ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? [topic dei viaggi] 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:30    Oggetto: Rispondi citando


dEVI CLICCARE SUL NORMAL, NON PREMIUM CHE è A PAGAMENTO,ABBONAMENTO.

iO A BARCELLONA CI SONO STATO QUALCHE ANNO FA, AVEVO 16 ANNI!

La Sagrada Familia di Gaudì
Probabilmente è il monumento più famoso di Barcellona. Questa impressionata cattedrale modernista è l'opera più celebre di Antoni Gaudì, anche perché dalla morte dell'architetto non è ancora stata completata. Gaudì lavorò per tutta l'ultima parte della sua vita a questa creazione, applicando nel progetto tutte le soluzioni architettoniche da lui inventate. La facciata e la cripta sono iscritte nella lista mondiale dell'UNESCO. È possibile visitare le torri mediante ascensori.

VETRATA
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:35    Oggetto: Rispondi citando


ora provo grazie!!

Che spettacolo quella vetrata Enzùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa sarà una cara compagna di viaggio Wink Wink

La Sagrada è sulla linea viola Razz Razz



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando


Mentre guardiamo la Sagrada Familia io vengo attirata (come una bambina Rolling Eyes ) dai colori di questa città



Enzù lo sto vedendo poi ti dico... grazie!!
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:43    Oggetto: Rispondi citando


NIENTE METROPOLITANA E' IL PEGGIOR MODO DI VISITARE UNA CITTA' PERCHE' TUTTE LE METROPOLITANE DEL MONDO SONO PIU' O MENO UGUALI, mIGLIOR MEZZO DI TRASPORTO E' IL "CAVALLO DI SAN fRANCESCO" OPPURE TAC SI TAC NO ! O SE PREFERISCI PEDIBUS CALCANTIBUS
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:46    Oggetto: Rispondi citando


Buona domenica a tutto il topic! La meta di oggi è Barcellona a quanto vedo... Mi incanta moltissimo Wink Tu Enzo ci sei stato a 16 anni!?? Alla mia età praticamente... Wow! Razz Razz
Hai ragione Claudia, i colori di questa città sono spettacolari... La fantasia non ha confini Wink
Un saluto a tutti


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:47    Oggetto: Rispondi citando


un grande!!!
in pochi secondi di video è riuscito a farmi venire il groppo in gola...

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:49    Oggetto: Rispondi citando


Grazie CHiara e che bella foto che hai postato!!
Tu hai solo 16 anni?
Mamma mia che cucciola Embarassed
Io penso che a 16 anni poter dialogare con tanta gente (nella realtà o qui nel forum) sia un grande stimolo!! Wink Wink

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:51    Oggetto: Rispondi citando


SCUSA SE VADO A RILENTO MA NON TROVO FOTO CHE MI PIACCIANO, TUTTE TROPPO "TURISTICHE"
pER ADESSO POSSO RACCONTARTI SOLO ANEDDOTI DI QUANDO CI SONO STATO IO.


L'ultima modifica di ENZO+ANTO il Dom Set 06, 2009 15:52, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:51    Oggetto: Rispondi citando


Li compio esattamente il 28 settembre... non manca molto quindi Wink
Hai ragione, dialogare e scambiarsi opinioni in un forum e quindi relazionarsi con altra gente è un grande aiuto per aprirsi ed esprimersi meglio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:54    Oggetto: Rispondi citando


sono d'accordo con te Enzù!!
Annamo a piedi!!
Allora avremo bisogno di questa Razz
non dirmi di no perchè io senza cartina mi perdo eh?!?!?
Ho senso dell'orientamento pari a zero... Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando


chiara ale ha scritto:
Li compio esattamente il 28 settembre... non manca molto quindi Wink
Hai ragione, dialogare e scambiarsi opinioni in un forum e quindi relazionarsi con altra gente è un grande aiuto per aprirsi ed esprimersi meglio Wink


cioè li devi ancora fare?
mamma mia... e chi è la più piccola del forum?
Glorietta?

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 15:59    Oggetto: Rispondi citando


Enzù quando viaggiavo con Sere ( e le altre) ero io che non riuscivo a star loro dietro Shocked
avevo il fiatone e loro mi prendevano in giro Laughing che bei tempi cacchiarola!!!




Barrio Gotico

Il quartiere gotico rappresenta non solo la storia della città ma anche il centro politico e culturale della capitale catalana. Al suo interno sorgono i principali edifici pubblici, come il Municipio e il Palazzo Reale, ma anche la Catedral e il Palau de la Generalitat; nelle sue strade nacque Joan Mirò e si formarono artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalì.
Il Barrio Gotico, era il centro della Barcellona medioevale, ma al suo interno è ancora possibile scorgere, accanto agli edifici gotici, quel poco che resta della città originaria d'epoca romana: ad esempio, l'attuale Carrer del Bisbe coincide con la vecchia strada romana che tagliava in due la città da est a ovest, mentre la vecchia direttrice romana da nord a sud è ora attraversata dalla Carrer de la Llibreteria e la Carrer del Call.
Fino alla fine del secolo scorso la città di Barcellona era compresa nell'area oggi conosciuta come la "Ciutat Vella", delimitata dal Quartiere Gotico, da La Ribera, La Rambla e El Raval. Nella Plaça Saint-Jaume si trova il gotico Palau de la Generalitat, attuale sede del Parlamento della Catalogna. L'angolo più suggestivo del quartiere coincide con la Plaça del Rei (situata accanto alla Cattedrale, sul cui sagrato spesso improvvisati artisti si esibiscono in danze popolari spagnole), dominata dall'imponente torre Mirador de Mar. La strada più aristocratica del centro storico è la Carrer de Montcada, dove si trova il Museo di Picasso.

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 16:03    Oggetto: Rispondi citando


Cominciamo ad andare al TIBIDABO. Qui ci vuole un mezzo di trasporto a 4 ruote per arrivarci ai piedi. Si prende una funivia con panorami bellissimi e strani. Tutte le pietre e le cavità sono rotonde dovute ai mulinelli di un fiume che in epoca remotissima passava nella zona. Arrivati un vetta, si fa per dire perchè è una collina non troppo alta, si trova una chiesa con convento ed annesso ristorante tipico. Questo ristorante è scavato nella roccia ed ha una parte completamente in vetri. In questo ristorante si mangia benissimo, ma di tutto il menù mi è rimasto impresso il gelato. E' chiamato mattonella ed ha le dimensioni di un vero mattone, ma non ti stufi a mangiarlo perchè è buonissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ma che cosa particolare!!
Vedi che bello far viaggiare i propri figli fin da piccoli?
Grazie di arricchire questo topic con i tuoi ricordi Enzuccio!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando


guarda che cosa particolare c'è a Barcellona
non l'avevo mai vista in giro Razz Razz




la Torre Agbar

Se si è stati a Barcellona si è sicuramente rimasti stupiti davanti alla Torre Abgar, una costruziona alta 150 metri (38 piani) progettata dall’architetto francese Jean Nouvel, papà anche del Teatro Guthrie a Minneapolis e della Dentsu Tower di Tokyo

Non lasciatevi ingannare dal nome arabeggiante, la Torre Agbar è un geyser d’acqua immortalato nella fase di massima esplosione che si ispira anche ai vicini rilievi di Montserrat: situato vicino alla Piazza delle Glorie Catalane, nel distretto di San Martì, è stato inaugurato il 16 settembre 2005. E’ rispettosa dell’ambiente, visto che grazie a sensori di temperatura esterna regola automaticamente l’apertura delle persiane di vetro per non sprecare energia in climatizzazione.
Ma la sua peculiarità è la presenza di 4500 pannelli LED luminosi che di notte danno spettacolo: compongono disegni, onde, uno show quasi pirotecnico, ogni volta diverso.

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
Pagina 47 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy