ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN SOGNO IN CORSIA , un altro progetto Adricesta
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58, 59, 60  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franca~

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Dal cielo la piccola Emma veglierà sempre il cammino dei suoi cari genitori.....
Un abbraccio
Franca

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 08:59    Oggetto: messaggio Rispondi citando

Torno dopo una lunga assenza dal forum e questa notizia è un pugno nello stomaco...ma di pugni in questo periodo ne ho presi diversi, e non posso che aggiungere la mia forza alla forza che devono avere questi genitori.

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Di fronte al dolore si rimane impotenti,ma soprattutto quando a lasciarci è un bambino.
Spero che la famiglia sia forte in questo momento di dolore,un grande abbraccio.

POESIA

Non fermarti davanti alla mia tomba a piangere.
Non sono li, non dorme la mia anima.
Sono il soffio del vento
sono la neve che brilla come diamante
sono un raggio di sole che splende in estate
sono la leggera pioggia autunnale.
Non fermarti davanti alla mia tomba a piangere
non sono li perché non è morta la mia anima
ma vive in tutti voi che mi ricordate.

POESIA

Cullati.. cullati..
posati tranquillo..
Bimbo mio..
che nascevi al risveglio della natura..
Specchio di dolcezza infinita..
Raggio di luce che irrompevi nei giorni di pioggia..
Figlio di un sogno ormai infranto, perduto, lontano..
Tu che respiravi amando un mondo che non conoscerai mai..
Come te, bianche vittime di sola purezza..
Quante quelle anime che giocano con te in paradiso.
Mentre i miei occhi dipingono ancora i tuoi lineamenti,
il tuo angelico volto adesso tace in una fotografia
che ha catturato il tuo breve tempo,
ma la tua voce riecheggia infinita nel mio cuore.
Io voglio ricordarti felice tra le note di una breve ninna nanna.
Tu che resterai sempre un bambino, che risplendi nell'immensità..
E mi consumi di tenerezza saperti tra braccia del Signore..
Anima fragile che adesso tace..
senza più dolore.

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 01:46    Oggetto: ... Rispondi citando

roberta63 ha scritto:

Care amiche ed amici, vi chiedo una preghiera per un piccolo angelo che ieri è volato in cielo. Si chiamava Emma, avrebbe compiuto 2 anni il prossimo 16 giugno e stava affrontando l'ultimo ciclo di chempioterapia, poi avrebbe ripreso la sua vita di bambina vivace, bellissima, libera dalla malattia. Così avevano detto i medici. Il 3 maggio scorso il suo papà mi aveva scritto un sms: " Ciao, abbiamo ricevuto la notizia da Firenze che Emma dopo questa chemioterapia non deve continuare. Non ci sono ulteriori infiltrazioni e a fine maggio l'incubo avrà la sua fine. Noi stiamo festeggiando! Evviva!" Un'infezione al fegato ha spezzato la sua vita quando ormai sembrava tutto risolto al meglio. Vorrei avere una fede ben salda per credere in qualche disegno divino che possa dare un senso a questa tragedia, ma non ci riesco. Sento tanta impotenza di fronte allo strazio dei suoi genitori e della sorellina di dieci anni, del nonno che l'attendeva a casa con tutte le sue bambole pronte ad accoglierla, in fila sul divano. Che senso può avere tutto questo? Scusatemi, ho scritto in questo topic che rappresenta la speranza della vita, attraverso il sogno da perseguire e realizzare. Per Emma il sogno è finito e allora vi chiedo, in particolare a chi ha fede, di sostenere con le vostre preghiere i suoi cari, perchè trovino la forza di reagire a questo terribile momento.

Roberta cara,
spero che tu sia riuscita a trasmettere l'intensità dell'abbraccio partecipe di molte persone che hanno letto in questi giorni il messaggio; questo topic è speranza che si rafforza nel ricordo e diventa preghiera,
vicini con grande affetto, giuliana e piero

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 02:04    Oggetto: Festa Estate 2010 - KIWANIS Club PAVIA Visconteo x ADRICESTA Rispondi citando

“ La felicità porta fortuna, lavoriamo per quella dei bambini ”

Il KIWANIS Club PAVIA VISCONTEO, presieduto attualmente da Venera Silvestro De Martino, ha organizzato la “Festa dell’Estate” 2010 pensando ai piccoli ricoverati nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale San Matteo. Aderendo al Progetto “Un Sogno In Corsia” dell’ADRICESTA ONLUS, il KIWANIS Visconteo ha indetto una sottoscrizione a premi per riuscire ad esaudire il sogno di un piccolo malato.
Alla serata hanno presenziato, tra gli altri, il Questore di Pavia Paolo Di Fonzo, il Presidente Nazionale, Carla Panzino, e il Presidente Regionale Lombardia e Triveneto, Claudia Ferri, per l’ADRICESTA, Piero Mazzocchetti, Amico dell’Associazione, ha allietato la serata di beneficenza presentata da Manuel Casella, che si è tenuta la sera di venerdì 4 giugno 2010: www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7189

pattyFI

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Un immenso in bocca al lupo x tutti i progetti Adricesta! grazie Carla ,volontarie e al ns. Alessandro sempre disponibilex questi bimbi meno fortunati ......

Ida e Patrizia
claudia_napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 21:51    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

[quote="genziana"]
roberta63 ha scritto:

Care amiche ed amici, vi chiedo una preghiera per un piccolo angelo che ieri è volato in cielo. Si chiamava Emma, avrebbe compiuto 2 anni il prossimo 16 giugno e stava affrontando l'ultimo ciclo di chempioterapia, poi avrebbe ripreso la sua vita di bambina vivace, bellissima, libera dalla malattia. Così avevano detto i medici. Il 3 maggio scorso il suo papà mi aveva scritto un sms: " Ciao, abbiamo ricevuto la notizia da Firenze che Emma dopo questa chemioterapia non deve continuare. Non ci sono ulteriori infiltrazioni e a fine maggio l'incubo avrà la sua fine. Noi stiamo festeggiando! Evviva!" Un'infezione al fegato ha spezzato la sua vita quando ormai sembrava tutto risolto al meglio. Vorrei avere una fede ben salda per credere in qualche disegno divino che possa dare un senso a questa tragedia, ma non ci riesco. Sento tanta impotenza di fronte allo strazio dei suoi genitori e della sorellina di dieci anni, del nonno che l'attendeva a casa con tutte le sue bambole pronte ad accoglierla, in fila sul divano. Che senso può avere tutto questo? Scusatemi, ho scritto in questo topic che rappresenta la speranza della vita, attraverso il sogno da perseguire e realizzare. Per Emma il sogno è finito e allora vi chiedo, in particolare a chi ha fede, di sostenere con le vostre preghiere i suoi cari, perchè trovino la forza di reagire a questo terribile momento.

Sarò vicina a questo angioletto con tutto il mio cuore,
che strazio per chi la amava... non ci posso nemmeno pensare Crying or Very sad
ciao cara Roberta un forte abbraccio!!! Claudia

Non devi avere paura di lasciare, tanto le cose importanti nella vita non ti lasceranno mai
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 13:53    Oggetto: Festa Estate 2010 - KIWANIS Club PAVIA Visconteo x ADRICESTA Rispondi citando

4/6/10 "Festa dell'Estate" con il KIWANIS Club PAVIA VISCONTEO

evento benefico per "UN SOGNO IN CORSIA" di ADRICESTA Onlus

Grazie per la Solidarietà a KIWANIS, all'Amico Piero Mazzocchetti e al Dott. P. Di Fonzo

iNFO e RESOCONTI www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7189&start=30

roberta63

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 17:45    Oggetto: Grazie dalla Mamma della piccola Emma Rispondi citando

Care amiche,
ho ricevuto questa mail dalla Mamma della piccola Emma, che vuole ringraziare tutti per i messaggi di conforto:

"Cara Roberta, bellissimi i messaggi che hai raccolto per noi. Vorrei rispondere tramite te a tutte le persone che hanno scritto messaggi dettati dal dolore o parole di conforto, comunque cercando di esserci vicini, incoraggiandoci a non arrenderci.
Un giorno il cielo decise che un angelo bellissimo sarebbe sceso sulla terra per lasciare un segno nel cuore di tutti coloro che avrebbero avuto la grazia di conoscerlo.
Noi abbiamo avuto la fortuna e l'onore di essere stati scelti come custodi del suo corpo terreno, io ho avuto la gioia immensa di averla accudita dentro di me, di averla data alla luce, di guardare i suoi occhi azzurri come il cielo, di averla tenuta fra le mie braccia, confortarla quando piangeva e esserle stata accanto dicendole di non aver mai paura fino alla fine del suo viaggio. Emma mi ha insegnato, nonostante il dolore per non poterla toccare e vedere con gli occhi, il senso assoluto della vita, di scegliere ancora potendo tornare indietro, di soffrire per mille altre vite pur di non perdere nemmeno un secondo della sua esistenza che in questo breve tempo ci ha donato immensamente più della sofferenza degli ultimi giorni in ospedale.
Lei è dentro di me, di tutti noi e sarà la luce del nostro cammino.
Federica"
nenepdl

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 07:52    Oggetto: Re: Grazie dalla Mamma della piccola Emma Rispondi citando

roberta63 ha scritto:
...
Noi abbiamo avuto la fortuna e l'onore di essere stati scelti come custodi del suo corpo terreno...Lei è dentro di me, di tutti noi e sarà la luce del nostro cammino.
Federica"

penso che queste parole dicano tutto!
Grazie Roberta di averci riportato questo messaggio! un abbraccio fortissimo!

Mia divinità, a corrente continua - mia che come te, non ne fanno mai più - profumiamo insieme di un'essenza che resta - cosa vuoi che sia, la diversità
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 10:35    Oggetto: Rispondi citando

roberta63 ha scritto:
, di scegliere ancora potendo tornare indietro, di soffrire per mille altre vite pur di non perdere nemmeno un secondo della sua esistenza che in questo breve tempo ci ha donato immensamente più della sofferenza degli ultimi giorni in ospedale.

Io aggiungo anche queste parole che ci fanno capire quanto la forza di un amore incondizionato,come può essere quello di un genitore,possa darci la forza di superare il buio!
Grazie Roberta,un abbraccio alla mamma di Emma.

ciao Emma......

Vorrei tuffarmi nei tuoi limpidi occhi azzurri...fino ad annegarci!
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 10:43    Oggetto: Re: Grazie dalla Mamma della piccola Emma Rispondi citando

roberta63 ha scritto:
Care amiche,
ho ricevuto questa mail dalla Mamma della piccola Emma, che vuole ringraziare tutti per i messaggi di conforto:

"Cara Roberta, bellissimi i messaggi che hai raccolto per noi. Vorrei rispondere tramite te a tutte le persone che hanno scritto messaggi dettati dal dolore o parole di conforto, comunque cercando di esserci vicini, incoraggiandoci a non arrenderci.
Un giorno il cielo decise che un angelo bellissimo sarebbe sceso sulla terra per lasciare un segno nel cuore di tutti coloro che avrebbero avuto la grazia di conoscerlo.
Noi abbiamo avuto la fortuna e l'onore di essere stati scelti come custodi del suo corpo terreno, io ho avuto la gioia immensa di averla accudita dentro di me, di averla data alla luce, di guardare i suoi occhi azzurri come il cielo, di averla tenuta fra le mie braccia, confortarla quando piangeva e esserle stata accanto dicendole di non aver mai paura fino alla fine del suo viaggio. Emma mi ha insegnato, nonostante il dolore per non poterla toccare e vedere con gli occhi, il senso assoluto della vita, di scegliere ancora potendo tornare indietro, di soffrire per mille altre vite pur di non perdere nemmeno un secondo della sua esistenza che in questo breve tempo ci ha donato immensamente più della sofferenza degli ultimi giorni in ospedale.
Federica"

Grazie Roberta di averci riportato questi pensieri............un abbraccio a Federica e.............Ciao piccolina.

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Cara Roberta
non avevo letto che un piccolo angelo è volato in cielo.
Vicina con affetto e preghiere per Emma e tutte le persone che l'hanno amata e l ' ameranno per sempre.
Dal cielo il tuo sorriso e la nostra forza per continuare il nostro cammino d'amore.
Un affettuoso abbraccio

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 11:19    Oggetto: Re: Grazie dalla Mamma della piccola Emma Rispondi citando

roberta63 ha scritto:
Care amiche,

Federica"

grazie a te Roberta e grazie alla mamma di Emma per questa bellissima lettera, è un grande esempio da portare sempre con me e rileggere nei momenti in cui, inevitabilmente nella vita, proverò dolore e sconforto Embarassed un forte abbraccio

Non devi avere paura di lasciare, tanto le cose importanti nella vita non ti lasceranno mai
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolat

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Cara Roberta,
grazie .... e grazie a Federica per questa bellissima lettera ... un esempio di vita per tutti ...
Ancora un abbraccio forte alla mamma ed al babbo di Emma.

Un bacione, a presto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58, 59, 60  Successivo
Pagina 57 di 60

Vai a: