ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

AMLETO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 07:04    Oggetto: Rispondi citando


ho riletto il tuo gradito messaggio...in bocca al lupo Ale! Ti auguro che possa essere prima di tutto una bella esperienza di vita!!! un abbraccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 07:42    Oggetto: Rispondi citando


Bentornato carissimo Ale è sempre
una bellissima sorpresa quando ci vieni a trovare, ed è
con grandissima sorpresa che leggo il tuo programma,
ed è con gioia che leggo che ci sarà una tappa del tuo
programma molto vicina a Roma ma anche molto vicina
al mio paese e quindi non mancherò sicuramente


Un abbraccio e un grandissimo in BOCCA AL LUPO
per tutti i tuoi programmi e le tournè

PALLINA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 08:48    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Alessandro.
Ho letto con molto piacere le tue riflessioni su questo nuovo lavoro, e le date del tour estivo, un'altra perfomance "tosta" dopo Il Ponte, sicuramente anche questa volta il tuo interagire col pubblico sarà nuovamente molto forte, ma non può che essere così, anche il tuo pensiero per il progetto è sempre presente. Sarò ad aplaudirti anche stavolta, visto che ritorni in Piemonte e fin da ora un grandissimo In Bocca al Lupo. Un abbraccio a te, ad un saluto alla tua famiglia. Claudia
Top
Profilo Invia messaggio privato
WALLY



Registrato: 10/03/05 08:30
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 08:52    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro, è un piacere leggere le Tue parole, hanno sempre una componente culturale ed emotiva importante.
Purtroppo le date dello spettacolo di Amleto che sono già state decise qui al Nord coincidono con la mia unica settimana di vacanza e quindi non potrò essere presente. Ti seguirò comunque tramite il ns. forum , con la speranza di avere in seguito la possibilità di ammirarTi in questo lavoro che Ti vedrà sicuramente grande interprete.
per il momento un fortissimo in bocca al lupo
Wally
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yvonne



Registrato: 08/02/08 22:22
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 09:38    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale,che bello poter leggere un tuo messaggio e soprattutto se si tratta di Amleto.Io adoro Shakespeare,e se sei tu ad interpretare una delle sue opere ne sono ancora più attratta.Purtroppo tutte le città del tour sono lontane da Napoli e per la prima volta mi sa che non potrò raggiungerti.Questo mi dispiace molto,perché mi sarebbe piaciuto ammirare Amleto.Oltre che augurarmi che aggiungerai come tappa Napoli,ti auguro in bocca al lupo,anche se sono convinta che tu non ne hai bisogno.Riscuoterai di sicuro un grandissimo successo e te lo meriti.Un fortissimo abbraccio.Ivana
Top
Profilo Invia messaggio privato
MINNY



Registrato: 19/05/06 15:36
Messaggi: 530
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 09:53    Oggetto: Re: AMLETO Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
“Ho udito che delle persone colpevoli, assistendo ad una rappresentazione, a causa dello stesso artificio messo in scena, furono così turbate fin dal profondo dell’anima da confessare pubblicamente e senza indugio i loro crimini. La rappresentazione del dramma sarà la cosa con cui coglierò in trappola la coscienza del re”
(W.Shakespeare, Amleto, II,2)

RICORDATE? UNA VOLTA VI DISSI che il teatro per me è una forma animalesca per comunicare con il pubblico e sono sicuro che con l'Amleto comunicheremo molto.
In questo momento sono molto impegnato con le prove dello spettacolo, ma i risultati e la vostra vicinanza , mi ripagano di tutte le forze spese in questi mesi. Ma a parte voi, anche il sentire l'emozione tra me e persone che non conosco e non mi conoscono, mentre recito, suscitano nel mio animo, sensazioni che mi stordiscono.
volevo darvi le date della tournéè che poi Carla organizzerà per i desk adricesta e in anteprima, alcune riflessioni mie e del regista circa lo spettacolo.
Lavoriamo con adricesta per i nostri bambini, aiutiamoli in tanti altri ospedali, il secondo è stato già installato a Napoli e nel 2008 dobbiamo farne un altro. VI ASPETTO
Sempre vostro Ale, con tutto il mio cuore e la mia anima

Calendario provvisorio della tournée estiva

luglio-08
1 Martedì 1 Tea Romano VR
2 Mercoledì 2 Tea Romano VR
3 Giovedì 3 Tea Romano VR
4 Venerdì 4 Tea Romano VR
5 Sabato 5 Tea Romano VR
6 Domenica Riposo
7 Lunedì 6 Cremona
8 Martedì Riposo
9 Mercoledì 7 Alessandria
10 Giovedì Riposo
11 Venerdì 8 Pietrasanta
12 Sabato Riposo
13 Domenica Riposo
14 Lunedì 9 Capena
15 Martedì Riposo
16 Mercoledì 10 da definire
17 Giovedì Riposo
18 Venerdì Riposo
19 Sabato 11 Taormina
20 Domenica 12 Taormina
21 Lunedì
22 Martedì
23 Mercoledì
24 Giovedì
25 Venerdì
26 Sabato
27 Domenica
28 Lunedì
29 Martedì
30 Mercoledì
31 Giovedì

L’occasione per la messa in scena dell’Amleto è il 60° anniversario del festival teatrale shakespeariano al Teatro romano di Verona (1-5 luglio 2008).
Mettere in scena Amleto è un tentativo di raccontare con parole potenti come sono quelle di Shakespeare qualcosa che ci riguarda e che riguarda il tempo che stiamo vivendo, il nostro tempo.

Contro il malcostume del nostro tempo il principe di Danimarca ci mostra il suo lato più debole, aggirare la realtà, rifugiarsi nella sua fragilità, ma consegna allo spettatore una chiave che deve aprire porte rispetto alle quali lo stesso Amleto rimane nascosto.

Forza e debolezza, impulsività e calcolo, sensibilità e riflessione: tutto é estremo in lui, che con il suo idealismo si pone sulla scena a testimoniare, assieme a un dramma personale, i conflitti e le aspirazioni di ogni giovane contemporaneo che abbia una concezione dell’esistenza e intanto debba sperimentarne la corruttibilità.

La tragedia classica riscopre la sua forza e la sua attualità, nella non banale coincidenza con la ricorrenza del quarantennale del’68, sottolineando il tema dell’atavico conflitto tra “padri” usurpatori e figli: i primi che non accettano il cambiamento e impongono ai giovani una società ormai superata, e le nuove generazioni, che tentano di non farsi sopraffare da aspettative esagerate e ambizioni irraggiungibili.

A PRESTO

ciao ale!!! ke piacere leggere un tuo messaggio anke se in ritardo
spero ke con amleto verrai a trovarci anke a napoli
Very Happy
un bacione grande a tt la tua famiglia

mimma
_________________
Mimma
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
laura93



Registrato: 20/01/07 15:44
Messaggi: 389
Residenza: MARSALA

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 13:41    Oggetto: Rispondi citando


ale ti faccio un grande in bocca al lupo.. anche se anche stavolta io non potrò essere lì a vederti!! Sad Sad
_________________
"nella tua vita sarò solo un puntino che ti vuole bene.... pensarai che il bene di un puntino sarà insignificante, ma ricordati che anke le stelle sembrano puntini!!!!! per ale.........""
_____________
alessandro quando ti incontrerò mai??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando


Il principe di Danimarca è venuto ma ci ha lasciato nel dubbio amletico… chi sarà Ofelia? Non ci resta che attendere e vedere con i nostri occhi.

A parte gli scherzi, auguro a Preziosi ed al resto della compagnia, un grande successo di pubblico ma soprattutto di consensi. Io credevo che un attore, concentrato nella propria esibizione, neanche vedesse il pubblico. E’ bello sapere anzi che Alessandro riconosce ad esso una funzione essenziale, quella d' ispirare emozioni continue nell’attore. Addirittura, quanto più le facce sono sconosciute, tanto più si riesce ad instaurare una corrispondenza di sensazioni pure, non pregiudicate dal conoscersi in altre vesti se non in quelle della rappresentazione scenica . Che bella sinergia , non pensavo tanto. D'ora in poi, quando fra i molti sconosciuti, siederò in una platea di teatro avendo la consapevolezza di dare un senso al lavoro di un attore, sarò ancora più gratificata non solo per quello che ricevo.
_________________
l.m.


L'ultima modifica di Elèktra il Gio Giu 12, 2008 15:56, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ale93



Registrato: 06/11/07 13:16
Messaggi: 2353

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 14:07    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille alessandro per essere passato ad informarci!
ti voglio bene!a presto!
_________________
mi ha legato con i suoi capelli,
mi ha trafitto con i suoi occhi,
l'arco delle sue braccia è la mia dolce prigione!!
_miglioriamoci per adricesta onlus,per noi e per aiutare gli altri_
Alessandra
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 14:17    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale.come va?
Grazie x essere tornato a trovarci Smile
in bocca al lupo x tutto.. Wink
Spero che arriviate anche a Firenze...

un bacione grandissimo a te e famiglia

baci

Gaia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ALESSANDRO............AUGURI E UN GRANDE IN BOCCA A LUPO X LA TUA NUOVA E IMPEGNATIVA SFIDA...

UN'ABBRACCIO
SARAH
_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 15:40    Oggetto: C'è del "sano" in Danimarca! Rispondi citando


Caro Alessandro, grazie per le sensibili riflessioni che suscitano in me pensieri a ruota libera…

I Greci hanno “inventato” il teatro per aiutare gli spettatori a sciogliere le passioni, a ritrovare la propria essenza di uomini assoggettati al fato.
La “catarsi”, come ci insegnavano al liceo, antidoto necessario dopo le guerre e gravi sconvolgimenti politici. Ma il teatro non è solo “liberazione” è anche “identificazione”, e qui la grandezza di Shakespeare ha creato Tipi Psicologi eterni, di sconcertante attualità, per far divertire o rinsavire i potenti, far gioire, soffrire e comprendere i più umili. Sulla scena passato e presente sono uniti inscindibilmente nel momento in cui l’Attore fa rivivere con corde personali il personaggio e lo spettatore lo sente parlare “dentro”. Momenti di introspezione e maturazione impagabili che nessuna altra forma di fruizione di una messa in scena sa regalare.
L’Amleto di Alessandro, per riflettere sui padri e sui figli, sulle tradizioni da superare o rifondare, sulla debolezza psicologica che fa ammalare i giovani che hanno come armi solo la fragilità.

Pensavo…La Forza della debolezza: il Commissario De Luca, il semplice Operaio del Ponte sullo Stretto, Amleto che lamenta la propria incapacità di reagire e si maschera nella follia. Un percorso di ispirazione artistica coerente ed inesauribile!
Un percorso non facile da spiegare in un mondo in cui sembra forza il presenzialismo comodo ed assordante.

Però, continuo a pensare ad Amleto che guardando il volto di Claudio e Gertrude durante la messinscena del delitto “ha la prova” della loro colpevolezza, e capisco perché un Attore sul palcoscenico osservi il volto degli spettatori - di chi conosce e di chi non conosce – per cogliere la prova di avere restituito palpitante un testo eterno, in un confronto inesauribile di emozioni.

Alessandro caro, rileggerò il tuo Amleto con gli occhi di chi ha visto tanti giovani diluire, tradire, accantonare gli ideali per seguire ideologie o mitologie.
Vi seguirò con l’ammirazione e l’affetto dovuti a Chi, emozionandosi sinceramente, emoziona.

Marita
Top
Profilo Invia messaggio privato
BeAles



Registrato: 31/12/07 19:50
Messaggi: 166
Residenza: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 16:28    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale!!!!!!! Ti ringrazio tanto per le informazioni e per il tuo prezioso tempo che ci hai dedicato durante una prova e l'altra. Purtroppo tutti i luoghi dove svolgerai lo spettacolo sono troppo lontani da me! Sad Un bacio.
_________________
BeAles

P.s."...e adesso non ci sei che tu soltanto tu e sempre tu, che stai scoppiando dentro al cuore mio..."
Ciao Ale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 16:40    Oggetto: Rispondi citando


caro ale, sarà l'emozione di leggerti, ma non capisco i numeri in mezzo alle date....qualcuno mi aiuta?? speravo di rivederti a teatro......sarà un'emozione unica, come sempre.....un abbraccio, di cuore Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 19:13    Oggetto: Rispondi citando


sissi ha scritto:
caro ale, sarà l'emozione di leggerti, ma non capisco i numeri in mezzo alle date....qualcuno mi aiuta?? speravo di rivederti a teatro......sarà un'emozione unica, come sempre.....un abbraccio, di cuore Laughing


cara sissi, anch'io ho fatto un po' di fatica a capire le date....ma poi ho capito: la prima data è il primo luglio a Verona...e così via Wink praticamente ha sinistra Alessandro ha numerato le date della turneè poi ha messo le date vere e proprie Wink capito?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 47, 48, 49  Successivo
Pagina 3 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy