ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CI SCAMBIAMO LE RICETTE???
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:04    Oggetto: CI SCAMBIAMO LE RICETTE??? Rispondi citando


Ciao a tutte ho aperto questo nuovo topic perchè mi piace molto cucinare così avremo la possibilità di scambiarci ricette e far scoprire reciprocamente nuovi piatti e nuovi gusti
CHE NE DITE???
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:12    Oggetto: Rispondi citando


COZZE GRATINATE

Lasciare le cozze a bagno in acqua fredda per un'ora, lavarle asportando le barbe e raschiando i gusci.Aprirle a crudo con la punta di un coltello eliminare metà guscio e riporre l'altra metà con il frutto su una teglia procedere con le altre. Adagiarvi aglio e prezzemolo a pezzettini, spolveratele con pangrattato e parmigiano grattuggiato, oliate e infornate finchè si formerà una leggera crosticina dorata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Erne



Registrato: 20/04/08 16:54
Messaggi: 1279
Residenza: Camerota (Salerno)

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 11:10    Oggetto: tortino di zucchine Rispondi citando


tortino di zucchine:
Affettare le zucchine sottilmente con la mandolina, condirle con olio, cipolla, origano, aglio, sale epepe, parmigiano, sistemarle in una taglia unta con l'olio, e laternare le zucchine con fette di prosciutto cotto e scamorza, continuare fino a terminare con l'ultimo strato coprire con fette di scapmoraz e spolverizzare altro parnigiano e qualche pezzetto di pomodorino, cuocere in forno fino a che non saranno ben d'orate in superfice.( in alternativa al prosciutto e alla scamorza si possono usare delle alici fresche private della lisca ).
Buon appetito Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 19:22    Oggetto: Rispondi citando


mi dispiace tanto ma io non so cucinare...! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
claudia76



Registrato: 09/06/08 16:14
Messaggi: 1813

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 07:09    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
COZZE GRATINATE

Lasciare le cozze a bagno in acqua fredda per un'ora, lavarle asportando le barbe e raschiando i gusci.Aprirle a crudo con la punta di un coltello eliminare metà guscio e riporre l'altra metà con il frutto su una teglia procedere con le altre. Adagiarvi aglio e prezzemolo a pezzettini, spolveratele con pangrattato e parmigiano grattuggiato, oliate e infornate finchè si formerà una leggera crosticina dorata
io aggiungo un pò di scorza di limone grattuggiata .....l'adoro nei piatti di pesce
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
preziosina_4ever



Registrato: 09/02/08 17:42
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 09:34    Oggetto: ... Rispondi citando


Polpi in salsa

Per 4 persone

Ingredienti: gr. 600 polpi piccoli; gr. 500 pomodori maturi; aglio, prezzemolo; vino bianco secco; olio di oliva; sale e pepe.

Procedimento: Pulite i polpi, e lasciate sgocciolare. In un tegame di cotto raccattate due spicchi di aglio e una manciata di prezzemolo tritati, i pomodori sbucciati e spezzettati, i polpi, qualche cucchiaiata di vino, sale e pepe e mezzo bicchiere di olio.
Chiudere il tegame a chiusura stagna e fate cuocere a fuoco basso per 45 minuti. Servite i polpi in salsa nello stesso recipiente.
_________________
una ragazza innamorata!!


Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 10:56    Oggetto: Rispondi citando


FARFALLE CON BROCCOLETTI E VONGOLE....

X 4 PERSONE...

300G. DI FARFALLE
300G. DI VONGOLE
300G. DI BROCCOLETTI
3 SPICCHI D'AGLIO
1/2 BICCHIERE DI VINO
PREZZEMOLO SALE PEPE E OLIO D'OLIVA...
-------------------------------------------------------------------------------------

PRENDETE LE VONGOLE E IMMERGETELE X UN'ORA IN UNA TERRINA AMPIA CON ABBONDANTE ACQUA..

PULITE L'AGLIO E SCHIACCIATELO CON LA MANO(MA NON TROPPO)
DIVIDERE I BROCCOLETTI LAVARLI ACCURATAMENTE IN ABBONDANDE ACQUA E USARE SOLO LE CIME....

IN UNA PADELLA METTETE L'GLIO PREZZEMOLO TRITATO UN PO' DI PEOERONCINO LE VONGOLE IL VINO E L'OLIO...METTETE IL COPERCHIO EFATE CUOCERE FIN QUANDO LE VONGOLE NON SONO APERTE(ELIMINATE QUELLE CHE SONO RIMASTE CHIUSE).....TOGLIETELE DAL FUOCO E METTETE ILLIQUIDO DI COTTURA DA PARTE...

SGUSCIATE UNA PARTE DELLE VONGOLE E METTETELE IN UNA TERRINA...LE ALTRE LASCIATELE CON IL GUSCIO...

FATE BOLLIRE ABBONDANDE ACQUA( MI RACCOMANDO SALATELA PRIMA)E FATE CUOCERE LE FARFALLE...UN PAIO DI MINUTI PRIMA DELLA FINE DELLA COTTURA AGGIUNGETE LE CIME DI BROCCOLETTI...

MENTRE CUOCE LA PASTA PREPARATE UNTEGAME DOVE METTERETE AGLIO OLIO D'OLIVA LE VONGOLE SGUSCIATE E NON E X FINIRE IL LIQUIDO DI COTTURA CHE AVETE PRECEDDENTEMENTE MESSO DA PARTE...SE OCCORRE AGGIUNGETE UN PO' D'ACQUA DI COTTURA DELLA PASTA..

SCOLATE LA PASTA E I BRICCOLETTI E CONDIRLI CON ILSUGO DI VONGOLE CHE AVETE APPENA PREPARATO...

COSPARGETE IL TUTTO CON PREZZEMOLO TRITATO...

BUON APPETITO A TUTTE....

SORELLINAAAA!!!! TI VOGLIO BENE..

BACI BACI BACI

SARAH
_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 11:11    Oggetto: Rispondi citando


*CamiAlex* ha scritto:
mi dispiace tanto ma io non so cucinare...! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Nessuno è nato imparato!!!!Con un pò di buona volontà ci si riesce no???
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 11:20    Oggetto: Rispondi citando


PASTA FREDDA CON VONGOLE VERACI

Per 4 persone:
- 320gr di mezze penne
- 1kg di vongole veraci
- 600gr di pomodori datterini
- 1 ciuffo di basilico e 1 di timo
- 2 spicchi d'aglio
- mezzo bicchiere di vino bianco secco
- peperoncino
- olio extravergine d'oliva
- sale

lavate le vongole e lasciatele spurgare per almeno 2 ore in una ciotola con acqua fredda e un cucchiaio colmo di sale.scolatele e fatele aprire in una padella con il timo, il vino e una spicchio d'aglio.
Sbollentate i pomodorini in acqua bollente per qualche minuto, spellateli e tagliateli in pezzetti; cuoceteli per 3-4 minuti in una padella con l'aglio rimasto afettine, 5 cucchiai di olio, una presa di sale e un pizzico di peperoncino e poi unite le vongole sgusciate.
Filtrate il liquido delle vongole in una pentola con 2 litri di acqua bollente, unite poco sale, cuocetevi la pasta, scolatela al dente, raffreddatela e conditela con il sugo e il basilico spezzettato.
Fate riposare almeno per un'ora prima di servire.

BUON APPETITO!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 11:23    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE PER LA RICETTA SORELLINA ADORO LE VONGOLE!!!!!

ERNE!!!!MOLTO INVITANTE IL TUO TORTINO!!!

ROBERTA...CIAO E PIACERE... INTERESSANTE LA RICETTA....

CLAUDIA....NON AMO MOLTO IL LIMONE MA HAI RAGIONE COL PESCE SI SPOSA MOLTO BENE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 11:26    Oggetto: Rispondi citando


IO NON TANTO ....MA ALLA MIA FAMIGLIA PIACCIONO TANTO...

GRAZIE X LE RICETTE RAGAZZE...

MOLTO INTERESSANTE LA PASTA FREDDA CON LE VONGOLE...

I MIEI SARANNO STRAFELICI...

BACI

SARAH
_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 11:27    Oggetto: Rispondi citando


*CamiAlex* ha scritto:
mi dispiace tanto ma io non so cucinare...! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


IMPARERAI... COME HO IMPARATO IO... Wink Wink Wink

BACI BACI

SARAH
_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia76



Registrato: 09/06/08 16:14
Messaggi: 1813

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 12:19    Oggetto: Rispondi citando


*CamiAlex* ha scritto:
mi dispiace tanto ma io non so cucinare...! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
puoi fare l'assaggiatrice Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 13:11    Oggetto: Rispondi citando


A.A.A......
CERCASI RICETTA DI TORTA IN CUI METTERE LE MANDORLE AMARE...
AIUTATEMIIIIIIIIIII

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia76



Registrato: 09/06/08 16:14
Messaggi: 1813

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 13:41    Oggetto: Rispondi citando


mari79 ha scritto:
A.A.A......
CERCASI RICETTA DI TORTA IN CUI METTERE LE MANDORLE AMARE...
AIUTATEMIIIIIIIIIII
AMARETTI SARDI Ingredienti:

800 gr di mandorle dolci (più quelle da inserire sopra l’amaretto); 150 gr di mandorle amare; 900 di zucchero (più 200 grammi per la copertura); scorza grattugiata di due limoni non trattati; 10 bianchi d’uovo; Due tazzine da caffè di liquore; un pizzico di sale.

Preparazione:

Pelate tutte le mandorle dopo averle scottate in acqua bollente per qualche minuto. Sbucciatele e lasciatele asciugare in una teglia capiente ricoperta da un canovaccio per almeno una giornata girandole di tanto in tanto. Sminuzzatele finemente (ad eccezione di quelle da utilizzare per la copertura) con l’aiuto di un mixer e mischiatele con lo zucchero e la scorza dei limoni grattugiata. Montate i bianchi a neve con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente alle mandorle. Dovrete ottenere una consistenza densa. Fate riposare il composto per un paio d’ore e se dovesse risultare troppo duro aggiungete un bianco d’uovo.



Accendete il forno a 180° e nel frattempo preparate le palline che dovranno essere della grandezza di una noce inumidendovi spesso le mani col liquore in modo che il composto non si appiccichi troppo alle mani. Mettete in un piatto dello zucchero e fateci rotolare dentro le palline, prima di metterle nella teglia ricoperta da carta da forno. Distanziatele poiché in cottura tenderanno a gonfiarsi e inserire in ciascun amaretto una mandorla dolce intera.

Abbassate la temperatura a circa 160°C e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Dovranno risultare dorati e croccanti solo esternamente mentre il cuore dovrà essere morbidissimo. Questi dolci, tipici della tradizione sarda, possono essere consumati dai celiaci poiché non contengono farina. L’assenza di farine consente che vengano conservati anche per due mesi in una scatola in latta.

FAI FINTA CHE SIANO TANTE PICCOLE TORTE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy