molto e le sofferenze mi fanno male tantissimo. Quando ho visto quanto si soffre in Purgatorio ho pensato: "Chissà come sarà nell'Inferno" e ho detto alla Madonna: "Se è possibile, che io non lo veda!".
P.L. – Senti, Mirjana, è vero quello che ho letto, e cioè che tu hai chiesto alla Madonna perché c'è l'Inferno? Perché c'è questo dolore eterno?
M.– Sì, l'ho chiesto. Era tanto tempo fa e ora non mi ricordo esattamente le parole. Però in sostanza ho chiesto alla Madonna: "Perché il Signore, che ci vuole così tanto bene e che è nostro Padre, ci manda all'Inferno per sempre se non siamo stati buoni? Come è possibile questo?
P. L.– Hai detto così alla Madonna?
M. – Sì. La Madonna mi ha risposto che non è il Signore che ci manda all'inferno, ma che siamo noi che lo scegliamo. Il Signore ci ha dato la libertà di scegliere e chi va all'Inferno ci va perché l'ha scelto.
P. L. – Mi ha molto colpito nei messaggi della Regina della pace la sottolineatura della nostra responsabilità personale. Una volta la Madonna ha persino detto: "Avete il libero arbitrio: dunque fatene uso".
M. – È vero. Anch'io dico ai pellegrini: "Vi ho detto tutto quello che Dio vuole da noi attraverso la Madonna e voi potete dire: io credo o non credo alle apparizioni di Medjugorje. Però quando andrai davanti al Signore non potrai dire non sapevo, perché sai tutto. Adesso dipende dalla tua volontà, perché sei libero di scegliere. O accetti e fai quello che il Signore vuole da te, o ti chiudi e ti rifiuti di farlo".
P. L. – Il libero arbitrio è un dono immenso e tremendo nel medesimo tempo.
M. – Sarebbe più facile se qualcuno ci spingesse sempre.
P.L. – Comunque Dio non si arrende mai e fa di tutto per salvarci.
M. – Ci ha inviato sua Madre per oltre vent'anni, perché noi facciamo ciò che lui desidera. Ma alla fine dipende sempre da noi accogliere o no l'invito.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2006 22:54    Oggetto: Rispondi citando


Ho sentito alla radio che lo sceneggiato è già in lavorazione. Può essere un'occasione importante; facevo una riflessione. Prendiamo il mezzo televisivo. Si occupa di svariate cose, importanti e meno. Dibattiti a non finire per ogni cosa. Pochissimo spazio a questo evento, se non altro per il fatto reale dei tanti visitatori che vi si recano. Un quarto di secolo che la Nostra Madre viene a trovarci. Continua a ripetere che siamo in un tempo di grazia, di metterci in ascolto. I "poveri " veggenti sono stati sottoposti ad ogni tipo di sperimentazione scientifica e non c'è nessuna risposta che la scienza può dare. I fatti non sono spiegabile dalle nostre pur nobili conoscenze. Nonostante le tantissime visite, conversioni ecc. mi sembra comunque che non ci sia stata la dovuta attenzione a questo fatto straordinario.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 17:33    Oggetto: Rispondi citando


Medjugorje 02.11.2006


”Cari figli,

la mia venuta tra voi, miei figli, è Amore di Dio. Dio mi manda da voi per avvertirvi e indicarvi la strada giusta. Non chiudete gli occhi davanti alla verità, figli miei, il vostro tempo è un tempo breve. Non permettete che le illusioni possano sopraffarvi. La via sulla quale vi conduco è la via della pace e dell’amore, la via che vi porta a mio Figlio, vostro Dio. Donatemi il vostro cuore che io possa donarvi mio Figlio e così diventerete i miei apostoli, apostoli di pace e di amore.

Vi ringrazio".


(Messaggio della Madonna a Medjugorje, lasciato oggi alla veggente Mirjana. La traduzione del messaggio è PROVVISORIO, appena avrò il messaggio con la traduzione esatta ve lo trascriverò. L'Apparizione è iniziata circa alle 9.05 nel capanone nuovo della comunità Cenacolo a Medjugorje).

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 22:57    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Patty.

Jakov: La Madonna ha raccomandato tanto di pregare per le anime del Purgatorio, perché hanno bisogno delle nostre preghiere.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 11:34    Oggetto: Rispondi citando


Vi conduco verso la vita eterna
(Messaggi Medjugorje)
Commento al Messaggio del 25 ottobre 2006
VI CONDUCO VERSO LA VITA ETERNA

"Cari figli, oggi il Signore mi ha permesso di dirvi nuovamente che vivete in un tempo di grazia. Non siete coscienti, figlioli, che Dio vi dona una grande opportunità per convertirvi e vivere nella pace e nell´amore. Voi siete così ciechi e legati alle cose della terra e pensate alla vita terrena. Dio mi ha mandato per guidarvi verso la vita eterna. Io, figlioli, non sono stanca, anche se vedo i vostri cuori appesantiti e stanchi di tutto ciò che è grazia e dono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." Messaggio del 25 ottobre 2006
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La Beata Vergine Maria, da vera e propria mamma, conosce bene l´animo ed il cuore umano. Conosce anche tutte le malattie dell´anima che possiamo c ontrarre. Si tratta della dimenticanza, della durezza di cuore, dell´incuria, della cecità e dell´irriconoscenza verso Dio per tutto ciò che abbiamo ricevuto e riceviamo da Lui. E così questo messaggio riecheggia nelle nostre orecchie e nel nostro cuore come una sorta d´appunto, monito, avvertimento e rimprovero materno. È venuta a svegliarci, ad incitarci ed a condurci a Dio, sulla strada da scegliere ora, e non dopo la nostra morte.

La Vergine Maria che viene a noi dalla gloria del Padre che è nei cieli, conosce meglio di noi tutti i pericoli nei quali le nostre anime possono incappare. Negli tempi scorsi, nelle nostre parrocchie si tenevano missioni popolari, al motto "Salva l´anima tua'. Salvarsi l´anima è l´unica cosa che conta. L´anima è il fondamento e la portatrice di tutto ciò che l´uomo è e per il quale esiste. Salvare l´anima vuol dire esser uniti a Dio, mondare la propria coscienza al cospetto del Signore in una confessione sincera, lottare contro ogni peccato che potrebbe allontanarci da Dio e dal nostro prossimo.

Mentre siamo qui sulla Terra, in piena salute, mentre le cose vanno bene, più o meno, troppo facilmente abbiamo la tendenza a dimenticare l´anima e Dio. Viviamo in fretta, di corsa, troppo impegnati a guadagnare sempre di più, ad accumular ricchezze e ad assicurarci una buona esistenza qui, sulla Terra. A tutti è chiaro che, prima o poi, tutto ciò che abbiamo dovremo lasciarlo, e nonostante questa consapevolezza, lottiamo con tutte le nostre forze e ci teniamo stretta la nostra Terra. Questi sono solo segni di quanto sia piccola la nostra fede, ovvero di quanto poco ci affidiamo a Dio. E le conseguenze di tutto ciò sono eccome evidenti. Abbiamo sempre meno tempo da dedicare agli altri, cresce la diffidenza tra la gente, tra i vicini, nelle famiglie. Crescono la tensione, il nervosismo, la paura e l´ansia nel cuore. La Madonna, in quanto madre, desidera aprire i nostri occhi verso un´altra realtà, la realtà di Dio che portiamo dentro di noi, e che è sommersa e soffocata da cos
e materiali e da preoccupazioni ansiogene per questa vita e per questo mondo. In questa vita terrena tante sono le cose di cui abbiamo bisogno. Pensiamo che nella vita sia importante avere tutto. Ogni cosa è importante, perché tutto ha una sua funzione. Eppure, quando l´uomo muore, quando si trova al cospetto di Dio, allora l´unica cosa importante è aver salvato la propria anima e aver lottato per restare collegati a Dio.

Dio ci manda la Madre di Suo figlio Gesù, e nostra Madre celeste, qui, tra noi, ormai da 25 anni e quattro mesi. Maria ci ha detto: "Io resterò con voi finché l´Altissimo me lo concederà; io v´inciterò finché l´Altissimo mi concederà di essere tra voi; arriverà il momento in cui io non sarò più con voi".

La presenza della Madonna qui con noi, in questo modo, attraverso le apparizioni, è grazia e dono allo stesso tempo. È grazia e dono per la Chiesa, per te e per me, se l´accettiamo come nostra Mad re e traduciamo in azioni le Sue parole. Facciamo che gli inviti materni non restino lettera morta nelle nostre vite e nelle nostre famiglie. Accettiamola seriamente fin d´ora, perché domani potrebbe esser troppo tardi.

Padre fra Ljubo Kurtovic

Medugorje, 26.10.2006

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 14:03    Oggetto: Rispondi citando


Il presidente e arcivescovo di Sarajevoe presidente della Conferenza episcopale della Bosnia-Erzegovina. cardinale Vinko Puljic ha dichiarato che ci sarà una nuova commissione internazionale (divisa in due sottocommissioni con specifici compiti). A indicare i nomi che comporranno la commissione sarà la Congregazione per la Dottrina della Fede, ma la commissione rimarrà sotto la responsabilità dell’episcopato locale. Il compito della commissione è quello di valutare le implicazioni pastorali del fenomeno, studiando i "frutti" delle presunte apparizioni e analizzando le esperienze dei pellegrini, le motivazioni che li spingono a visitare i luoghi coinvolti nei fenomeni, gli effetti dei pellegrinaggio sulla loro vita quotidiana.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 4 di 41

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy