ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

emergenza terremoto:SEGUITEMI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 17:36    Oggetto: Rispondi citando


La solidarieta' che c'è in questo forum e' straordinaria,e sono certa che tutte noi faremo l'impossibile per queste persone.Anche senza il pc le amiche del forum mi tengono informate su quando succede e su come muoverci per dare un aiuto subito alle popolazioni dell'abruzzo.So bene come si vive in questo inferno essendoci passata!Avevo 13 anni quando il terribile terremoto dell'irpinia ha devastato tutti noi,nel cuore e nell'anima,ed è per questo che vi dico muoviamoci subito.
Grazie Alessandro di essere sempre presente,ti seguiamo senza dubbio.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 17:41    Oggetto: Rispondi citando


ciao Ale, mi fa molto piacere sentire il tuo senso d'altruismo anche in questo caso. dove la natura, ha creato grossi disagi emotivi e materiali a molte famiglie, bambini...come da te richiesto, darò anch'io il mio contributo per quanto possibile.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 17:43    Oggetto: Rispondi citando


Arrow
_________________


L'ultima modifica di GiuRen il Gio Apr 09, 2009 18:04, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando


Negli occhi e nel cuore il dolore di chi ha perso tutto...davanti a simili tragedie non si puo' restare indifferenti ...doniamo!!

Grazie Alessandro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1829
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 17:53    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessandro!

Tutti insieme possiamo dare un segno tangibile di speranza per chi ha perso tutto in questa tremenda tragedia

Con affetto

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 17:54    Oggetto: Rispondi citando


Mi ha colpito una frase che ha detto ieri al telegiornale un'anziana signora:
"Non avrei mai pensato che il mio pianoforte potesse restare senza gambe,che i miei tantissimi libri potessero cadere a terra sparpagliati unoad uno,che i merletti della mia biancheria immacolata potessero venire profanati".
Si sente in queste parole il dolore devastante di queste persone che hanno perso tutto,anche i ricordi piu' cari.Diamogli almeno la speranza di poter continuare a vivere.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
BeAles



Registrato: 31/12/07 19:50
Messaggi: 166
Residenza: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro, nelle situazioni più delicate dimostri sempre il tuo animo sensibile ed altruista! Hai un comportamento ed un atteggiamento verso le persone più bisognose davvero nobile e degno di ammirazione!
Baci.
_________________
BeAles

P.s."...e adesso non ci sei che tu soltanto tu e sempre tu, che stai scoppiando dentro al cuore mio..."
Ciao Ale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 18:59    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE ALE DOMANI VADO SUBITO A FARE IL VERSAMENTO PER AIUTARE QUESTA GENTE .BACI
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 19:12    Oggetto: TERREMOTO Rispondi citando


Carissimo ALESSANDRO, non so se leggerai personalmente queste mie impressioni, mi guardo bene darvi dei consigli, ma è un modesto suggerimento.
Dopo la terribile notizia del terremoto, in molte abbiamo seguito con dolore le immagini Tv. che ci davano l’evolversi della situazione di giorno in giorno.
Dedicarsi come fa Adricesta ai bambini, è bellissimo e generoso.
I volontari giunti dopo quella distruzione, hanno già fatto molto per loro, ma non ho visto album, penne e pennarelli, tavolini per scrivere. Ti consiglio di chiedere ai responsabili però.
A me hanno colpito in modo particolare gli anziani. Una signora disperata si aggrappava alle braccia di un volontario che cercava di consolarla, e gli diceva ma capisci che non ho niente, non ho più niente, anche la dentiera è rimasta li sotto, vedi come sono ridotta. E si sentiva senza dignità.
I piccoli reagiscono hanno giocattoli, hanno volontari vestiti da pagliacci che li divertono, uova di Pasqua.
Un giovane ragazzo diceva che gli anziani, soprattutto le donne, si vergognano di dire che gli hanno portato vestiario, ma non gli indumenti intimi, per esempio mutande, ti rendi conto!
Ho visto molte riprese che mostravano persone anziane che guardavano il cielo con gli occhi persi, vuoti, senza speranza. Non sanno che fare.
Ci vorrebbe qualcosa anche per loro, che gli permetta di occupare il tempo.
Io non sono informata nei dettagli ma penso che sarebbe opportuno, contattare i centri di coordinamento locali per capire quali sono i bisogni delle persone anziane sia in termini di sussistenza, che di svago.
Spero che malgrado siano già state offerte delle somme ai terremotati, possiate fare un buon raccolto, e se potete fate un’eccezione alla regola pensate anche ai vecchietti, tanti miei coetanei.
Sicuramente sarai stanco di essere coinvolto, ma Pescara e le tue volontarie, con il loro indomabile Comandante sono vicine ai luoghi colpiti, e ti sostituiranno volentieri, mi sembravano entusiaste della tua idea.
GRAZIE SEMPRE ALESSANDRO A TE E ALLA TUA PAZIENTE E GENEROSA COMPAGNA.
Te lo dico con infinito e sincero affetto, auguri e ancora grazie
Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 19:53    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Alessandro! c'era ualcosa che mi suonava nella mente, insomma sentivo la tua presenza e casualmente a quest'ora sono davanti a pc.....

Anch'io nel mio piccolo ho gia' fatto qualcosa tramtite telefonia....ma visto che sei tu a chiederci questa cosa, tranquillo che io e almeno altre 2 amiche senza pc, ma che ti seguono constantementee tutte abbiamo fiducia in te...daremo nelle ns. possibilita' un contributo alla ns. associazione x questa povere gente che ha perso tutto.

Grazie ancora della tua presenza, ti aspettiamo nuovamente qui con noi e...complimenti di cuore x il successo del tuo Amleto Exclamation

A presto, ti vogliamo bene!

Francesca, Ida e
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 19:55    Oggetto: Rispondi citando


Dinanzi a certe tragedie non si puo' restare indifferenti, dobbiamo aiutare i nostri amici abruzzesi... ciao Alessandro.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 20:00    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI e ADRICESTA ONLUS x emergenza TERREMOTO! Rispondi citando



Alessandro ha scritto:



amici e amiche di adricesta,hanno bisogno anche del nostro aiuto per dare da dormire alle famiglie colpite dal terremoto a L'Aquila... la vostra coscienza sociale è gia allenata a dimostrare di essere presenti nel momento del bisogno collettivo.Vi prego di essere veloci nel dare il vostro contributo anche se minimo a che si possano allestire delle tende che siano da riparo per i bimbi.. vi voglio bene, vostro ale

versamento postale e banca, sul conto adricesta con la causale TERREMOTO










ADRICESTA ONLUS si attiva oggi in accordo con altre Associazioni di Volontariato


ALESSANDRO PREZIOSI insieme alla Presidente Carla Panzino, rivolgono l'appello


per raccogliere fondi onde attrezzare una TENDA-OSPEDALE rispondiamo generosi





          a chi vorrà compiere il gesto di Solidarietà

          sarà possibile contribuire donando tramite




          Conto CORRENTE POSTALE 57004889

          da intestare così : ADRICESTA ONLUS

          Via R. Paolini, 47 - 65124 Pescara (PE)



          Causale: TERREMOTO




          tramite bonifico bancario le coordinate:

          ADRICESTA - ASL . Direzione Generale

          Via Renato Paolini, 47 65124 PESCARA

          conto corrente presso BPM - ag. ROMA

          IBAN: IT57A0558403225000000001155


          Specificare : nome, cognome, indirizzo




        L'importo da versare, lasciamo sia suggerito dal

        nostro Cuore perché sia Pasqua di Beneficenza!

        Nei casi di EMERGENZA è importante coordinare

        gli aiuti, non disperdiamo ma uniamo le FORZE!!

        Il Capitano ha già donato: oggi è tempo di agire!




      il topic : www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6901



Alessandro ha scritto:



SONO SORPRESO PER I DUBBI SU ADRICESTA, PERCHè CI SONO STATE TANTE E TANTE MANIFESTAZIONI DI GRANDE OPERATIVITà E SERIETà E LA SUA EVENTUALE ASSENZA, SAREBBE AMPIAMENTE GIUSTIFICATA PERCHè NON SEMPRE SI PUò O CI è CONCESSO PARTECIPARE E NON SEMPRE SI PUò INTERVENIRE, COME IN QUESTO CASO, TRA LA PROTEZIONE CIVILE E LE VARIE ORGANIZZAZIONI COINVOLTE DI DIRITTO, IN QUESTI DISASTRI. SIETE STATI TUTTI INFORMATI DELLO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO GENERALE E PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE, CHE NONOSTANTE LE SUE CONDIZIONI , è RIUSCITA A FAR CONFLUIRE SULLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, RICHIESTE ISTITUZIONALI MOTIVATE DALLE SUE MOLTEPLICI E DECENNALI ATTIVITà IN AIUTO DEI BAMBINI. IO SONO SOLO, COME VOI, UNO STRUMENTO DI SOLIDARIETà , CHE CERCA DI SOSTENERE QUESTI NOBILI PROGETTI. SONO STATO INFORMATO DI QUESTA PARTICOLARE EMERGENZA E DARò IL MIO AIUTO INSIEME A VOI E ALTRI NOSTRI AMICI , PER DONARE SE POSSIBILE, QUANTO RICHIESTO.
I FONDI DEVOLUTI DAL GALà PER IL PALIO DI LEGNANO, SONO STATI IMPEGNATI PER UN SOGNO IN CORSIA, CON DELIBERE DELL'ORGANIZZAZIONE , CONTROFIRMATE DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, QUINDI NON POSSONO ESSERE DESTINATI AD ALTRI PROGETTI, POICHè BISOGNERà RENDICONTARE IL LORO UTILIZZO, COME FATTO IN PRECEDENZA.
CON AFFETTO , SEMPRE, VOSTRO ALE








Nota: ADRICESTA ONLUS prosegue la realizzazione del Progetto Nazionale in favore dell'Infanzia "Un Sogno In Corsia", a cui aderiscono 28 Reparti Pediatrici in 22 Ospedali italiani; le donazioni ricevute a tale scopo non possono essere stornate a norma di legge e per rispetto ai fanciulli sofferenti ed alle loro famiglie: un Sogno può salvare una Vita.







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando


…. GRAZIE ALESSANDRO DI AVER DATO FORZA A QUESTA RICHIESTA .....
Sinceramente credo non sia il momento e il luogo di esternare insinuazioni, la nostra unica e insostituibile Carla con tutto il suo Amore e la sua dedizione per le persone sofferenti , in primis per tutti i bimbi , da anni non si risparmia……….in una situazione così drammatica forse è necessario organizzare la gestione per meglio dare un aiuto concreto ………
Cerchiamo con grande fiducia di convogliare le nostre forze e la nostra determinazione , coinvolgiamo tante persone per essere veramente di aiuto a chi vive questa tragedia…..
Grazie cara Carla SEMPRE ti voglio bene.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 20:37    Oggetto: Rispondi citando


Come sempre nei momenti difficili e per molti tragici, l'unico conforto che possiamo dare è contribuire con slancio e generosità senza porsi tante domande ma con la convinzione che il donare arricchisce chi lo fa più di chi lo riceve.
Per questo sempre in prima linea per donare un pò di speranza.

Grazie carissima Carla (non ti stancare troppo! Razz ) e grazie carissimo Alessandro.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ad Adricesta, a Carla e a Alessandro, ad ogni piccola goccia che formerà l'oceano...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 3 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy