ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PREZIOSI legge CESARE PAVESE 5/9 ARS AMANDO 09 Amandola (AP)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 15:36    Oggetto: PREZIOSI legge CESARE PAVESE 5/9 ARS AMANDO 09 Amandola (AP) Rispondi citando




Si svolge ad Amandola il 4 e 5 settembre Ars Amando 09, festival delle arti sceniche realizzato da Comune di Amandola ed AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali) con il notevole contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Ars Amando 09 viene promosso in collaborazione con la Provincia di Fermo, la Comunità Montana dei Sibillini, la Regione Marche ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.








      ALESSANDRO PREZIOSI recital "ARS AMANDO 09"

      "Il mestiere d'amare. Omaggio a CESARE PAVESE"

      AMANDOLA (AP) Sabato 5 Settembre 2009: 21.30




        ...........................


In Piazza Risorgimento, sulla Scalinata per il Santuario del Beato Antonio o Chiesa di Sant'Agostino, Alessandro Preziosi, fra i volti più amati dello spettacolo italiano, talento poliedrico che si divide tra teatro, cinema e televisione, presenta Il mestiere di amare. Omaggio a Cesare Pavese. Recital a ingresso gratuito, in cui, con grande sensibilità artistica propone un percorso dedicato allo scrittore: un lungo racconto, attraverso poesie e lettere, sulla comunicazione con le donne e col mondo e sulla solitudine.

Drammaturgia: Tommaso Mattei| Musiche: A. Ferri| Produz. KHORA.teatro








A. P. - "Pavese è un uomo rimasto isolato nel suo amore, in maniera anche tragica. Ma il suo modo di scrivere è talmente musicale che la lettura scorre piacevole e ti trascina in un vortice di emozioni e sincerità. Quello che abbiamo costruito è un diario intimamente sentimentale: Pavese si imbarazzerebbe, se fosse tra il pubblico". 25/9/2008 - Il Resto Del Carlino




          .........



    PAVESE nacque a S. Stefano Belbo (Cn) il 9 settembre 1908

    grande scrittore del Novecento, traduttore e critico letterario

    insegnante e mentore di F. Pivano, scomparsa recentemente



    il reading nel centenario della nascita al Poesia Festival 2008


    6 videoclip www.youtube.com/user/M1944TV#play/uploads M1944


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 22:16    Oggetto: Rispondi citando


in bocca al lupo al nostro bravissimo Alessandro!!! Razz Razz
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 17:13    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 'Il mestiere d'amare . OMAGGIO A PAVESE' Rispondi citando



2008 • intervista con ALESSANDRO PREZIOSI • Omaggio a CESARE PAVESE


ha scritto:



    Preziosi: 'Vi racconto il mestiere di amare'

    L'attore interpreta i versi di Cesare Pavese



Modena, 25 settembre 2008

(...) Non è facile raccontare 'Il mestiere d’amare'. Ma se le parole sono quelle di un grande poeta del ‘900 e l’interpretazione è affidata a uno dei più cristallini talenti del nostro teatro, l’impresa può risultare non solo apparentemente semplice, ma affascinante e coinvolgente. Saranno Alessandro Preziosi e Cesare Pavese i protagonisti della serata inaugurale del Poesiafestival 2008, che vedrà 'Il mestiere d’amare' portato sulle scene in anteprima nazionale a Levizzano, oggi alle 21.30. Un recital che si avvale delle musiche di Andrea Farri e dell’idea drammaturgica di Tommaso Mattei: "'Il mestiere d’amare' - spiega Mattei - è dedicato al Pavese più sincero: un lungo racconto, attraverso poesie e lettere, sulla comunicazione con le donne e col mondo e sulla solitudine". Un excursus che parte dai versi giovanili e si conclude con 'Vento di Marzo', una delle ultime liriche di "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi". Alessandro Preziosi sarà la stella sul palco, interprete di un progetto del quale è stato convinto promotore.

Preziosi, come ha conosciuto la poesia di Pavese?
"L’incontro con Pavese va al di là della mia volontà. Durante la lavorazione del film 'Il sangue dei vinti' (...), proposi al regista di inserire nel copione una frase di Pavese sui fatti del dopoguerra. Una frase scoperta per caso e che il regista ha poi montato come voce fuori campo. Di lì a poco una signora, incontrandomi per strada, mi ha raccontato che Pavese le appariva in sogno e le parlava di me".

Cosa prova ad interpretare Pavese in questa circostanza?
"Ora eccomi qua, a portare in scena le sue poesie. Non credo al soprannaturale, ma questi sono tutti segnali che mi hanno condotto inevitabilmente a Pavese".

Cosa ha scoperto dell’autore piemontese attraverso 'Il mestiere d’amare'?
"Pavese è un uomo rimasto isolato nel suo amore, in maniera anche tragica. Ma il suo modo di scrivere è talmente musicale che la lettura scorre piacevole e ti trascina in un vortice di emozioni e sincerità. Quello che abbiamo costruito è un diario intimamente sentimentale: Pavese si imbarazzerebbe, se fosse tra il pubblico".

A proposito di intimità: non trova che una cornice come quella del piccolo paese, in questo caso Levizzano, possa essere il contesto migliore per divulgare la poesia?
"Credo di sì. Nei piccoli borghi c’è meno presunzione, più curiosità. Si crea un’empatia col pubblico, che ti ascolta con grande interesse. Spero che questa “prima” al Poesiafestival sia un inizio, per 'Il mestiere d’amare'".

Sei anni fa dedicò uno spettacolo a Pessoa, l’Amleto che interpreta da un anno si rifà alla traduzione di Montale. Quello con la poesia è un rapporto ormai consolidato per lei?
"La poesia è intrisa di umanità, riesce naturale viverci e conviverci. Quella di Montale all’inizio pareva una scelta azzardata, per l’Amleto. Ma ci siamo accorti che i versi montaliani erano fruibili, simili a quelli di Pavese anche se meno immediati. Li abbiamo accostati alla musica dei Massive Attack. E alla fine il fascino dello spettacolo non risiede certo nella mia interpretazione, ma proprio nella commistione di poesia, musica, emozioni".

di ALESSANDRO TREBBIANI








    YOU, WIND OF MARCH

    Sei la vita e la morte.
    Sei venuta di marzo
    sulla terra nuda -
    il tuo brivido dura.

    Sangue di primavera
    - anemone o nube -
    il tuo passo leggero
    ha violato la terra.
    Ricomincia il dolore.

    Il tuo passo leggero
    ha riaperto il dolore.
    Era fredda la terra
    sotto povero cielo,
    era immobile e chiusa
    in un torpido sogno,
    come chi piú non soffre.
    Anche il gelo era dolce
    dentro il cuore profondo.
    Tra la vita e la morte
    la speranza taceva.

    Ora ha una voce e un sangue
    ogni cosa che vive.
    Ora la terra e il cielo sono
    un brivido forte,
    la speranza li torce,
    li sconvolge il mattino,
    li sommerge il tuo passo,
    il tuo fiato d'aurora.

    Sangue di primavera,
    tutta la terra trema
    di un antico tremore.
    Hai riaperto il dolore.

    Sei la vita e la morte.
    Sopra la terra nuda
    sei passata leggera
    come rondine o nube,
    il torrente del cuore
    si è ridestato e irrompe
    e si specchia nel cielo
    e rispecchia le cose -
    e le cose, nel cielo e nel cuore
    soffrono e si contorcono
    nell'attesa di te.
    È il mattino, è l'aurora,
    sangue di primavera,
    tu hai violato la terra.
    La speranza si torce,
    e ti attende ti chiama.
    Sei la vita e la morte.
    Il tuo passo è leggero.

    (1950, March 25)

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 19:50    Oggetto: Rispondi citando


BELLISSIMA INTERVISTA! VIVA LA CASUALITA' E LA CURIOSITA' CHE HANNO PORTATO QUESTO ARTISTA A CIMENTARSI CON SUCCESSO NELLE OPERE DI QUEST AUTORE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 22:31    Oggetto: Rispondi citando


Credo che il commento di Gloria possa riguardare anche il mio pensiero.
Ho avuto modo di poter assistere, ieri sera, alle Letture di Pavese e non posso negarvi la mia emozione e commozione ,a tratti, che hanno accompagnato la piacevolissima serata. Embarassed Exclamation
Purtroppo il cattivo tempo ho rovinato l'ambientazione ma la recitazione di Alessandro ha ricompesato il tutto. Embarassed Exclamation
A mente fredda domani proverò a trascrivervi la serata.. Embarassed Exclamation
Permettemi però di rigraziare fin d'ora Alessandro e la Khora per riuscire a portare in scena questi capolavori. Embarassed Exclamation

Notte
, Embarassed Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 13:07    Oggetto: Rispondi citando


Alee mi devi ancora raccontare tutto!
_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 18:40    Oggetto: Rispondi citando


Sabato sera, grazie all'ospitalita' della mia amica Ida che abita vicino ad Amandola,insieme ad Alessia ero presente anch'io......Non avevo mai assistito alle letture di Alessandro e devo dire che mi hanno letteralmente conquistata.....purtroppo come ha scritto Alessia l tempo non ha voluto che il tutto si svolgesse nella bellissima piazza della cittadina e quindi tantissime persone sono rimaste fuori. Nel cinema dove si svolgeva lo spettacolo non vi era la possibilita' di poter assistere tutti.......Alessandro con la sua capacita' di saper modulare la voce da toni altissimi a finire nel nulla, nei suoi gesti, nel modo di porsi e' stato fantrastico e il pubblico lo ha ricompensato ampiamente con grandi applausi.....alla fine ha rivolto un pensiero ad un collega amico di teatro che se ne e' andato e da persona sensibile come solo lui e' devo dire che era molto emozionato....e' rientrato 3 volte al richiamo del pubblico....Alessia sara' sicuramente piu' brava di me nel descrivere lo splendido spettacolo.....s ancora emozionata e felice.....una sorpresa grandissima che non ci aspettavamo....abbiamo avuto l'opportunita' anche di salutare la bella, dolce Vittoria e la bellissima Elena.......x la mia amica Ida e' stato il regalo piu' grande della sua vita, vederli insieme tutti e 3 cosi' belli, felici innamorati.......Abbiamo portato i saluti di tutto il suo forum e lui ci ha ringraziato dicendo di salutare tutti inviandovi un bacio con la mano.....anche Vittoria ringrazia e saluta tutti dell'affetto che le viene dimostrato.........

Naturalmente siamo andate a salutare al desk adricesta le volontarie e devo dire che ho visto molte persone soffermarsi......

Consiglio vivamente a chi ha la possibilita' di seguire Alessandro in queste sue interpretazioni teatrali, insieme a Mattei cercono veramente di fare il modo che tutte le persone in particolari giovani e ve ne erano tanti....non solo donne.....possono assistere ad eventi che ti fanno riflettere, emozionare......

Grande Alessandro, grazie ancora della bellissima serata, rimarra' x sempre incancellabile nel mio cuore, della mia amica Ida e credo anche in molte persone presenti!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 19:23    Oggetto: Rispondi citando


grazie Patty per il tuo resoconto
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 19:32    Oggetto: MIO DIO! Rispondi citando


Ciao "patty"!
MIO DIO! Che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molte grazie!
Buona serata!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 20:13    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Patty di quello che scrivi questa sera ne avevo proprio bisogno...
Marialuisa
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 21:02    Oggetto: Rispondi citando


Grazie M.LUisa.... ole basta davero poco come condividere, gioie, emozioni x sentirsi piu' sereni.....
Ti abbracci forte....a presto!

grazie a tutte ragazze!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 21:32    Oggetto: grazie, grazie Rispondi citando


Volevo ringraziare Patty per il suo resoconto, ascoltare leggere Alessandro effettivamente è molto bello . contenta anche di sapere che la famiglia sta bene. Buonanotte a tutti .
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando


pattyFI ha scritto:
Alessia sara' sicuramente piu' brava di me nel descrivere lo splendido spettacolo.....


Guarda, guarda la Patrizia che mi fa anche la lode.. Embarassed Exclamation
Me la dai sulla fiducia però, perchè non ho scritto nulla e chissà se potrò essere all'altezza come dici tu. Embarassed Laughing Exclamation
Io ti ringrazio e proverò dove mi sarà possibile a scrivere della serata e delle emozioni che ho provato!! Embarassed Exclamation
Tu però non ti dispiacere perchè anche le tue emozioni...sono arrivate!! Embarassed Exclamation
Detto questo se posso proverei anch'io, come promesso, a buttar giù qualcosa. Embarassed Embarassed Ancora le emozioni sono forti ma a mente fredda riesco a ricordare meglio. Embarassed Exclamation
Come diceva Patrizia il tempo meteorlogico sabato non ha giovato allo spettacolo di Alessandro anzi. Un violento acquazzone si è presentato in tarda serata lasciando tutti di stucco. Sad Exclamation Peccato perchè piazza Risorgimento è veramente splendida..e la Chiesa di S'Agostino altrettanto. Uno scenario insomma da cartolina e con un tiepida luna sarebbe stata sicuramente uno spettacolo nello spettacolo per tutti color che avrebbero avuto occasione di assistervi. Embarassed Exclamation
La location è dunque cambiata e ci siamo recati tutti nel cinema della cittadina dove Alessandro ha tenuto le letture. C'era moltissima gente, soprattutto giovani che avevano voglia di ascoltarlo e di incontrarlo. Purtroppo però per molti di loro a causa di spazio insufficiente non c'è stata la possibilità di potersi sedere comodamente e gustarsi un vero e proprio capolavoro. Embarassed Exclamation
Non so se Alessandro riuscirà a riportare in scena le Letture di Pavese ma se programmerà altre letture, se avete occasione andateci perchè ne vale veramente la pena e non soltanto per la persona "Alessandro". Embarassed Exclamation
Dunque ecco lo spettacolo è molto bello.
Si tratta di un percorso di lettere, poesie e riflessioni di Pavese sull'amore, sul suo rapporto con le donne e la sua costante solitudine. Embarassed Exclamation
Premetto già che Pavese non lo conosco da vicino come tanti altri autori del resto, e mi sono recata allo spettacolo completamente priva di suggerimenti, spunti o testiomonianze. Embarassed Exclamation Forse ho fatto male o forse bene chissà..sta di fatto che a me ha sorpreso incredibilmente.
La scenggiatura del palco era abbastanza spoglia..c'era il leggio, una piccola scrivania e la luce di una lampada che la illuminava.
Il cinema per quanto buio riusciva comunque a far vedere Alessandro e le luci in seguito hanno fatto il resto. Embarassed Exclamation
Ha incominciato a leggere con voce molto pacata e rilassata le prime lettere giovanili fino ad arrivare ad un tono di voce più alto e allo stesso tempo consapevole alla fine delle poesie..quelle cioè che avrebbero fatto presagire la morte dello scrittore in seguito ad una delusione d'amore.
Quello che colpiva vedendolo e' stata la capacità espressiva e interlocutoria che aveva nel fare arrivare al pubblico ciò che riusciva a provare leggendo. Gli ammiccimenti, la gestualità delle mani, i movimenti degl'occhi, la prestanza fisica e la voce.. Embarassed Exclamation Sopratutto la voce..è riuscito a calibrarla in maniera eccezzionale in attimi di spensieratezza e persuasione fino ad abbassarla quando ritornava a toccare la solitudine tanto cara a Pavese. Sentirlo è stata un esplosione di emozioni..un pò come se aveste avuto davanti un foglio bianco e una tavolozza di colori. Ecco il mio foglio sarebbe spaziato dai colori tenui fino ad arrivare a quelli accessi per poi concludere con quelli più scuri e più forti. Embarassed Exclamation
Pavese è riuscito a colpirmi riuscendo a toccare anche corde abbastanza nascoste del mio essere quelle insomma che fanno fatica ad uscire fuori subito e non vi nego una lieve commozione alla chiusura alla lettura dei brani. Embarassed Exclamation Il tutto accompagnato da luci soffuse, sfondi colorati e appropiati ad ogni letture e le immancabili musiche che hanno fatto da colonne sonore a tutta la serata. Embarassed Exclamation
Di questi brani mi sono rimaste impresse moltissime parole. Gli ultimi versi sono strazianti ma allo stesso tempo meravigliosi .. Embarassed Exclamation
Per non parlare del modo in cui Pavese affronta l'innamoramento e la solitudine che ne consegue. Embarassed Exclamation O lo stato di ubriachezza con la quale paragona l'innamorato.. Embarassed Exclamation
Forse dovreste vederlo per capire meglio di ciò che sto parlando..la trascrizione per quanto reale non può essere mai uguale ad una sensazione vissuta direttamente. Embarassed Exclamation
Spesso mi torna in mente una frase contenuta in quelle poesie che dice.." "la vita è solo un ronzio di silenzi" ..e per quanto tragica, può esprimere al meglio tutto ciò che vuol trasmettere. Embarassed Exclamation I silenzi, i gesti spesso sono molto più efficaci di tante parole..e arrivano al cuore ancor più direttamente. Embarassed Exclamation
Su Alessandro per finire posso dire e ribadire il mio punto di vista. E' difficile trovargli qualche stonatura anche perchè sono sempre più convinta che non ne abbia Embarassed Exclamation .E' un attore splendido perchè a livello professionale non si mercifica come molti fanno ma anzi cerca per quanto possa essergli possibile ,il contatto con il pubblico e la volontà di convidere insieme ciò che l'appasiona. Il che, lo sapete, non è da tutti. Embarassed Exclamation Merita grande attenzione e grande ammirazione perchè è non facile fare quello che fa al giorno d'oggi ma da passionario qual'è esprime davvero tutto se stesso e lo fa con tale armonia e delicatezza che non si può altro che rimanere incantati. Embarassed Exclamation
Scusate se ho voluto insistere ma davvero credo che oltre alla bella persona ci sia veramente tanto da poter apprezzare in lui.. Embarassed Exclamation
Molto di più di quanto noi tutte pensiamo.. Embarassed Exclamation

Alla fine dello spettacolo siamo riuscite a complimentarci e a portargli i vostri saluti. Lui disponibile e gentile come al solito ha ringraziato e manda a tutte voi..un grande bacio!! Embarassed Exclamation
Abbiate pazienza se mi sono dilungata, ormai chi mi conosce lo sa..inizio a scrivere oggi e finisco nel week-end.. Laughing Laughing
Vabbè apparte gli scherzi..spero che un pò di ciò che ho sentito vi sia arrivato. Certo non sono brava come dice la Patrizia e non gli date retta se dice il contrario, provo solo a vivere e a trasmettere un pò come cerca di fare anche lui soltanto con moltissime più differenze. Embarassed Exclamation

Ancora grazie ad Alessandro e alla Khora che ha permesso tutto questo..e infine un abbraccio a voi tutte con la speranza di non avervi annoiato troppo e incurisito molto!! Embarassed Exclamation

Ale..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando


CARA PATTY HAI RESO PERFETTAMENTE L'IDEA INVECE DELLA SERATA RICCA DI EMOZIONI Rolling Eyes ...IO HO POTUTO ASCOLTARE ALE A GRADARA ALLE LETTURE SU RAFFAELLO E CONCORDO CON TE NEL DIRE CHE E' BRAVISSIMO NEL MODULARE LA VOCE ALTERNANDO I TONI E TUTTO CON UNA INNATA ESPRESSIVITA' CHE LO CONTRADDISTINGUE Very Happy !!!LA SODDISFAZIONE POI E' IL SAPERE CHE SIA DOVUTO USCIRE TRE VOLTE PER PRENDERSI I MERITATI APPLAUSI Wink !!!

CREDO CHE AVETE AVUTO UNA COLPO DI FORTUNA ESAGERATO NEL INCONTRARLO CON LA SUA SPLENDIDA FAMIGLIA...QUANDO ME L'HAI DETTO PER TELEFONO POI CI HO PENSATO PER UN PO'....EGIDIO MI HA CHIESTO COSA AVESSI ED EFFETTIVAMENTE ERO EMOZIONATA ALL'IDEA...CHE BELLO Laughing !!!

GRAZIE PER AVER CONDIVISO CON NOI LA VOSTRA FELICITA' Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE ALESSIA!!!NON MI HAI ANNOIATO PER NIENTE ANZI MI E' DISPIACIUTO VEDERE CHE IL TUO RESOCONTO FINIVA...HAI LA STRAORDINARIA CAPACITA' DI SPIEGARE ATTENTAMENTE ANCHE I PARTICOLARI E A FARCI VIVERLI QUASI COME SE FOSSIMO STATE LI' CON VOI Rolling Eyes !!!

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE IL NOSTRO ALE INCANTA..ED E' IMPOSSIBILE NON APPREZZARLO IN OGNI SUO LAVORO MA CREDO CHE COME HAI DETTO TU CI SIA ANCORA MOLTO DA SCOPRIRE...

GRAZIE ANCORA UN BACIO

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy