ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 maggio 2009
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 15:00    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly per le ultime segnalazioni Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 15:26    Oggetto: Ciao ragazze! Rispondi citando


Ciao ragazze!
Grazie Giuliana!
"Fantastico"!
Buone Vacanze a tutte!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 16:29    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY PER L'INTERVISTA Very Happy !!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 23:41    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana e Marilena, ho visto in diretta il servizio.

Inoltre un In Bocca al lupo alle amiche volontarie e non che assisteranno alle letture.


L'ultima modifica di CLAUDIA65 il Lun Ago 17, 2009 08:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 07:21    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille Giuly!!!!Ale non si smentisce mai!!!

Un grandissimo in bocca al lupo x le letture che rendera' sicuramente meravigliose con la sua voce e gestualita'.....e alle volontarie Adricesta a tutte le fortunate che potranno assistervi! Laughing

Buona giornata!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 09:52    Oggetto: Rispondi citando


IERI SERA HO VISTO ANCH'IO IL SERVIZIO IN DIRETTA! CHE BELLO! GRAZIE GIULY DEGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI E IN BOCCA AL LUPO AL NOSTRO CAPITANO PER I SUOI PROSSIMI IMPEGNI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 12:09    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI, con Nicole Grimaudo nel film di OZPETEK Rispondi citando



ha scritto:




    Nel nuovo film del regista di Saturno contro, la star delle serie Tv
    sostituisce l’attrice che girerà La solitudine dei numeri primi. Sarà
    alla Mostra di Venezia con Baaria, il kolossal siciliano di Tornatore



Chi è La Nicole di "Non è la Rai"
Nicole Grimaudo è conosciuta al pubblico per aver recitato nella serie TV "RIS - Delitti imperfetti" e "Medicina generale", e al cinema nel film "Un giorno perfetto" di Ferzan Ozpetek. E' nata a Caltagirone il 22 aprile 1980, ha iniziato la sua carriera nel '94, quando è stata scelta per "Non è la Rai". si è poi fatta conoscere soprattutto per le partecipazioni alle serie televisive, ma ha recitato anche per cinema e teatro.





martedì 18 agosto 2009

di Cinzia Romani

Roma - Quest’anno entrambe al Festival di Venezia, la bionda Alba Rohrwacher, interprete sofisticata e profonda, e la mora Nicole Grimaudo, estroversa attrice cinetelevisiva, si passeranno il testimone sotto il segno di Ferzan Ozpetek, cineasta apprezzatore di tutt’e due, talentuose in diversa misura.

Sarà Nicole Grimaudo la «mina vagante», pronta e esplodere il 2 settembre, quando nel kolossal Baaria di Giuseppe Tornatore, la vedremo capofamiglia d’un nucleo siciliano, del quale prenderà le redini col piglio delle donne del Sud. «Dipendesse da me, staccherei la Sicilia, dove non ci manca niente, dal resto d'Italia», scherza l’attrice da Marzamemi, dov’è scesa per stare in famiglia prima d’affrontare la ribalta. Dopo anni di fiction (da Ris - Delitti imperfetti a L’ispettore Coliandro), l’ex ragazzina di Non è la Rai, dove quindicenne ballava e cantava con Ambra Angiolini, gioca la carta del cinema d’autore. A tenere acceso il suo fuoco di siciliana, nata a Caltagirone ventinove anni fa (il padre imprenditore desiderava un maschio e l’ha chiamata Nicole non potendo chiamarla Nicola), penserà infatti Ferzan Ozpetek col suo Mine vaganti, set al via il 7 settembre, a Lecce.

Il regista turco (per restare nel Sud del mondo) ha ingaggiato lei, estroversa, mora e riccioluta, al posto di Alba Rohrwacher, bionda, introversa, dall’incarnato chiaro, affidandole il ruolo di protagonistami chiamerò comunque Alba») e affiancandola, nella sua drammatica ballata pugliese, ad Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio, fratelli di ciak.



Questo perché la talentuosa Rohrwacher (padre originario di Dresda) sarebbe stata scelta da Saverio Costanzo come protagonista della Solitudine dei numeri primi ispirato all’omonimo bestseller di Paolo Giordano. E se Alba, apprezzata nell’avatiano Il papà di Giovanna, preferisce tacere da fiorentina riservata e sottolinea che anche lei sfilerà a Venezia, nella Sezione Orizzonti, qualche strappo forse ci sarà stato. «Non posso dire nulla di ufficiale - si schermisce l’attrice - e preferirei parlare una volta alla Mostra del film di Luca Guadagnino, Io sono l’amore dove mi confronto con Tilda Swinton». È la prima volta, dopo tanti anni, che un film italiano parla dei guasti di certa società milanese benestante e gaudente. Ed è stato quest’approccio fresco, ma teso, in chiave di melodramma, a convincerla.


Ma torniamo al film di Ozpetek. «La parte di Alba è stata adattata alla mia fisicità», svela la Grimaudo. «Di Scamarcio sarò amica soltanto. E mio padre non potrà lamentarsi: come pugliese volitiva e cuciniera sarò un’imprenditrice solitaria, che porta avanti l’impresa di famiglia. Da persona troppo affettuosa, passerò per mattocchia... Preparare da mangiare per la gente che amo, sarò il mio modo di esprimere amore», anticipa Nicole che intanto si sbizzarrisce in cucina: «Mi sto perfezionando con la parmigiana di melanzane».

Si sa che Ozpetek sul set è esigente. Come ha sbaragliato la concorrenza di Micaela Ramazzotti, Cristiana Capotondi, e Ambra Angiolini, già musa di Ferzan in Saturno contro? «Quando la parte della Rohrwacher è risultata vacante - dice Nicole - mi sono presentata e ho letto la scena in cui racconto di mia madre con tono sarcastico, non melenso. E questo a Ozpetek è piaciuto».

Ma che cosa insegna stavolta l’autore di Le fate ignoranti? «Racconta il marcio della vita facendolo apparire un pregio, grazie al suo gusto estetico. Sul set crea armonia e si lavora in famiglia», spiega l’attrice che come a casa si è trovata anche sul set di Baaria. «Al fianco di Ficarra e Picone sarò donna d’altri tempi, una madre che ha un’unica figlia alla quale tiene molto. E cercando di spianarle la strada la renderà infelice... Girare con Tornatore, parlare in dialetto, è stato emozionante. Avevamo tutti l’impressione di partecipare a qualcosa d’irripetibile, immaginando di poter dire “io c’ero”».




SPETTACOLI - pagina 27







prime anticipazioni sul film nelle interviste di Ozpetek riportate alla pagina

www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6930&start=435


e nell'intervista rilasciata sempre a Il Giornale da ALESSANDRO PREZIOSI

www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6930&start=420
www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6930&start=405



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 12:33    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 12:50    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly per questa intervista! che bella Nicole in questa foto Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 14:25    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in ' SANT'AGOSTINO ' RAIUNO autunno 2009 Rispondi citando



      ALESSANDRO PREZIOSI è il protagonista di

      « SANT'AGOSTINO » dalla Serie IMPERIUM,

      in televisione nell'autunno 2009 su RAIUNO!


2 puntate da 100' | Produzione 2009: LUX VIDE, RAI Fiction, RAI Trade, EOS Entertainment (Germania), Grupa FILMOWA (Polonia)


Anteprima VIDEOCLIP 3'09'' www.luxvide.it/santagostino-49.html



RAI.TV - FOTO DI SCENA - dalla fiction ispirata alla vita di Sant'Agostino -

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-694a6502-caef-433f-94fe-af89544dd610.html visibili a schermo intero con Microsoft Silverlight




Anteprima VIDEOCLIP 2'59'' nel montaggio scelto da RAI FICTION

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-225869d0-96f0-4734-96ca-de8b4b3fc8a5.html?p=0 (anche i videoclip sono ingrandibili, votate!)




- Proiezione in visione privata alla presenza di Papa Benedetto XVI - Roma 2/09/2009 -






flash dagli spot RAI relativi a -FICTION- e -Fiction Autunno RAI UNO- visibili in televisione oppure

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d9f9d56a-2c6f-4ed4-8ba0-7880dfca5715.html

o da http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html anche da pagina http://www.raifiction.rai.it/raifictionhome







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sama



Registrato: 16/07/04 10:28
Messaggi: 107
Residenza: PESARO

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 14:47    Oggetto: tutto quellp che dicono i giornali Rispondi citando


Grazie genziana per aver riportato l'articolo e per tenerci sempre informate su tutto quello che succede intorno al Alessandro. complimenti alla Grimaudo veramente bella donna. a presto sama
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 15:33    Oggetto: Sant'AGOSTINO e Ozpetek Rispondi citando


Alessandro dà interviste da bravo attore, io non so più se credere o non credere a quello che dice, a volte l’intervista è seria e convincente a volte è divertente , strana e lascia perplessi, ogni intervista è una sorpresa.
Forse è proprio quello che lui vuole, lasciarci dubbiosi e in attesa, vuole sorprenderci.
Buon lavoro Alessandro con Ozpetek.

Stiamo aspettando la nuova stagione televisiva, con un lavoro grandioso come Sant’AGOSTINO, l’emozione che si prova vedendo i promo di quest’Opera, da l’idea di quanto hai sentito il personaggio, siamo in attesa ALESSANDRO, di vedere quanto cuore e bravura hai messo in questa interpretazione, il cast è eccezionale e sarà un vero piacere rivedere tanti famosi attori, dare il meglio di se.
Come il solito niente auguri, ma sono certa che sarà un successo.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
My Angel



Registrato: 05/05/04 12:56
Messaggi: 2169
Residenza: Taurisano (LE)

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 01:35    Oggetto: Rispondi citando


giuly ma se ho capito bene ale girera' a lecce e ci sara' anke la grimaundo...?? Question Exclamation
_________________
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti...Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere, voglio in modo sbagliato.
(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 05:19    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI, Grimaudo e Scamarcio in film di OZPETEK Rispondi citando



ha scritto:



My Angel gentile,

il prossimo film di Ferzan Ozpetek, dal titolo provvisorio "Mine vaganti" sarà girato in Puglia a partire dal prossimo mese; interpreti principali: Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio.

Le riprese inizieranno a Lecce a partire dal 7 settembre: è quanto riferisce Il Giornale. L'informazione può esser esatta, ma, per ora, non possiamo aver certezza della presenza sul set di tutti gli attori, e se sarà ammessa la presenza del pubblico, come o quando.
Comincia a prender nota, nei giorni a venire forse potremo leggere altre anticipazioni più circostanziate. Intesi? Baci, giuly Smile


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 47, 48, 49  Successivo
Pagina 35 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy