ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte dodicesima
Vai a 1, 2, 3 ... 52, 53, 54  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 17:33    Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte dodicesima Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:


Carissime amiche mie....
so' di avervi incuriosito molto nel dirvi che c'era un sogno che era diventato realta' per me Very Happy .....avrei voluto confidarlo subito a tutte voi e non so' come sono riuscita a tenerlo per me per cosi' tanto tempo ,ma per scaramanzia ho voluto far passare del tempo Rolling Eyes .....

Durante la tornee' qui al nord di Ale ho parlato spesso di priorita', di cose che non sempre si possono fare come si vorrebbe, di rinuncie forzate ma dovute...beh tutto e' stato per un motivo Rolling Eyes ....un valido motivo........

IL SIGNORE E' STATO GENEROSO CON ME E MI HA REGALATO IL PIU' BEL DONO CHE UNA DONNA POSSA RICEVERE........
DIVENTERO' MAMMA Embarassed Embarassed Laughing Laughing !!!!.....E LO DIVENTERO' AI PRIMI DI GIUGNO Embarassed Embarassed .........

Chi mi conosce dall'inizio sa' che questo era il mio piu' grande sogno nel cassetto e nel cuore Very Happy .....sa' quanto io abbia desiderato e lottato perche' questo sogno si realizzasse....ed e' successo in un momento in cui non me l'aspettavo proprio.....dopo una trafila non facile che comunque mi ha fortificato e resa orgogliosa di me...ho sempre lottato e sono stata forte..forse per la prima volta nella mia vita..sono avanti affidandomi alla forza della speranza e della fede che mi hanno accompagnato lungo tutto questo lungo cammino Rolling Eyes ......I momenti bui e difficili ci sono stati ma in questo momento di grande gioia passa tutto in secondo piano.....

L'ho scoperto i primi di ottobre Confused e quando ho fatto il test di gravidanza temevo che fosse sbagliato Embarassed ....ero incredula e lo sono tutt'ora.....
Sto' bene e sono sempre stata bene...non ho avuto nessun fastidio, ne' nausea ne' sintomi strani Confused ...sono molto fortunata...ancora adesso che sono al quarto mese non mi sembra vero Embarassed ...perche' sapete non avendo sintomi me ne ricordo solo quando vado a fare le ecografie e lo/a vedo/a Embarassed ......nell'ultima due giorni prima del mio compleanno il mio angioletto era a testa in giu' con un piedino puntato Shocked , una manina che andava su' e giu' e non stava fermo/a un attimo Rolling Eyes ....ovviamente non si e' ancora visto cos'e' Rolling Eyes .....Noi sognamo entrambi da sempre la femminuccia ma l'importante e' che vada tutto bene Rolling Eyes ......

Ho dovuto fare molta attenzione a causa del polverone alzato da questa influenza A e per quella non sono andata a milano a vedere Ale...la dottoressa mi ha consigliato soprattutto per i primi tre mesi di evitare i posti chiusi affollati tipo appunto cinema e teatro Crying or Very sad ......Ma spero che in questi mesi anche se non sapevate nulla abbiate comunque percepito la mia serenita' Very Happy ......

Ovviamente le mie sorelle del cuore Embarassed (grazie infinitamente per il vostro sostegno Embarassed !)qui che conoscono la mia storia sotto questo punto di vista l'hanno saputo subito ma ho chiesto loro di non dire nulla pubblicamente...spero che le altre non me ne vorranno per questo ma ho voluto aspettare che passassero i primi mesi per scaramanzia Rolling Eyes ......

Ah dimenticavo....ad agosto quando mi sono fermata a Napoli per pochi giorni oltre a conoscere la nostra carissima Anto sono andata al santuario di Santa Maria Francesca nei quartieri spagnoli...questa Santa e' "famosa" per essere la santa della fertilita'...non vi dico quanti fiocchi di bimbi appena nati c'erano Very Happy ...beh li ho detto una preghiera dopo aver ricevuta una benedizione dalla suora che era li'...ognuno e' libero di crederci oppure no..certo e' che io sento che mi ha dato una mano Laughing ...l'ho scoperto un mese dopo di essere in dolce attesa Embarassed Very Happy !!

Sono FELICE come forse non lo sono mai stata Very Happy .....e lo sono ancora di piu' ora per averlo finalmente condiviso con tutte voi Laughing !!!

Allora dite un po'...come vi sentite che diventerete ziette Laughing Laughing Wink ???

Vi voglio un bene immenso Very Happy e vi ricordo che i sogni diventano realta' Very Happy !!!Per questo oltre a ringraziare il buon Dio e tutte voi, un grazie speciale va' al nostro capitano che mi ha condotto qui e sono felice che qui si e' avverato il mio sogno Rolling Eyes ........

.....per voi.......


Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare.

La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa.


Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"


Preghiera per la futura mamma

Mio Signore,
dammi gioia, coraggio e forza
per mettere al mondo una nuova meraviglia.
Fà che io sia orgogliosa e riconoscente
di essere la più ricca delle creature,
la mamma del mio bambino.
Santa Maria,
Madre dolcissima,
dammi il tuo cuore,
così pieno d'amore e umiltà,
e mostrami quanto dovrebbe essere felice una famiglia,
come lo eri tu
in una stalla di Betlemme.
Signore,
dammi il tuo amore,
affinchè io lo possa trasmettere
al mio bambino appena nato.
Allora il bambino che nascerà sarà
desiderato e amato
e impiegherà la sua vita
per portare il tuo amore
alla gente su questa terra."
Amen


Madre Teresa di Calcutta
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 17:34    Oggetto: Rispondi citando





SULL'AMORE Kahlil Gibran
Il profeta Kahlil Gibran


Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
E lui sollevò la testa e scrutò il popolo e su di esso calò una
grande quiete. E con voce ferma disse:
Quando l' amore vi chiama, seguitelo
Anche se le sue vie sono dure e scoscese
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il
vento del nord devasta il giardino.
Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi accoglie in sé.
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi staccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.
Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.
L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
Poiché l'amore basta all'amore.
Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.
L'amore non vuole che compiersi.
Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
Conoscere la pena di troppa tenerezza.
Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
Grati, rincasare la sera;
E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.





SULL'AMICIZIA Kahlil Gibran
Il profeta Kahlil Gibran


E un adolescente disse:
Parlaci dell'Amicizia.
E lui rispose dicendo: Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.





SUL DARE Kahlil Gibran
Il profeta Kahlil Gibran


Allora un uomo ricco disse: Parlaci del Dare.
E lui rispose:
Date poca cosa se date le vostre ricchezze.
E' quando date voi stessi che date veramente.
Che cosa sono le vostre ricchezze se non ciò che custodite enascondete nel timore del domani ?
E domani, che cosa porterà il domani al cane troppo previdenteche sotterra l'osso nella sabbia senza traccia, mentre segue i pellegrinialla città santa ?
E che cos'è la paura del bisogno se non bisogno esso stesso ?
Non è forse sete insaziabile il terrore della sete quando ilpozzo è colmo ?
Vi sono quelli che danno poco del molto che possiedono, e per averericonoscimento, e questo segreto desiderio contamina il loro dono.
E vi sono quelli che danno tutto il poco che hanno.
Essi hanno fede nella vita e nella sua munificenza, e la loro borsanon è mai vuota.
Vi sono quelli che danno con gioia e questa è la loro ricompensa.
Vi sono quelli che danno con rimpianto e questo rimpianto è illoro sacramento.
E vi sono quelli che danno senza rimpianto né gioia e senza curarsidel merito.
Essi sono come il mirto che laggiù nella valle effonde nell'ariala sua fragranza.
Attraverso le loro mani Dio parla, e attraverso i loro occhi sorridealla terra.
E' bene dare quando ci chiedono, ma meglio è comprendere e darequando niente ci viene chiesto.
Per chi è generoso, cercare il povero è gioia piùgrande che dare.
E quale ricchezza vorreste serbare ?
Tutto quanto possedete un giorno sarà dato.
Perciò date adesso, affinché la stagione dei doni possa essere vostra e non dei vostri eredi.
Spesso dite: "Vorrei dare ma solo ai meritevoli".
Le piante del vostro frutteto non si esprimono così né le greggi del vostro pascolo.
Esse danno per vivere, perché serbare è perire.
Chi è degno di ricevere i giorni e le notti, è certo degno di ricevere ogni cosa da voi.
Chi merita di bere all'oceano della vita, può riempire la sua coppa al vostro piccolo ruscello.
E quale merito sarà grande quanto la fiducia, il coraggio, anzi la carità che sta nel ricevere ?
E chi siete voi perché gli uomini vi mostrino il cuore, e tolgano il velo al proprio orgoglio così che possiate vedere il loro nudo valore e la loro imperturbata fierezza ?
Siate prima voi stessi degni di essere colui che da e allo stesso tempo uno strumento del dare.
Poiché in verità è la vita che da alla vita, mentre voi, che vi stimate donatori, non siete che testimoni.
E voi che ricevete - e tutti ricevete - non permettete che il peso della gratitudine imponga un giogo a voi e a chi vi ha dato.
Piuttosto i suoi doni siano le ali su cui volerete insieme.
Poiché preoccuparsi troppo del debito è dubitare della sua generosità che ha come madre la terra feconda, e Dio come padre.


Carissime sorelle del mio cuore Laughing e amicissime tutte eccomi qui ad aprire la dodicesima parte del topic dei sogni Very Happy !!!Quando un anno e mezzo fa' arrivai in questo forum ero molto scettica sul mondo virtuale in generale Crying or Very sad ...

grazie a chi mi ha subito accolto qui facendomi sentire a casa Very Happy e grazie a chi ho conosciuto successivamente Very Happy ...non pensavo di trovare una seconda famiglia con cui condividere il mio quotidiano Very Happy , non credevo di conoscere delle persone cosi' straordinarie a cui aprire il mio cuore senza remore e limitazioni Very Happy , non immaginavo di stringere dei legami cosi' forti e veri con persone che non ho mai visto, non osavo sperare di sentirmi unita nel cuore e nell'anima da un filo invisibile che ci tiene tutte strettamente legate Very Happy .....

grazie a tutte per avermi reso una persona piu' forte e per essere state la mia forza in molte circostanze Very Happy ...mi sento una persona migliore ora Wink !

Quando aprii questo topic diedi questo titolo perche' sono un'inguaribile romantica e sognatrice da sempre Embarassed ma di certo non pensavo che molti dei miei sogni si sarebbero realizzati Very Happy !Grazie a tutte per avermi insegnato a credere di piu' nella forza dei sogni e nella loro realizzazione Very Happy .....

Chi mi conosce intimamente sa' da sempre che il mio piu' grande sogno era quello della maternita' Very Happy !E sa' anche che non e' stato facile realizzarlo, non tanto almeno, di come possa sembrare Confused ma e' valsa la pena aspettare anche solo per la felicita' che proviamo ora io ed Egidio Laughing !
Ed e' per questo che ho voluto riportare, in apertura di questo topic, il messaggio che scrissi per annunciare questa lieta notizia Very Happy ......

Ma in quest'anno che si e' appena concluso ho realizzato anche il sogno di conoscere il nostro amato Capitano Laughing !!
La prima volta e' stata il 7 marzo a mestre Laughing ..ricordo che ero davanti al teatro con mia mamma e con la busta in mano che dovevo consegnare ad Ale Very Happy ...ero emozionatissima Embarassed ..ricordo che scorsi Ale davanti al bar che stava bevendo l'aperitivo...ricordo che quando si incammino' per entrare a teatro (e quindi venne verso di me che ero li' davanti Cool ) ero imbarazzatissima Embarassed e credo che se non ci fosse stata la busta da dargli avrei fatto l'indifferente e non l'avrei fermato Confused pentendomene chissa' per quanto poi Confused !La tensione si sciolse nelllo stesso istante in cui lui gentilissimo come sempre mi saluto' e una volta saputo che ero del suo forum mi chiese che nick io avessi Rolling Eyes .....Mi resi subito conto che era la splendida persona che tutte qui avevano sempre descritto Very Happy ...estremamente semplice, spontaneo, umile e di grande cuore Laughing !Ricordo che mi sembrava di conoscerlo da sempre Embarassed ...gentilissimo nel fare lui stesso la foto Embarassed e nel ringraziarmi dopo lo spettacolo per il contenuto della busta Very Happy ......

La seconda volta che rividi il nostro capitano fu il giorno del suo compleanno..il 19 aprile quando con il mio paziente maritino andammo a siena Very Happy ......Li conobbi la dolcissima Patty sotto una fastidiosissima pioggia Confused ...insieme aspettammo Ale che appena arrivo' ci saluto' e con cui ci trattenemmo per un po' a parlare Very Happy ....anche in quell'occasione avevbo una busta in mano con gli auguri da parte di tutte per il suo compleanno e ricordo che la busta me la sfilo' lui dalle mani dicendo "questa sicuramente e' per me" Very Happy !Che forza che e' il nostro Capitano.....

La terza volta invece fu a gradara dove andai grazie a Stefania che gentilmente mi ospito' a san marino Very Happy .....fu un'emozione diversa vedere Ale sul palco in veste di lettore e non di attore....con la sua profonda voce e le sue ineguagliabili espressioni riusciva a dare forma e particolare significato alle letture Very Happy .......

Poi sarei dovuta andare prima a pescara a luglio e poi a caserta con Antonietta il mese scorso ma entrambe le cose sono sfumate Crying or Very sad ....
Ringrazio tutte le amiche che in questa tournee' invernale sono andate a vedere Ale a teatro e tornando hanno lasciato un loro resoconto..ognuno mi ha regalato delle emozioni intense e ho potuto vivere,anche se di riflesso e da lontano, queste fantastiche esperienze....
Grazie al mio maritino che mi ha fatto trovare questo regalo sotto l'albero Very Happy mi apprestero' a rivedere Amleto ed Alessandro fra meno di un mese a roma dove realizzero' un altro bellissimo sogno.....conoscero' di persona la mia sorella e compagna di cammino Selima e la cara amica Vanessa Laughing !!!

Scusatemi infinitamente se mi sono cosi' dilungata ma non potevo non riassumere tutte le cose belle che mi sono accadute nell'anno che e' appena finito Very Happy ..Il "batuffulo" che porto in grembo, il conoscere Ale e l'amicizia con tutte voi sono dei regali bellissimi dono del cielo Laughing ....

Un ultimo grazie va' al nostro Capitano.....
Alessandro...non finiro' mai di ringraziarti per avermi condotto in questa meravigliosa famiglia Very Happy ..grazie a te ho scoperto questa bellissima associazione solidale che si occupa dei bambini,grazie a te ho conosciuto delle amiche straordinarie che sento di conoscere da sempre a cui voglio un mondo di bene con cui camminiamo insieme lungo il sentiero che e' la vita Very Happy e sempre grazie a te mi sento una persona migliore Very Happy ....

Grazie per la persona straordinaria che sei, per quello che fai e per come lo fai Laughing !Ti voglio un mondo di bene Wink !!!



Ragazze care...scusatemi ancora se mi sono dilungata cosi' tanto......siete sempre nel mio cuore vi voglio un mondo di bene Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 17:59    Oggetto: Rispondi citando


Che bello poter scrivere subito dopo la cara e dolce Cinzia in questo nuovo topic ... Very Happy
Cara Cianzia,leggendoti mi sono commossa e ho ancora le lacrime agli occhi...io mi commuovo difficilmente ma tu con le altre care amiche di questa meravigliosa famiglia ci riuscite in continuazione con i racconti della nostra quotidianità fatta di piccole e grandi gioie e piccoli e grandi dolori...
Sono bellissime anche le poesie che hai messo...sei una persona molto dolce che merita tutte le belle cose che le stanno accadendo...
Presenta al tuo "batuffolo" il fantastico Ale...sono certa che sarà davvero fortnato/a ad avere dei genitori come te e tuo marito... Embarassed ...
Hai ringraziato tutti ma hai dimenticato di ringraziare te stessa...ne approfitto io:
volevo ringraziarti,cara Cinzia,per aver creato questo topic che mi ha permesso di entrare in confidenza con voi più di quanto riesca a fare con i miei amici o altre persone che conosco da più tempo...grazie a questo topic sento di ricevere ogni giorno qualcosa in più da ognuna di voi,tutte persone speciali e meravigliose...Perciò GRAZIE A TE,CINZIA...
TI VOGLIO TANTO BENE... Embarassed Embarassed Embarassed ...

_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 19:31    Oggetto: Rispondi citando


ciao care amiche mie come state?
Vi chiedo scusa se è un po' di giorni che non mi faccio viva.....
ma mi è tornata l'influenza purtroppo....
stanotte sono stata malissimo...
avevo la febbre a 39.
Mio fratello è appena ripartito per Milano e la tristezza è tanta....
Questi giorni sono proprio volati.
Questo 2010 porterà dei cambiamenti nella mia famiglia, ma per ora non posso dirvi di più....
Sia la vigilia che il giorno di Capodanno sono trascorsi serenamente.
Il 31 siamo stati dalla mia migliore amica e suo marito, l'indomani con altri amici....
Se vi dico dove abbiamo stappato lo spumante a mezzanotte non ci crederete.... Cool Cool Cool Cool Embarassed
E' stato troppo divertente perchè il figlio della mia amica che ha quattro anni cinque minuti prima della mezzanotte ha cominciato a gridare:"Mamma, mamma devo fare la cacca...presto, presto....." Laughing Laughing Laughing Laughing
e così tutti alla fine ci siamo trasferiti in bagno con lui a stappare la bottiglia.....
Non sapete come se la rideva lui...e così la sua sorellina di un anno e mezzo Cool Cool Cool Cool Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

che ridere!!!
penso, visti i presupposti, che per noi tutti sarà un anno davvero fortunato!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink

chissà se a fine gennaio riuscirò anch'io ad essere a Roma.
La mia amica che abita là mi ospiterebbe ben volentieri....ma purtroppo non so come sono sono messa con le date degli esami all'università....
Ubi maior...... Confused Confused
Per me sarebbe bellissimo ritrovarmi con tutte voi a Roma....
Un altro sogno che si avvererebbe,.... Smile Smile Smile
Il 2009 me ne ha realizzati due molto belli.....e chissà che il 2010 non me ne riserverà qualcun altro....
Io ci spero....
ora vi lascio....

Più tardi se ce la faccio vorrei inserire le foto del Teatro Massimo di Palermo vestito a festa...
E' un teatro che adoro e che frequento molto spesso....
Le ho fatte la sera che sono stata a vedere il balletto di Cjiaikosky....

Mi piace farvi vedere le cose belle di Palermo...
di solito di questa città si conoscono purtroppo le cose più brutte....

Allora a più tardi o al massimo a domani....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 19:33    Oggetto: Rispondi citando


anticlaudia ha scritto:
Che bello poter scrivere subito dopo la cara e dolce Cinzia in questo nuovo topic ... Very Happy
Cara Cianzia,leggendoti mi sono commossa e ho ancora le lacrime agli occhi...io mi commuovo difficilmente ma tu con le altre care amiche di questa meravigliosa famiglia ci riuscite in continuazione con i racconti della nostra quotidianità fatta di piccole e grandi gioie e piccoli e grandi dolori...
Sono bellissime anche le poesie che hai messo...sei una persona molto dolce che merita tutte le belle cose che le stanno accadendo...
Presenta al tuo "batuffolo" il fantastico Ale...sono certa che sarà davvero fortnato/a ad avere dei genitori come te e tuo marito... Embarassed ...
Hai ringraziato tutti ma hai dimenticato di ringraziare te stessa...ne approfitto io:
volevo ringraziarti,cara Cinzia,per aver creato questo topic che mi ha permesso di entrare in confidenza con voi più di quanto riesca a fare con i miei amici o altre persone che conosco da più tempo...grazie a questo topic sento di ricevere ogni giorno qualcosa in più da ognuna di voi,tutte persone speciali e meravigliose...Perciò GRAZIE A TE,CINZIA...
TI VOGLIO TANTO BENE... Embarassed Embarassed Embarassed ...


anch'io come Antonella voglio ringraziarti Cinzia....
e spero di realizzare il sogno di incontrarti insieme al tuo "batuffolo".
Un bacio grande....
ti voglio bene!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 19:42    Oggetto: Rispondi citando


ho deciso di caricarle subito le foto...

ecco qua








Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 19:57    Oggetto: Rispondi citando


e questa il teatro Massimo di giorno....
è venuta molto più chiara delle altre....


Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 20:05    Oggetto: Rispondi citando


ah...dimenticavo....

due miei sogni per il 2010 si sono già realizzati....

infatti vedrò all'opera Ale e Vittoria nei film di Muccino e di Ozpetek, due registi che amo molto ( soprattutto Ozpetek...): era una cosa che desideravo tanto....

spero di non essere delusa dalla loro interpretazione....

lo dico solo per scaramanzia....perchè questo non accadrà di sicuro.... Wink Laughing Laughing Laughing Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 20:17    Oggetto: Rispondi citando


salve ragazze!!
oggi è veramente un tempo da lupi,piove e tira un vento fortissimo Shocked Shocked
sono appena tornata a casa dopo essere andata a farmi le fototessera dal fotografo dove questa volta sono venuta veramente male Confused vabbè,pazienza,tanto mi servono solo per una tessera dell'università,o meglio è un istituto che conserva riviste e fascicoli di arte che mi servono per la tesi.lì fanno entrare solo i dottorandi o gli studenti del vecchio ordinamento(come me)..devo portare la fototessera,la lettera di presentazione e un progetto della mia tesi..oddio,se penso che un anno fà ero ancora alle prese con l'ultimo esame tutto questo mi sembra impossibile Rolling Eyes ..questo nuovo anno che è iniziato però mi ha ridato nuova fiducia in me stessa,in quello che posso fare..la laurea sarebbe un grande regalo non solo per me con tutto il mio passato(che presto vi racconterò) ma anche per i miei,per una mia amica che per me è una sorella e che ha raccolto tutti i miei sfoghi e mi ha sempre spronata ad andare avanti..devo farcela ragazze,vero?

CINZIETTA che bellissima apertura hai fatto!! Razz hai detto delle cose molto belle,molto vere..io non sono capitata qui per caso,era tanto tempo che venivo qui sul forum ma mi vergognavo..un giorno di un periodo caotico per tutte noi e per i nostri amati mi sono fatta coraggio per esprimere quello che sentivo e per liberare la mia angoscia e farvi partecipi di quello che pensavo per far trionfare la giustizia e la verità..ho trovato persone che non soltanto la pensavano come me e che non si facevano raggirare ma che che mi hanno accolta come la più amorevole delle famiglie..sono convinta che Alessandro sia orgoglioso delle persone che siete Wink
ini questo anno sono riuscita anch'io a realizzare il sogno di incontrare Alessandro che non ha assolutamente deluso le mie aspettative...si è presentato come me lo immaginavo,gentile,solare,un amico che mi ha riempito il cuore di gioia quando nel momento in cui ha saputo chi ero,mi ha salutato come se ci conoscessimo da una vita..ancora oggi rivivo quell'emozione stupenda Embarassed e proprio in nome della persona speciale che è Alessandro unitamente anche a Vittoria sono nate delle bellissime amicizie con te,cara Cinzietta,con Vanessa con cui ci siamo aiutate nei momenti più brutti(vero Vane?)e la cara Patty che non vedo l'ora di conoscere alla prima a Firenze di Vittoria..e poi tutte le altre che hanno sempre una parola buona da dire..questo nuovo anno ci unirà ancora di più,avremo un piccolo batuffolo a cui fare da zie e potremmo finalmnte incontrarci non dico tutte ma almeno un bel po' e chissà..se potete,verrete alla mia laurea a gioire con me,che ne dite?

mi accorgo anch'io di aver scritto un sacco Embarassed mi sono fatta trascinare da questo nuovo topic Smile

vado a preparare in cucina,vi auguro una buona serata,a domani,
baci!!!!!

_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 21:07    Oggetto: Rispondi citando




...E non finirò mai di ringraziarti Cinzietta amica mia di cuore...Tu con la tua costante presenza, sia pur virtuale...Hai saputo tendere sempre una mano a tutte noi quotidianamente...Rendendo le nostre giornate, se pur a volte cupe, improvvisamente radiose...Regalandoci con i tuoi racconti delle emozioni forti e profonde...Grazie per avermi permesso entrando nel tuo topic di avere conosciuto, altre amiche straordinarie...Qui anch'io ho potuto realizzare uno dei mie sogni, quello dell'incontro del nostro amatissimo Alessandro! Ma un'altro dei miei sogni sarebbe quello, un giorno d'incontrarti e conoscierti personalmente e perchè no, magari insieme al tuo "battufolo"! Bellisima l'apertura del nuovo topic e dolcissime e tenerissime le tue parole che arrivano in profondità in ognuna di noi...TI VOGLIO UN MONDO DI BENE DOLCISSIMA AMICA MIA Very Happy ! Ricordati sempre che sono e sarò sempre con te Wink ...

RAGAZZE BELLE FANCIULLE SCUSATEMI, SE SONO MANCATA IN QUESTI GIORNI...MA VI PORTO SEMPRE CON ME NEL MIO CUORE...UN SALUTO PARTICOLARE VA ALLA CARA PATTY (ti ringrazio nuovamente dell'mp che mi hai mandato e tvb!). INOLTRE A PAOLETTA (tutto bene carissima, io con il ginocchio un pò meglio...Ti abbraccio!), ELENINA (tesoro siamo sempre in simbiosi a quanto pare con la "Rivombrosite" , vero...? Bacioooo), GIULY (piccola, come stai? Baciotti...infine, IRENE, TERRY, ADRIANA,ANTONELLA, ADRY (bellissime le foto, grazie!), VANESSA, ANTONIE ED EZIA.
VI ABBRACCIO A TUTTE E NATURALMENTE VI VOGLIO SEMPRE TANTO, TANTO BENE Very Happy !
BUONA SERATA Wink !




Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 21:34    Oggetto: Rispondi citando


Cinziù,a te Silvio Pellico t fa' nu baffo!!!!!Lui ha scritto in carcere,ma tu da casa non scherzi mica Shocked
Il titolo del tuo topic è stato quello che mi ha indotto a scrivere.Sono una sognatrice per natura,e sono sempre convinta che quando una cosa la desideri tanto prima o poi si avvera.Nella mia vita,negli ultimi 21 anni,ha realizzato piu' sogni di quanti ne potessi immaginare.Sono grata a questa vita,vissuta e non solo esistita,sono grata di avermi fatto conoscere persone come te Cinzia,e come tutte voi,con le quali riesco a dire tutto ciò che penso,senza il disagio di essere giudicata.Di consigli e di pareri ne diamo e ne riceviamo molti,ogni nostra singola vita vale la pena di essere ascoltata;nella nostra quotidianità è racchiuso uno spaccato dell'Italia che non si racconta spesso,è racchiusa la vera italianità.Siamo così passionali,ci mettiamo l'anima quando raccontiamo ciò che abbiamo vissuto,e che gioia poter donare un sorriso,un attimo di leggerezza,una speranza,per rompere il muro del dolore,della malinconia,della perdita......
La speranza deve essere sempre ciò che ci farà andare avanti,la speranza di un mondo civile,senza discriminazioni e tollerante verso chi commette sbagli..........chi siamo noi per giudicare?!
Cinzia ti sei dimenticata di Santa Francesca dei quartieri spagnoli,anche lei ti ha dato la sua benedizione per questo grande,unico e semplice sogno di diventare mamma.
Amiche mie,non mi resta che dirvi.........che il sogno continuiiiiiiiiiiiiiii!

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 21:46    Oggetto: Rispondi citando


Mi ero quasi dimenticata che stanotte è la nostra notte care BEFANE Laughing Laughing Laughing
Avete passato l'olio sulle scope?Non è che poi dopo un anno di inattività ci fanno uno scherzetto e ci lasciano a piedi?.....e chi c'è la fa a portare le calze piene ai bambini senza essere motorizzate.Alla mi età è già dura alzare la gamba per inforcare la scopa figuriamoci senzaaaaaa!



.........a piu' tardi......

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 21:47    Oggetto: Rispondi citando


Evviva un nuovo topic dei sogni!!! Very Happy Very Happy Very Happy
E' sempre una festa ogni volta che questo topic viene rinnovato.. non avrei mai creduto di aver scoperto attraverso il mondo virtuale delle persone cosi' speciali come voi con le quali condividere la quotidianita' Very Happy
Ormai non ricordo nemmeno piu' da quanto tempo ho cominciato a scrivere qui, a conoscere tutte voi... e' come se vi conoscessi da una vita. Embarassed
Un nuovo anno e' ormai cominciato, un nuovo anno per amare e soprattutto per sperare nella realizzazione dei nostri sogni piu' genuini... e sognare ci fa sentire vivi; ma devo al 2009 appena andato via, un ringraziamento speciale perche' per la prima volta ho avuto l' onore di incontrare e di conoscere di persona Alessandro e di assistere al suo Amleto Very Happy ... per cui dedico a tutte, per inaugurare questo nuovo topic una poesia bellissima di Pablo Neruda affinche' tutte possiamo sempre credere nella realizzazione dei nostri sogni.


Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che
fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia
aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o
della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non
risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere
vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto
di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicita'.



E ancora una volta infine vorrei ripostare il mio racconto della realizzazione di un grande sogno che a pensarci ancora adesso mi vengono i brividi Embarassed Embarassed

Allora, come promesso, inizio subito a raccontarvi le emozioni che ho vissuto e che hanno caratterizzato una delle serate piu' belle della mia vita e che mai dimentichero'. Very Happy
Insieme ai miei amici, arrivo a Caserta verso le otto e un quarto circa.. parcheggiamo la macchina in un posteggio e poi procediamo a piedi verso via Mazzini.. bellissima con tutte quelle luci e gli adddobbi.. piena di gente.. si respirava gia' un' atmosfera chiaramente natalizia. Embarassed
Procediamo tranquillamente e verso le nove meno venti arriviamo davanti al teatro, che meraviglia!!!Embarassed Embarassed
Sono molto agitata. Confused
Mostriamo all' ingresso i biglietti, ci fanno entrare.
Noto subito l' allestimento adricesta, per cui ci avviciniamo e io compro un calendario 2010, e il cd di datemi tre caravelle Very Happy .. quindi aspettiamo un po' poi finalmente dopo qualche minuto ci comunicano che possiamo salire su, in galleria: aspettiamo ancora un'po'..io sono sempre piu' agitata, senza capirne il motivo Confused .. poi finalmente ci danno il segnale di entrare e di prendere posto. Un' amica mi chiede come mi sento e io.."male" Laughing e lei "che esagerata!" Laughing Che bello il teatro all' interno Embarassed
C'e' tanta gente.. adulti ma anche giovani come me Very Happy
Poi, finalmente si spengono le luci, si apre il sipario... un tuffo al cuore. Embarassed
Alessandro comincia a recitare.. mamma mia.. e' superlativo!!! Very Happy
Sono completamente rapita a ogni monologo. Anche gli altri attori.. uno piu' bravo dell' altro Wink ... interpretare l' Amleto non e' da tutti.. e' un personaggio estremamente complesso, tormentato:Ale e' perfettamente calato nel ruolo. Magistrali anche Polonio e il Re Claudio... bravissime la regina ed Ofelia.. gli amici di Amleto.. Laerte!!tutti.. alla fine della prima parte, mi sento piu' sollevata Smile .. i miei amici sono entusiasti, anche per loro era la prima volta in cui venivano ad assistere a una tragedia e i commenti sono stati piu' che positivi Very Happy
La seconda parte e' stata ancora piu' movimentata, e alla fine dello spettacolo ho avuto la sensazione che il tempo fosse volato davvero in fretta! Shocked
Si accendono le luci.
E poi gli applausi.. fortissimi, meritatissimi.. prima i vari attori, poi Alessandro e poi tutti insieme e per ben tre volte Very Happy Very Happy
Elogi , grida entusiaste "Bravo Alessandro" "Bravissimi".. applausi Very Happy Very Happy Very Happy mamma mia che emozioni ragazze... Embarassed Embarassed non riuscivo piu' a distogliere lo sguardo dal palcoscenico...poi si chiude il sipario.. quindi , ancora visibilmente emozionati, usciamo dalla sala, scendiamo giu' e... comincio a guardarmi intorno.. a quel punto, un mio amico capisce, mi guarda e mi dice:" Dobbiamo trovarlo assolutamente" Shocked
E cosi' e'.. usciamo fuori dal teatro.. ci piazziamo davanti all' entrata, credo quella principale, dove c'e' il caffe' degli artisti...e naturalmente non siamo i soli ad attendere Alessandro..c'era per esempio una ragazza ancora piu' nervosa e agitata di me Laughing Laughing a quel punto la mia amica decide di entrare di nuovo e di chiedere da dove usciranno gli artisti... beh almeno l' artista piu' gettonato Cool Laughing .. frattanto chiacchiero un po' con quella ragazza e mi dice che era la seconda volta che andava in teatro a vedere l' Amleto.. infatti ci era gia' stata l' anno prima ..ma.. era ben l' ottava volta che incontrava Alessandro Shocked Shocked Shocked Shocked
uaaaaaaaa che bello penso io.. Very Happy
all' improvviso, ci prende un colpo quando chiudono le entrate del teatro
"ehi !penso, c'e' la mia amica li' dentro"!proprio in quel momento lei esce e l' addetto chiude la porta... gia' dall' espressione della mia amica capisco che avevamo sbagliato appostamento Confused .. accidenti.. gia' comincio a perdere le speranze e infatti lei ci dice che Alessandro sarebbe uscito probabilmente dall' altra uscita... aspettiamo pero' ancora un minuto, incerti sul da farsi, ci confrontiamo anche con le altre ragazze li' presenti, anche perche' pensavamo potesse essere un depistaggio( ma io dico perche' poi? Shocked )... poi pero' la curiosita' , l' emozione, la voglia di conoscere finalmente Alessandro ci ha spinti tutti verso l' altra uscita e abbiamo fatto bene. Per questo pero' devo ringraziare il mio amico, che ha insistito.. nessuna di noi voleva muoversi.. ma lui ci ha costrette.. e aveva ragione.. Alessandro era li'.
La ragazza con la quale ho scambiato due parole lo riconosce immediatamente perche' indossava la sciarpa dell' associazione... "eccolo.. e' lui e' lui'.. e' Alessandro"!!! Very Happy
Tutti corrono verso di lui.. io mi fermo. Lo osservo un'po' da lontano, perche' non potevo crederci.. non potevo crederci.. lui era li'... come temevo, purtroppo mi blocco..ma subito la mia amica resasi conto che ero rimasta indietro , ferma, a guardare, si avvicina e mi prende per il braccio.."cammina".. e cosi' mi ritrovo vicina a lui e con me le altre ragazze Embarassed Embarassed Embarassed
La sensazione di quell' istante non puo' essere descritta a parole.
Alcune ragazze gli fanno i complimenti..lui saluta tutte affettuosamente, tende la mano e da' a tutte baci sulle guance.. alla mia amica e quindi a me... dio mio.. non mi sentivo piu' le gambe Embarassed Embarassed .. sentivo qualcosa di indescivibile, credo che sussurro qualcosa come "complimenti Alessandro" ma a voce bassissima, non credo mi abbia sentito... ormai non capivo piu' nulla( spero possiate capire e perdonarmi se non gli ho parlato, dicendogli di essere del suo forum e quindi portargli i vostri saluti Crying or Very sad )... ho in mano il biglietto dello spettacolo e la penna.. ma non riesco a chiedergli l' autografo..eppure lui e' cosi' gentile, garbato, disponibile... ragazze, spero mi scusiate pero' non riuscivo a dirgli una parola.. ancora una volta la mia amica che mai smettero' di ringraziare, capisce e mi prende il biglietto e la penna, lo porge ad Ale ,gli chiede l' autografo e lui gentilmente lo fa... sono tesa come una corda di violino.. cioe' Alessandro Preziosi fermo davanti a me che mi firma l' autografo Shocked Shocked Shocked
e mentre firma.. si mette a cantare "Torero" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
mamma mia.. non so se ridere o piangere dall' emozione...prendo l' autografo. Una ragazza fa la foto con lui.. la scatta il mio amico..quella ragazza era quasi in lacrime... Poi alcune ragazze lo salutano, lo ringraziano, e si allontanano, Ale si gira' sta parlando con alcune persone e poi chiede qualcosa al suo amico.. una frase come "Tommy allora, come rimaniamo?" e Tommy risponde" Amici" Laughing Laughing Laughing Laughing .. io e i miei amici siamo ancora li'.. quindi ci decidiamo ad andare e per istinto ci voltiamo ancora.. Alessandro ci guarda e ci dice "Ciao ragazzi" Very Happy mamma mia Embarassed .. procediamo a passo lento ancora increduli, entusiasti.. felici..voltiamo l' angolo e ci fermiamo ancora.. parliamo un po' ci scambiamo pareri, sensazioni e.. ecco Alessandro che sbuca nuovamente dietro di noi.. e' allegro, si vede, canta ancora Torero, ci passa accanto e sorride, quindi ci supera sempre canticchiando e procede.. ma non e' solo.. accanto a lui c'e' un bel ragazzino biondo, alto quasi quanto lui... credo fosse suo figlio perche' giocavano, camminando per via Mazzini, "spintonandosi" un po' a vicenda Laughing Laughing che spasso!
Lo seguiamo ancora un po' ma accellera il passo.. e quindi sparisce. Very Happy

Attraversiamo la strada.. ci rechiamo al parcheggio e saliamo in macchina.. decidiamo di andare a farci una pizza...abbiamo parlato tanto dello spettacolo, delle nostre emozioni, della felicita' di aver potuto conoscere una persona straordinaria.

Sono a casa, nel mio lettino. Apro gli occhi al buio e penso.. e' proprio vero.. anche se raramente "certi sogni possono diventare realta'". Very Happy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 21:57    Oggetto: Rispondi citando


CARISSIME AMICHE MIE...OGGI MI ERO RIPROMESSA DI NON PASSARE MA STARE LONTANO DA VOI E' COME TOGLIER UN PO' DI OSSIGENO AI MIEI POLMONI!!!
CARA CINZIU'...E' BELLO SAPERE CHE TU CI SEI SEMPRE...SOPRATTUTTO QUANDO UN'AMICA NE HA BISOGNO!!! COMPLIMENTI PER L'APERTURA DEL NUOVO TOPIC...SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!!!!

HO VISTO CHE HAI RICORDATO IL TUO PRIMO INCONTRO CON ALE, IL 7 MARZO...
E IO COME NON POTREI RICORDARE IL 6 MARZO??? I SOGNI CHE DIVENTANO REALTA'...RICORDO L'EMOZIONE DELL'ATTESA, I MESI E I GIORNI CHE PASSAVANO!!!! E POI IL GRANDE GIORNO!!!!

ARRIVAI A MESTRE CON LE MIE COLLEGHE (ORA DIVENUTE 2 MIE GRANDI AMICHE, GRAZIE A QUELLA SERATA E A CIO' CHE INSIEME ABBIAMO CONDIVISO!). L'EMOZIONE NEL CONOSCERE MAURA AL DESK...FINO AD ALLORA SOLO UN NOME....L'EMOZIONE DI ASSISTERE A QUELLO SPETTACOLO!!! L'ENTRATA DI ALE SUL PALCO E' STATA PER ME UN'EMOZIONE INDESCRIVIBILE, LA MIA CARA AMICA MI STRINSE LA MANO E DISSE "ECCOLO"! NON CI POTEVO CREDERE...ERO LI', A TEATRO (UNO DEI MIEI SOGNI) - A VEDERE L'AMLETO (UN ALTRO DEI MIEI SOGNI) - CON ALESSANDRO PREZIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (IL MIO GRANDE SOGNO, A VOLTE OSSESSIONE PURA!).
TERMINA LO SPETTACOLO, USCIAMO AL DESK E MAURA CI DICE DOVE SONO LE USCITE DEI CAMERINI...ANDIAMO LA' TREPIDANTI!!!! E' STATO BELLO PERCHE' ALLA FINE, IO CHE ERO LA FANS ERO QUELLA PIU' TRANQUILLA...ANCHE TROPPO VISTO CHE HO LASCIATO CHE ALE MI PASSASSE DAVANTI SENZA DIR NIENTE...PER FORTUNA C'ERANO LE MIE AMICHE CHE LO HANNO FERMATO, CHIESTO AUTOGRAFO E FOTO! MITICHE!!!! RICORDO IL "GRAZIE" CHE ALE MI DISSE QUANDO VIDE LA SCIARPA!!!! E' QUELLO IL RICORDO CHE HO PIU' VIVO DENTRO DI ME....IL PIU' BEL RICORDO DEL 2009!!!!
GRAZIE ALE!! TU MI HAI REGALATO UN SOGNO E GRAZIE A VOI RAGAZZE CHE LO AVETE CONDIVISO CON ME!


VI VOGLIO UN BENE IMMENSO!


ps..domani sarò al Presepe vivente, ultimo giorno e davvero non riuscirò a connettermi ma siete sempre nel mio cuore!

PPSS...oggi ho ricevuto il calendario Adricesta...che bello!!! quanto ne sono felice!!!! GRAZIE ALE PER TUTTO QUELLO CHE FAI!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giuliagoo



Registrato: 27/08/09 18:31
Messaggi: 487
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 23:01    Oggetto: Rispondi citando


Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli
e dividerli con te.
Non posso cambiare nè il tuo passato nè il tuo futuro. però quando serve
starò vicino a te.
Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perchè
ti sostenga e non cadi. La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo
non sono i miei. Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice.
Non giudico le decisioni che prendi nella vita, mi limito ad
appoggiarti, simolarti ed aiutarti se me lo chiedi .
Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti, Però posso
offrirti lo spazio necessario per crecere.
Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore,
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
Non posso dirti nè cosa sei nè cosa devi essere
solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico.
In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico, in
quel momento sei apparso tu....
Non sei nè sopra, nè sotto mè in mezzo nè in testa e nè alla fine della lista.
Non sei nè il numero 1 nè il numero finale e nè tanto meno ho
la pretesa di essere il numero 1 la 2 o la 3 della tua lista
Basta che mi vuoi come amico
Non sono gran cosa, però sono tutto quello che posso essere.

Jorges Luis Borges


L'amicizia... Che dire sull'amicizia più di quanto non dica questa stupenda poesia...

Cinzia cara, la mia Cì come mi piace chiamarti..
In questo topic ho capito veramente cosa significa la parola amicizia. L'amicizia, come dice Pam Brown, "non è diminuita dalla distanza o dal tempo,dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio,è in queste cose che essa mette più profonde radici" e io ci credo.
Anche se ho solo quattordici anni e sicuramente non so cosa sia la vita, nel mio piccolo, con quello che ho passato e che passo ancora, che tu sai, sono cresciuta più in fretta. Quello che mi è successo, il rapporto con mio padre, mi hanno fatto diventare pù forte ma allo stesso tempo più debole. Fidarmi delle persone per un po' non è stato facile.
Arrivai in questo forum molto perplessa sulle capacità di creare relazioni con persone che non si conoscono.. Non ci avevo mai creduto prima.. Ma quando entrai in questo mondo e scrissi per la prima volta nel Topic dei Sogni, capii che potevo sbagliarmi. Ho incontrato persone che diciamo "mi hanno cambiato la vita".. Sembra esagerato, lo so, però è così.. Molte volte sono entrata qui giù di morale, triste, angosciata, stanca, e ho trovato sempre un consiglio, un in bocca al lupo, un sostegno..
Per questo, cara la mia Cì, non finirò mai di ringraziarti... Tu ci sei SEMPRE nonostante anche tu abbia i tuoi momenti no.. Mi hai sempre sostenuto, aiutato, consolato, consigliato e per questo ti sarò infinitamente grata.. Posso dire di volerti sinceramente bene!

Questo 2009 è stato un anno stupendo per me..
A giugno ho finito le medie e ho dovuto salutare a malincuore molti dei miei più cari amici.. Per fortuna con i più importanti ho ancora dei buonissimi rapporti, ci vediamo e ci sentiamo.. A giugno sono anche ritornate le mie due cugine e mia zia, dopo due anni di silenzi e odio da parte loro... E' stato veramente come rinascere..
A settembre ho iniziato il liceo classico e mi sono iscritta qui..
Il 17 Novembre ho incontrato Alessandro ad Alba, proprio con la mia amata cugina Cecilia..Un ricordo che rimarrà indelebile nel mio cuore e nel suo. Un attimo che conserverò per sempre, grazie ad una foto.. Ora porto il nome di mia cugina nella mia firma, e quel ricordo nel mio cuore.. Che vuoi di più?

Spero che questo 2010 sia per tutti noi un anno sereno e pieno di gioia, per Alessandro e Vittoria un anno felice e ricco di successi lavorativi..

Non posso non ringraziare il nostro Capitano, perchè grazie a lui sono venuta a conoscenza, cinque anni fa, di questa splendida associazione e delle sue volontarie. Quando entrai al teatro Alfieri a Torino e vidi il desk fui incuriosita.. Col passare del tempo capii molte cose.. Finendo io stessa all'ospedale, per problemi mooolto meno gravi di quelli dei bambini di cui si occupa l'associazione si intende, mi furono chiare molte cose.. La sofferenza dei bambini, delle loro famiglie.. Vedevo piccoli aggirarsi per i reparti in sedia a rotelle e senza capelli e mi si raggelava il sangue nelle vene.. Lì capii un po' di più ciò che conta nella vita e mi misi all'opera per fare qualcosa.. E così ripensai all'Adricesta, a quell'associazione che anni prima incrociai nel mio cammino, e cinque mesi fa venni qui..
Grazie Capitano, grazie mille.. Qui ho trovato persone splendide... Grazie a te


Scusate se mi sono dilungata, ma le emozioni hanno preso il sopravvento..

Vi voglio bene amiche mie!

P.S. Quando chiamiamo Alessandro il nostro Capitano, mi ritorna in mente la scena de "L'attimo fuggente" in cui tutti gli allievi si alzano in piedi sui banchi pronunciando il verso di Walt Whitman "Capitano, mio Capitano".. Stupendaaaaaa

_________________
Giulia
E' da qui, è da qui: qui non arrivano gli angeli con le lucciole e le cicale. Dietro non si torna, non si può tornare giù. Quando ormai si vola non si può cadere più. <3 Vasco


L'ultima modifica di giuliagoo il Mar Gen 05, 2010 23:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 52, 53, 54  Successivo
Pagina 1 di 54

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy