ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PREZIOSI legge S.AGOSTINO 'Fotografia Europea' REGGIO E. 3/5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 17:36    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in ' SANT'AGOSTINO ' RAIUNO autunno 2009 Rispondi citando



ha scritto:



Rassegna stampa sulla fiction "SANT'AGOSTINO" dal Forum di Alessandro:



_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Ago 06, 2009 16:44, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 17:46    Oggetto: Rispondi citando


di nulla Giuly Very Happy


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 20:32    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY BELLISSIMO IL VIDEOCLIP E L'INTERVISTA DI ALE Laughing !!!!

NON VEDO L'ORA DI VEDERLO IN AUTUNNO Wink !!!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 10:28    Oggetto: Rispondi citando


GRazie per le ultime anitcipazioni su questo bel lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 12:00    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI intervistato da IL GIORNALE - 28/07/2009 Rispondi citando



ha scritto:




.............................. L'INTERVISTA : ALESSANDRO PREZIOSI




..............................




« Rivombrosa addio, m’innamoro di Sant’Agostino »




di Enrico Groppali

Fin da quando lo vidi in teatro, la prima volta, nelle vesti del vendicativo figlio di Agamennone nell'Orestea di Calenda, scrissi che finalmente il teatro italiano aveva trovato l'erede di Gérard Philipe. Perché Alessandro Preziosi, oltre al rigore intellettuale, possiede la stessa furia iconoclasta e ribelle dell'interprete del Diavolo in corpo. Glielo dico e subito una franca risata spiana la via alla prima domanda. Che in realtà è una scherzosa smentita da parte dell'interessato dato che l'innamorato di Elisa di Rivombrosa precisa subito con grazia che l'immortale Gérard non si è mai calato nei panni di un santo.

Mentre lei non si è lasciato sfuggire questa possibilità?
«Come, non lo sa? Ho appena finito di doppiare il Sant'Agostino che ho girato l'estate scorsa ad Hammamet, nella sontuosa Cinecittà tunisina. La fiction, di Christian Duguay, il 2 settembre verrà proiettata in visione privata davanti al Papa, prima di passare su Raiuno».

È stata un'esperienza insolita?
«In un certo senso sì, dato che per la prima volta ho recitato in inglese come un perfetto yankee».

E a parte la lingua?
«Ci siamo sforzati di tradurre in immagini, oltre all'avventura umana di Agostino, la mirabile architettura letteraria delle Confessioni, il compito più arduo che esista».

Sono curioso: vedremo un atletico Padre della Chiesa dei giorni nostri o un ascetico pensatore del passato?
«Né l'uno né l'altro. Il mio Sant'Agostino è un illuminato che trionfa su un mondo ostile e diviso affermandosi come il vincitore dell'universo».

Che rapporto ha l'eroe dell'onnipotenza del pensiero con un eroe del dubbio come Amleto, che quest'anno riporta in giro per l'Italia?
«La persona reale di Agostino e il personaggio creato da Shakespeare possiedono entrambi il dono dello spirito».

In che senso, scusi?
«Sia l'uno che l'altro cercano l'assoluto della verità, l'indispensabile presupposto della giustizia. Che ahimè realizza solo il santo in quanto abitato da Dio».

Un bel salto per un attore divenuto star grazie al serial di Cinzia TH Torrini.
«Ma quello era un gioco, un autentico divertissement che si respirava su un set allegramente percorso da scolari in libera uscita. Un'esperienza talmente unica da essere irripetibile».

Mentre adesso...
«Adesso, se voglio concedermi una pausa, voglio agire in prima persona».

Magari come regista?
«Perché no? In fondo, un progetto c'è già».

Guarda guarda, e quale sarebbe?
«Una commedia satirica sulla società italiana dal titolo irresistibile per un napoletano doc come me».

Me lo dica subito.
«Cosa ne dice di “Devo solo vendere la pizza”?».

Perbacco. Ne sarà anche il protagonista?
«Se mai si farà, vedrete un Preziosi comico e patetico al giusto punto di cottura dato che...»

Che?
«Sarò un giornalista dell'Espresso che, stanco di far politica sulla carta stampata, vuol cambiar radicalmente attività e stile di vita».

Buttandosi sulla «Grande Abbuffata»?
«Questo non glielo rivelo neanche sotto tortura».

Avanti, mi dica cosa bolle in pentola.
«Posso anticiparle che sarà, in un certo senso, un altro Dramma della gelosia. Con la differenza che l'eroe stavolta non vorrà castigare la donna che ama, ma l'intera classe dei suoi antichi colleghi».

A proposito di cinema, è vero che sarà protagonista del prossimo film di Ozpetek?
«Sì, e ne sono felicissimo. Lavorare con un regista che non ha il timore di indagare sui sentimenti al punto di porre il dito sulle piaghe del comportamento individuale è un privilegio da non sottovalutare».

Che parte farà?
«È ancora top secret. Ma posso anticiparle che il film, tuttora privo di un titolo, verterà sul complesso rapporto tra genitori e figli».

Scoperchiando un nido di vipere?
«Non esageriamo. Ha visto Un giorno perfetto, la sua ultima pellicola tratta dal libro di Melania Mazzucco? Credo che il percorso della nuova fatica di Ferzan, che inizierà ai primi di settembre, sarà l'ideale prolungamento di quell'avventura».

Si spieghi meglio.
«Penso che anche qui si parlerà del potere distruttivo dell'amore, un problema che coinvolge tutti quanti in una società in rapida trasformazione come la nostra, squassata da venti contrari quanto incontrollabili».

E per il futuro che progetti ha?
«Continuare a cambiare per non abituarmi a me stesso».

E la popolarità? Come la considera un uomo come lei?
«Come un piacevole scherzo del destino, è d'accordo?».

Mi sembra un assioma pirandelliano.
«Ma certo! L'ideale per un attore è essere Uno, nessuno e centomila».





SPETTACOLI - Pagina 26 - Martedì 28 luglio 2009






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 12:09    Oggetto: Grazie genzianaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Rispondi citando


Grazie genzianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Very Happy Razz Exclamation ,un'Alessandro come sempre eclettico obbiettivo diretto e sicuro delle sue scelte e decisioni lavorative,bravo davveroooooooooooooooooooooooo Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a Genziana e.........molto bella l'intervista e nota non da poco fatta da un giornalista uomo. Complimenti Alessandro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 19:33    Oggetto: Domenica scorsa su radio mater parlarono di sant'Agostino Rispondi citando


Domenica scorsa parlarono su Radio mater di Sant'Agostino e delle confessioni e del credere in dio,io mi sono soffermata a lungo perchè era una bellissima sensazione sentire sant'Agostino che raccontava di se e del suo credere in dio e lo sentiva proprio vicino a se,questo mi ha emozionata e mi ha fatta pensare ad Alessandro che lo interpreterà alla televisione,una grande coincidenza che ha aperto in me la gioia di comunicare con lui l'altro Lunedì,dio ha fatto un miracolo e per me lo è stato parlando con Alessandro,scusatemi non vorrei essere esagerata ma la penso così Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 11:24    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI intervistato da IL GIORNALE - 28/07/2009 Rispondi citando



ha scritto:











_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 11:28    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly!
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 12:41    Oggetto: SANT'AGOSTINO ALESSANDRO Rispondi citando


GRAZIE ATTENTA GLORIA 93, GRAZIE A TE E A GIULY, PER LE NUOVE E INTERESSANTI NOTIZIE E INTERVISTE, SUI PROGETTI PROSSIMI E FUTURI DI ALESSANDRO.
CON AFFETTO

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:31    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in ' SANT'AGOSTINO ' RAIUNO autunno 2009 Rispondi citando



      ALESSANDRO PREZIOSI è il protagonista di

      « SANT'AGOSTINO » dalla Serie IMPERIUM,


      produce Lux Vide, regia di Christian Duguay

      in televisione nell'autunno 2009 su RAIUNO!





da Comunicato dell'UFFICIO STAMPA RAI a cura di RAI FICTION 2009-2010






    per favore, inseriamo commenti su articoli e immagini QUI per ora Exclamation

_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Ago 03, 2009 11:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando


grazie infinite Giuly! non vedo l'ora!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 16:45    Oggetto: Rispondi citando


Grazie carissime Giuly e Gloria... Wink Attenderò con trepidazione il grande evento...!

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 02:52    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in ' SANT'AGOSTINO ' RAIUNO autunno 2009 Rispondi citando



Anteprima VIDEOCLIP 3'09'' www.luxvide.it/santagostino-49.html


RAI.TV - FOTO DI SCENA - dalla fiction ispirata alla vita di Sant'Agostino -

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-694a6502-caef-433f-94fe-af89544dd610.html visibili a schermo intero con Microsoft Silverlight!



nota breve: qui le foto sono più o meno le stesse della Lux Vide, ma se installate Microsoft Silverlight (tutto in questo sito è visibile solo tramite questo plug-in originale Wink ) potrete vederle a tutto schermo (cliccando sul 6° quadratino da sinistra): qualità ottima. E non dimenticate di votarne il gradimento con le stelline blu (io ho cliccato sulla quinta Exclamation e voi?). BACI, giuly


_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Ago 06, 2009 16:32, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy