ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Concorso di poesie!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 13:20    Oggetto: Concorso di poesie! Rispondi citando


Prima di tutto complimenti per come è stato organizzato il sito e il forum e per l'attenzione che ci state dedicando! Siete veramente eccezionali!

Poi volevo suggerire una proposta per la raccolta fondi!
Pensavo che si potrebbe organizzare un concorso di poesia dove ogni partecipante dovrebbe fare un versamento per ogni poesia inviata(la richiesta di un versamento in fondo è richiesta da tutti i concorsi)!Le poesie sarebbero pubblicate sul sito in un apposito spazio e a votarle sarebbe il pubblico che si connette ad esso.
Poi magari ci potrebbe essere la lettura di quelle più belle da parte di Ale e magari la premiazione fatta da lui in una serata speciale che potrebbe servire per raccogliere altri fondi.

Non so se vi piacerà!
Fatemi sapere!

AMY@

Perchè la vita non si fermi mai! E un bambino è vita!


L'ultima modifica di AMY@ il Sab Mar 20, 2004 03:47, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 05:19    Oggetto: Rispondi citando


Nessuno mi ha risposto!
Eppure pensavo fosse un'idea interessante : Visto che siamo così brave a trovare degli slogan potevamo arrivare anche alla poesia! E poi l'avevo presa in considerazione perchè non comportava costi per l'associazione e per l'eventuale serata della premiazione i partecipanti avrebbero contribuito con una quota!

Penserò a qualcos'altro!!!

By By Amy@
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marta



Registrato: 12/03/04 23:59
Messaggi: 120
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 12:45    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ami@ ho letto la tua proposta solo adesso e sinceramente mi piace molto a me piace scrivere e ho già scritto alcune poesie Embarassed anche se non le ha ancora lette nessuno quindi potrei partecipare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 18:02    Oggetto: Brava AMY Rispondi citando


Brava Amy. hai considerato il mio suggerimento la tua idea è brillante! speriamo che luccichi abbastanza! e che sia apprezzata dagli organizzatori e da Alessandro
" La poesia è sempre nuova luce che brilla, è il negativo che diviene foto, una foto che muta al cambiare del lettore"
Un saluto da Livorno
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mistral



Registrato: 18/03/04 20:09
Messaggi: 40
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 19:12    Oggetto: Brava! Rispondi citando


Ciao, sono Serena, per me è una splendida idea, io amo la poesia e come penso tante di noi ogni tanto il cassetto si riempie di foglietti che restano lì a ricordo delle mie emozioni...
Spero che la tua proposta venga presa in considerazione perchè a mio avviso è praticabile, incontrerebbe le sensibilità di tante persone che la dimostrano già partecipando a questi forum e penso sarebbe accolta con gioia anche da Alessandro.
Ciao, Serena
_________________
"Ogni pensiero buono va lanciato come sasso nel mare e rilanciato, ancora e ancora...
per quanta stanchezza possa esservi nel tuo braccio affinchè l'onda d'amore generata si propaghi oltre ogni confine..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2004 05:31    Oggetto: Grazie Rispondi citando


Grazie ragazze!
Anch'io come voi spesso tramuto i pensieri in parole scritte! In fondo con una poesia noi vogliamo fermare nel tempo il pensiero di un attimo che altrimenti svanirebbe! Sarei contenta di un'iniziativa come questa perchè ci darebbe modo di tirar fuori anche questo lato della nostra personalità che nella maggior parte dei casi rimane segreto!!!
AMY@ Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
elvira Torino
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2004 14:13    Oggetto: Amy...splendida idea! Rispondi citando


Un concorso di poesia....sarebbe una splendida idea! Chiaramente il soggetto dovrebbe parlare dei bambini malati negli ospedali.
Penso che si potrebbe insistere su una richiesta di questo tipo.
CIAO
Top
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2004 00:18    Oggetto: LA VITA è UNA POESIA Rispondi citando


Cara Amy & C. insistete con la proposta per il concorso di poesie scritte dalle Fan sarebbe bello!, max una testa relativa ai bambini e argometi inerenti all'iniziativa! Capisco che in questo mondo pochi apprezzano sempre meno le poesie pochi le leggono ..... ma la vita stessa è una poesia e le parole mutano di significato a seconda il lettore!!
Prima di andare a dormire vorrei trascrivere una delle poesie di Emily Dickinson da me preferita pur breve e triste: "Mi sono nascosta nel mio fiore, così che, quando appassirà dentro il tuo vaso, per me tu senta, senza sospettarlo, quasi una solitudine."
Buonanotte a tutte

_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoletta*



Registrato: 28/03/04 16:02
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2004 16:19    Oggetto: ALESSANDRO LEGGI QUI: E' UN'IDEA ECCEZIONALE!!! Rispondi citando


Ma è un'idea eccezionale quella del concorso di poesia!!! Mi sono iscritta al forum solo oggi ma mi ha colpito moltissimo questa proposta! Secondo me è davvero ottima, se sviluppata come si deve!
Io ho già partecipato a qualche concorso letterario, ed effettivamente mi son sempre chiesta quanto gli organizzatori si sarebbero "arricchiti"! io ci sto ad aiutarvi... se va in porto come progetto! Potremmo addirittura fare un gemellaggio con altri concorsi letterari, che all'inizio potrebbero aiutarci a sostenere l'iniziativa!
Il problema grande però è questo: come far sì che Alessandro legga questa proposta??? Con tutti i messaggi che arrivano, mi sa che passerà inosservata!
Ah, dimenticavo: tanto piacere di conoscervi!!!
Paoletta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nadanunka



Registrato: 21/03/04 19:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2004 19:36    Oggetto: Poesia Rispondi citando


Giusto per farvi sapere che anch'io scrivo poesie,e quindi sarei orgoglioso di partecipare,eccovi la penultima poesia che ho scritto:

La forza della vita

Quando dentro te sopraggiunge una delusione cocente
che non riesci a mandare giù,
fa che niente sia accaduto!
Quando hai voglia di morire,
guardati intorno e vedrai
com’è bella la vita!
Quando tutto ti va male
ritenta,la prossima volta ti andrà bene!
Solo così riuscirai a sprigionare tutta la grinta che è dentro di te!

Giuseppe Angiò
17 Marzo 2004
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nadanunka



Registrato: 21/03/04 19:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2004 19:41    Oggetto: Poesia Rispondi citando


Ah,dimenticavo di dirvi che il mio vero nome è"GIUSEPPE ANGIO'"il mio nickname è"PEGASO"

Pegaso del Nadanunka!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2004 22:04    Oggetto: Poesie..... Rispondi citando


Mi dispiace ripetermi nelle cose ma siccome è riaffiorata grazie a Poaletta l'idea del concorso poesie ripropongo quella già da me scritta in altra Topic, pensiero scolpito in me alcuni giorni dopo il lontano 11 settembre 2001, mentre mi trovavo su una spiaggia deserta di sabbia di granito rosa e scritta sola ora e personalizzata per questa occasione dell'aiuto a questi bambini...

|| AMBASCIATRICE DI UN SOGNO ||

Ho sognato una piccola isola remota dal mondo nella quale c'è qualcosa che riempie il mio cuore, dove c'erano le persone che mi hanno abbandonato per sempre.
Li vedo:
La Sabbia, granelli di granito: Loro.
Il Sale sugli scogli,le loro lacrime.
Il Mare, le loro carezze.
Il Vento, le loro voci.
Gli Alberi, il loro respiro.
Il calore del Sole, i loro pensieri.
Una Nuvola i sogni irrealizzati delle loro vite, che giugono a me affinchè li realizzi per loro
come loro Ambasciatrice.
Uno dei loro sogni era aiutare i bambini del mondo!
___________________________________________________
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -


L'ultima modifica di Lalli il Ven Apr 09, 2004 14:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 05:11    Oggetto: Rispondi citando


Mi fa piacere che qualcuno ha rispolverato questo mio topic! A me l'idea era piaciuta molto! Spero che qualcuno la prenda in considerazione!
A presto AMY@!!! Wink

Vivere è Amare!
Amare è Vivere!
Vivere senza amare questi bambini
è vivere solo a metà!
AMY@
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Satine



Registrato: 29/03/04 15:32
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 16:24    Oggetto: risposta Rispondi citando


Ciao,sono nuova,volevo solo dirti che la tua idea mi è piaciuta tantissimo!Credo che se fossi entrata prima in questo forum l'avrei proposta anch'io Smile ..adoro le poesie e ne scrivo molte!
un bacio ...Satine...
_________________
"La cosa più importante che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
JaDed



Registrato: 13/03/04 23:13
Messaggi: 855
Residenza: Svizzera Italiana

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 23:25    Oggetto: Rispondi citando


Anche a me piace molto come idea, io stessa ho scritto alcune poesie e sarei molto contenta di partecipare al concorso...^_^ che dire si potrebbe mettere un premio sullo stile di quello della lotteria...sempre se Ale è d'accordo...


*JaDed*
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy