ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 maggio 2009
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 23:45    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando









_________________


L'ultima modifica di genziana il Mar Lug 07, 2009 03:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 00:31    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuli e buonanotte!!! Wink
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 10:15    Oggetto: TEMPORALI nella " bassa " Rispondi citando


GIULY carissima a Milano stamattina eravamo sotto acqua dal temporale che ha continuato per ore e ore, ora sta calando e ci sono sprazzi di sole.
Siamo preoccupati più per VERONA.

Ma nella cosidetta " bassa " piove in tutta la fascia, e lo danno questo tempo per due giorni.

Appena hai notizie di ALESSANDRO e Compagnia, puoi darcele? troveranno un posto al coperto?

Anche con gli esterni La Città dei Matti, potrebbe essere nella stessa situazione.

Scusa GIULY e grazie, ma sei il nostro messaggero.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 15:30    Oggetto: TEMPORALI nella " bassa " Rispondi citando


M1944 ha scritto:
GIULY carissima a Milano stamattina eravamo sotto acqua dal temporale che ha continuato per ore e ore, ora sta calando e ci sono sprazzi di sole.
Siamo preoccupati più per VERONA.

Ma nella cosidetta " bassa " piove in tutta la fascia, e lo danno questo tempo per due giorni.

Appena hai notizie di ALESSANDRO e Compagnia, puoi darcele? troveranno un posto al coperto?

Anche con gli esterni La Città dei Matti, potrebbe essere nella stessa situazione.

Scusa GIULY e grazie, ma sei il nostro messaggero.

Marilena



        Carissime/i,

        non preoccupiamoci troppo, ben sappiamo che ALE sa nuotare benissimo Very Happy
        e pure Luca De Filippo ed il resto della compagnia, staranno tutti in allegria
        e stasera daranno il meglio, sono tutti bravi, bravissimi, vista la locandina?

        e ora ho trovato una intervista a due voci, maschili eh sì! Shocked interessante
        colta e gioviale? quindi (se il temporale fa una pausa anche in Piemonte)
        ritaglio e va la posto in originale o quasi con la foto d'un palco "incantato"

        e Carla è il nostro messaggero! il meteo on line in diretta dà molto nuvoloso
        ma stiamo in serenità: teniamo le dita incrociate: stasera "si va in scena" Exclamation
        e ...debutto bagnato, debutto fortunato, dobbiamo crederci tutti, BACI, giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 15:59    Oggetto: FARE TUTTI LA DANZA DELLA NON PIOGGIA Rispondi citando


E così sia Giuly, anch'io glielo avevo scritto che c'è questo detto, ma che avrei preferito saperli sotto un cielo stellato.
Dopo il nubifragio, mi accontento che non piova, per la Compagnia e per il pubblico.

La locandina è un incanto, fa sognare, e bravo l'autore.
Belle e interessanti le interviste, tutto perfetto, ci sono buone premesse.

Aspetteremo il dopo spettacolo, per avere la conferma dei tantissimi applausi finali.
Grazie infinite.


Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly!!!!locandina bellissimaaaa!!!da sogno.....

Sperando che non piova un immenso in bocca al lupo a tutta la compagnia e un grazie al ns. unico Ale!!!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 17:02    Oggetto: Rispondi citando


Cara marilena, come ha detto giuly non ti devi preoccupare. So che quando piove d'estate può essere un problema x lo spettacolo ma vedrai che stasera filerà tutto liscio come l'olio.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando


.....mi aggiungo a tutte voi nell'enorme in bocca al lupo per il debutto di stasera!! Wink Wink
....la locandina è davvero molto suggestiva! Embarassed Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 17:24    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:








07 Luglio 2009



    Colloquio - LUCA DE FILIPPO

    “ Per Shakespeare c’è sempre una prima volta ”



SIMONETTA ROBIONY - VERONA

È la prima volta che Luca De Filippo fa Shakespeare. Eppure, oltre a essere uno dei migliori interpreti di suo padre Eduardo e di suo nonno Scarpetta, Luca ha già interpretato Don Giovanni di Molière, Aspettando Godot di Beckett, L’amante di Pinter. «La bellezza dei classici - dice - è che, anche se le trame sono scontate, nel linguaggio, nelle metafore, nei pensieri scopri una profondità che finisce per sorprenderti». A Shakespeare, soprattutto alle sue commedie, De Filippo pensava da molto tempo: l’occasione non era mai capitata.

A fornirgliela è il Festival shakespeariano di Verona che apre con La dodicesima notte, in scena da oggi a sabato con la regia di Armando Pugliese, in una traduzione discorsiva e perfino dissacrante dello stesso Pugliese sottolineata dalla musica di Ludovico Einaudi, con De Filippo-Malvolio, Laura Baccarini-Olivia. A produrre lo spettacolo, Alessandro Preziosi, il bello di Elisa di Rivombrosa, un attore che viene dal teatro e che al teatro è tornato, non solo come interprete ma con la sua società: «L’anno scorso - dice Preziosi - al festival mi ero presentato in Amleto con Orlando e Branciaroli, sempre per la regia di Pugliese. Stavolta non ho voluto recitare, per dimostrare che sono capace di produrre cose buone senza profittare del mio nome. Con Luca abbiamo cenato in un elegante ristorante di Venezia, preoccupati da un lato che lui, indispensabile a dare credibilità alla nostra messa in scena, ci dicesse di no e dall’altro che il conto fosse troppo caro».

Ma De Filippo aveva tutte le ragioni per accettare: «È una vera commedia degli equivoci come quelle latine, il personaggio è perfetto per me. Malvolio è un arrivista che ambisce con ogni sforzo a salire di grado, a modificare la sua condizione di maggiordomo, senza rendersi conto che i veri nobili sono assai più furbi di lui e pronti a fregarlo. Fa ridere, ma siccome è un ingenuo, fa pure pena». Avete attualizzato il testo? «Che stupidaggine! I classici sono sempre attuali». È vero che preferisce ruoli comici? «Mi piace far ridere. Non dimentichiamoci che mia madre, Thea Prandi, era nel Trio Primavera, attrice di teatro leggero». Difficile lavorare con una compagnia che non è la sua? «Ma no. Ho un buon carattere. Mi faccio guidare. Litigare costa troppa fatica». Come mai allora, in questi anni, ha fatto così poca televisione e così poco cinema? «Non si contano i no che ho dovuto dire: non avevo tempo. Ho la mia compagnia e non si può immaginare quanto sia complicato in Italia gestirne una. La burocrazia costringe a mesi di tournée per avere i bilanci in attivo. Anche se noi attori godiamo di una scarsa considerazione a livello politico, facciamo un lavoro faticoso e complicato che va progettato con un paio d’anni di anticipo». Sarebbe meno impegnativo se si limitasse a recitare. «Non potrei mai. Sono troppo ansioso. Avrei paura di non essere chiamato da nessuno. Per questo mi sono scritturato a vita». La passione è rimasta? «Ho cominciato a recitare da piccolo con Eduardo e oggi ho sessant’anni. Col tempo l’emozione si è smorzata. Ma la passione resta. Senza, è un lavoro che non si può fare. Mi ha molto aiutato vivere con Carolina Rosi che ha diciott’anni meno di me. Tra noi c’è uno scambio reale utile a entrambi: io le offro l’esperienza, lei l’entusiasmo».









Giornale RADIO RAI - Intervista LUCA DE FILIPPO - ROMA 06/07/09

www.radio.rai.it/grr/view.cfm?Q_PROG_ID=421&Tematica=18&V_IDNOTIZIA=52625



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 18:13    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:





    ............





Bollettino Meteorete in tempo reale = VERONA poco nuvoloso, il sole fa capolino Embarassed


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 19:23    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:






    ESTATE TEATRALE. PRESENTATA L’OPERA DI SHAKESPEARE
    CHE DEBUTTA STASERA AL TEATRO ROMANO E CHE È
    PRODOTTA DALL’ATTORE ALESSANDRO PREZIOSI





    «La dodicesima notte» avvolta in una fiaba




    LUCA DE FILIPPO, che è Malvolio: «Sono molto emozionato
    perché per me è un doppio esordio». Musiche di L. Einaudi


Alessandra Galetto

Un non luogo, immaginario ed arcaico come l’Illiria (l’attuale Albania), con un’astrazione volutamente cercata per rendere la vicenda più fiabesca ed insieme leggera, così da accentuarne la componente espressiva: sarà questa la scena sulla quale si aprirà stasera (alle 21.15) al Teatro Romano La dodicesima notte di Shakespeare per la regia di Armando Pugliese, con Luca De Filippo nei panni di Malvolio, affiancato da Maria Laura Baccarini, Carla Cassola, Edoardo Siravo, con musiche di Ludovico Einaudi, per una produzione che porta il nome di Alessandro Preziosi, a Verona anche l’anno scorso con Amleto. Lo spettacolo, che replica fino a sabato, inaugura il 61°Festival shakespeariano.

Gli attori, il regista e lo stesso Preziosi hanno spiegato ieri il loro lavoro incontrando l’Assessore alla Cultura Erminia Perbellini, presentati dal Direttore Artistico dell’Estate Teatrale, Gian Paolo Savorelli. E proprio quest’ultimo ha ricordato come lui stesso, cinque anni fa, in occasione della presenza di De Filippo a Verona per un altro spettacolo, avesse "promesso" che nell’estate scaligera sarebbe stata inclusa una Dodicesima notte per De Filippo, quando questi aveva affermato che l’unico personaggio di Shakespeare che si sentiva di interpretare era Malvolio.

«Questa è sicuramente una commedia corale», ha spiegato De Filippo. «Malvolio infatti non è il protagonista, ma uno dei personaggi, connotato da una particolare forma di amore, come tutti nella vicenda: è innamorato di se stesso e del potere, dunque è un personaggio meschino». Riguardo al pubblico veronese, De Filippo ha aggiunto: «A Verona sono sempre stato accolto con grande affetto, ma sono emozionato perché questa è la mia prima volta non solo con Shakespeare, ma anche con il palco del Romano; tra le mura scaligere non avevo mai fatto spettacoli all’aperto. Una parola voglio dire anche in merito alla scelta coraggiosa di Alessandro Preziosi di produrre questo spettacolo: una scelta in controtendenza con i tempi. In lui vedo un nuovo capocomico, io credo fortemente nel teatro privato, "capocomicale", quello di Mauri o Lavia, per dire».

Preziosi, dichiarandosi non meno emozionato, ha però osservato: «Non mi sento un capocomico, tale ruolo spetta a De Filippo. Ho scelto di fare il produttore e considero che questo significhi prestare attenzione alla confezione del prodotto, fare in modo che gli attori vivano nelle migliori condizioni possibili la sfida del palcoscenico. E a me, inutile negarlo, il palcoscenico manca ma ho scelto così e ne sono contento. Lavorare con De Filippo per me è una grande occasione: quando ero piccolo, l’unica eccezione per cui mia madre mi lasciava guardare la tivù e andare a letto un po’ più tardi erano le commedie di Eduardo!».

«La dodicesima notte è un’opera difficile da mettere in scena», ha ammesso Pugliese, «più difficile di Amleto. Questa volta, a differenza del solito, ho curato anche la traduzione e l’adattamento del testo, cercando di sfrondare le parti più legate al tempo di Shakespeare e di rendere il linguaggio più moderno, a parte per Malvolio, che è connotato proprio da un parlare con costruzioni sintattiche e termini desueti o arcaici».





    ......



    Martedì 07 Luglio 2009 - SPETTACOLI pagina 43




_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Lug 12, 2009 16:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 21:52    Oggetto: Rispondi citando


Un in bocca al lupo Ale per il grande debutto di stasera!!!!! Embarassed Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 22:41    Oggetto: Re: ALESSANDRO PREZIOSI in ' SANT'AGOSTINO ' RAIUNO autunno Rispondi citando


genziana ha scritto:





      « SANT'AGOSTINO » dalla Serie IMPERIUM


2009 - 2 puntate da 100' - Produzione: Lux Vide, Rai Fiction, Rai Trade, EOS Entertainment (Germania), Grupa Filmowa (Polonia)


Anteprima videoclip di 3'09' www.luxvide.it/santagostino-49.html








[size=24]Alessandro è sempre più meravigliosamente bravo!!!! Wink Very Happy
SARA'UN BOOM DI ASCOLTI!!!! Wink

in bocca al lupo anche per il debutto di Verona....
con gli attori "scesi in campo" il successo non è un'utopia.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 22:47    Oggetto: Rispondi citando


che emozione!!! Razz Razz Razz
E' quasi come essere lì a Verona
in bocca al lupo agli attori e ai produttori Wink Wink

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 02:49    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:




    "La dodicesima notte"

    Teatro Romano - Festival Shakespeariano


E’ stato presentato questa mattina in Sala Arazzi a Palazzo Barbieri lo spettacolo “La dodicesima notte” che debutterà domani sera alle 21.15 al Teatro Romano inaugurando il 61° Festival Shakespeariano. Presenti l’assessore alla Cultura Erminia Perbellini ed il direttore artistico dell’Estate Teatrale Gian Paolo Savorelli accanto al gruppo di attori fra i quali Luca De Filippo, Maria Luisa Baccarini, Carla Cassola, Edoardo Siravo, al regista Armando Pugliese, e ad Alessandro Preziosi nella veste di produttore.

Un cast così ricco testimonia ancora una volta la qualità e l’importanza del festival shakespeariano all’interno del panorama teatrale italiano – ha commentato Perbellini – un tributo che annualmente dedichiamo al celebre drammaturgo inglese che ha ambientato nella nostra città parecchie delle sue opere, rendendo Verona celebre in tutto il mondo; per questo abbiamo il compito di riproporre le sue storie, ma anche di rinnovarle continuamente, fornendo un’interpretazione sempre diversa, più attuale ed immediata, più vicina al pubblico che tradizionalmente segue il cartellone del Teatro Romano ma in grado di attrarre anche nuovi appassionati”. “Questa nuova edizione del Festival Shakespeariano - ha aggiunto Savorelli – nasce all’insegna dell’originalità, dell’innovazione e della sperimentazione con grandi e famosi attori, che per la prima volta si misureranno sul palcoscenico con le opere di William Shakespeare”. Domani sera, il debutto del “La Dodicesima notte” sarà preceduto dalla consegna del premio “Renato Simoni per la fedeltà al teatro di prosa” all’attore Umberto Orsini. Le repliche dello spettacolo proseguiranno fino all’11 luglio.

Lunedì 06 Luglio 2009 ore 17:54









GR RADIO VERONA ha scritto:




Lunedì 6/7/2009 - Spettacoli - ore 17.00
Andiamo ora a Palazzo Barbieri dove è stata presentata poco fa “La dodicesima notte ovvero le varianti dell'amore di Skakespeare per la regia di Armando Pugliese e con la partecipazione di Luca De Filippo che debutta domani sera al Teatro Romano. La produzione è affidata a Tommaso Mattei e Alessandro Preziosi che sottolinea la differenza tra produttore e capocomico.


Martedì 6/7/2009 - Spettacoli e traffico - ore 17.00 -
I vigili del fuoco hanno lavorato fino a poco fa per prosciugare i sottopassi cittadini e delle tangenziali allagati dai forti temporali di questa mattina. Comunque la situazione stradale rimane tutt'ora controllata. Potrebbero verificarsi dei congestionamenti automobilistici in centro città per il tanto atteso concerto di questa sera in Arena del sir del pop Elton Jhon, e per il debutto della “dodicesima notte”, del regista Armando Pugliese, al Teatro Romano che aprirà la 61° edizione del Festival Shakespiriano.








... quindi lo spettacolo dovrebbe essersi svolto regolarmente e... all'asciutto, a domani per la conferma da giornali e tv Smile giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 47, 48, 49  Successivo
Pagina 21 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy