ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? [topic dei viaggi] 15
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 01:08    Oggetto: vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? [topic dei viaggi] 15 Rispondi citando


Ciao a tutte le mie guaglioncelle (e al guaglioncello)
dopo l'estate mi è tornata, fortissima, la voglia di viaggiare (purtroppo devo affidarmi alla sola fantasia) qui sul topic, non so spiegare i motivi, ma molto probabilmente è dovuto al fatto che viaggiando si ha ancor più voglia di viaggiare e quindi le vacanze mi hanno dato il LA Wink
Poi considerate che con Piciolo le vacanze non sono più totalmente rilassanti o dedicate solo a me e Gianni come coppia ma come genitori, quindi quella voglia di scoprire nuove mete, soprattutto estere, quest'anno ha lasciato il posto a vacanze più tranquille, da famiglia con bambino Wink
ma ci siamo ripromessi che già il prox anno Piciolo inizierà a viaggiare con noi x l'Europa Cool

Per aprire il topic vorrei postarvi delle foto meravigliose di Napoli, perchè è tanto che non ne parlo e ne sentivo un po' la mancanza...

FATE LA CURVA E POI AMMIRATEEEEEEEEE....
Razz Razz Razz Razz Razz














_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 01:12    Oggetto: Rispondi citando


alessina 91 ha scritto:
Ma che bello questo viaggio.. Embarassed Exclamation
Barcellona..città a me molta cara e altrettanto futura "spero" residenza. Embarassed Exclamation Certo non per molto tempo, giusto il tempo per imparare lo spagnolo e tornare in Italia con un'ulteriore bagaglio di conoscenza molto simile a quello della nostra Nazione. Embarassed Exclamation
Al momento non ho avuto ancora la forutna di poterci andare ma sicuramente i vostri indizi saranno capaci di farmi incuriosire più di quanto non lo sia già. Embarassed Exclamation
Perdonatemi le velocità ma sono tornata da poco da una serata meravigliosa e forse ancora sono persa nei pensieri di "Pavese". Domani a mente fretta proverò a trascrivervi quello che ho provato sentito, visto e ascoltato. Embarassed Embarassed Non sarà facile perchè le letture di Pavese mi hanno coinvolto molto anche grazie al suo "prezioso" interlocutore e quindi magari può capitare di fare confusione a distinguerli.. Embarassed Exclamation
Di certo però dobbiamo ritenerci fortunate ad apprezzare come una persona come Alessandro che riesce a toccare le corde più intense e fragili della nostra anima..senza nemmeno chiedere il permesso. Embarassed Exclamation
Una buonissima notte a tutte e..
Enzo tranquillizza Antonia ..i capelli sono ancora lunghi..tanto lunghi!!
Wink Exclamation


Alessì non vedevo l'ora di leggere il tuo resoconto... allora aspetterò domani, anche se io penso che scritti la sera stessa siano più "forti" emotivamente parlando Wink Wink
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Lun Set 07, 2009 01:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 01:14    Oggetto: Rispondi citando




Marialuisa ha scritto:
Claudia ed Enzo mi avete fatto venire in mente quando a Sant Malò ho avuto anche io una avventura con i frutti di mare, le lumachine non sono riuscita a mangiarle perchè le ho lasciate in fondo rispetto agli altri frutti di mare ed erano fredde e non riuscivo a toglierle nemmeno con il loro attrezzo, mio marito le ha schiacciate con l'attrezzo per rompere le chele dei granchi e ha continuato a sputare pezzetti di guscio, poi lui ha fatto come in pretty woman ( "stronze lumachine" ) nel rompere la chela di un granchio gli è volata via per fortuna non contro i nostri distinti vicini di tavola ma contro il muro all'aperto delle antiche mura e con disinvoltura l'ha ripresa al volo. Non ti dico le risate di tutti.
continuate quando potete a viaggiare quando posso se non disturbo verrò anche io.
marialuisa


ma queste lumachine sono proprio str.... allora Laughing Laughing
sembra di vedere un film nella descrizione della chela di granchio che salta via Wink bellissimo condividere esperienze di viaggi!!

Allora Marialuisa io ed Enzo continuiamo perchè
ci siamo proprio trovati in questo topic Razz tu non disturbi AFFATTO!!! Razz Wink
Vieni con noi e aiutaci a rendere questi viaggi meno didascalici aggiungendo i tuoi e i nostri racconti
o impressioni di viaggio!! Very Happy

Caro Enzuccio grazie della ricetta, ci voleva proprio come chiusura della vacanza hai pensato proprio bene!!! Wink


_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 07:50    Oggetto: Rispondi citando


CIAO BELLISSIMA CLAUDIA! GRAZIE INFINITE DI ESSERE QUI!

PER UNA VENETA DOC COME ME...ENTRARE QUI E' PROPRIO SCOPRIRE NUOVE REALTA', MODI DI VIVERE, TRADIZIONI! E CREDO CHE QUESTE AMICIZIE SERVANO ANCHE A QUESTO...TU CHE DICI?

SIAMO TUTTI PERSONE MOLTO DIVERSE MA ACCUMUNATE DA PICCOLE COSE COMUNI...PICCOLE COSE CHE RENDONO GRANDI E PREZIOSE QUESTE AMICIZIE!

UN BACIO E BUONA GIORNATA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 08:12    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimo l’inizio della 15 parte, con quelle strade di Napoli. Stai tranquilla quando Piciolo crescerà sarà ancora più bello girare per le ferie.
Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 09:45    Oggetto: Rispondi citando




BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

Grazie Irene sei dolcissima!! Grazie a te di essere qui e di "gustare" la nostra compagnia Razz
2 anni fa iniziai a scrivere qui perchè mi sentivo sola (quando vivevo a Napoli, cmq stare in una città che non è la tua ti fa sentire un po' solo) poi ho trovato un gruppo di persone con cui sto troppo bene (le guaglioncelle Wink ) e adesso venire a scrivere mi rilassa e mi diverte!
Anche io sono d'accordo e penso che noi che scriviamo qui abbiamo piacere a stare tra di noi a parlare di questioni "leggere" proprio x staccare la mente e nello stesso tempo approfondire la nostra conoscenza Wink Bellissima e vera questa tua frase:

"SIAMO TUTTI PERSONE MOLTO DIVERSE MA ACCUMUNATE DA PICCOLE COSE COMUNI...PICCOLE COSE CHE RENDONO GRANDI E PREZIOSE QUESTE AMICIZIE!"

Grazie ancora un bacio e buona giornata (come sei mattiniera!!)

ENZUCCIO CHE BELLO IL MIO NOME CHE GIRAAAAAAAAAAAAAA
GRAZIE MILLE HAI PENSIERI BELLISSIMI X ME Razz
E POI DA QUANDO POSTI LE FOTO C'E' MOLTO PIU' GUSTO A MANDARSELE VERO??? Wink BACIONI E PRONTO X NUOVE AVVENTURE???? MA ANTONIA C'ERA A BARCELLONA??? Wink

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 09:51    Oggetto: Che belle queste foto su Napoli Rispondi citando


Che belle queste foto su Napoli ,Clà mi sto appassionando anche io per questa città meravigliosa e bella che è Napoli,spero un giorno di visitarla anche io e di ammirarla come città e come luogo,Clà grazie mille e un salutinino al mio nipotinino piciolo Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 10:10    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
[img]
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

Grazie Irene sei dolcissima!! Grazie a te di essere qui e di "gustare" la nostra compagnia Razz
2 anni fa iniziai a scrivere qui perchè mi sentivo sola (quando vivevo a Napoli, cmq stare in una città che non è la tua ti fa sentire un po' solo) poi ho trovato un gruppo di persone con cui sto troppo bene (le guaglioncelle Wink ) e adesso venire a scrivere mi rilassa e mi diverte!
Anche io sono d'accordo e penso che noi che scriviamo qui abbiamo piacere a stare tra di noi a parlare di questioni "leggere" proprio x staccare la mente e nello stesso tempo approfondire la nostra conoscenza Wink Bellissima e vera questa tua frase:

"SIAMO TUTTI PERSONE MOLTO DIVERSE MA ACCUMUNATE DA PICCOLE COSE COMUNI...PICCOLE COSE CHE RENDONO GRANDI E PREZIOSE QUESTE AMICIZIE!"

Grazie ancora un bacio e buona giornata (come sei mattiniera!!)


sono mattiniera???...per forza....sto a lavoro e iniziamo alle 8, perciò prima del lavoro passo per il forum a leggere qualche novità!
un abbraccio... Laughing Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 10:12    Oggetto: Rispondi citando


No Antonia a Barcellona non c'era io avevo 16 anni ed erano pochi mesi che mi ero trasferito a Cilavegna e ancora dove ancora conoscevo pochissima gente. Non è detto che ci torni a Barcellona, cercando foto ieri ho notato che che in questi ultmo 34 anni è cambiata parechio
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 10:13    Oggetto: Re: Che belle queste foto su Napoli Rispondi citando


freccia tricolore 33 ha scritto:
Che belle queste foto su Napoli ,Clà mi sto appassionando anche io per questa città meravigliosa e bella che è Napoli,spero un giorno di visitarla anche io e di ammirarla come città e come luogo,Clà grazie mille e un salutinino al mio nipotinino piciolo Very Happy Razz Exclamation


Cara Adriana quelle parti di Napoli x me sono meravigliose, girando ad ogni curva vedi da un lato il Vesuvio o la costiera Sorrentina... poi scopri Capri in lontananza, poi una nave....e quelle ville magnifiche!!!
Non vorrei sembrare esagerata, ma x quanto è bella, mentre la giro in auto, sento una leggera malinconia a sapere che non posso ammirarla continuamente ogni minuto della mia vita... Confused

Non so se a voi capita con qualche luogo che amate molto... Wink

Quando ci andrai fammelo sapere così ci incontriamo!! Razz

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 10:39    Oggetto: Okei cara Rispondi citando


Okei cara al più presto mi organizzerò e verrò li a napoli Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 10:56    Oggetto: Re: Okei cara Rispondi citando


freccia tricolore 33 ha scritto:
Okei cara al più presto mi organizzerò e verrò li a napoli Very Happy Razz Exclamation


vorrai mica perderti questo spettacolo di vista che si vede da Posillipo???






_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 11:00    Oggetto: Che bella Posillipoooooooooooooo! Rispondi citando


Che bella Posillipoooooooooooooooo un'oasi di relax wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 11:06    Oggetto: Rispondi citando


Cara Claudia oggi resto un pò a casa mia Laughing Laughing ti parlo brevemente del Paese dove sono nato
Prima qualche foto anche antica

Vecchia cartina con panorama da monte Maderno

Panorama dal lago

Notturno dal lago

Panorama verso Gardone

Fuochi pirotecnici dal sul lago

Vecchia limonaia per la coltivazione del limoni e cedri


Prossimamente un pò di storia
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 11:08    Oggetto: Rispondi citando


che posti particolari ENzù, grazie di farmeli conoscere!!
Mi piace moltissimo questa foto qui x i contrasti:



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 1 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy