ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

grazie per essere stati con me sabato sera
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando


certo!! troverai tantissimi messaggi!!!!

un grosso abbraccio!


...è bello sentirti dire che facciamo parte della tua vita...anche tu fai parte della nostra!

a presto!
Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando


Stai tranquillo Ale ne troverai tantissimi.
Grazie per essere passato e complimenti per sabato.
In bocca al lupo per le riprese de "il commissario de luca" e per le letture di Dante che farai a Ravenna...
ti aspettiamo!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:48    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessandro per essere qui!

Ti dedico le mie impressioni dopo aver visto la registrazione di quella Serata.

"Tanti, tanti giovani: 450 mila cuori, un mare sincero, in cui specchiarsi!

Ero fuori Milano e mi rammarico di non avere assistito in diretta alla Notte dell’Agorà.
La registrazione a volte snatura lo spettacolo che, per sua natura, è un fluire di eventi, però – seppure meccanica come l’innaturale rewind - permette di rigustare i momenti più emozionanti!

Dalle parole di chi ha avuto il privilegio di vegliare durante quella Notte ho colto lo stupore e l’ammirazione per essere stati condotti, così per mano, alla ricerca di un significato per le sfide e le tragedie della vita….Rivedendo, invece, la cassetta ho apprezzato i momenti attoriali più coinvolgenti e, soprattutto, l’apporto della musica, quasi ritmo e parola delle anime.

In pochi casi, come in questo, la tensione di una serata speciale è stata esaltata da chi si è alternato sul palco. Però, mi hanno colpito profondamente la professionalità, la sensibilità, la maturità, il coinvolgimento di un Alessandro Preziosi inedito solo per chi si ostini a considerarlo un divo TV e non quell’attore che si è confrontato con il teatro classico, la poesia di Pessoa e la parola di Sant’Agostino, anche in contesti eterogenei e non pubblicizzati.

Il trascinante monologo, l’incipit che sfocia nel grido liberatorio a Dio e la presentazione di Papa Benedetto XVI che medita nella Casa di Loreto, sono momenti di un rito-evento teatrale-preghiera inconsueto per il piccolo schermo e di insolita presa emotiva.

Ma tutti i monologhi di Alessandro (monologhi… non letture! Preziosi si è confrontato “a memoria” anche con il contorto ma razionalissimo paradosso agostiniano!) sono tesi a NARRARE lo sviluppo spirituale e spettacolare della serata.

La poesia di Erri De Luca sul dono della Grazia, offerta con dolcezza alla ragazza testimone di un suicidio tentato….la potenza dialettica del maestro di retorica Agostino nello spiegare la Volontà di Voler Credere…l’immensa e stupita conquista dei Cieli nello scorrere del fiume, attraverso lo sguardo metafisico di Pessoa….ed infine, per tutti coloro che lo hanno amato come Colombo granitico in Dio e nel Sogno, il commiato con le parole dell’eroe di Pennisi e Durante…tutti questi interventi, pur confermando capacità a noi ben note, hanno messo in evidenza una personalità di primo piano, capace di interagire istintivamente con il pubblico giovanile che ne ricambia sincerità e coinvolgimento.
Una dote non di tutti.

Chi dobbiamo ringraziare per quest’ispirazione di RAI 1? Ballandi? Del Noce? La CEI?…oppure semplicemente soltanto la serietà, la coerenza, la professionalità di un uomo che conosce la meta ed i valori di cui è lastricata la via per raggiungerla?"


Grazie ancora, Alessandro.

Con riconoscenza e stima

Marita
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:48    Oggetto: Rispondi citando


MAMMA CHE BELLA SENSAZIONE!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
SOLO TU RIESCI A FARCI SENTIRE COSì!!!!!!!!!!!! Very Happy Embarassed
GRAZIE DI ESISTERE ALE!!!!!!!!!!!!!!!!

TI VOGLIO TANTISSIMO BENEEEEEE Wink

_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
kele91



Registrato: 16/07/07 17:37
Messaggi: 2115
Residenza: provincia di modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:48    Oggetto: Rispondi citando


sono certa che quando tornerai il forum sarà pieno di messaggi, soprattutto dopo queste tue parole!!!

buon lavoro!!!

torna presto!!!

_________________
Leggo un libro e penso a te Cambio casa e penso che Non troverai la strada
Una stella e penso a te Vivo sola e penso che non so Parlarti e non parlare più con te
Amare non amando te
Metà di questo cuore lontanissimo Metà sospeso qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:51    Oggetto: Rispondi citando


GIA' IN MENO DI 3 MINUTO CI SN 2 PAGINE!!!!!! Shocked Shocked Shocked

BUON LAVORO ALE!!!!!!!!!


IN BOCCA AL LUPO X GIORNO 9 A RAVENNA!!!!!



Wink

_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fedeale



Registrato: 23/07/04 14:16
Messaggi: 60
Residenza: MILANO

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:53    Oggetto: Rispondi citando


quanto amore sa donare Alessandro in tutto ciò che fa
grazie e ancora grazie .................................

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaness@



Registrato: 18/03/07 20:12
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:53    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti Marita, non potevi raccontare il tutto in modo migliore.....

Brava.... !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:55    Oggetto: Rispondi citando


è sicuramente tra poco saranno 3 pagine... Wink

anche tu 6 parte delle mia vita.....

in bocca al lupo anche da parte mia x il 9 Smile...sono sicura che sara un successo Very Happy

ti voglio un mondo di bene

Gaia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kele91



Registrato: 16/07/07 17:37
Messaggi: 2115
Residenza: provincia di modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:57    Oggetto: Rispondi citando


in bocca al lupo per Ravenna...peccato non poterci essere!!! Sad Sad
le pagine aumenteranno sempre a dismisura visto la gioia di averti qui anche solo di sfuggita!!!!!

_________________
Leggo un libro e penso a te Cambio casa e penso che Non troverai la strada
Una stella e penso a te Vivo sola e penso che non so Parlarti e non parlare più con te
Amare non amando te
Metà di questo cuore lontanissimo Metà sospeso qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
KKalisa62



Registrato: 20/07/07 03:18
Messaggi: 421
Residenza: Ohio, United States

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 14:57    Oggetto: Rispondi citando


Thank you for your love and compassion for the youth of Italy and the world. I wish I could have watched the entired broadcast. The clips I did get to see were super! It takes strong and influential leaders for the youth today. Not to mention someone they respect and can look up to. Thank you for being that in their lives. Have a blessed day!
_________________
"Love is an irresistible desire to be irresistibly desired."~~Robert Frost~~
Ciao, Kalisa (Kelly)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa_fabrizio



Registrato: 12/12/05 18:12
Messaggi: 444
Residenza: catania

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 15:14    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ALE E' SEMPRE UN PIACERE TROVARTI QUI TRA NOI... I COMPLIMENTI TE LI SEI MERITATI TUTTI... M'HAI FATTO VENIRE LA PELLE D'OCA PIU' VOLTE DURANTE LA SERATA.
TI ASPETTO IL 14 SU RAI 2, CON LA SECONDA SERIE DEL CAPITANO...
PASSA DOPO QUELLA DATA E VIENI A LEGGERE ALTRI NUMEROSISSIMI COMPLIMENTI!!!!

UN BACIONE GRANDISSIMO A TE E ALLA TUA DOLCE FAMIGLIA!

ANTONELLA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 15:17    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale,ti ringrazio anch'io xchè l'aiuto a migliorarci è reciproco Wink
Sabato sera è stato veramente emozionante x tutti.Bravo, non vedo l'ora di ascoltarti a Ravenna....a domenica Exclamation

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 15:23    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale e grazie per averci ricordato....

T'ho seguito sabato sera e mi hai fatto emozionare molto...sono molto felice di averti rivisto, e soprattutto in quell'occasione dove forse avrei potuto anche esserci...ma è un periodo così strano per me e per la mia vita...
Mi manca mio papà, mi manca la sua presenza che solo ora ho riscoperto essere così importante e fondamentale in tante scelte che mi trovo a fare...ma purtroppo è troppo tardi...

Sò che lui mi osserva dal cielo, e che sta bene, ma vorrei averlo qui accanto e dirgli tante cose che non gli ho detto forse mai...

Ti auguro dal cuore un grande ed affettuoso in bocca al lupo per tutto ciò a cui hai lavorato e che tra breve vedremo sia in tv che al cinema, e ti abbraccio forte

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cindy



Registrato: 24/07/06 13:30
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 15:42    Oggetto: Rispondi citando


La perfezione per un attore deve essere sempre "in salita", ma sabato scorso complici mille elementi di emozionalità e una grande determinazione, Preziosi l'ha raggiunta!

Non è facile coinvolgere una platea così grande in un contesto mistico e soggetto alle critiche più disparate, ma la consapevolezza di cosa stava di fronte, di quante speranze ingenue e di grande valore attingevano all'insieme di quell'incontro, hanno tirato fuori il meglio da chi ha tanti sentimenti da esprimere, e quei testi così coinvolgenti vibravano dell'autenticità di chi li declamava.

Credo che dobbiamo ringraziarti, noi spettatori per i tuffi al cuore che ci hai procurato, ma anche gli organizzatori per avere creduto in un giovane attore, tanto discusso e spesso sminuito da parte degli "sfigati" che hanno una gran paura della forza che riesce ad esprimere quando è su un palcoscenico, e non solo!Rolling Eyes

Continua così Alessandro, il tuo modo di essere vero e profondo avrà sempre la meglio sulle invidie e le cattiverie.


Un caro saluto alla tua meravigliosa famiglia
altro esempio di autenticità.


Cindy

_________________
L'amore è........


L'ultima modifica di Cindy il Mar Set 04, 2007 15:48, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 2 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy