ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2007/6° - Dedicato a... VITTORIA PUCCINI
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 23:38    Oggetto: 2007/6° - Dedicato a... VITTORIA PUCCINI Rispondi citando


Raggiunte le 50 pagine nel vecchio topic, direi di riprendere da qui con foto, notizie e materiale in genere su Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 23:41    Oggetto: Rispondi citando





Top
Profilo Invia messaggio privato
DEBO



Registrato: 02/09/06 18:05
Messaggi: 305
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 23:52    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Reggi

VITTORIA E' SEMPLICEMENTE SPLENDIDA, DOLCISSIMA RAFFINATA E COME AL SOLITO DI GRAN CLASSE
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
OLTRE CHE UN'ATTRICE DI GRAN TALENTO

_________________
deby
Top
Profilo Invia messaggio privato
din din



Registrato: 26/03/07 20:38
Messaggi: 317
Residenza: BORGOSESIA( PROV: VERCELLI)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 08:29    Oggetto: Rispondi citando


Buon giorno a tutte, allora per cominciare bene vi ho fatto fresco fresco uno sfondo anche di vittoria così si riempie di colori magnifici com e lei daltronde anche questo nuovo topic, appena ricominciato.


_________________
ogni tuo sguardo, ogni tuo sorriso, ogni tua parola, ogni tuo gesto caro ale, dimostra l'uomo straordinario che c'è in te grazie.
T.V.TTTTTTTTTTTTTTTTTTTT.B
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 13:54    Oggetto: Rispondi citando


..Un fiore,per inaugurare questo nuovo spazio.... Very Happy
Un abbraccio,





L'ultima modifica di anonimo il Ven Ago 17, 2007 16:04, modificato 1 volta
Top
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 14:33    Oggetto: Rispondi citando


Bellissime foto..complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ila



Registrato: 28/08/06 18:13
Messaggi: 174
Residenza: GALLARATE (VA)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 21:27    Oggetto: Rispondi citando


Vittoria è bellissima anke con i capelli scuri...voi ke ne dite?....è bella sempre....




bacio...Ila!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 22:24    Oggetto: Rispondi citando


certo ila! sono d'accordo con te! vittoria è proprio bella! anche con i capelli scuri!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DEBO



Registrato: 02/09/06 18:05
Messaggi: 305
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 22:27    Oggetto: Rispondi citando


sul Corriere della sera c'è un bell'articolo nella sezione spettacoli sulla Baronessa di Carini con una bellissima foto di Vittoria e qualche foto del set Very Happy
_________________
deby
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 23:00    Oggetto: Rispondi citando


siii????? Question Question e cosa c'era scritto?????
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 13:25    Oggetto: VITTORIA PUCCINI è 'LA BARONESSA DI CARINI' set IN SICILIA Rispondi citando


ha scritto:



CORRIERE DELLA SERA - Nazionale
- SPETTACOLI - data: 02/04/2007
pag. 31 - autore: Emilia Costantini




Fiction Rai sulla nobildonna di Carini, remake di uno storico sceneggiato



    ..............LA BARONESSA DEI MISTERI


Passioni di Vittoria Puccini in una storia paranormale



ROMA — Era una ballata popolare cinquecentesca, composta in dialetto siciliano da un autore anonimo, poi diffusa dai cantastorie e infine tradotta in italiano e in francese. Molti, tra gli spettatori meno giovani, ricorderanno «L'amaro caso della Baronessa di Carini», sceneggiato storico della Rai, uno dei primi a colori, con la regia di Daniele D'Anza, che andò in onda nel 1975, prodotto all'epoca da Arturo La Pegna. Arriva il remake, prodotto dal figlio Massimiliano La Pegna e da Pietro Lama della Feelmax per Rai Fiction, in onda su Raiuno in due puntate nel prossimo autunno.
Stesso titolo, stesso soggetto, quello di Lucio Mandarà oggi ottantenne, ma parecchie sono le differenze a partire dal cast: al posto di Ugo Pagliai (il bello della tv di quel tempo) e Janet Agren protagonisti di allora, Luca Argentero e Vittoria Puccini; al posto di Adolfo Celi e Paolo Stoppa, oggi troviamo Enrico Lo Verso e Lando Buzzanca; e la regia ora è affidata a Umberto Marino.
La storia prende spunto da una tragica vicenda accaduta nel '500, quando la baronessa del feudo di Carini, un borgo nelle vicinanze di Palermo, venne uccisa dal marito, perché colta in flagrante adulterio con il grande amore della sua vita. Un fatto storico realmente avvenuto, che in Sicilia ha dato origine a numerosi poemetti e ballate, tramandati attraverso la tradizione orale. Ma, a differenza dello sceneggiato originale, ambientato in epoca napoleonica nel 1812, l'azione del nuovo tv-movie è stata spostata nel 1860, alla vigilia dello sbarco dei Mille.
Spiega il regista: «È un mystery a tutti gli effetti: la storia di una reincarnazione. A trecento anni di distanza dal fattaccio, la nuova baronessa di Carini, Laura, infelicemente sposata al duro e violento Don Mariano, si innamora del romantico Luca Corbara. E, attraverso una serie di inquietanti fenomeni paranormali, i due amanti si renderanno conto che stanno rivivendo la tragica avventura di tre secoli prima». Ma se nello sceneggiato del '75 i due protagonisti subivano lo stesso amaro destino dei predecessori, stavolta vengono graziati. Riprende Marino: «È qui che entra in gioco la nuova ambientazione: sarà proprio grazie all'arrivo dei garibaldini, un'ondata di nuove speranze che spazzerà via il secolare dominio borbonico, che Laura e Luca riusciranno a sfuggire alla vendetta omicida di Don Mariano e a coronare il loro sogno d'amore»
Innanzitutto, perché produrre il remake? Risponde Massimiliano La Pegna: «Avevo undici anni, quando mio padre realizzò lo sceneggiato: fu il primo set su cui mi portò con sé, un ricordo indelebile. Il primo incontro con un grande attore, che vedevo sempre in tv, Adolfo Celi, allora nel ruolo di Don Mariano: per giocare con me, che ero ragazzino, mi "infilzò" con un coltello di scena, quelli con la lama retrattile. E poi mi è sempre rimasta nell'orecchio la Ballata, cantata da Gigi Proietti, colonna sonora portante dello sceneggiato: se sarà possibile, voglio riproporla così com'era».
Girato all'epoca nei dintorni di Roma, stavolta verranno invece rispettati i luoghi reali della storia, in Sicilia. Qualche curiosità: il castello Manfredonico di Mussomeli, dove verranno girate alcune scene, è stato di proprietà del padre di Donna Laura Lanza, la vera baronessa di Carini; e verrà utilizzata la carrozza principesca del film «Il Gattopardo» di Visconti.
Osserva il siciliano Buzzanca, nella parte di Don Ippolito (che fu interpretato da Stoppa), il medico che ipnotizza la baronessa, per aiutarla a decifrare l'occulto segreto che la avvolge: «È la Sicilia vera. Quella del mistero, oscura, indecifrabile. Ma anche quella delle passioni estreme e dei delitti cosiddetti d'onore che non vengono mai puniti. Una storia così non può essere ambientata a Milano».
E Lo Verso, anche lui palermitano, racconta: «Ricordo il vecchio sceneggiato: che emozione... che paura... Imparai a memoria la Ballata, anche perché si parlava della mia terra, Palermo dove sono nato e Siracusa dove vivevo. E la mia famiglia aveva anche una casa proprio a Carini. Ma la coincidenza strana è un'altra. Qualche anno fa ho vissuto veramente un fenomeno paranormale: con degli amici avevo acquistato un appartamento a Roma. Non posso rivelare esattamente cosa accadde, posso solo dire che, dopo certi fatti, l'abbiamo chiuso».
Non ricordano, invece, nulla la Puccini e Argentero perché, quando fu trasmesso il primo sceneggiato, la prima non era nata e il secondo aveva solo tre anni. Dice Vittoria, ex Elisa di Rivombrosa: «Ne ho però sentito tanto parlare in famiglia: un bel romanzo popolare, ricco di affascinanti spunti psicologici, anche se nella realtà sono troppo razionale per credere al paranormale».
Aggiunge Luca Argentero: «Il mio personaggio è il classico eroe senza macchia e senza paura. Con lui ho coronato un sogno infantile: saper andare a cavallo e tirare di spada».
Le premesse per un successo, come fu allora, ci sono tutte, ma i tempi sono cambiati. Conclude il produttore: «Nel '75 non c'era la spietata concorrenza di oggi e gli ascolti erano assicurati. Ma noi stiamo confezionando un bel prodotto e sono fiducioso».








IL PROTAGONISTA Luca Argentero dal Grande fratello al cast di Ozpetek

È diventato famoso col Grande fratello ma, a differenza di altri abitanti della «casa», spariti nel nulla o con scarsa visibilità come Taricone, quella di Luca Argentero è stata un'irresistibile ascesa: ha debuttato come attore nella serie tv «Carabinieri»; è approdato al grande schermo con il cortometraggio «Il quarto sesso»; l'anno scorso ha girato il film A casa nostra della Comencini; ora è nelle sale tra i protagonisti di Saturno contro di Ozpetek. Dice: «Il GF è stato un trampolino. Ora cerco di diventare un bravo attore».





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 13:58    Oggetto: Rispondi citando


grazie genziana! mi hai subito accontentata!!! 6 molto gentile....1 bacio!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 16:47    Oggetto: Rispondi citando


Wink

L'ultima modifica di anonimo il Ven Ago 17, 2007 16:03, modificato 2 volte
Top
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando


bellissime foto..grazieee
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ila



Registrato: 28/08/06 18:13
Messaggi: 174
Residenza: GALLARATE (VA)

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 18:30    Oggetto: Rispondi citando


INFATTI COME AL SOLITO GENZIANA CI ACCONTENTA SEMPRE...GRAZIE MILLE!!!





VITTORIA PUCCINI THE BEST ACTRESS IN THE WORLD.....!!!!!!!!

SEI FANTASTICA!!!
ILA.....!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 1 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy