ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

4 ZAMPE. 2 ALI. 1 PINNA.....D'AMORE INCONDIZIONATO. PART.II
Vai a 1, 2, 3 ... 50, 51, 52  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 16:02    Oggetto: 4 ZAMPE. 2 ALI. 1 PINNA.....D'AMORE INCONDIZIONATO. PART.II Rispondi citando


Ecco la seconda parte di questo topic, sono emozionata, perchč nel mio cuore, il mondo animale crea una magia che č inspiegabile, perchč vorrei, in un sogno da bambina, conoscere il linguaggio di tutti loro.....
L'immagine pił giusta da inserire, con l'augurio che l'uomo possa tornare a credere nel rispetto di tutto questo mondo fantastico,a cui stiamo mettendo fine.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 17:04    Oggetto: Rispondi citando




č me gli amimali non piacciono, perņ mi piacciono i cavalli
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 17:26    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Cara Gloria, premesso che non č un obbligo amare gli animali, posso chiederti perchč? E perchč proprio il cavallo? Grazie per le eventuali risposte.

L'anima degli animali si legge nei loro occhi...
LA PANTERA

Cosa ci leggete voi in questi occhi?
Sono occhi di cucciolo, ma io ci leggo gią la forza felina,sensuale e potente; la magia...
Non per niente, in Africa, č considerato un animale magico, e quanti romanzi di fantasia vi sono nati intorno....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 17:33    Oggetto: Rispondi citando


bčh, perchč ho paura, per un episodio che mi č successo da piccola Confused io ho fatto per 11 anni ippoterapia e perciņ dei cavalli ho meno paura...anche se ho avuto anche li le mie avventure Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 12:18    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie Gloria.

Gli occhi dolci del vitellino...

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 12:42    Oggetto: Rispondi citando


figurati Paola
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
fly



Registrato: 07/12/07 10:15
Messaggi: 1976

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 23:38    Oggetto: Rispondi citando


Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando la tigre vuole ammazzare lui, la chiama ferocia.
G. B. Shaw


...credo questa frase riassuma in modo perfetto il concetto imprescindibile che non dobbiamo porci al di sopra di altri esseri viventi,perchč nessuno ci ha dato facoltą di farlo,se non la sola nostra arroganza...impariamo ad avere rispetto,tanto per gli uomini quanto per gli animali,la civiltą credo sia anche questo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2008 21:24    Oggetto: messaggio Rispondi citando


E' vero fly.....

Qualcuno dice che l'orso č feroce, si vede anche dal suo sguardo; sicuramente non č tra gli animali pił mansueti, ma io nei suoi occhi vedo la fierezza e la possenza del suo corpo, il coraggio e la forza,vedo anche la simpatia e la sua ingenuitą di cucciolo.....Vedo la primitiva prudenza verso l'uomo che ha sempre, nei secoli, cercato di strumentalizzarlo. Riuscendoci purtroppo. A volte.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 19:58    Oggetto: MESSAGGIO Rispondi citando


Gli affascinanti, e non ancora inquietanti, occhi di un tigrotto.....

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 23:33    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Un fotografo canadese ha sorpreso, nella tundra, un cane husky giocare con un orso polare.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 21:41    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Dopo avervi parlato nei post precedenti degli animali a rischio estinzione, devo aggiungere, a questa triste lista, ben 12 esemplari di scimmia che rischiano di sparire velocemente, anche se sono ben 114 le specie a rischio. Sad
Calcolate che le specie conosciute sono 394.
Intanto una foto che inneggia alla vita.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 14:41    Oggetto: messaggio Rispondi citando


LEMURE SIFAKA


Questo splendido animale dal manto bianco, č una specie cosģ rara che fino a poco tempo fa era conosciuta soprattutto grazie a disegni e illustrazioni. Ora, un team di scienziati č partito alla ricerca di qualche esemplare (oltre a quelle poche centinaia che vivono in aree protette) da studiare nelle foreste del Malagasy, in Madagascar. Lo studio rientra in un piano pił esteso di conservazione della specie.

Vi dico la veritą su quello che provo quando sento che l'uomo si avvicina a specie rare Evil or Very Mad , tremo, vedo gią la la cattiveria aggredire gli animali, perchč oltre i ricercatori arrivano i bracconieri Twisted Evil e gli interessi monetari Twisted Evil ; il lemure č molto ricercato dai cacciatori, proprio per il suo pelo bianco. Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 12:27    Oggetto: MESSAGGIO Rispondi citando


GORILLA DI CROSS RIVER

E'una specie della famiglia delle scimmie antropomorfe (Hominidae).
Le femmine di questa specie raggiungono generalmente i 1,6-1,8 metri di altezza su due zampe, e pesano dai 90 ai 120 kg. I maschi, notevolmente pił grossi, in posizione eretta possono superare largamente i 2 metri e arrivano a pesare 180-230 kg.
Sono erbivori, frugivori e occasionalmente insettivori (nutrendosi di termiti e formiche).
Per anni si riteneva che fossero scomparsi, negli anni ottanta č stato ritrovato tra la nigeria e il camerun. Si stima che siano tra i 150 e i 200.
Ci penserą l'uomo a ridurli ancora di pił? Evil or Very Mad


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 18:41    Oggetto: messaggio Rispondi citando


COLOBO ROSSO DI MISS WALDRON

E' una piccola scimmia nera con pelo rosso sulla fronte e sulle cosce. Si ritiene che una volta questi primati vivessero in grandi branchi nelle foreste pluviali della Costa d'Avorio orientale e del Ghana occidentale. Dal 2000 č stato praticamente ritenuto estinto, perchč non c'erano pił stati avvistamenti. Ma tracce recenti suggeriscono che, se la scimmia esiste ancora, č limitata all'estremitą sud-orientale della Costa d'Avorio.
Se la scimmia invece fosse effettivamente estinta, si tratterebbe del primo primate a scomparire da 200 anni a questa parte.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
naną



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 21:14    Oggetto: MESSAGGIO Rispondi citando


GALAGONE NANO

E' una piccola proscimmia arboricola africana, lunga pochi centimetri e dal peso di circa 50 g. E’ presente in tutta la zona equatoriale dell’Africa occidentale, dove vive ai margini delle foreste, nei pressi delle strade, nelle boscaglie fitte di alberi bassi e cespugli, in genere intorno ai 5 m. dal suolo Il suo nome inglese, Bushbaby, letteralmente "bambino della boscaglia", deriva dal fatto che emettono suoni simili ai lamenti dei bambini. E' perfettamente adatto sia al salto che alla corsa sui rami pił o meno orizzontali; č un animale gregario e spesso le aree di boscaglia ospitano comunitą numerose. Le sue abitudini sono prettamente notturne; di giorno si rifugia, in gruppetti di 4 o 5 individui, nelle fessure e nelle cavitą degli alberi; appena il crepuscolo lascia il passo alla notte, esce dal riparo diurno per iniziare la propria attivitą. Questa proscimmia ha una dieta basata essenzialmente su piccoli vertebrati e artropodi, che cattura con agili balzi; per integrare la dieta puņ consumare anche vegetali che in genere non superano il 20% del cibo totale. La gestazione dura 114 giorni e le madri riprendono i contatti con gli altri galagoni solo dopo una settimana dalla nascita dei piccoli, di solito uno o al massimo due per volta; i piccoli raggiungono la taglia degli adulti in 6 mesi dalla nascita.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 50, 51, 52  Successivo
Pagina 1 di 52

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy