ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

KHORA.teatro • 2009 • LA DODICESIMA NOTTE \Pescara/ADRICESTA
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 17:53    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE Pescara 20/7/09 x ADRICESTA Rispondi citando




    Serata Teatrale di Beneficenza in favore di ADRICESTA Onlus

    ALESSANDRO PREZIOSI con KHORA.teatro presenta in scena



    "LA DODICESIMA NOTTE" - Teatro G. D'Annunzio - PESCARA

    20 LUGLIO 2009 - 21.15 - Posti 2100 (poltroncine|gradinata)




    evento in favore ricostruzione del Centro Region. di Tipizzazione

    Tissutale (per Istocompatibilità nei Trapianti) distrutto dal sisma

    è struttura medica d'eccellenza: Osped. San Salvatore L'AQUILA






      TEATRO GABRIELE D'ANNUNZIO Di PESCARA


      Lungomare Cristoforo Colombo, 120 - tel. 085 6920057

      Ente Manifestazioni Pescaresi (Info/Prevendite Biglietti)


      o ADRICESTA ONLUS Sede Pescara - tel. 085 42093089


_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Lug 19, 2009 17:29, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 01:44    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE Pescara 20/7/09 x ADRICESTA Rispondi citando







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 08:38    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly, locandina stupenda Surprised Surprised !
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 09:11    Oggetto: Rispondi citando


BELLISSIMAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E CHE BELLA COMBINAZIONE DI COLORI Wink Wink

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Mar Lug 07, 2009 09:55, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 09:42    Oggetto: Bellissima questa locandina Rispondi citando


Bellissima questa locandina è fantastica e a vederla mi da l'idea che sarà un bellissimo spettacolo,spero dio esserci a pescara,devo fare i miei dovuti calcoli su come organizzarmi.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 09:54    Oggetto: Rispondi citando


CONCORDO CON TUTTE VOI....BELLISSIMA LOCANDINA Laughing Laughing Laughing !!!!

IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA PRIMA SERATA E PER QUELLE CHE VERRANNO Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 10:28    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana per gli ultimi aggiornamenti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 12:31    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando


Ciao ragazze!
Grazie Giuliana!!!
Che belle!
La locandina a lo spettacolo:
"DODICESIMA NOTTE"é FANTASTICA!!!
CARO ALESSANDRO E TUTTI!!!
BUONA FORTUNA PER STASERA!
Buona fortuna a tuo nuovo lavoro!
Perché Alessandro Preziosi non é a palcoscenico............!!!
BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse arrivederci a Pescara!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 15:27    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie al gran cuore di Alessandro, come alla organizzatrice Carla; grazie alla sempre celere e puntualissima Giuliana. Grazie a tutti gli artisti che parteciperanno. Come va il mio grazie a tutte le maestranze.
Sono sicura che in molti risponderanno a questa grande prova di solidarietà.
Non ci sarò, ma con il cuore sarò con voi.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 15:30    Oggetto: Rispondi citando


in bocca al lupo ALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: Wink
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 16:50    Oggetto: Rispondi citando


AI GRANDI COME LORO...

...BUONA FORTUNA!!

A LUCA ED ALESSANDRO, A TUTTA LA COMPAGNIA Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 17:33    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:








07 Luglio 2009



    Colloquio - LUCA DE FILIPPO

    “ Per Shakespeare c’è sempre una prima volta ”



SIMONETTA ROBIONY - VERONA

È la prima volta che Luca De Filippo fa Shakespeare. Eppure, oltre a essere uno dei migliori interpreti di suo padre Eduardo e di suo nonno Scarpetta, Luca ha già interpretato Don Giovanni di Molière, Aspettando Godot di Beckett, L’amante di Pinter. «La bellezza dei classici - dice - è che, anche se le trame sono scontate, nel linguaggio, nelle metafore, nei pensieri scopri una profondità che finisce per sorprenderti». A Shakespeare, soprattutto alle sue commedie, De Filippo pensava da molto tempo: l’occasione non era mai capitata.

A fornirgliela è il Festival shakespeariano di Verona che apre con La dodicesima notte, in scena da oggi a sabato con la regia di Armando Pugliese, in una traduzione discorsiva e perfino dissacrante dello stesso Pugliese sottolineata dalla musica di Ludovico Einaudi, con De Filippo-Malvolio, Laura Baccarini-Olivia. A produrre lo spettacolo, Alessandro Preziosi, il bello di Elisa di Rivombrosa, un attore che viene dal teatro e che al teatro è tornato, non solo come interprete ma con la sua società: «L’anno scorso - dice Preziosi - al festival mi ero presentato in Amleto con Orlando e Branciaroli, sempre per la regia di Pugliese. Stavolta non ho voluto recitare, per dimostrare che sono capace di produrre cose buone senza profittare del mio nome. Con Luca abbiamo cenato in un elegante ristorante di Venezia, preoccupati da un lato che lui, indispensabile a dare credibilità alla nostra messa in scena, ci dicesse di no e dall’altro che il conto fosse troppo caro».

Ma De Filippo aveva tutte le ragioni per accettare: «È una vera commedia degli equivoci come quelle latine, il personaggio è perfetto per me. Malvolio è un arrivista che ambisce con ogni sforzo a salire di grado, a modificare la sua condizione di maggiordomo, senza rendersi conto che i veri nobili sono assai più furbi di lui e pronti a fregarlo. Fa ridere, ma siccome è un ingenuo, fa pure pena». Avete attualizzato il testo? «Che stupidaggine! I classici sono sempre attuali». È vero che preferisce ruoli comici? «Mi piace far ridere. Non dimentichiamoci che mia madre, Thea Prandi, era nel Trio Primavera, attrice di teatro leggero». Difficile lavorare con una compagnia che non è la sua? «Ma no. Ho un buon carattere. Mi faccio guidare. Litigare costa troppa fatica». Come mai allora, in questi anni, ha fatto così poca televisione e così poco cinema? «Non si contano i no che ho dovuto dire: non avevo tempo. Ho la mia compagnia e non si può immaginare quanto sia complicato in Italia gestirne una. La burocrazia costringe a mesi di tournée per avere i bilanci in attivo. Anche se noi attori godiamo di una scarsa considerazione a livello politico, facciamo un lavoro faticoso e complicato che va progettato con un paio d’anni di anticipo». Sarebbe meno impegnativo se si limitasse a recitare. «Non potrei mai. Sono troppo ansioso. Avrei paura di non essere chiamato da nessuno. Per questo mi sono scritturato a vita». La passione è rimasta? «Ho cominciato a recitare da piccolo con Eduardo e oggi ho sessant’anni. Col tempo l’emozione si è smorzata. Ma la passione resta. Senza, è un lavoro che non si può fare. Mi ha molto aiutato vivere con Carolina Rosi che ha diciott’anni meno di me. Tra noi c’è uno scambio reale utile a entrambi: io le offro l’esperienza, lei l’entusiasmo».









Giornale RADIO RAI - Intervista LUCA DE FILIPPO - ROMA 06/07/09

www.radio.rai.it/grr/view.cfm?Q_PROG_ID=421&Tematica=18&V_IDNOTIZIA=52625



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 18:09    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:





    ............




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 18:22    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 19:25    Oggetto: KHORA.teatro LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare: VERONA 2009 Rispondi citando



ha scritto:






    ESTATE TEATRALE. PRESENTATA L’OPERA DI SHAKESPEARE
    CHE DEBUTTA STASERA AL TEATRO ROMANO E CHE È
    PRODOTTA DALL’ATTORE ALESSANDRO PREZIOSI





    «La dodicesima notte» avvolta in una fiaba




    LUCA DE FILIPPO, che è Malvolio: «Sono molto emozionato
    perché per me è un doppio esordio». Musiche di L. Einaudi


Alessandra Galetto

Un non luogo, immaginario ed arcaico come l’Illiria (l’attuale Albania), con un’astrazione volutamente cercata per rendere la vicenda più fiabesca ed insieme leggera, così da accentuarne la componente espressiva: sarà questa la scena sulla quale si aprirà stasera (alle 21.15) al Teatro Romano La dodicesima notte di Shakespeare per la regia di Armando Pugliese, con Luca De Filippo nei panni di Malvolio, affiancato da Maria Laura Baccarini, Carla Cassola, Edoardo Siravo, con musiche di Ludovico Einaudi, per una produzione che porta il nome di Alessandro Preziosi, a Verona anche l’anno scorso con Amleto. Lo spettacolo, che replica fino a sabato, inaugura il 61°Festival shakespeariano.

Gli attori, il regista e lo stesso Preziosi hanno spiegato ieri il loro lavoro incontrando l’Assessore alla Cultura Erminia Perbellini, presentati dal Direttore Artistico dell’Estate Teatrale, Gian Paolo Savorelli. E proprio quest’ultimo ha ricordato come lui stesso, cinque anni fa, in occasione della presenza di De Filippo a Verona per un altro spettacolo, avesse "promesso" che nell’estate scaligera sarebbe stata inclusa una Dodicesima notte per De Filippo, quando questi aveva affermato che l’unico personaggio di Shakespeare che si sentiva di interpretare era Malvolio.

«Questa è sicuramente una commedia corale», ha spiegato De Filippo. «Malvolio infatti non è il protagonista, ma uno dei personaggi, connotato da una particolare forma di amore, come tutti nella vicenda: è innamorato di se stesso e del potere, dunque è un personaggio meschino». Riguardo al pubblico veronese, De Filippo ha aggiunto: «A Verona sono sempre stato accolto con grande affetto, ma sono emozionato perché questa è la mia prima volta non solo con Shakespeare, ma anche con il palco del Romano; tra le mura scaligere non avevo mai fatto spettacoli all’aperto. Una parola voglio dire anche in merito alla scelta coraggiosa di Alessandro Preziosi di produrre questo spettacolo: una scelta in controtendenza con i tempi. In lui vedo un nuovo capocomico, io credo fortemente nel teatro privato, "capocomicale", quello di Mauri o Lavia, per dire».

Preziosi, dichiarandosi non meno emozionato, ha però osservato: «Non mi sento un capocomico, tale ruolo spetta a De Filippo. Ho scelto di fare il produttore e considero che questo significhi prestare attenzione alla confezione del prodotto, fare in modo che gli attori vivano nelle migliori condizioni possibili la sfida del palcoscenico. E a me, inutile negarlo, il palcoscenico manca ma ho scelto così e ne sono contento. Lavorare con De Filippo per me è una grande occasione: quando ero piccolo, l’unica eccezione per cui mia madre mi lasciava guardare la tivù e andare a letto un po’ più tardi erano le commedie di Eduardo!».

«La dodicesima notte è un’opera difficile da mettere in scena», ha ammesso Pugliese, «più difficile di Amleto. Questa volta, a differenza del solito, ho curato anche la traduzione e l’adattamento del testo, cercando di sfrondare le parti più legate al tempo di Shakespeare e di rendere il linguaggio più moderno, a parte per Malvolio, che è connotato proprio da un parlare con costruzioni sintattiche e termini desueti o arcaici».





    ......



    Martedì 07 Luglio 2009 - SPETTACOLI pagina 43




_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Lug 12, 2009 16:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 2 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy