ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 15 maggio 2008
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 21:29    Oggetto: PREZIOSI:VERONA CREMONA ALESSANDRIA VERSILIA CAPENA TAORMINA Rispondi citando















_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 07:37    Oggetto: PREZIOSI:VERONA CREMONA ALESSANDRIA VERSILIA CAPENA TAORMINA Rispondi citando


G E N T E --- n. 29 del 12/07/2008 ha scritto:



      A tu per tu con ALESSANDRO PREZIOSI
      A teatro con il dramma di Shakespeare




          SONO UN AUDACE
          CHE SOGNA IN GRANDE



        “La mia prossima sfida sarà cantare”
        dice l’attore, legato a Vittoria Puccini

“Ho già inciso due canzoni per un film di Pupi Avati”
“Adoro il palco, ma non amo stare lontano dai miei figli: Andrea ed Elena”




Da Verona – Sara Recordati

Come un vero dandy, Alessandro Preziosi si presenta all’intervista con sciarpa di seta e panama completamente bianchi, pantaloni in tinta e una maglietta grigia azzurra che richiama il colore dei suoi occhi. Vanitoso? “Nooo”, assicura, “però mi piace vestirmi con ricercatezza”. E tutto di lino candido è vestito per interpretare l’ “Amleto” di Shakespeare, che il 2 luglio ha debuttato a teatro nella città di Romeo e Giulietta. Con lui c’è la compagna, Vittoria Puccini, che ha assistito alla prima dello spettacolo e ora, prima di partire, lo saluta con un bacio affettuoso. L’ “Amleto” andrà in tournée nel mese di luglio (il 7 a Cremona, il 9 ad Alessandria, l’11 a Pietrasanta, il 14 a Capena, il 19 e il 20 a Taormina), poi proseguirà da ottobre ad aprile nelle principali città italiane.
Un bell’impegno. “A spingermi c’è l’illusione di migliorare ogni sera. E’ impegnativo fare uno spettacolo all’aperto, con la luce del giorno vedi le facce di tutti gli spettatori. Una volta c’è stato un bambino che mi faceva le linguacce. “Amleto” poi è un ruolo difficile. Per renderlo bene bisogna aver vissuto molto. Come diceva il poeta Rilke: “Per scrivere anche un solo verso, bisogna aver fatto molte esperienze”. Io la mia fase amletica l’ho già passata. A vent’anni mi interrogavo di continuo, poi ho imparato a seguire l’istinto e a essere più pragmatico. Ho scelto di fare l’attore contro tutti, anche contro me stesso, perché non ero così sicuro di quello che stavo facendo”.
Oggi gli piacerebbe anche fare il cantante. “In pochi lo sanno, ma ho inciso due canzoni per il film di Pupi Avati “La seconda notte di nozze”, del 2005. Io vivo di sogni impossibili: mi piace buttarmi e per questo, spesso, sono teso. E’ raro che sia completamente rilassato, perché sono vorace e le emozioni mi passano attraverso tutto il corpo”.
Mentre parla, l’attore si agita in continuazione sulla sedia: mette le gambe sul bracciolo, poi le tira giù e le accavalla; toglie e rimette il cappello. “Amo il teatro ma ultimamente mi piace meno stare tanto lontano da casa, da Vittoria ed Elena [nata nel 2006, ndr], che è stupenda. Mi manca anche mio figlio Andrea [avuto da Rossella Zito, ndr], che ha 12 anni e vive a Salerno, con sua madre. E poi d’estate fa troppo caldo, non si dorme bene e l’aria condizionata mi fa venire il mal di gola”.
Lamentoso, Preziosi! “Un po’ sì”, ride. “La verità è che ho già avuto moltissimo e me la godo”.
Preziosi, laureato in giurisprudenza con 110 e lode, premiato con il Telegatto nel 2004 per “Elisa di Rivombrosa”, che gli ha portato la notorietà e orde di teenager appostate sotto casa, protagonista al cinema, in tv e a teatro, dov’è anche produttore, grazie alla società KHORA, fondata con l’amico Tommaso Mattei quattro anni fa, è bello come il sole e consapevole di esserlo. Insomma, c’è il rischio che gli venga la puzza sotto il naso… “Non sono snob. Però sono perfido. Sono educato, ma non amo le inutili buone maniere. Mi piace provocare, essere infingardo e, a volte, c’è qualcuno che non capisce. Lavorare in tv è faticoso. Per “Il commissario De Luca” ho girato per 120 giorni, sempre in scena, roba da manicomio, per quello poi si dice, com’è antipatico Preziosi! Risulto “ostico” anche perché devo essere prudente: mio figlio ha già 12 anni e legge i giornali. Ogni tanto mi riprende: “Papà, ma che stai facendo?!”. Non dev’essere semplice conciliare due famiglie diverse. “Io la vivo bene. La mamma di Andrea è felice. Vittoria è serena e siamo una grande famiglia allargata”.
In autunno Preziosi sarà al cinema con “Il sangue dei vinti”, al fianco di Michele Placido e Barbora Bobulova. Un film difficile, dal discusso libro omonimo di Giampaolo Pansa: “Che nessuno voleva fare. Ma il cinema deve indagare, andare oltre la censura”. Poi rifarà in teatro il monologo “Il Ponte”, che riguarda il progetto sullo Stretto di Messina. “Dedicato a tutti gli audaci, quelli che, come me, vivono di sogni impossibili”.

Sara Recordati – GENTE





PIACE MOLTO AI GIOVANI
Amleto è moderno”, dice Alessandro Preziosi. “Sono vestito di bianco per mostrare la purezza del protagonista in contrasto con gli intrighi dei cortigiani. Amleto piace ai giovani perché parla delle difficoltà esistenziali e del male di vivere”.








Note a margine: il numero 29 di Gente non è più in edicola; le foto ritraevano Alessandro/Amleto reggere il "teschio", il gruppo di attori sul sofà del palcoscenico di Verona, e la coppia Puccini e Preziosi al Galà "Diamanti al Cinema 2005" con Vittoria in abito lungo rosa; queste foto le abbiamo viste tutte/i. L'intervista, quella ha spunti di novità, musicali, e conferme, dell'amore verso la famiglia ed il teatro: e quella ho trascritto. Con affetto, Giuly Smile

_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MINNY



Registrato: 19/05/06 15:36
Messaggi: 530
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 11:02    Oggetto: Rispondi citando


grazie x l'articolo
_________________
Mimma
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 12:31    Oggetto: Rispondi citando


Grazie; molto bello questo articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Erne



Registrato: 20/04/08 16:54
Messaggi: 1279
Residenza: Camerota (Salerno)

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 18:12    Oggetto: GRAZIE GIULY! Rispondi citando


Cara Giuly, per proplemi tecnici, sono stata lontana dal forum tutto ieri e metà oggi, ma grazie ai tuoi continui aggiornamenti... tutto risolto...GRAZIE!
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando


Bella Intervistaa

Grazie mille

un bacione

Gaia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 18:24    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly per l'intervista di Gente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 15:17    Oggetto: 7' per scoprire L'ALCHIMIA DEL GUSTO con ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando






        Cortometraggio “L’Alchimia del Gusto”


          “ In un mondo dove tutto è riproducibile
            ... io pretendo di essere unico ”


Il corto, diretto da Edo Tagliavini, giovane regista che nel 2007 ha vinto il Globo D’Oro per la sua opera No Smoking Company, vede Alessandro Preziosi, nei panni di un tenebroso chef vittima di una temporanea amnesia che gli impedisce di ricordare il suo passato.

Il cortometraggio è ambientato in una Napoli dalle atmosfere cupe e misteriose che restituiscono allo spettatore una città affascinante ma quanto mai onirica. Il cortometraggio, della durata di circa 7’’, è stato interamente girato utilizzando la tecnica del “green screen” e successivamente editato in post produzione per dare alle scene un’ambientazione futuristica ma allo stesso tempo priva di riferimenti temporali precisi.



          Produttore: FOX Italia
          Co-Produttore: Pastificio Garofalo
          Regia: Edo Tagliavini

          Attore Protagonista:
          Alessandro Preziosi
          Attrice Protagonista: Asuka Ishiguro
          Attore Co-Protagonista: Clive Malcolm Griffiths

          Sceneggiatura: Daniela Ceselli
          Effetti Visivi: Marco Genovesi, Marco Iozzi, David Sudd
          Musica ed Effetti Sonori: Giuseppe Tagliavini
          Ideazione Progetto:
          Benedetto Condreas - PesceRosso Comunicazione
          Durata totale: 7 Minuti

Un progetto innovativo ed ambizioso, concepito da PesceRosso Comunicazione e Design e da FOX Factory. L’Alchimia del gusto, vede ancora una volta il Pastificio Garofalo in prima linea nel percorrere una strada mai tentata prima: un’azienda che sceglie di diventare co-produttore di un vero e proprio cortometraggio e non uno spot pubblicitario.

Il progetto è stato promosso da un trailer di 20’’ trasmesso a rotazione su i canali FOX del bouquet SKY dal 10 al 30 giugno: lo spot è visibile nel sito FOX TV .IT e possiamo votarlo! www.foxtv.it/video?idVideo=8284&tab=lastvideo&vote=8284

Il cortometraggio “L’Alchimia del Gusto”, prodotto da Fox Channels Italy e co-prodotto dal Pastificio Garofalo è stato trasmesso lo scorso 30 giugno alle 20.50, a reti unificate su tutti i canali d’intrattenimento del gruppo FOX: Fox, FoxLife, FoxCrime ed FX.

Ora il corto noir esce su DVD per permettere a tutti gli appassionati di cinema di vederlo comodamente seduti in poltrona, di collezionarlo o di trasformarlo in un regalo esclusivo per una persona speciale.

E' distribuito direttamente tramite l'Associazione ADRICESTA Onlus: il ricavato delle donazioni sarà integralmente devoluto in beneficenza per realizzare il Progetto solidale "Un Buco nel Muro" per l'Infanzia, di cui Alessandro Preziosi è testimonial e promotore fin dalla fondazione nel 2004.




_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando


Grazie giuly x tutte le info Smile

baci

Gaia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 23:03    Oggetto: Rispondi citando


Articolo molto interessante! Grazie mille
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 23:05    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ancora degli articoli in particolare con il nostro agitato Principe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 11:21    Oggetto: VITTORIA PUCCINI e ALESSANDRO PREZIOSI: foto Forte dei Marmi Rispondi citando


ha scritto:



Settore FOTO | 12 LUGLIO 2008 | Calcio, cine e tv in vacanza a Forte dei Marmi



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sama



Registrato: 16/07/04 10:28
Messaggi: 107
Residenza: PESARO

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 11:48    Oggetto: giornali Rispondi citando


BELLISSIMA COPPIA. BUONE VACANZE A TUTTI SAMA
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 11:51    Oggetto: Rispondi citando


grazie per tutte le info
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando


sere91 ha scritto:
grazie per tutte le info
ciao Sere! bentornata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Successivo
Pagina 39 di 43

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy