ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il sogno continua ...parte seconda
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 11:29    Oggetto: eh sì! Rispondi citando


Conoscete qualche dolce che cura il mal di gambe dovuto dal tempo? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2143

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 21:16    Oggetto: Rispondi citando


Care tutte, come state?

Doni: mi spiace che sia stata una giornata pesante!

Nanà: come va oggi? Meli? Spero stia meglio, e la bimba?Poi ti sei strafogata di dolci? Wink

Adri: purtroppo non conosco nessun rimedio contro il mal di gambe..

Annalaura: passato bene il compleanno? Lo spero!

Claudia65: come va? Che ne pensi di Vittoria in "Colpo d'occhio"? Ho visto anch'io il film sabato sera, ma perdendomi, purtroppo, la prima mezzz'ora, son arrivata tardi allo spettacolo. Il film mi è piaciuto, il finale proprio non me l'aspettavo, e lei: molto brava, si vede che è migliorata dai tempi di "Elisa": di carriera ne sta facendo, ma chissà perchè, quella sua prima interpretazione mi piace più di tutte Embarassed
Il karate, tutto ok? E le moto?



Mari: altri dolci in vista? Stesera la mia mamma ed io ci siam prese un po' di gelato, l'ho comprato nel pomeriggio e le ho fatto una sorpresa: da un sacco non ne prendevamo un po'.

Notte di sogni, smepre preziosi Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando


Carissime.....domani e dopodomani sarò presente al desk di Bimbinfiera, ne sono molto contenta...
So che avremo tutte voi vicino con il vostro cuore e ciò è molto importante perchè abbiamo bisogno del vostro sostegno.......

Vi auguro un felice week end e a presto.......

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 20:51    Oggetto: Rispondi citando


Cara la mia sora Gisi...vicina a voi con affetto ...tranquilla andrete alla grande!!!!!!!

baci Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 22:02    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Cara Gisi, sei grande!!! Con una mia amica avevamo deciso di venire, ma la mia bimba è influenzata e la sua ha una distorsione al piede ed è immobile al letto Sad Si vede che ancora non è maturo il tempo per cui possa avvicinarmi a te, altrimenti tutto questo non saprei spiegarmelo....

X Lele: bella idea il gelato!!!! E che bello per una mamma ricevere sorprese dai figli!!!! Meli stà meglio, oggi, con un permesso della Preside ha assistito al laboratorio scientifico, stava addirittura bene; poi l'ho portata al controllo e la pediatra le ha dato altri due giorni di riposo Shocked . Vuole andare a scuola perchè domani ha inglese, ma ci atterremo alle prescrizioni mediche. La bimba è stazionaria, domani pomeriggio avremo altre analisi a disposizione...Speriamo bene.
Ho letto che sei andata a vedre "Colpo d'occhio", una mia amica mi diceva che non le è piaciuto molto, troppo prevedibile nella seconda parte. Io non so se andrò, mi piace molto Sergio Rubini, ma Scamarcio.....Vedremo.
Si cornetto pieno di Nutella e ora ho un brufolo sulla spalla.... Cool

X Adri: masl di gambe da tempo? Che vuol dire? Per il caldo o per il freddo? Ritenzione?...Ci sono tante cause nel tempo Rolling Eyes Comunque con la pomata a base di vite rossa vai anche bene.

X Doni: ma va la con la Buitoni....E prepara stò dolce a modo tuo...Un bacio zuccheroso.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 16:31    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Buon fine settimana a tutte!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 23:03    Oggetto: Rispondi citando


Buona Notte a tutte, eh si......nuovamente in notturna, per una serie di impegni di lavoro e non che mi tengono impegnata anche questo we.

Cara Nanà spero che Meli stia meglio, e che ci siano prossimamente buone notizie per la piccola.........Ah! a proposito il poster che hai appeso alla parete del nostro topic è davvero bello. Un abbraccio e buon we.

A Gisi un mega in bocca al lupo, sicurissima che andrai alla grande.

Cara Doni un abbraccio speciale......

Signorina Lele carissima Buona sera.......allora si sono andata a vedere Vittoria e, devo dire che, come ho scritto nel topic a lei dedicato l'ho trovata cresciuta e migliorata, e soprattutto più bella che in Elisa, il film è bello ed intricato.
Il karate va bene e........martedì si è avverata un'altra parte di sogno.....ho sostenuto le prime lezioni come responsabile di gruppo con i bimbi piccoli e un po' più grandicelli, in collaborazione con una cara amica (che Lele consosce), e devo dire che è un'esperienza che andava fatta, i bambini sono "spietati" devi CRESCERE per forza....
Con le moto tutto ok, in attesa di rientrare in gara a fine aprile, questo we sarò virtualmente in moto con il nostro giovane pilota impegnato nella sua gara di Campionato del Mondo di Superbike, speriamo bene.
Ora scappo è molto tardi e fra poche ore devo lavorare, un abbraccio a tutte, a presto..... Miglioriamoci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 16:12    Oggetto: Re: messaggio Rispondi citando


nanà ha scritto:


X Doni: ma va la con la Buitoni....E prepara stò dolce a modo tuo...Un bacio zuccheroso.


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Cara Paola, quando la Buitoni e pronta ...lascio raffreddare la taglio a meta' spalmo la nutella...monto la panna e farcisco Razz e poi la mangio Razz Razz come vedi ci metto del mio Wink
Rolling Eyes avevo scritto che non sporcavo Rolling Eyes Rolling Eyes un pochino sporco neeeeeee' Very Happy

Torta moretta...buonissima!!!!

X Claudia...a quanto leggo sei super impegnata Rolling Eyes un abbraccio speciale anche a te

X Lele ...altra ragazza sempre impegnata Shocked baci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2143

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 17:32    Oggetto: Rispondi citando


CARISSIME! Buona domenica, anche se in ritardo.

Doni: che buono il tuo dolce, s, "tuo", anche se con la buitoni che ha aiutato!
Sì,sono impegnata, è vero, ma questo fine settimana me la sono spassata Wink A ballare con amici Very Happy bacioni, anche a Gaia Very Happy

Nanà: il gelato alla mamma è piaciuto, ora mi serve un'idea pe ril suo compleanno, il 15 aprile Question Son contenta che Meli sia riuscita ad andare per l'esperimento, e spero che sulla bimba arrivino buone notizie, al più presto.
Oggi, fragole di frutta, semplici,senza panna, ma ch ebuone Cool

Claudia: son contenta che una parte del tuo sogno si sia realizzata! Sì, lavoro spesso anch'io coi bambini e sono fantastici!Poi gli adollescenti: si rinnovano in continuazione, non li trovi mai la volta dopo ugulai alla volta prima in cui ci avevi parlato. Salutami al tua amica, compagna del sogno realizzzatosi Very Happy
Vittoria: molto brava nel nuovo film, concordo, ma più bella che in Elisa..beh, per me no: Elisa è Elisa, qui bellissima, ma là comunque di più Embarassed
Forza allora pe ril tuo "alunno" sulla moto, faccio il tifo per lui Very Happy

Gisi cara: che bello deve essere stato al desk! Certo che siamo con te, con Voi!!


Adriana: i dolori, come va?

Mary: saluta Anto!

Buonissima settimana Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 18:23    Oggetto: messaggio Rispondi citando


X Doni: ho capito che ci hai messo del tuo, anche se sporchi in giro...ma una foto la potevi postare....o hai paura che la mangio tutta Question Intanto mi sono spacciata un bel panino con la Nutella!!!!!! Very Happy

X Claudia: complimenti Exclamation Exclamation Devi CRESCERE per forza, altrimenti ti mettono al...tappeto Exclamation Però sono troppo belli e particolari. Sono un mondo.

X Lele: sono sicura che per il 15 ti verrà sicuramente un'idea fantastica...La mamma è sempre la mamma Exclamation Exclamation

A proposito di mamme...
Ieri sera siamo stati invitati ad una cena-pizza dalla mia vicina. Eravamo un folto gruppo; c'erano persone di diverse età e delle mamme, con figli piccoli e adolescenti. Tre-quattro mamme erano "abbigliate" come le figlie, cioè da adolescenti. E' vero che sono giovani rispetto a me (40- 42 anni), ma la cosa mi lascia perplessa. Ne vedo diverse anche in giro. E' bello avere oggi un rapporto libero con l'abbigliamento, il trucco, i capelli...prima era troppo standarzizzato, ma da lì a essere adolescenti....Come vedo spesso bimbe abbigliate come le mamme....
Mi domando: sono le mamme che vogliono tornare giovanissime o vogliono vedere nelle figlie una crescita veloce come donne? Siamo proprio sicure che alle figlie faccia piacere avere una mamma uguale a lei? Se una mamma deve essere un punto di riferimento per i figli, quando hanno problemi, o sono in crisi per qualsiasi evento, e hanno bisogno di rivolgersi a lei per consigli , come possono sentirsai sicure se si trovano davanti uno specchio che le riflette?
Premetto che mi piaccino le donne (di tutte le età) curate, anche con qualche pizzico di particolarità, che non sono una che veste "all'antica" ma che non amo essere guidata da questa società dove snello e mostrare è essenziale, mi trovo benissimo con i miei jeans e pull e qualche abito stravagante.....il mio pensiero è questo. Non mi sembra che essere moderne passi per l'abbigliamento; purtroppo oggi vestirsi come adolescenti è sintomo di essere moderni, amici dei figli Rolling Eyes ; alcune figlie possono provare una rivalità nelle mamme (ricordiamoci dell'anoressia, delle giovani che sono meno belle, meno snelle delle mamme e soffrono di nevrosi...); il non avere una differenza generazionale fa si che i giovani non possano trovare una loro identità; le mamme devono permettere alle figlie di differenziarsi da loro in qualche modo.....Mi sembra che l'eterna giovinezza (pancie fuori, scollature vertiginose, pantaloni sui fianchi, senz'altro gratificanti quando si ha un bel fisico Rolling Eyes ) siano nocive per entrambe...non si può omologare il tempo che passa, non si può negare le generazioni....Non si può non assumersi alcune responsabilità, perchè secondo me appiattirsi vuol dire anche questo.
Chi mi conosce sa che amo proporre i miei dubbi e le mie certezze su quesrto forum, questo mi permette di crescere mentalmente, l'età lo fa già da sola, e di togliermi dubbi o rafforzare certezze. Grazie a tutte coloro che mi risponderanno, visto che ci sono tante mamme e tante figlie di diverse età.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando


Nana Rolling Eyes beccate la ricetta... TORTA MORETTA... Very Happy



gli ingredienti sono:

15o g di farina;

150 g di zucchero;

75 g di burro a temperatura ambiente;

75 g di cacao amaro in polvere;

3 uova intere;

1 bicchiere di latte;

1 bustina di lievito “Pane degli Angeli”;

zucchero a velo.

Occorre poi procurarsi:

1 recipiente a bordo alto per miscelare l’impasto;

1 sbattitore elettrico;

una leccarda;

uno stampo (apribile o meno) della forma che più vi piace, imburrato ed infarinato;

1 barattolo di Nutella o crema al cacao;

1 confezione di panna fresca da montare.

Il procedimento è molto semplice. Inizialmente si sgusciano le uova nel recipiente e si montano con lo zucchero. Quando risultano spumose, unire man mano la farina e il burro, mantenendo l’impasto morbido. infine agiungere il cacao amaro e lentamente unire il lievito sciolto nel latte. Una volta che il composto è pronto, disporre nello stampo (preparato come già descritto) e porre in forno preriscaldato a 170°C per 35-40 minuti. Una volta cotto (non temete, il dolce non “crescerà” molto), sformare e lasciar freddare. Una volta freddo, tagliare a metà in modo da ottenere due dischi della stessa altezza. Sul disco inferiore, spalmare un generoso strato di Nutella, poi montare la panna e formare un altro strato consistente sopra la Nutella. Per concludere risistemare sopra al dolce farcito l’altro disco di torta e mettere in frigorifero pr un’oretta. prima di servire spolverare con abbondante zucchero a velo. Va mangiata lontano dai pasti dal momento che è un dolce molto sostanzioso. In alternativa può essere farcito con della sola panna e fragole tagliate a metà, a voi la scelta! Buon appetito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 20:08    Oggetto: Re: messaggio Rispondi citando


nanà ha scritto:


A proposito di mamme...
Ieri sera siamo stati invitati ad una cena-pizza dalla mia vicina. Eravamo un folto gruppo; c'erano persone di diverse età e delle mamme, con figli piccoli e adolescenti. Tre-quattro mamme erano "abbigliate" come le figlie, cioè da adolescenti. E' vero che sono giovani rispetto a me (40- 42 anni), ma la cosa mi lascia perplessa. Ne vedo diverse anche in giro. E' bello avere oggi un rapporto libero con l'abbigliamento, il trucco, i capelli...prima era troppo standarzizzato, ma da lì a essere adolescenti....Come vedo spesso bimbe abbigliate come le mamme....
Mi domando: sono le mamme che vogliono tornare giovanissime o vogliono vedere nelle figlie una crescita veloce come donne? Siamo proprio sicure che alle figlie faccia piacere avere una mamma uguale a lei? Se una mamma deve essere un punto di riferimento per i figli, quando hanno problemi, o sono in crisi per qualsiasi evento, e hanno bisogno di rivolgersi a lei per consigli , come possono sentirsai sicure se si trovano davanti uno specchio che le riflette?
Premetto che mi piaccino le donne (di tutte le età) curate, anche con qualche pizzico di particolarità, che non sono una che veste "all'antica" ma che non amo essere guidata da questa società dove snello e mostrare è essenziale, mi trovo benissimo con i miei jeans e pull e qualche abito stravagante.....il mio pensiero è questo. Non mi sembra che essere moderne passi per l'abbigliamento; purtroppo oggi vestirsi come adolescenti è sintomo di essere moderni, amici dei figli Rolling Eyes ; alcune figlie possono provare una rivalità nelle mamme (ricordiamoci dell'anoressia, delle giovani che sono meno belle, meno snelle delle mamme e soffrono di nevrosi...); il non avere una differenza generazionale fa si che i giovani non possano trovare una loro identità; le mamme devono permettere alle figlie di differenziarsi da loro in qualche modo.....Mi sembra che l'eterna giovinezza (pancie fuori, scollature vertiginose, pantaloni sui fianchi, senz'altro gratificanti quando si ha un bel fisico Rolling Eyes ) siano nocive per entrambe...non si può omologare il tempo che passa, non si può negare le generazioni....Non si può non assumersi alcune responsabilità, perchè secondo me appiattirsi vuol dire anche questo.
Chi mi conosce sa che amo proporre i miei dubbi e le mie certezze su questo forum, questo mi permette di crescere mentalmente, l'età lo fa già da sola, e di togliermi dubbi o rafforzare certezze. Grazie a tutte coloro che mi risponderanno, visto che ci sono tante mamme e tante figlie di diverse età.


Sono Silvia, la figlia di Doni...
penso che serva un distacco generazionale tra una madre e una figlia.
ciò, perchè, almeno nel mio caso, non mi troverei a mio agio a parlare dei miei problemi con una madre in "crisi esistenziale" che cerchi di assomigliare ad una 16enne...
penso che una madre debba essere di riferimento per aiutare una figlia nella crescita.
buona serata a tutte...
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando


commento numero 2 Rolling Eyes vedo che a mia insaputa ha risposto mia figlia Rolling Eyes

Vediamo un po' Rolling Eyes pancia piatta un sogno... meglio coprirla Wink
pantaloni a vita bassa Rolling Eyes di uno scomodo Twisted Evil ma trovarli a vita alta e' come cercare un ago in un pagliaio Very Happy
decolletè lasciamo perdere Laughing

Scherzi a parte.. penso che sia questione di buon gusto, ogni cosa a suo tempo Rolling Eyes ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 07:53    Oggetto: Rispondi citando


Bene...bene.....i vostri discorsi mi hanno interessato.....

X Silvia.....complimenti, condivido pienamente ciò che hai scritto......(i complimenti vanno anche alla mamma Wink Wink )

X Nanà.....ho letto attentamente ciò che hai postato, mi è capitato spesso di vedere mamme e figlie uguali.....Per molto tempo si sentiva dire che bisogna essere amiche dei figli, questo portava a volersi mettere alla pari di loro, a me non è mai piaciuto......e poi penso che ci si deve sentire bene con se stessi......
Non voglio giudicare.....l'importante è stare bene Wink

X Doni.....la tua moretta deve essere buonissima, però per i miei gusti troppa nutella Cool Cool sicuramente scelgo panna e fragole Wink anzi solo panna Shocked Very Happy

pancia piatta Evil or Very Mad scollatura Evil or Very Mad pantaloni bassi Evil or Very Mad di chi si parla Evil or Very Mad Question



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 09:33    Oggetto: Rispondi citando


Come di chi si parla Question ti senti forse chiamata in causa ...visto che hai postato Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 2 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy