ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

emergenza terremoto:SEGUITEMI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 11:49    Oggetto: ADRICESTA per TERREMOTO ABRUZZO dona TENDA SCUOLA ONNA + BUS Rispondi citando






L'ADRICESTA ONLUS ha proceduto all'acquisto della TENDA coibentata
(sarà adibita a scuola materna per i bimbi di ONNA (AQ) sotto la guida
delle Suore della Presentazione), e di un BUS da 9 posti (destinato ad
eventuali emergenze e gestito dai volontari della Misericordia di Pescara).



La donazione è frutto di una raccolta fondi tra sponsor e amici della Onlus, come : i calciatori della Prima Squadra del MILAN A. C., la Bj Services, il Moto Club "Liberoinmoto" Abruzzo, il Teatro Primo Riccitelli di Teramo con ALESSANDRO PREZIOSI ed il suo FORUM - www.alessandropreziosi.tv -






          [programma: Adobe Flash Player]



    " l'ADRICESTA dona una TENDA ai BIMBI di ONNA " 09/06/2009

    www.abruzzo24ore.tv/news.php?id=11426 = VIDEO 3'39'' l'intervista

    con la Presidente Carla Panzino e zoom sui particolari di tenda e BUS


    al telefono in viva voce ADRIANA e PAOLO MALDINI parlano coi bimbi




        [programma plug-in Microsoft Silverlight]



    "IL MILAN E ADRICESTA ADOTTANO ONNA" 9 giugno 2009 - servizio

    www.inabruzzo.com = VIDEO DI 5'17'' : intervista con Carla Panzino

    telefonata in presa diretta ADRIANA e PAOLO MALDINI con i bambini







    Arrow RESOCONTI e ARTICOLI sono consultabili nelle pagine precedenti Exclamation


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando


hai ragione Giuly, non si può rinunciare alla visione di questi video perchè scaldano il cuore!
Grazie Carla! Grazie Ale! Grazie Adricesta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 14:41    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 13:51    Oggetto: ADRICESTA ONLUS sostiene spettacolo per TERREMOTATI ABRUZZO Rispondi citando







      TEATRO GABRIELE D'ANNUNZIO di PESCARA, sito sul

      Lungomare Cristoforo Colombo, 120 - tel. 085693093


Nel 1963 venne costruito il Teatro-Monumento dedicato a Gabriele D’Annunzio nel centenario della nascita, e da allora vi si svolgono le manifestazioni estive dell'Ente Manifestazioni Pescaresi, che ne cura la gestione.

Di recente il teatro all’aperto, uno dei più belli e grandi d’Italia, è stato ristrutturato ed ampliato, con la cavea in grado di ospitare 2.000 spettatori, e dotato anche di una sala polivalente chiusa di 500 posti, utilizzata nell’intero arco dell’anno, l’Auditorium Flaiano.

Nelle passate stagioni il Teatro ha ospitato artisti come Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Roland Petit, Alessandra Ferri, Patrick Dupond, Carolyn Carlson, Marcia Haydée, Zizi Jeammaire, Momix, Pilobolus, per il balletto; Joan Beaz, James Taylor, Bob Dylan, Natalie Cole, Bobby Mc Ferrin, Caetano Veloso, Chick Corea, Laurie Anderson, Wynton Marsalis, Herbie Hancock, per il jazz; Salvo Randone, Tino Buazzelli, Dario Fo, Anna Proclamer, Giorgio Albertazzi, Elena Zareschi, Giorgio Gaber, Gigi Proietti, per la prosa.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 17:27    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana... a domani sera! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 22:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly... Wink Anche domani sera sarà un grande evento! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 14:45    Oggetto: ADRICESTA promuove LE STRADE DELL'ACQUA per OSPED. L' AQUILA Rispondi citando



ha scritto:


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 14:49    Oggetto: ADRICESTA in teatro LE STRADE DELL'ACQUA per OSPED. L'AQUILA Rispondi citando



ha scritto:




EDIZIONE ABRUZZO --- PESCARA Metropolitana
Cronaca - Pagina 43 - Mercoledì 24 Giugno 2009





SOLIDARIETA'


    MEDICI a teatro con “Le strade dell’acqua”


Si intitola “Le strade dell’acqua” lo spettacolo promosso da ADRICESTA, AIL, Croce Rossa Italiana e Onlus Marco Di Martino in scena questa sera alle 21 all’Auditorium Flaiano. L’organizzazione è a cura dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri dell’Area metropolitana Chieti-Pescara insieme con l’Ammi, Associazione mogli medici italiani. Lo spettacolo vede sul palcoscenico gli attori della compagnia teatrale “Centro Pace” di Bolzano e racconta storie di predatori, di migranti, di amanti e sognatori. «L’incasso della serata - ha detto il presidente dell’ordine, dottor Enrico Lanciotti - andrà a sostenere il Centro Regionale di Immunoematologia e Tipizzazione Tissutale (Critt) dell’Aquila, la cui sede è stata resa temporaneamente inagibile dal terremoto».






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 15:12    Oggetto: ADRICESTA promuove LE STRADE DELL'ACQUA per OSPED. L' AQUILA Rispondi citando




ha scritto:




        A Pescara: uno spettacolo teatrale per
        la ricostruzione nelle aree terremotate


Gli Ordini dei Medici di Chieti e di Pescara uniti per la ricostruzione nelle aree terremotate dell'Abruzzo. Con questo scopo si terrà mercoledì 24 giugno (ore 21) nel Teatro D'Annunzio di Pescara lo spettacolo teatrale "Le strade dell'acqua. Storie di predatori, migranti, amanti e sognatori", messo in scena dalla compagnia teatrale "Centro Pace" di Bolzano.

Alla realizzazione dell'evento hanno contributo anche A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani), ADRICESTA, AIL, Croce Rossa Italiana, Onlus "Marco Di Martino".
L'incasso sarà devoluto per finanziare la ricostruzione nelle zone colpite dal sisma.



23/06/2009 - Autore: Mario Caporello






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 23:56    Oggetto: IL TERREMOTO ALL'AQUILA: 24 luglio 2009 di nuovo in tenda... Rispondi citando




CARLA segnala questa testimonianza, mi chiede d'inserirla perché sia patrimonio comune



ha scritto:







L’AQUILA. Sono le 21 di un giorno di ordinaria paura. Paura del terremoto. Mentre scrivo non so ancora dove dormirò. Dal sei aprile sono stato accolto a Pizzoli nella casa di mio cognato. E’ un edificio in cemento armato. Dopo un mese fra tenda e macchina non ce l’ho fatta più e ho deciso di dormire dentro. Fino a due giorni fa.
Lunedì sera poco prima delle 23 la “botta” è arrivata forte. Dentro di me per un attimo ho avuto quella terribile sensazione: di impotenza. Stavo per andare a letto per un’altra notte in cui i pensieri ti si affollano e i ricordi ti levano il fiato. Ma il terremoto non ti dà tregua: mi ha già tolto tutto e ora deve togliermi anche la possibilità di pensare. Sì perché se hai paura che la casa ti crolli addosso eviti anche gli incubi: la vita diventa un incubo costante. La normalità della tragedia. Decido quello che hanno deciso molti di coloro che erano riusciti a tornare a casa: no stanotte non si dorme dentro. Ripensi a quei venti secondi di terrore, ma soprattutto alle ore che li avevano preceduti. E tutto un susseguirsi di se: se avessi pensato... Se qualcuno mi avesse detto.... Se avessi deciso di.... Ma i se non servono e allora eccone un altro: se c’è stata una botta così forte potrebbe essercene un’altra. Sono scettico ma non c’è spazio per troppe riflessioni. Allora vado a dormire in tenda. Ma sono inquieto. Cerco di capire se in giro ci sono stati danni. L’epicentro, mi segnalano i colleghi della redazione di Avezzano, è proprio a Pizzoli. Uno di loro scherza ma non troppo: stai seduto sulla faglia.
Decido di fare un po’ di telefonate ai miei amici “corrispondenti” dai vari paesi dove sono stato negli ultimi due mesi.
Prima chiamo però mia madre e mio fratello: mi rassicurano.
A Campotosto cerco il vicesindaco Giovanna De Angelis che mi dice: apparentemente non ci sono stati ulteriori danni ma qui la gente è scesa in piazza. Mi richiama Assunta Perilli che mi conferma che, nel paese del lago, il terremoto fa paura e quasi tutti hanno deciso di stare fuori.
Mi chiama Maurizio Panepucci da Bazzano: lo avevo cercato per altri motivi e colgo l’occasione per farmi dire cosa sta accadendo. Nei primi momenti dopo la scossa si era parlato di crolli proprio a Bazzano. Maurizio mi dice che forse sì, nel centro storico potrebbe essere caduta qualche altra cosa ma nulla di drammatico. La gente però è uscita dalle tende. Si perché quella che ti prende è la voglia di scappare anche se sei in un luogo sicuro. I colleghi del Centro mi parlano di crolli anche a Bagno, qualcuno ha fatto girare la voce che forse c’è una vittima. Dio mio, penso fra me e me: non è possibile. Non voglio crederci e allora verifico.
A Bagno cerco Tonino De Paolis. E’ quasi mezzanotte. Ma non c’è problema. Si alzi in piedi un aquilano che lunedì notte ha dormito o ha spento il cellulare, ultima arma contro la solitudine della paura. Tonino lo avevo incontrato domenica mattina in piazza Duomo durante la “cerimonia” della riapertura del centro storico. Aveva letteralmente inseguito Guido Bertolaso per strappargli un impegno: quello di andare nella tendopoli di Bagno per spiegare agli sfollati che tipo di futuro devono attendersi.
De Paolis risponde: è appena tornato nel camper, ha fatto un giro in paese per capire se era successo qualcosa. Per fortuna mi esclude che possano esserci stati feriti o altre tragedie. Qualche casa già danneggiata potrebbe aver peggiorato ancora di più la sua “staticità”. Ma il problema vero è psicologico. Nelle tende è già difficile stare. Se ti assale la paura diventa un inferno in terra. E’ questo il dramma dei terremotati: senza casa, senza futuro, sensazione di precarietà, cuore in gola.
Mi attacco alla radiolina portatile. E’ uno dei consigli previsti dal decalogo per far fronte al terremoto: quello di cercare di informarsi, oltre che avere sempre pronta una lampada a batteria.
Ascolto i notiziari Rai di mezzanotte e dell’una. Solite frasi fatte: scossa di magnitudo 4.6, nessun danno segnalato.
Cerchi di appisolarti ma è impossibile. A tenerti in allerta ci pensano altre due scosse: meno forti di quella delle 23 ma sempre inquietanti.
Aspetti che arrivi l’alba. Un altro giorno da portare avanti.
A metà pomeriggio di martedì mi chiama un amico. Qualcuno ha fatto una previsione: entro 24 ore ci sarà una scossa ancora più forte di quella del sei aprile. Mi consiglia di dormire in tenda. Gli rispondo che lo farò ma non ne sono convinto. A sera cerco di vedere qualche telegiornale. Ecco che riappare il sismologo di turno. Il cronista gli fa delle domande precise. Le risposte sono vaghe. Dire a migliaia di persone che da sei mesi vivono dentro il terremoto che «siamo in uno sciame sismico» con scosse che «potrebbero durare ancora per altri mesi» e che potrebbero essere anche più o meno simili per intensità a quelle già viste e sentite è come dire: fate un po’ voi.
Infatti i terremotati hanno capito che devono fare da soli: meglio in tenda che rischiare di morire.
Ora inizia un’altra notte. In attesa dell’alba e delle scosse. Quando finirà tutto questo?

Giustino Parisse, 24 giugno 2009







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 22:13    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie Giuliana per aver postato questa testimonianza, penso che il "calvario" che stanno vivendo queste persone è tragico. Scosse e ancora scosse...L'impotenza è una delle prime senzazioni che si hanno, poi arriva la consapevolezza di fuggire e il pensiero dei tuoi cari che magari non sono con te, poi se sei fortunato esci all'aperto e respiri la vita.
Mi auguro che tutto finisca, è veramente angosciante, sopratutto se si pensa che tra tre mesi saremo alle soglie del freddo.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Sab Giu 27, 2009 10:09    Oggetto: Grazie Giuliana di questa triste testimonianza Rispondi citando


Quello che sta vivendo la popolazione abruzzese è ingiusto,sembra di vedere tante persone in guerra e anche un terremoto è come una guerra,perchè devi ripartire da te stesso e poi ricostruire tutto ciò che hanno perso,non è facile davvero,stano attraversando un periodo difficilissimo,un caloroso pensiero va a questa popolazione che ha voglia di ricominciare a vivere,grazie ancora Giuliana
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Sab Giu 27, 2009 15:20    Oggetto: Grazie Giuliana! Rispondi citando


Grazie Giuliana di avere postato, questo ancora triste avvenimento...E' tutto così angosciante, pensare a quella popolazione che continua a vivere nella paura...Possiamo solo calorosamente essere vicini a loro con il pensiero...E sostenerli a distanza...Nuovamente grazie Giuly!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Sab Giu 27, 2009 23:30    Oggetto: Rispondi citando


UNA TESTIMONIANZA ANGOSCIANTE....NON HANNO PACE...VIVERE COSTANTEMENTE NEL TERRORE DI UNA NUOVA CATASTROFE E IL NON SAPERE SE MAI FINIRA' E' TERRIBILE... Sad

MI AUGURO DI CUORE CHE TUTTO SI CALMI E CHE POSSANO TORNARE AD AVERE QUELLA SERENITA' E QUELLA NORMALITA' CHE HANNO PERSO...LO SPERO VIVAMENTE...NEL FRATTEMPO POSSIAMO SOLO STARGLI VICINO CON IL NOSTRO AFFETTO LE NOSTRE PREGHIERE E LA SPERANZA....

GRAZIE A GIULY E CARLA X AVER RIPORTATO QUESTA TESTIMONIANZA..

BACIO SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2009 00:38    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per aver inserito questa testimonianza che ci fa riflettere su quanto siamo "precari".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24  Successivo
Pagina 21 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy