ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DESK - 7 DICEMBRE 2008 - ORTE (VT) - ORTE IN CANTINA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 533
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 21:35    Oggetto: DESK - 7 DICEMBRE 2008 - ORTE (VT) - ORTE IN CANTINA Rispondi citando


IL 7 DICEMBRE IL GRUPPO ROMANO SI DIVIDE PER NON PERDERE QUESTA SIMPATICO EVENTO AD ORTE, LUOGO A NOI FAMILIARE, IN OCCASIONE DELLA II^ EDIZIONE DI “ORTE IN CANTINA”, UN PERCORSO ENOGASTRONOMICO PER APPASSIONATI E PER INTENDITORI.
SI TRATTA DI UNA DEGUSTAZIONE ITINERANTE IN SUGGESTIVE LOCATIONS, IN CUI E’ POSSIBILE APPREZZARE DIFFERENTI VINI, OGNUNO ACCOSTATO AD UN DIVERSO CIBO, ALLO SCOPO DI ESALTARNE AL MASSIMO LE DIVERSE PROPRIETA’.
SI POTRA’ EFFETTUARE ANCHE UN PERCORSO “TECNICO” IN CUI I SOMMELIERS DELL’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) ILLUSTRERANNO I PRODOTTI DI FAMOSE CASE VINICOLE CHE HANNO DATO LA LORO ADESIONE ALL’EVENTO COME ANTINORI, ARNALDO CAPRAI, FELSINA.
L’INTEGRAZIONE CON IL PAESE E CON GLI ORTANI, CI CONSENTIRA' DI ALLESTIRE IL NOSTRO DESK IN UN LOCALE GENTILMENTE MESSOCI A DISPOSIZIONE DA UNA AMABILISSIMA SIGNORA ORTANA E CHE CI HA GIA’ OSPITATO, CAUSA MALTEMPO, IN SETTEMBRE.
PERTANTO CHI VORRA' VENIRE AD ORTE PER UNA SIMPATICA GIORNATA, CI TROVERA' IN VIA GRAMSCI, PRIMA DELLA PORTA DEL VASCELLARO, AL CIVICO N. 18, CON LA NOSTRA "BOTTEGUCCIA” DALLE ORE 10 FINO A SERA.
BACI.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4553

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 22:05    Oggetto: Rispondi citando


con la speranza di vedere il bicchiere mezzo pieno per il nostro palato, l'altra metà riempita da tanta bontà che giunge del cuore...un grosso in bocca al lupo per questo desk!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 23:17    Oggetto: messaggio Rispondi citando


In bocca al lupo per questo desk che riempie il palato di gusto e il cuore di amore Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4570

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 01:44    Oggetto: Rispondi citando


Grandi amiche romaneeeeee, tutte insieme per "UN SOGNO IN CORSIA"
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3250
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 09:22    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche, il nostro palato sarà sottoposto a tentazioni, ma noi andremo avanti imperterrite in segno dell'amore.....

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 12:32    Oggetto: Rispondi citando


un abbraccio a tutte le amiche impegnate in questa avventura!! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3277
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando


Bene bene le romane si sdoppiano per la solidarietà............Buon lavoro a tutte e........in bocca al lupo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 21:58    Oggetto: Rispondi citando


gisi ha scritto:
Carissime amiche, il nostro palato sarà sottoposto a tentazioni, ma noi andremo avanti imperterrite in segno dell'amore.....


Ben detto Gisella!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34993

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 02:34    Oggetto: Desk - ORTE (VT) - Domen. 7 dicembre 2008 - ORTE IN CANTINA Rispondi citando







Alla sua seconda edizione ORTE IN CANTINA è già uno degli eventi più attesi della Tuscia. ( www.comune.orte.vt.it )

Principale manifestazione dedicata al vino, anche quest'anno vuole essere interprete delle più interessanti proposte enologiche, offrendo un'esperienza di grande interesse socio-culturale. Un percorso enogastronomico per appassionati, ma sempre di più per intenditori: le Aziende vitivinicole che hanno risposto all'appello portano grandi nomi: Antinori, Arnaldo Caprai, Felsina Berardenga, che si giustappongono perfettamente ad altre importanti Aziende vitivinicole della tradizione locale: Pizzogallo, Rio Grande, Colli Amerini, Le Crete, Tre Botti, Marchese Patrizi Monitoro, Fattoria di Polvereto.

L'itinerario attraversa l'intero Centro Storico e consente, in una giornata, di visitare suggestive cantine del borgo, con la possibilità di degustare cibi gustosi e vini di qualità. Prima tappa il Chiostro S. Agostino, si acquista il biglietto di ingresso e ad ogni partecipante verrà consegnata una sacca porta bicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con l'itinerario del percorso. Le tappe poi si susseguono l'un l'altra, dall'aperitivo al dolce, attraverso un rigoroso abbinamento di vini. Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida per tutte le nove tappe enogastronomiche. Non mancherà in questo percorso didattico anche la degustazione del "buon olio": le Aziende ortane l'Aratro snc e la Soc. Agr. Del Gelsomino, nell'atrio del Comune, riproporranno il Frantoio nella città, la spremitura delle olive dal vivo, quella antica magia di trasformare l'oliva in olio.

E per gli intenditori e i curiosi, un minipercorso tecnico attraverso la visita di tre cantine, in cui i Sommeliers dell'A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) illustreranno i prodotti degli special guest dell'evento Antinori, Arnaldo Caprai, Felsina Berardenga. Tre vini di grande personalità riconosciuti come tra i più importanti vini italiani, così come testimoniato dai riconoscimenti e dalle menzioni ricevute nel corso dei più importanti eventi nazionali.

Due domeniche nel cuore dell'inverno che si lasciano riscaldare dalla magica atmosfera che si crea in questo piccolo paese nel cuore della Tuscia.

L'auspicio è che ORTE IN CANTINA 2008 possa confermare il valore educativo e formativo della passata edizione. Il vino è un'arte che non ama la solitudine ed il piacere che si prova degustandolo si può considerare alla stregua di altre forme artistiche come la musica e la pittura. E' attraverso la condivisione d'intenti che vogliamo avviare i consumatori alla conoscenza attenta di quest'arte.

ORTE IN CANTINA sarà anche un'occasione per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche di Orte grazie alle visite guidate al Centro Storico curate dalla Pro Loco ortana. Le visite avranno inizio dalle ore 10.00 con partenza dalla sede della Pro Loco in Piazza della Libertà. Inoltre tutti i musei e le chiese del Centro Storico di Orte saranno aperte, dalle 13.00 alle 17.00, per permettere ai partecipanti del percorso enogastronomico di ammirare le meraviglie storiche del nostro paese.

ORTE IN CANTINA, il 23 novembre scorso, è stato un grandissimo successo, ora la Città vi aspetta per DOMENICA 7 DICEMBRE 2008!!!

(www.myspace.com/orteincantina - è consigliato il programma Adobe Flash Player 9)






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34993

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 04:57    Oggetto: Desk - ORTE (VT) - Domen. 7 dicembre 2008 - ORTE IN CANTINA Rispondi citando



    .........


Questo è il momento di presentare ORTE, la città antica e la nuova, e quale miglior maniera se non affidare la parola e l'immagine agli Ortani stessi, con uno splendido video: www.comune.orte.vt.it/content/view/92/142 ; realizzato da Tele Radio Orte per conto dell'Assessorato al Turismo del Comune. Sediamoci comodi e seguiamo la narrazione fino al termine, perché proprio a quel punto vedremo comparire l'Ottava di Sant'Egidio, la festa in autentico stile medievale in onore del Santo patrono, in tutta la sua gioiosa variopinta coralità.







      COME RAGGIUNGERE ORTE (Provincia Viterbo)


        DA ROMA:
        Autostrada A1 direzione Firenze - Uscita 33 Orte
        Direzione SS204

        Ferrovia linea Roma-Firenze
        oppure Roma-Ancona - Stazione di Orte


        DA FIRENZE:
        Autostrada A1 direzione Roma - Uscita 33 Orte
        Direzione SS204

        Ferrovia linea Roma-Firenze - Stazione di Orte


        DA PERUGIA:
        E45 [SS3BIS] verso E45 / A1 / Terni / Orte /
        Roma Direzione SS204

        Ferrovia linea direzione Roma - Stazione di Orte





ORTE (VT) Centro della Valle del Tevere, situato su di un'alta rupe tufacea, quest'ultima appare circondata a Nord ed a Est da un'ansa del fiume Tevere, e a Sud dal solco del suo affluente torrente Rio Paranza.
L'abitato centro storico ha una struttura compatta a pianta ellittica, adattata alla forma del colle: le case periferiche si impiantano direttamente sul ciglio delle pareti a picco che appaiono perforate a varie altezze da antiche abitazioni scavate nella roccia tufacea.
Per la sua posizione all'incrocio delle strade che risalgono la valle del Tevere con la strada trasversale proveniente da Viterbo, che qui varca il fiume inoltrandosi nell'Umbria, Orte può essere considerato un importante nodo stradale e ferroviario. In corrispondenza dello scalo ferroviario, si è formato in epoca più recente il centro di Orte Scalo.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34993

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 06:56    Oggetto: Desk - ORTE (VT) - Domen. 7 dicembre 2008 - ORTE IN CANTINA Rispondi citando




      .....................



          Desk ADRICESTA Onlus sarà

          Domenica 7 DICEMBRE 2008



      .....................

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34993

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 03:12    Oggetto: Desk - ORTE (VT) - Domen. 7 dicembre 2008 - ORTE IN CANTINA Rispondi citando






...e giunti in quel di ORTE, la PORTA DEL VASCELLARO si trova...






il desk ADRICESTA Onlus sarà, un po' prima, in Via Gramsci n. 18


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1226

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 10:11    Oggetto: Rispondi citando


Cara Marina
.....anche la bottega.........
saremo insieme per i nostri bimbi....
lontane ma vicine con il cuore . Buon lavoro un forte abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 10:39    Oggetto: Rispondi citando


Care amiche,questo weekend risplenderà dei colori Adricesta in tutta Italia.In bocca al lupo a tutte,buon lavoro,un immenso abbraccio collettivo e sciarpe giallo azzurre al collo Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1189

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 16:13    Oggetto: Rispondi citando


CARE AMICHE ROMANE. ORA ADDIRITTURA IN CANTINA!!!!!!!!!!!!!!!!
QUINDI IN ALTO I CALICI, ED UN MEGA AUGURIO DI SUCCESSO
E DI BUON LAVORO.



CON AFFETTO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy