ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

27 APRILE - ARRIVO CON IL COMMISSARIO DE LUCA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 22:38    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimo stasera, mi e' piacito moltissimo........Ale bravissimo come sempre e...affascinante...troppo.....ma non puo' finire!!!!!

Speriamo in un seguito che ne dite?

Un Elogio alla regia e a tutto il cast
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
rosy 90



Registrato: 19/04/07 12:31
Messaggi: 347
Residenza: NETTUNO

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 23:04    Oggetto: Rispondi citando


bellissimo è intenso alessandro molto affascinante,peccato sia finito
_________________
http://img397.imageshack.us/img397/2979/so...8storditgi1.gif
Top
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 23:15    Oggetto: Rispondi citando


Sublime questo episodio Alessandro e' stato veramente eccezzionale!!!mi manchera' la Domenica Sad Sad !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cindy



Registrato: 24/07/06 13:30
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 23:22    Oggetto: Rispondi citando


DE LUCA è finito lasciando una gran voglia di vedere il seguito, ma spero che il seguito per Preziosi sia un personaggio ancora diverso, nel quale saprà dimostrare nuovamente tutta la sua maturata bravura come in questo lavoro.

Voglio scrivere adesso, prima che escano i dati auditel, dei quali me ne infischio altamente, ma che quantomeno esasperano gli animi.

L'epilogo è stato una vera dimostrazione di bravura cinematografica e questo è come l'esaudirsi di tutte le mie aspettative che hanno sempre condiviso le sue scelte d'attore. Comunque, nell'insieme tutte le quattro puntate sono state eccezionali nel crescendo
del personaggio cui Preziosi dava via via le sfumature e le sensibilità a cui veniva sottoposto De Luca nel contesto di un periodo così difficile e turbolento.

Grande plauso anche a Frazzi e a tutti gli altri attori comprimari, ma sicuramente attori di prim'ordine.

Un GRAZIE a tutti e soprattutto ad un vero attore di cinema e di teatro.

Un caro saluto Rolling Eyes

Cindy

_________________
L'amore è........
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 23:56    Oggetto: COMPLIMENTI ALESSANDRO Rispondi citando


MAGISTRALE INTERPRETAZIONE...INTENSISSIMA QUESTA PUNTATA..
L'IMPETO LA FORZA LO SLANCIO CHE ALESSANDRO METTE IN QUESTO PERSONAGGIO TI TRASCINA CON SE....
BRAVISSIMO IN TUTTE LE VARIE SFUMATURE DELLA VITA DEL COMMISSARIO
LA RICERCA DELLA VERITA' INNANZITUTTO ANDANDO CONTRO TUTTO E TUTTI X DIFENDERE QUELLO IN CUI LUI CREDE...
EMOZIONANTE LA SUA INCERTEZZA QUANDO CAPISCE DI PROVARE UN SENTIMENTO NUOVO
ASSOLUTAMENTE DIVINA LA SUA RABBIA QUANDO CAPISCE DI DOVER FARE UNA SCELTA...

ATTORE COMPLETO E MATURO IN TUTTO...

COMPLIMENTI ALESSANDRO

GRANDE PLAUSO AL REGISTA... MOLTO BRAVO ANCHE STEFANO PESCE..
_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiaraM



Registrato: 04/11/07 21:20
Messaggi: 211
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 07:56    Oggetto: Rispondi citando


Condivido pienamente tutte le parole che avete scritto finora e aggiungo...
anche quest'ultimo film , Via delle Oche, è stato meraviglioso!!
Alessandro davvero nella parte, ha dato al Commissario de Luca una caratterizzazione molto intensa!
Bravi a tutto il cast, tecnico e artistico, per l'altissima qualità di questo "prodotto"!
Adesso aspettiamo il Commissario de Luca al cinema!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 09:06    Oggetto: Rispondi citando


anche in quest'utimo film Alessandro ha dato prova della sua bravura...mi è piaciuto particolarmente...bellissimo il rapporto che si è crato con Pogliese Razz
come tutte le cose belle...anche questa è finita...! peccato! adesso aspettiamo il nostro caro Alessandro al cinema... Wink
_________________


L'ultima modifica di stef@nia il Lun Mag 12, 2008 09:17, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 09:11    Oggetto: Che bellissima puntata che è stata ieri sera Rispondi citando


Finalmente abbiamo visto il nostro Alessandro crescere completamente nell'ultima puntata di ieri sera,splendidissino e sentitissimo il rapporto tra lui e Pogliese,erano e sono una coppia invincibile e indimenticabile,quello che mi ha colpito di de luca è sempre questa ricerca della verità che ieri l'ha cercata con forza,con voglia e con convinzione e con rabbia,Alessandro mi ha aperto un'altrta partye del mio cuore entrando dentro però a tutti noi che l'abbiamo seguito,alessandro ti trascina con te come un mare mosso e agitato di sensazioni,sentimenti di affeetto e di emozioni che non finiscono mai,è stato veramente bravo anzi veramente unico,come in tutte le cose belle che ci sono c'è un'inizio e c'è una fine,chissà se anche il commissario de luca andrà al cinema,speriamo di sì!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 09:22    Oggetto: Un gran bel lavoro per "palati fini"! Rispondi citando


Il commissario De Luca: grande pagina di cinema visto in televisione. Ne ho avuto piena convinzione allorché nella pausa pubblicitaria passavano le anticipazioni delle consolatorie e caserecce fiction che verranno, con bimbetti, vecchietti, lacrime tremolanti in punta di ciglia, reparti medici lontani ere stellari dal colore (e dall’umore) di quelli che quotidianamente sperimentiamo…
Il Commissario De Luca, invece, è stato un accurato laboratorio di tecniche registiche ed interpretative alla ricerca della più convincente ed originale atmosfera storica e psicologica. La tonalità delle sequenze ricordavano gli espressionisti tedeschi e le scenografie occhieggianti ai tempi sulle copertine della Domenica del Corriere, i costumi rendevano l’allineata, stropicciata abitudinarietà degli anni difficili in cui un vestito valeva per un’intera stagione (con gilè o senza gilè) e la brillantina teneva in ordine le chiome più ribelli sotto la falda del cappello. Frazzi ha fatto non pura regia ma vera filologia storica del pathos in cui il Commissario De Luca cerca di portarsi a casa almeno un ideale: la giustizia. Aiutato da un cast di attori così scelto com’è raro nella nostra televisione e dall’innata capacità di condurre le “folle” delle comparse (la fila ai seggi, la rivolta conseguente alla notizia dell’attentato a Matteotti) quest’ottimo regista ha messo in campo un inconsueto iper-realismo pittorico nella resa dei teatri dei delitti e delle case di malaffare, conservando sempre - però - un gusto estetico del pudore anche nelle scene più scabrose. Il buon gusto, pur nelle situazioni estreme, è garantito dal taglio e dalla raffinatezza delle inquadrature, senza compiacimenti epidermici. In questo è aiutato da un GRANDISSIMO, concentrato e sensibile Alessandro Preziosi, in cui la maturità e l’ormai evidente consuetudine a “dirigere” altri attori, ha fatto la differenza ..appoggiando i coprotagonisti con virile ansia e senso di provvisorietà in l’Estate Torbida e con un crescendo di sfumature attoriali in questo ultimo, notevole, Via delle Oche…in cui De Luca, umiliato ma non domo, trova i colpevoli (consegnando l’indagine ad uno di essi) e accetta il destino del giudizio storico. Ben appoggiate da Corrado Fortuna e Raffaella Rea, le fissazioni, le smanie, gli ideali, le debolezze, la normalità ferita del più ostinato e più chiuso Commissario della televisione italiana hanno avuto ieri sera un finale filmico-teatrale di altissimo livello. Grazie ad un Attore intenso, capace di studio personale ed intelligente del personaggio. Grazie ad un Alessandro Preziosi encomiabile.

Complimenti di cuore a TUTTI.

Marita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 10:19    Oggetto: Rispondi citando


Terminata la trilogia di De Luca che per la TV è diventata una tetralogia. Confermo tutte le mie impressioni già espresse fino ad ora. Per me è stata una serie di film molto ben fatti e da apprezzare per l’originalità, la ricostruzione di un clima storico-politico e l’ottima prova di Preziosi che è riuscito a dare al personaggio, di volta in volta, una caratterizzazione diversa a seconda del clima esterno che opprimeva la sua ossessiva ricerca della verità. Dall'entusiasta giovane poliziotto, al disilluso commissario, alla paura ed impotenza del fuggiasco, fino ad un tenue slancio di speranza in Via delle Oche che credo sia il racconto più visitato artisticamente, mi pare che ne abbiano tratto anche una pièce teatrale. Qui tutti i personaggi hanno raggiunto il giusto equilibrio. Pugliese fa da contrappunto perfetto a De Luca.
Il finale, l’innamoramento del Commissario è molto televisivo…insomma una parvenza di lieto fine laddove nel romanzo permane invece la solitudine e l’angosciante attesa del commissario che ancora una volta è in attesa della “punizione” che il potere gli riserverà per aver fatto bene il proprio dovere. Sta seduto su una panca in attesa che si apra una porta che ne avrebbe decretato cosa? …. Il suo ostracismo o la sua assoluzione??? Non si sa, il finale resta aperto e Lucarelli non ha “ancora” scritto un altro racconto di De Luca…Perfetto il filo conduttore di tutti e 4 i racconti. L’ipocrisia della politica, gli interessi spiccioli ammantati da Ragion di Stato continueranno a nascondere i vizi privati di una casta…anche negli anni a venire. Insomma, cambiano i regimi ma gli intoccabili restano tali. Amici ed avversari tutti legati da un sottile filo invisibile di connivenze e ricatti incrociati. Mi viene da pensare che da I Viceré a De Luca, Preziosi si è confrontato, da attore, con una buona fetta di storia repubblicana. Io avrei preferito che il finale avesse mantenuto la tensione originale, capisco però la scelta rivolta a dare un senso compiuto al personaggio ed un messaggio più consolatorio adatto alla televisione. Al cinema sarebbe stato un magnifico finale…”tragico” nel senso classico del termine. Mi stavo affezionando, sento già la mancanza del melanconico Commissario. Bravissimo Alessandro...anche se ieri sera si vede che l’interesse era attratto di più dalla Roma che ha quasi raggiunto l’Inter. Come Marita ha ben detto, anch'io ribadisco che forse non erano film per il pubblico della domenica sera. Fiction strappalacrime o strappa sorriso, leggere leggere, innocue innocue, buoniste buoniste, non dubito che presto ne avranno a bizzeffe. Smile Comunque, caro Alessandro, è stato un vero piacere conoscere il Commissario De Luca ed analizzarne la particolarità (tele)visiva e letteraria e questo, per me personalmente, è ciò che conta.

l.m
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ale93



Registrato: 06/11/07 13:16
Messaggi: 2353

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 11:45    Oggetto: Rispondi citando


la puntata di ieri è stata molto avvincente!!!complimenti alessandro questa fiction mi è piaciuta molto!!!
6 un bravissimo attore e le trame anche sono state molto belle!!!!
quindi COMPLIMENTI!!!! Very Happy
_________________
mi ha legato con i suoi capelli,
mi ha trafitto con i suoi occhi,
l'arco delle sue braccia è la mia dolce prigione!!
_miglioriamoci per adricesta onlus,per noi e per aiutare gli altri_
Alessandra
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 12:15    Oggetto: Rispondi citando


MI ASSOCIO A TUTTO QUELLO CHE E' GIA' STATO DETTO IN ABBONDANZA. IL COMMISSARIO E' STATO GRANDE! PECCATO SOLO 4 PUNTATE MA MEGLIO COSI'....RESTERA' PIU' FORTE LA VOGLIA DI VEDERE ALESSANDRO!

MI RESTA SOLO UNA PAROLA: COMPLIMENTI..AD ALESSANDRO, A LUCARELLI,A FRAZZI E A TUTTO IL CAST!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 12:32    Oggetto: Rispondi citando


ed anche le avventure del nostro commissario sono terminate...
mi dispiace un pò, ma sono contenta per il buon risultato ottenuto. la puntata di ieri sera è stata molto interessante, ho trovato un De Luca alle prese con l'impegno del caso, la testardaggine che lo caratterizza e questa volta anche nel gioco della passione con la sua donna, Valeria.
Alessandro come attore è stato pazzeco, si è trovato davanti al dover modellare sul proprio corpo i pensieri, le azioni e la mentalità di un commissario fuori dagli schemi: ci è riuscito benissimo, dimostrando a se stesso e al pubblico quanto si può ottenere lavorando seriamente, in maniera ardua e determinata come ha fatto e sta facendo sempre lui.
bravo Alessandro e bravo anche al regista: il viaggio della macchina De Luca è arrivato a destinazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cindy



Registrato: 24/07/06 13:30
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando


Cara Marita, forse per l'attentato volevi dire a Togliattil, ma questo solo per la precisione storica. Il contesto nel film non cambia.

Trovo perfetto quanto hai scritto in merito alla regia, perchè in effetti Frazzi ha fatto una ricostruzione neo-realista di quei tribolatissimi dieci anni della nostra storia con una ricerca ed un rigore sicuramente sprecati per la platea televisiva corrente.

Su De Luca ho già detto tutto e una parola in più risulterebbe "enfasi" mentre nel suo interprete c'è solo "bravura" Rolling Eyes

Cindy

_________________
L'amore è........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rosina



Registrato: 19/04/08 19:54
Messaggi: 36
Residenza: Unterägeri /SVIZZERA

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 13:00    Oggetto: Rispondi citando


ciao à tutti Smile

La 4° puntata di ieri sera dell'commissario de Luca, Via delle Oche, è stato appena fantastico .. Alessandro è un grande attore ... mi piace il suo modo per il ruolo che essa possa entrare in.

Un peccato che la mini-serie a fine ..

saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
Pagina 19 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy