ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? parte III
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 16:50    Oggetto: Rispondi citando


RAGAZZE SIETE STATE BRAVISSIMEEEEEEEEEE!!!!!!!

MA COSA VI HA DETTO DI PRECISO ALESSANDRO??? VE LO RICORDATE?? Very Happy Very Happy

IO SIIIIIII! INFATTI VE L'HO SUBITO DETTO Very Happy Very Happy

SORELLINA COME STAI ADESSO?? ANCORA STORDITA VERO?? Very Happy Laughing Laughing IO SI.. Wink Laughing
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 16:53    Oggetto: Rispondi citando


allora ragazze!!! vi racconto come è andata a me...

di mattina vado alla conferenza con un'amica...entrata in sala vedo subito Lando Buzzanca che chiacchierava con i vari giornalisti e preda di svariati fotografi...mentre imbarazzata mi agiro tra giornalisti, fotografi, telecamere e microfoni, assessori e politici vari mi giro e vedo Alessandro che tranquillamente passeggia dietro di me...per attirare l'attenzione della mia amica inizio a fare strani versi (avendo perso improvvisamente il dono della parola)e lo osservo mentre chiacchiera, prende da bere e mi passa e spassa accanto con tranquillità...mentre io restavo pietrificata e muta!!
con anna (la mia amica) andiamo a prendere posto per la conferenza...ci siamo sedute in seconda fila ed Alessandro ha preso posto proprio di fronte a me...e nonostante la biondona cotonata che mi ritrovavo seduta davanti Confused lo vedevo perfettamente...inizia la conferenza e naturalmente...iniziano i miei scatti!!
alla fine della conferenza ci si sposta in un'altra sala dove gli attori ed il regista con alle loro spalle la locandina dei Vicerè passavano da un microfono all'altro senza sosta...io mi agiravo sempre intorno ad Ale li intorno...e mi sono fatta fare l'autografo Very Happy , subito dopo da Buzzanca ed anche da Larissa Volpentesta(l'attrice che interpreta Concetta).
quando le interviste sono finite pian piano andavano via tutti fino a quando in sala erano rimasti Ale e qualche giornalista...non avevo assolutamente il coraggio di chiedergli una foto...dopo che l'avevano tartassato per più di un'ora...un giornalista si è accorto della situazione e allora togliendomi dalle mani la fotocamera dice ad Ale che nel frattempo stava uscendo dalla sala:"Alessandro???? bloccati!! queste due ragazze si sono marinate la scuola per venirti a vedere...(non è assolutamente vero...però...)...te la fai una foto con loro?".
allora lui mi guarda mi fa cenno di avvicinarmi a lui, mi appoggia la mano sulla spalla e ci facciamo la foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo ringrazio, lui ci saluta e scappa via...! Embarassed Razz

cosa è successo all'anteprima l'ha raccontato benissimo la nostra sere!!!!

che bella giornata!!!!!! sono felicissima per com'è andata ieri a Claudia e Stellina...avete visto anche Vittoria!!! che bello ragazze
!!!!
Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:02    Oggetto: Rispondi citando


ihihih Laughing Laughing Laughing

Stefy se nn c'era la tua amica Laughing Laughing Wink Wink menomale c'era lei!
cmq adesso devo andare purtroppo.. ci sentiamo dmn forse.. Wink

un bacione stefy! Wink Smile

ciaoooooo

_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:03    Oggetto: Rispondi citando


Sereeeeeeeeeee sono sono storditissima!!!
scusa se ti rispondo in ritardo ma nel frattempo sto scrivendo un resoconto super dettagliato, ora ti posto la prima parte perchè sennò viene troppo lungo e intanto scrivo la seconda... Laughing

PRIMA PARTE DEL RESOCONTO

Allora iniziamo dal principio....
torno dal lavoro e non ho fame... strano Shocked ... mi collego al forum e vedo il resoconto di Sere... Razz
PANICOOOOOOOOOOOOOO! Lei che mi raccontava di averci parlato e averci fatto la foto e io che non mi avvicino mai oltre i 3 metri... ho pensato MA CHE CI VADO A FARE???? Embarassed Embarassed Embarassed
Però in un tremolio generale sono riuscita a lavarmi i capelli e a truccarmi
e come in preda ad ipnosi sono uscita di casa.. ripetendomi..
ma dove vado? sono pure sposata.... Sad
però sempre ipnotizzata sono arrivata alla Metro Vanvitelli, Laughing
dove Stellì mi aspettava con la nonna (come Vic del TEMPO DELLE MELE)
Vi tralascio la chiacchierata con la nonna.... Wink
Dopo 5 minuti arriva Maria, l'amica di Stellì, la nostra salvezza!!!
Idea
Prendiamo la metro tutte e tre insieme e in un attimo siamo a Piazza Dante...
Scendiamo e dopo 2 traverse c'è la stradina del MODERNISSIMO, arriviamo davanti al cinema c'è abbastanza gente ammassata davanti e noi, grazie alla forza della natura di Maria, Shocked
da questo momento in poi passiamo tutte le barriere (umane e non)
che ci si stagliano davanti... E così in un attimo ci troviamo nel bel mezzo della sala del cinema Shocked Maria ha già stretto"amicizia" con 4-5 persone del cinema, che ci sono tornate utili successivamente Laughing
Ad un certo punto mentre stavamo ridendo e scherzando sentiamo dire che è arrivato Ale... Shocked
ci giriamo e lo vediamo arrivare... cosa dirvi.... il ciuffo davanti gli occhi, con un bel sorriso sbarazzino,
altissimo...lo guardavamo bloccate sui nostri posti, tutto lo schiamazzo di prima era cessato.... Embarassed Embarassed Embarassed
Ad un certo punto lui entra e ci passa vicino senza guardare minimamente verso di noi (cioè verso il basso) Laughing
e schizza via, parla con un po' di persone, sorride è a suo agio e noi lì a guardare... Surprised
all'improvviso ri-schizza via e passa ad 1 mm da Stellina (che non si è accorta di niente Laughing )
allora io la strattono istintivamente (con Ale davanti a me Rolling Eyes ) facendole Ohhoooo, come a dire.... girati, svelta!!!! Surprised Surprised

Tutto si è svolto in frazioni di secondo, tutto concitato... ci passa vicino Buzzanca, ma non ce ne rendiamo conto lì x lì
poi non so chi di noi chiede alla Capotondi di farsi una foto con noi e lei gentilissima dice di sì e me la ritrovo alla mia destra
pronta x la foto... eravamo tutte in posa (4 di noi + lei) ma la foto chi la fa???? Sad
Ad un certo punto io, concitata, ho indicato la prima persona che ci è passata davanti
e ho detto: chiediamo a questo signore....................................................................................
............................................... ragàààà ma non era FAENZA!!!!
X fortuna mi hanno avvisato di chi era costui, altrimenti come entravo poi alla conferenza?? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Laughing
Scusate se faccio errori di tempo ma sono un po' appannata....

Cambiamo scena: Ale nel frattempo è salito al primo piano (da sotto lo vedevamo dietro la ringhiera)
e nel frattempo ci si "appiccica" (è il termine giusto) un simpatico Rolling Eyes signore di un certa età e inizia a parlare proprio con noi... a proposito, noi l'abbiamo soprannominato Gino PAoli, ricordatelo... perchè ce lo siamo ritrovato OVUNQUE!!! Laughing
E da chi va? E ti pareva???? Pieno di gente e lui sceglie noi, in particolare mi sembra che gli interessava sapere da me Confused
dove avessi lasciato mio marito e cosa avrebbe mangiato x cena sempre mio marito... Wink (purtroppo si è accorto che non ero una 17enne Sad )
e poi ci chiede ma voi perchè siete qui?
E noi: x PREZIOSI!!!
E lei perchè è qui?: x FAENZA e mentre ci parlava noi ogni tanto guardavamo in su x cercare Alessandro
che si è anche affacciato x salutare.... che bello che è!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:04    Oggetto: Rispondi citando


Ieri incontro alessandra ristori e Claudia con una mia amica Maria, che è una pazza scalmanata ma senza di lei saremmo ancora fuori il marciapiede del cinema. Scopriamo che con la nostra mail possiamo accedere alla conferenza e allora rimaniamo nel cinema e... poco dopo... in fondo alla strada vediamo arrivare Alessandro.. fuori lo fermano e lui fa autografi e foto... noi timide timide rimaniamo dentro.
Poi lui arriva ed entra nell'altra parte della sala dove noi dovevamo aspettare che arrivasse la stampa... lì saluta un po' tutti e noi guardiamo...
Poco dopo entra Cristiana Capotondi, una bambola... dolcissima e gentilissima... io e Claudia le chiediamo gentilmente di fare una foto di gruppo e lei: "Ma certo ragazze!"
Alessandra cerca qualcuno a cui far fare la foto e a un certo punto Claudia dice: "Chiediamo a quel signore lì!"
Indicando un signore con i capelli grigetti un po' radi... una vocina un po' particolare...
al che la Capotondi dice: "Fossi in lei non lo farei, signora. E' Roberto Faenza, il regista!".
Eh si.. il simpatico signore passato davanti a noi era proprio il caro Faenza

Alessandro, Faenza, Cristiana Capotondi, Lando Buzzanca e la produttrice salgono su in una saletta privata che affacciava sulla sala in cui noi finalmente siamo riuscite ad entrare...
A un certo punto si affaccia Alessandro e alziamo la mano e lo salutiamo, lui ride e ricambia
Finalmente aprono la sala e noi ci sediamo tra le prime file.
E' intervenuto il professore universitario Antonio Saccone che ha parlato dei Vicerè... Io l'ho ascoltato e ciò che ha detto ha inevitabilmente condizionato la mia percezione del film.
Il regista ha anche parlato della poca univocità delle critiche che lo hanno spinto al punto di chiedersi: - Ma che film ho fatto?
Dopo un po' fanno le domande agli attori... si parte da Buzzanca che parla dei filmetti che faceva prima... che aspettava la grande occasione e che con "I vicerè" era finalmente arrivata... a un certo punto Alessandro si mette a fare delle imitazioni che per fortuna Alessandra ha filmato... ma ragazze che comiche... ha imitato Edoardo De Filippo e poi non ho capito chi..
Finalmente tocca a lui e parla del personaggio di Consalvo dell'attualità dei Vicerè... non ha detto niente che non sapessimo già...
La conferenza finisce e io finalmente compro la sceneggiatura... una signora mi dice che c'è anche la possibilità di farla autografare e così aspetto insieme alle ragazze e altre due amiche che ci hanno raggiunto.
Una signora ci dice: "Ragazze aspettate fuori che dopo ve lo faccio venire".
Abbiamo incontrato Vittoria con la quale ho parlato e l'ho ringraziata per varie cose e poi lei si è fatta le foto con Alessandra e la mia amica Maria.
Aspettiamo ancora un altro po' e finalmente siamo ricompensate.
Saliamo e mentre Alessandro autografa le varie sceneggiature, io faccio i complimenti a nome di tutte per "Il capitano" e un in bocca al lupo per "Il sangue dei vinti". Lui ci ringrazia e ci chiede se vedremo I vicerè e quando. Noi rispondiamo che lo vedremo la sera stessa avendo vinto i biglietti. Lui ci chiede come li abbiamo avuti e io rispondo che li abbiamo vinti. Stavamo per andar via quando Alessandro dice: "Ma non ce la facciamo una foto??"
E così mentre ci fotografano lui canta 'na tazzulella 'e caffè!
Ed è vero che siamo venute tutte ridendo perchè era una situazione comica...
Abbiamo salutato, ringraziato e ce ne siamo andate giù in sala.
C'è stata un'altra presentazione dei Vicerè con gli attori che hanno ancora parlato del film, del romanzo e dei ruoli vari... poi è stato trasmesso in anteprima un backstage molto molto carino e benfatto!
Quando in sala si sono spente le luci definitivamente è stata un'emozione... un film eccezionale...
Faenza è un grande regista... il cast è eccezionale!! Davvero... in sala c'era anche uno dei bimbi interpreti del film.
Dunque... le prime parti del romanzo sono state nel film un po' trascurate, alcuni personaggi raccontati soltanto per la bocca del piccolo Consalvo al funerale della nonna... ma in effetti.. il film concentra l'attenzione sul conflitto generazionale tra Giacomo e i figli, in particolare Consalvo.
Tra l'altro ho trovato comunque ottimamente gestita ed interpretata la parte "accorciata" della storia, e ho trovato giusto il "liberamente ispirato" perchè è ovvio che in un unico film non si riesca a mettere tutto.
Buzzanca eccezionale, la Capotondi bravissima, Alessandro... indescrivibile! Mai visto in un ruolo così... tra l'altro parlava sempre il dialetto siciliano e faceva un po' effetto la cosa!!
Nel film traspira anche l'italia di oggi come è stato scritto sugli articoli...
Per quel poco che conosco di politica posso dire di si..
le scene finali la dicono lunga...
I discorsi politici presenti in tutto il film alcune eccellenti battute!
Scene terribilmente forti sono il parto di Chiara, quando Consalvo e Teresa, bambini, trovano in un armadio il corpicino della bimba deforme che è stato conservato, la scena della violenza che Consalvo fa a Concetta, l'esorcizzazione del tumore di Giacomo...
Mentre la più toccante è la morte della Principessa Margherita... terribilmente amara... e il pianto disperato di Consalvo, che fugge via ai richiami della sorella!
ma a mio parere non bisogna vedere nel film e in chi lo ha realizzato delle colpe... De Roberto lo scrisse così e molte frasi, è vero, non sono state neanche toccate...
Bella e "sgraziata" la scena in cui la principessa Teresa viene costretta a cambiare partner...
Terribile quella del suicidio di Giovannino..
Molto più ambiguo il personaggio di Consalvo... più umano in questo film...particolare... sofferto.. cinico... ma anche teneramente attaccato alla madre!
Le luci sono eccellenti. A seconda della storia, del momento, della scena le scene avevano una luminosità particolare... eccellente!!
Un eccellente va anche ai costumi... stupendi! Bastavano quelli e le scenografie a rendere fantastico il film... senza nulla togliere agli altri ma incantavano!
Ottima la scelta del resto del cast... non basta un bel viso per essere bravi e nonostante molti non fossero propriamente passabili erano tutti degli attori grandiosi... perfettamente calati nella parte
spero di andarlo a rivedere..
un bacione a tutte
soprattutto a Claudia e ad Alessandra.. con le quali mi sono divertita troppo!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:07    Oggetto: Rispondi citando


Cla il tuo resoconto è uno spasso.. io Gino Paoli l'ho omesso dal racconto perchè non ce la facevo a scrivere e mi veniva mal di pancia per il troppo ridere
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:13    Oggetto: Rispondi citando


bellissimo Cla!!!!! volevi farti fare una foto da Faenza!!! troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pensa che io, pensando fosse un giornalista, stavo per chiedergli se per caso sapeva qualcosa di più sull'incontro ai Benedettini di Catania...ma poi nel dubbio..ho pensato di lasciar stare! ed ho fatto benissimo!
Confused
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:13    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE MILLE DEI RESOCONTI RAGAZZE!!! Wink
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:14    Oggetto: Rispondi citando


Stellina_18 ha scritto:
Cla il tuo resoconto è uno spasso.. io Gino Paoli l'ho omesso dal racconto perchè non ce la facevo a scrivere e mi veniva mal di pancia per il troppo ridere

Laughing Laughing Laughing Laughing GRANDIOSO RAGAZZE!!!!! Very Happy
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:20    Oggetto: Rispondi citando


cla aspetto la seconda parte del resoconto..! Wink

ti voglio bene! Smile

a prestissimo ragazzeeeeee!!!! Wink Wink Smile

Grazie anche a te fede Wink

ciao stefy!
un bacio a tutte Wink Smile
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:27    Oggetto: Rispondi citando


sere91 ha scritto:
Stellina_18 ha scritto:
Cla il tuo resoconto è uno spasso.. io Gino Paoli l'ho omesso dal racconto perchè non ce la facevo a scrivere e mi veniva mal di pancia per il troppo ridere

Laughing Laughing Laughing Laughing GRANDIOSO RAGAZZE!!!!! Very Happy


Stefi che figura con Faenza, ci siamo salvate tutte e 2 x fortuna dal dire quello che ci frullava x la testa Neutral

Beh ragazze non potevo tralasciare un personaggio del genere
che poi tornerà anche nella II parte, ricordi Stellì? Wink
Per me Gino Paoli è stato importante tanto quanto Ale e gli altri protagonisti... lui ha fatto parte della nostra serata (era ovunque Sere Laughing ) e soprattutto con lui almeno riuscivo a parlare... Razz Razz Razz


Stellina il tuo resoconto è magnifico, ma scrivi in un modo....
perchè non fai la giornalista Shocked
io posso fare al max. la comica Wink


RAGAZZE HO QUI LA FOTO DI ALEEEEEEEEEEEEEEE CON NOIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA SI POTRA' POSTARE???????? Shocked
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:31    Oggetto: Rispondi citando


eeeeh boh... Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:31    Oggetto: Rispondi citando


Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes GINO PAOLI??????????? Question Question Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:33    Oggetto: Rispondi citando


CREDO SI POSSA POSTARE...è UNA FOTO CHE HA FATTO DI SUA SPONTANEA VOLONTA'...ALMENO CREDO... Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando


io preferirei chiedere a Genziana Shocked
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 34 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy