ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

miei cari amici
Vai a 1, 2, 3 ... 29, 30, 31  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 17:56    Oggetto: miei cari amici Rispondi citando


mi dispiace per non avervi tempestivamente avvisato dell'iniziativa promossa dallo staff del ministro dei Beni culturali Francesco Rutelli, ma ero convinto fino alla fine di non potervi prendere parte perchè impegnato nella lavorazione del "Sangue dei vinti". Quindi ben trovati e ben trovate compagni di viaggio:Anche se retoricamente vorrei ancora ringraziarvi perchè in occasione della presentazione di ieri del progetto"Tandem", ho avuto modo di proporre i contenuti del mio intervento con grande autenticità e rispetto dei valori e delle regole che ho costruito camminando, viaggiando al vostro fianco:imparando ad ascoltare. Tra le tante possibilità d'uso che poteva avere una voce ascoltata dal ministro dei beni culturali (una grande occasione) quella che ho voluto istintivamente esprimere, è stata quella della necessità: potevo con la stessa forza istintiva, mettere in campo la mia ambizione, il mio eccentrico individualismo e invece, comprendendo la difficoltà ed il disagio di oggi nel nostro paese, ho preferito affermare su tutto, l'autentica inclinazione che ho nel contrastare l'abitudine a comunicare solo ciò che è verosimile.
Mi spiego meglio: la verità non ha diversi punti di vista o di interpretazione mentre, il verosimile, ci allontana dalla comprensione dei significati da dare alle cose. Troppe volte mi sono trovato a parlare con voi, capendo solo alla fine dei nostri incontri, quanto fosse semplice ed insindacabile, il contenuto del nostro scambio nei nostri incontri improvvisi. Dunque capire che cos'è necessario, come nell'incontro di ieri, ci obbliga a tenere da parte noi, come individui, e offrirci con determinazione al servizio di un concetto semplice ma importante, COMUNITà.
Ecco allora che, tenendo presente il modo in cui vi ho parlato e ascoltato in questi diversi anni, mi è stato permesso di esprimere questo concetto,senza paura e con una grande sicurezza.
Spero di avervi coinvolto in questo delicato aspetto psicologico del parlare davanti agli altri, dell'aprirsi alle resistenze degli altri, al loro difficile ascolto, ma credetemi, avere la chance di potere sprimere i propri pensieri, le proprie riflessioni....avere una voce, è UNA GRANDE FORTUNA, come quella che condividiamo ormai da tanti anni...Se fossi in voi, non la sottovaluterei, MAI!
In fondo riuscite ad essere sempre voi stessi quando interagite con me ed io ho imparato proprio questo da voi, seppure confuso nei "1.000 tentacoli dei miei movimenti", cosa è veramente necessario, quando bisogna comunicare solidarietà :considerare che la solidaretà ha bisogno di una rinuncia, quella di non occuparci, con troppa frequenza, solo di noi stessi.
_________________
Alessandro Preziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ALEEEEEE!!!!!!!!!! CHE GIOIA AVERTI QUI!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

sono troppo felice!!!!!!!!! tranquillo.. lo sappiamo che hai mille impegni e nn sei riuscito a comunicarcelo..
cm sempre ci dimostri che sei una persona formidabile!!!! Wink Wink ti voglio bene!! TI ASPETTO A CATANIA IL 6 NOVEMBRE PER L'ANTEPRIMA DE " I VICERE' " CI SARAI VERO??????????? RISP SE PUOI....!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."


L'ultima modifica di sere91 il Gio Ott 25, 2007 18:00, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 17:58    Oggetto: Rispondi citando


ciaoooooooooooooooooooooo!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LAQUARTACARAVELLA



Registrato: 02/03/06 13:58
Messaggi: 5
Residenza: GENOVA

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:00    Oggetto: HO AVUTO IL PIACERE DI PARLARTI TRE VOLTE! Rispondi citando


Pregiatissimo Alessandro,

ho avuto il piacere di parlarti a Genova,Rapallo e Prato in occasione di "DATEMITRECARAVELLE".

Anche gli avi di Garibaldi erano liguri..

Quand'è che sbarcherai di nuovo a Genova nei panni dell'eroe dei due mondi?!?

TI ASPETTO Embarassed

sabrina


_________________
LAQUARTACARAVELLA
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:00    Oggetto: Lettera:Ciao mitico Ale Rispondi citando


Ciao Alessandrooooooooooooooooooooooo! ,Adriana!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:01    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Alessandro ben arrivato!
E grazie x averci reso partecipi di questa tua esperienza!

_________________


L'ultima modifica di Stellina_18 il Gio Ott 25, 2007 18:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando


IL 6 NOVEMBRE A CATANIA CI SARAI ALL'ANTEPRIMA DEL FILM " I VICERE' "???????
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando


ciao Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy
sono bloccata dall'emozioneeeeeeeeee

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:03    Oggetto: Rispondi citando


L'AVEVAMO VISTO CLA! Laughing Laughing
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando


Ciao capitano! Razz
E' sempre una gioia ritrovarti e leggerti...wink:
Sono molto contenta dei tuoi numerosi lavori e progetti, ed uno di questi non vedo l'ora di vederlo finalmente completo: mi riferisco al grande kolossal "I Vicerè" che ha avuto come location principale la mia città, Catania!Wink Laughing
Grazie sempre della tua disponibilità, non solo nel venire spesso a trovarci, ma anche e soprattutto per la tua vicinanza e fedeltà a questo progetto: ti auguro tutto il bene che desideri e ti abbraccio affettuosamente, mandandoti anche un bacione per Vittoria, per la piccola Elena ed Andrea. Razz
A presto
Laughing Wink
_________________



L'ultima modifica di Rossana il Gio Ott 25, 2007 18:06, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando


ciao Alessandro, devo dire che le tue parole mi hanno emozionato molto ( come sempre) perchè so che ha scriverle, è stato un uomo dal grande cuore, che non si arrende MAI!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Alessandro..Grazie ancora una volta di essere venuto qui stasera tra noi..non sai che piacere ci hai dato..Sono contenta di leggerti, e di sapere che l'incontro a cui hai avuto modo di partecipare ti abbia arricchito e ti abbia fatto capire di ascoltare gli altri..le tue parole fanno sempre la differenza..grazie anche di averci reso partecipi di questa tua importante esperienza..
ti posso chiedere di cosa hai parlato del Sangue dei Vinti?? e sempre se vuoi rispondermi perchè hai scelto di intepretarlo???
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando


Ale sei sempre super impegnato!!! ma come fai a fare tutto?!? Shocked
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rosy 90



Registrato: 19/04/07 12:31
Messaggi: 347
Residenza: NETTUNO

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando


mi commuovi sempre quando ti leggo è ogni volta mi dico che persona speciale sei fuori daglischemiDEL MONDO di cui fai parte . ALE SEI UNICO CONTIMUA COSì NON CAMBIARE MAI SII SEMPRE TE STESSO CIAO
_________________
http://img397.imageshack.us/img397/2979/so...8storditgi1.gif
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando


Ciao carissimo, tutto bene? Poche parole ma efficaci come sempre, purtroppo ho poco tempo, scusa se sono subito diretta, ci puoi già anticipare qualcosa di questo nuovo lavoro? A dopo. Claudia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 29, 30, 31  Successivo
Pagina 1 di 31

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy